Arredamento

Mobili camera da letto premium: varietà e scelte

Mobili camera da letto premium: varietà e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Colori e stili
  4. I migliori produttori
  5. Come scegliere?
  6. Posizionamento
  7. Esempi di successo negli interni

Tutte le persone cercano il comfort e il benessere materiale. Uno dei principali indicatori di tali aspirazioni è il design della casa, compresa la stanza per dormire. Ma devi sapere che tipo di mobili possono essere utilizzati al suo interno.

Peculiarità

Molti credono che la classe d'élite dei mobili per camera da letto costi centinaia di migliaia e persino milioni di rubli. Ma in pratica, fortunatamente, la situazione è decisamente migliore. È possibile ottenere il risultato desiderato e a costi inferiori (anche se indubbiamente dovrai pagare). Non è necessario limitare la tua scelta ai prodotti d'élite di aziende famose in tutto il mondo. È necessario considerare attentamente il rapporto tra forma, colore degli oggetti.

Prima di tutto, durante la preparazione, dovresti rimuovere i vecchi elementi di design non necessari. Se gli stili e le direzioni sono mischiati, la stanza sarà percepita molto male. Progettazione di camere da letto costose non dovrebbe sopprimere eccessivamente la psiche, creare emozioni negative.

Pertanto, dovrai rinunciare all'uso eccessivo di vernici rosse e dorate. Poiché una stanza ben rifinita deve offrire comfort, dovrai prestare la massima attenzione alla poltrona e al divano.

Insieme all'aspetto lussuoso degli interni, dovranno essere raggiunte prestazioni funzionali. Questa caratteristica non è meno importante delle proprietà esterne più impressionanti. Ma i mobili esclusivi sono comunque realizzati con materiali dall'aspetto attraente. Ora non è necessario utilizzare solo legno naturale di varietà d'élite.Esistono numerosi materiali artificiali che possono sostituire perfettamente le opzioni tradizionali, pur essendo inferiori nel prezzo.

I lussuosi pezzi di arredamento premium sono realizzati in diversi paesi. I prodotti tedeschi sono di ottima qualità, mentre è improbabile che il loro costo soddisfi i consumatori. Ma allora non ci saranno dubbi sui meriti dei prodotti finiti.

I prodotti italiani si distinguono per un'ampia varietà di colori e l'uso di molti dettagli decorativi. I mobili spagnoli sono pratici ed eleganti allo stesso tempo, mentre i mobili finlandesi contengono esclusivamente materiali naturali.

Visualizzazioni

Nella camera da letto più d'élite, un auricolare sembrerà abbastanza appropriato. L'aspetto della stanza dipende da esso non meno che dal letto. Ma allo stesso tempo, il posto letto dovrebbe essere l'indiscutibile dominante dello spazio. Di solito vengono utilizzati modelli singoli o doppi. Vicino al posto dove dormire assicurati di mettere un comodino o un mobile basso su gambe aggraziate.

Dal momento che la camera da letto dovrà quasi sicuramente riporre le cose, avrai bisogno di un armadio. Per il massimo risparmio di spazio, è saldamente fissato al muro. La differenza tra le singole versioni di armadi è associata non solo al loro aspetto, ma anche al riempimento interno. Anche i meccanismi che servono per aprire le porte giocano un ruolo. L'opzione classica è un mobiletto girevole, che sembra impressionante e persino monumentale.

Una soluzione più avanzata è un guardaroba. Le aperture delle ante occuperanno lo stesso spazio di una volta chiuse. Tutti i tipi di mobili armadio possono essere dotati di specchi. Gli elementi specchiati sono talvolta montati anche sui tavoli da toeletta. Anche nella camera da letto possono essere divanetti e pouf.

Colori e stili

A volte le persone non hanno un concetto estetico chiaro per arredare una camera da letto. È persino difficile comprendere i pregi e i demeriti degli oggetti interni moderni e classici. Comunque non scegliere schemi di design radicali... Sia il minimalismo che lo stile lussureggiante del palazzo richiedono un'elaborazione estremamente complessa e meticolosa. In assenza di un'esperienza adeguata e di conoscenze speciali, è molto difficile risolvere questo problema.

Inoltre, gli arredi nello spirito del palazzo del re francese sembrano squisiti solo nelle fotografie. Nella vita reale, la maggior parte delle persone si annoia in 1-3 mesi. Non ha molto senso investire in un progetto così di breve durata.

L'unica eccezione è quando c'è un impegno speciale per lui. Un ambiente minimalista è buono in una piccola area, ma in una stanza grande sembrerà ridicolo e sbiadito.

I designer esperti ricorrono spesso a una miscela apparentemente caotica di motivi dissimili. Si tratta di stile fusion. Gli interni Fusion sono volutamente creati combinando dettagli di epoche diverse, anche presi in prestito da tradizioni diverse. A volte l'incompatibile si mescola, e già in questa mescolanza nasce uno spazio elegante e completamente nuovo. Ma è importante capirlo l'incarnazione dello stile fusion nella vita è molto più difficile della sua descrizione generale.

I migliori produttori

Dopo aver deciso lo stile desiderato, puoi selezionare ulteriormente la marca preferita. I prodotti di fabbricazione russa non sono inferiori alle loro controparti importate. Le imprese utilizzano quasi le stesse attrezzature e tecnologie dell'estero. Il primo posto è meritatamente preso dai prodotti fabbrica "Shatura"... È stato molto richiesto per quasi 60 anni.

I designer di Shatura sono stati in grado di raggiungere un equilibrio ottimale tra affidabilità, prezzo e caratteristiche di design dei loro prodotti.

Anche i prodotti meritano attenzione. porta mobili "Tria", che ha lanciato la più grande produzione nel nostro paese. Le linee di assemblaggio sono dotate di attrezzature delle principali aziende estere. Nelle recensioni, i mobili "Tria" sono chiamati funzionali e dall'aspetto attraente.I consumatori possono scegliere non kit già pronti, ma kit modulari composti da singoli articoli.

I prodotti hanno un'ottima reputazione Fabbrica degli Urali "Soyuz-Mebel". Tutto è realizzato con materiali di alta qualità e dotato degli stessi accessori. I designer prestano particolare attenzione alla durata dei loro progetti. I consumatori possono contare su una garanzia di 18 mesi.

Tra i produttori di mobili imbottiti di lusso, vale anche la pena notare Portamobili. Il costo dei suoi prodotti varia ampiamente. L'azienda può offrire molte opzioni interessanti e tutte hanno un design affidabile. Vengono utilizzati solo materiali ecocompatibili. Lo studio delle recensioni non rivela carenze evidenti.

Dai marchi d'élite stranieri, devi dare un'occhiata più da vicino ai prodotti Mascheroni - almeno il fatto che tali mobili siano installati nelle organizzazioni più serie dell'UE parla della loro perfezione. Il montaggio viene eseguito rigorosamente a mano.

Altri marchi di punta sono:

  • Alberta Sallotti;
  • Mida;
  • Gratarella.

Come scegliere?

Ci vorrebbe molto tempo per elencare produttori specifici. È molto più importante conoscere i principi di base della scelta. Al momento dell'acquisto di mobili è indispensabile valutare:

  • dignità e aspetto del materiale;
  • durabilità dei prodotti;
  • qualità dei raccordi e delle connessioni.

I veri mobili premium sono creati non solo dagli ingegneri, ma i designer sono sicuramente coinvolti nel suo sviluppo. Ma non importa quanto sia perfetto il concetto estetico, è indispensabile valutare la sua conformità con l'interno della stanza. Non è appropriato scegliere troppi elementi in una cuffia d'élite.

Lascia che ce ne siano meno, ma ognuno rivelerà tutti i suoi meriti estetici. È imperativo controllare che il rivestimento sia uniforme, in modo che non vi siano differenze nel colore del tessuto e che gli elementi di fissaggio non siano visibili.

Posizionamento

Quando la scelta è fatta, è il momento di sistemare i mobili nella stanza. In questo caso, assicurati di lasciare intatti i passaggi stretti. Anche nello spazio più piccolo dal letto ad altri oggetti, deve esserci sicuramente una distanza che ti permetta di camminare. In una stanza grande vale un'altra regola: un massimo di oggetti deve essere posizionato vicino alle pareti. Non dovresti assolutamente mettere il letto negli spazi tra grandi armadi e cassettiere.

In modo che tu possa muoverti liberamente nella stanza, le passerelle devono essere di almeno 0,7 m.

La tappezzeria dei mobili in una camera da letto d'élite dovrebbe corrispondere al colore delle tende o della carta da parati, così come al soffitto. Puoi appendere vari scaffali alle pareti dove sono posizionati libri o oggetti decorativi. Non è desiderabile mettere il letto in modo che la luce cada sul viso. È meglio posizionarlo vicino alla finestra, girando il lato verso l'apertura.

Esempi di successo negli interni

Questa foto mostra quanto può sembrare elegante una camera da letto con mobili d'élite. La sua superiorità rispetto ai prodotti convenzionali è creata non solo dall'uso della doratura, ma anche da soluzioni geometriche originali. Forme fantasiose e drappeggi aggraziati, gambe curve e linee fluide si adattano immediatamente all'atmosfera desiderata.

E qui viene mostrato un design più scuro, ma quindi non meno lussuoso. Vengono utilizzati anche dettagli e strutture dorate, il legno antico enfatizzato dei piedistalli sembra squisito.

Questa foto mostra una soluzione completamente diversa nello spirito, senza molto pathos e decorazioni luminose. Solo un discreto ornamento geometrico, armoniosamente intrecciato nella testata del letto e nella sua base, crea un'idea di lusso. Il paracarro e il tavolo sembrano semplici, ma c'è ancora qualcosa di elusivamente lussuoso nel loro aspetto.

È anche utile familiarizzare con i mobili per camere da letto di lusso bianco puro. Un elegante mobile con annesso specchio e un mobile abbastanza ampio con un grande inserto in vetro trasparente fungono da originali integrazioni.

Per una panoramica dei mobili premium Masko, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa