Tessile

Tende lilla in camera da letto: varietà, selezione e fissaggio

Tende lilla in camera da letto: varietà, selezione e fissaggio
Contenuto
  1. Sfumature di colore negli interni
  2. Visualizzazioni
  3. Tipo di montaggio e materiali
  4. Come scegliere?

La scelta della combinazione di colori per le tende della camera da letto è di particolare importanza quando si elabora la composizione interna di una particolare stanza. Non è un segreto che qualsiasi colore della tavolozza abbia la sua colorazione emotiva e influenzi una persona a modo suo. Tra gli altri toni nei colori delle tende, una parte considerevole degli acquirenti opta per il colore lilla. Nell'articolo considereremo le varietà di tende di questo colore, i tipi di chiusura e le sfumature di scelta.

Sfumature di colore negli interni

Il colore lilla è ambiguo e quindi non universale. Viene scelto da persone creative, bohémien e adolescenti. Secondo gli psicologi, questo colore è in grado di alleviare lo stress dopo un'intensa giornata di lavoro, favorendo il relax, che è particolarmente importante in camera da letto. Le tonalità lilla delle tende sono più adatte per le camere da letto, le cui finestre si affacciano sul lato est o sud-est.

È un colore per camere da letto con molta luce naturale. È in grado di ravvivare anche un interno noioso, può essere utilizzato per gli stilemi del design antico e moderno.

Se il colore è diluito con vernice grigia, può essere abilmente usato nella casa di uno scapolo. Possiede potere creativo, si adatta all'umore desiderato e all'entusiasmo creativo.

Il colore si basa su due colori forti: rosso e blu, che sono diluiti con il bianco. Maggiore è la predominanza di uno dei colori contrastanti in esso, più il suo messaggio e la sua emotività cambiano. Non dovrebbero esserci molti toni lilla all'interno e quindi dovrebbe essere usato correttamente nella progettazione delle tende.Ad esempio, può essere un motivo a colori o un tono tenue, diluito con contrasto bianco, rosato, giallastro o altro.

Il rivestimento lilla delle tende non dovrebbe essere troppo pretenzioso.

La moderazione è necessaria per bilanciare lo spettro dei colori in queste camere da letto.

In alcuni casi, è sufficiente fare affidamento sull'unicità della trama delle tende lilla, piuttosto che selezionare opzioni pompose per il loro design. Il colore è davvero unico e capace di attirare l'attenzione su di sé, quindi, il suo tono non dovrebbe essere duro e i tessuti - inutilmente orecchiabili. Altrimenti, nel tempo, può essere fastidioso e depresso.

Visualizzazioni

Oggi le tende hanno molte modifiche diverse, che differiscono per taglio, tipo di fissaggio, dimensioni, forma e metodo di utilizzo. A seconda delle dimensioni delle finestre e della scelta delle soluzioni stilistiche, le tende lilla nella camera da letto possono essere:

  • tende classiche sotto forma di tende o tende;
  • persiane o veneziane;
  • pieghettate o persiane;
  • varietà francesi o austriache;
  • Pannelli giapponesi o opzioni di bambù;
  • corda o italiana con lacci;
  • Londra o rurale;
  • caffè o cinese.

Ogni tipo di tenda ha le sue caratteristiche e ha un aspetto diverso. Alcuni di essi prevedono la presenza di drappeggi, altri sono rigorosi e simili a pannelli. Il numero di capesante, pieghe, la quantità di tendaggi può variare. Di dimensioni, i modelli riescono a malapena a coprire il vetro, il telaio, altri coprono non solo la finestra, ma l'intera parete della camera da letto.

La lunghezza dei prodotti varia su richiesta del cliente. Le tende lilla hanno un aspetto migliore in un look classico, non raggiungendo il pavimento di 3-4 cm.

Tuttavia, se lo desideri e con un approccio magistrale, puoi anche scegliere opzioni brevi che completeranno adeguatamente la composizione interna della camera da letto, senza interferire con il suo concetto. I modelli sul pavimento o sul pavimento sono inappropriati oggi: questa lunghezza crea l'effetto di soffitti bassi e un approccio disattento alla scelta delle dimensioni delle tende.

Tipo di montaggio e materiali

Per il tipo di apertura e chiusura, i modelli sono scorrevoli, convenzionali e a rullo. Secondo il meccanismo di funzionamento, possono prevedere la presenza di lacci, fissaggio a passanti, velcro, coulisse e occhielli. Inoltre, nastri per tende, clip e mollette possono essere utilizzati come supporti per tende. Allo stesso tempo, qualunque sia l'opzione di montaggio scelta dall'acquirente, deve essere combinata con il tessuto delle tende stesse.

Ad esempio, le corde vengono utilizzate dai tessuti delle tende stesse. Tali elementi di fissaggio sono adatti a vari tipi di tende, ad eccezione del francese e del giapponese. I supporti per cerniere sono considerati più discreti, tali tende hanno un bell'aspetto in combinazione con design rotondi.

Attraverso i passanti in tali tende, viene creata un'enfasi sul motivo verticale o sulle pieghe.

Gli occhielli sono un tipico meccanismo di fissaggio moderno. Tali tende all'interno sembrano eleganti ed efficaci. In realtà, si tratta di tende con chiusure ad anello, il cui numero determina la frequenza delle pieghe. Inoltre, le tende lilla hanno un bell'aspetto con chiusure a coulisse negli interni senza pretese inutili, dove è necessario resistere al design della camera da letto con un'enfasi sulla calma e la semplicità.

I nastri per tende vengono utilizzati per le tende, questo è un tipo di fissaggio per tessuti pesanti e solidi. Clip, mollette e ganci vengono fissati inizialmente agli anelli e poi alle tende a intervalli regolari.

Queste non sono le opzioni più estetiche per gli elementi di fissaggio, ma oggi si trovano ancora nell'assortimento dei marchi. Un tipo più moderno sono gli occhielli.

Le tende lilla per le camere da letto sono realizzate con materiali diversi. Il più popolare di questi sono i tessuti con una struttura traslucida. Può essere realizzato in organza, velo, nylon, tessuto a rete. Inoltre, materiali come viscosa, poliestere, lino, cotone, arazzo e oscuranti vengono utilizzati nella produzione di tende in un nobile colore lilla.

Come scegliere?

La scelta di questo o quel tipo di tenda dipende da una serie di fattori. La chiave è la direzione del design. Inoltre, è importante scegliere le tende tenendo conto delle dimensioni della stanza stessa, in cui si trova la camera da letto. È anche importante considerare le dimensioni della finestra nella camera da letto.

  • Ad esempio, se è piccolo e lo stile è basato su stile moderno, non sono necessarie tende pesanti e ingombranti. In questo caso, puoi organizzare le finestre con persiane plissettate lilla, romane o doppie, in cui puoi combinare due tipi di tende moderne.
  • Se la camera da letto è eseguita in stili pomposi (barocco, rococò, classico), è necessario scegliere un design speciale per le tende. Ad esempio, possono essere tende austriache, italiane o francesi senza motivo, ma con una bella trama.
  • minimalismo ha bisogno di un taglio laconico e senza fronzoli. La stessa regola vale per il loft: in entrambi i casi, le tende dovrebbero essere semplici, senza fronzoli, volant, decorazioni aggiuntive. Qui possono essere utilizzate anche versioni a fune e schermi monocromatici.
  • Provenza, country, boho, patchwork lottare per l'abbondanza di tessuti. Queste tende dovrebbero sembrare rustiche ma di buon gusto. Si tratta necessariamente di prodotti con cerniere con una stampa (magari floreale o a scacchi).
  • Le fototende nei toni del lilla chiaro sono un'ottima soluzione. per uno stile moderno... In questo caso, l'immagine può essere realizzata in una forma stilizzata e le tende stesse possono essere completate con tulle bianco.

Prima di acquistare questa o quell'opzione, è necessario misurare la finestra, i parametri del telaio, l'altezza dalla grondaia al pavimento. Se la finestra è piccola e stretta, il modello ingombrante non è adatto. I toni freddi del lilla funzionano bene per le camere da letto calde. Anche qui si possono usare colori moderatamente luminosi. I toni caldi del lilla possono essere utilizzati dove le finestre sono rivolte a nord.

Non è necessario cercare di abbinare il tono il più accuratamente possibile ai tessuti della stanza. Tuttavia, può essere correlato, il che aggiungerà versatilità all'interno.

    A volte basta anche l'immagine di una fototenda realizzata in lilla perché le tende diventino parte integrante di un singolo interno. Per quanto riguarda il tipo di materiale, viene selezionato tenendo conto delle priorità stilistiche.

    La trama del tessuto dovrebbe essere il più traspirante e resistente al sole possibile. Considerando che il colore lilla è considerato speciale e nobile, non sempre ha bisogno di balze e balze a più file. Il design delle tende può essere diverso, così come il modo in cui sono decorate.

    Al momento dell'acquisto, è necessario considerare esattamente come si intende appendere le tende. Ad esempio, possono essere assemblati in codini, drappeggiati, tesi con corde, fissati con nastri, afferrare solo una delle maniglie accoppiate, fornendo accesso alla porta del balcone. A seconda delle dimensioni della finestra e del suo telaio, possono essere combinati tra loro. Allo stesso tempo, puoi combinare non solo modelli corti, ma anche corti con tende lunghe, che oggi sono particolarmente di moda all'interno delle camere da letto.

    Come scegliere le tende, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa