Opzioni per l'utilizzo di tende grigie all'interno della camera da letto
Tutti i componenti sono importanti in un interno armonioso della camera da letto. Il ruolo dei componenti tessili in un ambiente non deve essere sottovalutato. Quindi, le tende sono in grado di aggiungere un tocco finale al design, rendendolo più organico e attraente. In questo articolo parleremo di prodotti neutri realizzati nei toni del grigio.
Caratteristiche del colore
Le tende sono uno dei componenti più importanti di qualsiasi interno. Con l'aiuto di questi componenti, l'atmosfera diventa più armoniosa e confortevole. In vendita puoi trovare modelli di tende realizzati in una varietà di colori. Oggi sono in voga insolite opzioni grigie, che solo a prima vista sembrano noiose e "triste". Utilizzate correttamente, queste tende possono trasformare l'ambiente della camera da letto.
Il grigio ha una vasta gamma di mezzitoni. A causa di ciò, le persone hanno l'opportunità di utilizzare tali vernici quasi ovunque.
Il vantaggio principale di tali prodotti è il loro stile. Sembrano solidi, costosi e impressionanti; in un ambiente adatto non si annoieranno mai.
Le tende grigie sono versatili. Possono essere utilizzati non solo in camera da letto, ma anche in corridoio, studio, asilo nido. Usando decorazioni tessute di questo tipo, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e incarnare quasi tutte le idee di design. Sullo sfondo di tende grigie, molti insiemi interni sembrano espressivi ed eleganti. Spesso è lo sfondo grigio che viene utilizzato per enfatizzare la luminosità del resto dei componenti della camera da letto.
Molte persone hanno paura di usare tende grigie in una stanza, e quindi realizzate in colori simili.Questa paura non è giustificata da nulla: tali combinazioni sono consentite, devi solo stare più attento quando scegli le sfumature. Le tende non devono mimetizzarsi con l'ambiente circostante.
I tessuti grigi sono ideali per le camere da letto, poiché sono calmi, neutri, pacificanti. Le decorazioni in tali colori non causano irritazione o eccitazione emotiva. Non interferiranno con il rilassamento dei membri della famiglia, interferiranno con l'addormentarsi rapidamente e il facile risveglio.
Grazie a queste caratteristiche, molte persone scelgono tende realizzate nei toni del grigio per le loro camere da letto.
Visualizzazioni
Ci sono molti tipi di tende che puoi appendere nella tua camera da letto. In un vasto assortimento, puoi trovare opzioni che saranno appropriate in quasi tutti gli stili interni. Diamo un'occhiata più da vicino ai diversi tipi di tende.
- Lanciato. Sono molto popolari al giorno d'oggi, sono molto richiesti. Sono prodotti, la cui base è un rullo a forma di cilindro con un materiale intrecciato avvolto su di esso. Il tessuto viene sollevato e riabbassato utilizzando un cordino speciale o una catenella sottile.
Le tende a rullo sono versatili: hanno un bell'aspetto in molti stili. Sono compatti, motivo per cui non sembrano pesanti e ingombranti.
- Romano. Visivamente, queste varietà assomigliano alle classiche opzioni di rotolo, ma hanno un meccanismo più complesso. Sono divisi in elementi separati, ma cuciti insieme, di materiale intrecciato. Lungo l'intera lunghezza, speciali aste orizzontali vengono inserite con la stessa frequenza, grazie alle quali la tela non si increspa, rimane piatta e può essere piegata in una composizione ordinata. I meccanismi di sollevamento sono a fune oa catena.
- Standard lungo. Tali tende sono versatili e si trovano più spesso all'interno. La densità del materiale per tali prodotti può variare. Le opzioni lunghe possono essere appese in camera da letto, soggiorno, ampia sala da pranzo.
- Corto. Esistono anche tipi di tende accorciate, ma di solito non vengono utilizzate nelle camere da letto. Queste opzioni sono più adatte per l'installazione in cucina o in bagno, se ci sono finestre.
- Filo. Le tende di questo tipo sembrano molto originali e interessanti all'interno. Un sacco di luce naturale passa attraverso di loro. Proteggono male la stanza dai raggi del sole, ma fungono da decorazione spettacolare all'interno.
Spesso questi modelli vengono utilizzati allo scopo di dividere, suddividere in zone lo spazio abitativo. È possibile utilizzare qualsiasi materiale: tessuto, perline, fili.
- Con agnello. Tali soluzioni sembrano buone nelle camere da letto. Sono tende classiche con complementi di drappeggio orizzontale nella parte superiore.
All'interno, le tende con un lambrequin sembrano costose e lussuose, ma massicce, che devono essere prese in considerazione quando si tratta di organizzare una piccola camera da letto.
- Sugli occhielli. Gli occhielli sono elementi di fissaggio speciali. Gli anelli sono inseriti nella parte superiore delle tende, tra le quali viene mantenuta la stessa distanza per l'intera lunghezza, e quindi posizionati sulla cornice preparata. A causa di questo tipo di fissaggio, le tende rimangono sempre uniformi, sono comode da spostare lungo la base.
- Tulle. Il tulle è un materiale molto arioso che sembra organico in qualsiasi stile di interni.
- Francese. Le tende di questo tipo sono una bellissima composizione di sollevamento a cascata. Stanno benissimo negli interni progettati in stile classico, così come negli stili shabby chic e provenzale.
Materiali (modifica)
Le tende per la camera da letto dovrebbero essere scelte tenendo conto del materiale con cui sono realizzate. Considera quali tipi di tessuto sono più spesso realizzati con tali prodotti.
- Cotone e lino. Questi sono tessuti di origine naturale. Sembrano spettacolari in una varietà di stili, e non solo negli eco-interni. Non è necessario un taglio complesso per i tessuti di cotone e lino.Non c'è nemmeno bisogno di decorazioni aggiuntive.
- Velluto e velour. Questi tessuti si differenziano sia per composizione che per sensazioni tattili. Il velluto contiene cotone e lana, mentre il velluto è fatto di lana, cotone e seta.
- Velo. Questo è un tessuto molto delicato e arioso. Ha una superficie opaca. L'interno delle tende dal voile non appesantisce mai, perché sembrano discrete e belle. Sembra organicamente negli interni di vari stili.
- Organza. Tessuto trasparente dalla struttura rigida, brilla alla luce. Se aggiungi tende di organza grigia all'interno, assomiglieranno a una tonalità argento o metallica.
- Stuoia. Questo è un tessuto con una trama di filo speciale. È realizzato in fibra di cotone o lino. Spesso le tende stuoie si trovano in uno stile ecologico alla moda.
- Tessuto per tende. Questo gruppo comprende molti tipi di tessuti. Differiscono sia per il grado di densità che per la composizione. Di solito si tratta di tessuti densi e spessi che proteggono efficacemente lo spazio dalla penetrazione della fastidiosa luce solare.
Varietà di sfumature e combinazioni
Il colore grigio è ricco di sfumature. Vale la pena evidenziare toni così belli:
- grigio con una lucentezza argentea;
- lilla grigio;
- blu grigio;
- marrone grigio;
- grigio-blu;
- grigio perla;
- ombra cinerea;
- tonalità di ardesia.
Una densa tonalità grigio scuro è considerata nobile e rispettabile. Si armonizza efficacemente con le pareti chiare in una stanza spaziosa. È la soluzione ideale per le finestre sul lato soleggiato.
I toni del grigio chiaro sono riconosciuti come universali. Hanno un aspetto spettacolare negli interni dove c'è un'abbondanza di accessori in argento e dettagli cromati. Le tonalità chiare saranno appropriate sia per stanze luminose che per quegli spazi che "guardano" sul lato nord.
Il colore grigio sulle tende sarà in armonia con il rosa, il grigio, il blu, il verde, il marrone, il beige, il rosso, il viola, il turchese, il giallo e molte altre sfumature. Puoi combinare le tende dei colori indicati oppure puoi portare i colori saturi elencati all'interno. Ad esempio, in una camera da letto con tende grigie, un tappeto viola sul pavimento o una coperta sul letto sembrerà armonioso.
Ci possono essere molte opzioni per le combinazioni di colori, poiché il grigio è un colore universale e non capriccioso, facilmente combinabile con molte scale.
Design e arredamento
Le tende grigie sono spettacolari in una varietà di interni. Quindi, in combinazione con la carta da parati, integrata con una piccola stampa, sono in grado di bilanciare la situazione, rendendola più calma, non fastidiosa.
Se in un tale tandem c'è un soffitto monocromatico e lo stesso pavimento, un posto letto leggero senza schemi e disegni, allora la situazione sarà ottimamente confortevole.
Le tende grigie spesse sembrano più interessanti se si sovrappongono ad altri componenti tessili di una camera da letto di un colore simile. Ad esempio, può essere biancheria da letto. È vero, è consigliabile mantenere la finitura circostante in colori più caldi, ad esempio beige o pesca.
Quindi l'atmosfera risulterà non cupa, ma accogliente e ospitale. Se anche la finitura è grigia, dovrebbe differire dai componenti elencati di almeno un paio di toni.
Per rendere l'interno più vivace e vivace, puoi combinare i colori grigio e rosso. Può essere una combinazione di tende decorative in tali colori. Gli arredi risulteranno ancora più interessanti se tali decorazioni tessute vengono installate in una stanza luminosa e il letto è integrato con elementi decorativi rossi: cuscini o una coperta. Il risultato è una stanza espressiva senza sovraccaricare di colori.
Negli interni sovraccarichi di stampe, motivi e disegni, vale la pena appendere solo semplici tende grigie senza tali aggiunte. Se gli arredi, al contrario, sono sostenuti in tavolozze monocromatiche, allora sui tendaggi possono essere presenti motivi e altre decorazioni.
La cosa principale è che tutti i componenti hanno qualcosa in comune tra loro e sono sostenuti in una chiave.
Le tende grigie all'interno della camera da letto non ispireranno malinconia se su scaffali, comodini e armadi sono presenti dettagli luminosi:
- souvenir;
- cuscini e coperte decorativi;
- fiori freschi in vaso;
- tappezzeria luminosa per mobili;
- tappeti colorati sul pavimento;
- lampade riccamente colorate.
Come scegliere uno stile?
Le tende grigie universali si adattano perfettamente a molte direzioni stilistiche. Quale stile è meglio per la camera da letto, ogni proprietario decide da solo.
Considera diverse direzioni popolari in cui le tende grigie appariranno armoniose.
- Negli interni classici, le tende grigie pesanti e spesse sembrano spettacolari. Inoltre, vale la pena appendere un tulle pulito e leggero, che a colori sarà in armonia con l'interno circostante.
- Negli interni moderni, le tende grigie sembrano particolarmente armoniose. Nelle aree del minimalismo e dell'alta tecnologia, non dovrebbero esserci dettagli e decorazioni inutili che appesantiscono l'intero interno.
Le tende grigie in tali interni dovrebbero essere rigorose e laconiche. Ruches, giarrettiere in pizzo e altri dettagli simili saranno superflui.
- Gli interni, progettati in stile provenzale, sembrano delicati e leggeri. Sono dominati da toni e sfumature pastello e calmi. Su uno sfondo del genere, le tende grigio chiaro o di cenere pallida staranno bene. Possono essere decorati con stampe floreali dai colori piacevoli.
- A volte le persone preferiscono lo stile loft quando decorano la camera da letto. Questa direzione è audace e originale, viene scelta dai proprietari che vogliono portare nella loro casa qualcosa di nuovo, non banale.
Le tende grigie appariranno armoniose in un insieme con pareti in mattoni o decorazioni minimali nella camera da letto.
- Tende particolarmente appropriate di tonalità grigia appariranno all'interno, realizzate in stile scandinavo. Di solito, questo design è sostenuto in colori chiari. Si consiglia di privilegiare le tende a taglio dritto grigio chiaro.
- Le belle tende grigie sembreranno in stile country. In tali interni, possono avere luogo non solo colori semplici, ma anche opzioni integrate con motivi e stampe. Le tende possono essere voluminose, decorate con piccole giarrettiere. Non è necessario attenersi a un'eccessiva serietà negli stili rustici.
Per una panoramica delle tende grigie, guarda il prossimo video.