Arredamento

Toilette e tralicci in camera da letto: tipologie e caratteristiche di scelta

Toilette e tralicci in camera da letto: tipologie e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. differenze
  2. Quale specchio scegliere e dove posizionarlo?
  3. varietà
  4. Design

Lo specchio è stato a lungo una parte necessaria della nostra vita. Uscendo di casa, tutti lo guarderanno e durante il giorno non rimane inattivo. Se il design è complicato da un armadio, scaffali, cassetti, puoi inserire cosmetici, gioielli e molte altre cose utili. In questo articolo considereremo la differenza tra i tipi di mobili con specchi e ti parleremo della scelta dei modelli per la camera da letto.

differenze

Puoi visualizzare te stesso utilizzando uno di questi argomenti, ma la differenza diventa chiara se acquisisci familiarità con le definizioni di ciascuno di essi.

Tovaglia

In francese, questa parola ha diversi significati: "molo" e "molo", entrambi riflettono l'essenza del soggetto. Un enorme specchio nella stanza attira l'occhio, passandoci accanto, meccanicamente ti soffermi un secondo. Il vetro del molo è spesso installato nella partizione tra le finestre. "Pier" è uno specchio da terra o a mezza lunghezza, può essere fissato a un tavolo, un armadietto, una cassettiera e ha un gran numero di spazi per riporre cosmetici, documenti, accessori per il cucito. A volte la toletta viene confusa con una toletta, ma è più aggraziata, dotata di un piccolo specchio, progettata per applicare il trucco. Nonostante il nome francese, l'aspetto della vetrata risale all'epoca del barocco inglese (XVIII secolo).

Traliccio

Questo straordinario complemento d'arredo è uno specchio composto da tre parti: quella centrale, la più grande, è fissata in modo permanente al mobile ed è immobile, e le altre due sono fissate ai lati dello specchio principale. Sono facili da spostare, cambiando l'angolo di visuale, così puoi vederti da dietro. L'aspetto del traliccio è attribuito a Madame Pompadour, la favorita di Luigi XV. Infatti nessuno conosce la storia dell'esatta origine, solo si sa che risale all'epoca barocca. In origine era un grande specchio da terra in una cornice costosa, ornata di pietre preziose, che nel tempo si è trasformata in tre componenti combinati.

È abbastanza facile distinguere un molo da un traliccio: il primo ha uno specchio e il secondo ne ha tre. Ci sono anche altre caratteristiche distintive.

  • Il vetro del molo è più adatto per applicare il trucco. Un traliccio con l'aiuto di specchi mobili consente di esaminare l'acconciatura e l'abbigliamento da tutti i lati.
  • Un traliccio si trova spesso in piena crescita, è conveniente usarlo stando in piedi. Nella maggior parte dei casi, il vetro del molo è realizzato a metà lunghezza, è meglio sedersi di fronte ad esso per prendersi cura del proprio aspetto.

Quale specchio scegliere e dove posizionarlo?

Lo scopo principale del vetro del molo e del traliccio è la manutenzione dello specchio, che è necessario per prendersi cura dell'aspetto. Nella camera da letto, tali mobili sono di particolare importanza, ma non possono essere collocati in nessun luogo. Guidati dai consigli del feng shui, lo specchio non va posizionato di fronte alla porta e ai piedi del letto, per non spaventare una persona assonnata con un riflesso inaspettato... Nelle ampie camere da letto con più finestre, nella partizione tra di esse è installato uno specchio. Se c'è una finestra nella stanza, è meglio posizionare la specchiera alla sua destra, i mancini dovranno scegliere il lato sinistro, quindi l'ombra non interferirà con l'applicazione del trucco. In ogni caso, lo specchio dovrebbe essere in un luogo ben illuminato.

In una piccola camera da letto, è meglio abbandonare il massiccio traliccio a favore di una toletta con uno specchio montato su una piccola cassettiera o un tavolo. Se lo desideri, puoi anche trovare uno specchio compatto in tre parti su un piedistallo stretto. Se c'è abbastanza spazio, installano grandi strutture a specchio di dimensioni comprese tra un metro e mezzo e tre con un ampio sistema di stoccaggio. Il colore dei prodotti è abbinato all'interno della camera da letto. Circondato da un'atmosfera leggera, una toletta bianca o un traliccio color crema sembra una soluzione vincente.

Prima di acquistare un mobile con uno specchio, devi pensare in quale posizione devi usarlo spesso: in piedi o seduto, quindi scegli il modello appropriato. Per coloro che usano il trucco quotidianamente, puoi prestare attenzione alla toeletta con un tavolo sotto il quale è conveniente mettere i piedi. Quando si acquista una toeletta, è meglio ordinare immediatamente una poltrona, una sedia o un pouf della stessa collezione.

varietà

Le fashioniste hanno usato il vetro del molo e i tralicci per molti secoli, ma anche oggi non hanno perso la loro popolarità. L'industria presenta un'ampia selezione di questo tipo di mobili, che sorprende con una varietà di design, materiali e stili.

Varietà di forme

Il molo e il traliccio sono dotati di due forme principali: diritta e angolare, ovvero una di esse può essere posizionata contro il muro e l'altra può essere utilizzata per organizzare in modo compatto l'angolo. Le opzioni back-to-wall vanno da piccole a grandi. Se hai intenzione di acquistare un mobile con uno specchio, dovresti prima misurare la sezione evidenziata del muro, quindi fare una scelta tenendo conto delle dimensioni, del colore, dello stile e dell'attrezzatura. I modelli angolari arrotondano e ammorbidiscono la geometria della stanza. Anche qui non si può fare a meno delle misurazioni preliminari: i mobili con uno specchio dovrebbero inserirsi armoniosamente nell'angolo.

Oltre alle forme di base, tralicci e specchiere abbondano nella varietà costruttiva. Possono essere sotto forma di tavoli, credenze, cassettiere, mensole, cassetti o sottobicchieri ricci. Gli specchi con loro non sembrano sempre rettangolari, puoi trovare modelli con forme rotonde, ovali, quadrate, con linee curve, sotto forma di conchiglie, petali e altre incredibili configurazioni, di cui solo l'immaginazione dei designer è capace.

Varietà di materiali

L'industria del mobile produce prodotti tenendo conto della domanda dei consumatori e non sempre richiede materiali naturali costosi. I più richiesti erano i tralicci e le toelette in truciolare e MDF. Questo materiale imita bene le sfumature e la consistenza delle specie legnose naturali, la gamma cromatica può variare dal rovere sbiancato al wengè scuro. Se il budget lo consente, per la camera da letto in cui trascorriamo la terza parte della nostra vita, è meglio scegliere modelli in legno naturale. I materiali a base di legno sono spesso impregnati di soluzioni tossiche, hanno un effetto negativo sulla salute. Vale la pena lasciare la toeletta della nonna, se è assemblata in legno naturale, dopo aver effettuato un restauro. Può essere utilizzato in camere provenzali, retrò, shabby chic, chalet, country.

Nella creazione di graticci e specchiere per aree urbane (loft, hi-tech, techno, minimalismo), vengono utilizzati frammenti di metallo cromato. E negli stili barocco e rococò vengono utilizzate finiture in bronzo e rame. Le toilette combinate con inserti in vetro e plastica sono realizzate per camere da letto moderne, corrispondenti alle tendenze della fusione, del loft, del minimalismo.

Design

Una toletta scelta senza successo può distruggere l'armonia della camera da letto, quindi è meglio acquistarla insieme a un set. Ma se tale opportunità non appare, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al colore, alla trama e alla scelta del modello. Considera le varie soluzioni progettuali sviluppate per le camere da letto.

  • Comoda toletta classica basata sul tavolo, realizzata in legno naturale.
  • Un piccolo traliccio con uno specchio montato sulla console. Il design appartiene agli stili urbani.
  • Traliccio da tavolo nello stile del classicismo storico.
  • Toilette moderna compatta per camerette piccole.
  • Traliccio in faggio con un minimo di spazio di archiviazione - solo 2 piccoli cassetti. In questo modello, l'accento è posto sullo specchio volumetrico.
  • Un insolito traliccio dall'ambientazione di una bisnonna.
  • Toilette contemporanea basata su una cassettiera.

Un mobile con specchio per una camera da letto è molto importante. Se lo scegli e lo posizioni correttamente, ti delizierà con il suo aspetto e la sua funzionalità per molti anni.

Per informazioni su come scegliere una toletta e un traliccio in camera da letto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa