Design e arredamento

Idee di design per la camera da letto delle donne

Idee di design per la camera da letto delle donne
Contenuto
  1. Bagno delle donne in stile classico
  2. Cameretta per una giovane donna in stile moderno
  3. Un esempio di interni per una donna anziana sola

In una camera da letto femminile, idealmente, non dovrebbe esserci nulla che possa essere associato allo stress. Gli psicologi consigliano di non avere strumenti di lavoro (che includono, ad esempio, un laptop), mini-laboratori e scrivanie in questa stanza. Se la funzione della camera da letto è il riposo, il relax e il recupero, il suo interno dovrebbe contribuire a questo in ogni modo possibile.

Bagno delle donne in stile classico

Lo stile classico è un concetto troppo ampio che richiede chiarimenti. Tuttavia, così come il concetto di camera da letto femminile. Forse questa è una piccola stanza dove la moglie dorme e riposa, e il marito ha la sua camera da letto. Questa divisione non è così rara, e non c'è nulla di sorprendente in questo: per una stretta relazione coniugale, non è necessario dormire insieme fino al mattino. Spesso i coniugi hanno ritmi di vita diversi, modalità della giornata, condizioni per dormire, ecc.

In questo caso, le riparazioni costose e il design moderno non sono così fondamentali per una donna: crea una stanza che non condividerà con nessuno. Lo spazio può essere ascetico, e anche questo è un classico.

Guarda, ad esempio, quanto sembra modesta, ma allo stesso tempo accogliente e libera, la camera da letto dell'ambasciatore svedese in Bielorussia. Ha diverse stanze nella residenza di Minsk, ma Christina Johannenson mostra con il suo esempio che anche un appartamento multilocale può aderire al concetto di lagom.

Lagom è una filosofia svedese nel design (e non solo), quando tutto il superfluo scompare e nella tua casa c'è solo ciò di cui hai veramente bisogno.

Quindi, il design classico della camera da letto prevede:

  • semplicità di sagome, linee, forme;
  • soluzioni di colore standard;
  • composizione laconica;
  • materiali naturali di alta qualità;
  • la presenza di mobili e una soluzione progettuale generale che non perde la sua rilevanza negli anni;
  • la capacità di mescolare facilmente stili adiacenti.

    Se scegli questo stile, allora non necessita di riparazioni radicali dopo un certo numero di anni... Puoi sostituire un elemento con un altro (un letto, per esempio), e questo non viola il concetto stilistico generale.

    Al giorno d'oggi, sono in voga interni così calmi e silenziosi, che possono assomigliare alle stanze degli scrittori della metà del 20 ° secolo, dagli anni '60 agli anni '70. Se c'è un'immagine sul muro, allora non è alla moda e alla moda, ma amata, significativa. Se c'è un tappeto sul pavimento, non necessariamente dalle ultime collezioni, ma nel tuo colore preferito e con un ornamento interessante. Questo è ciò che lo stile classico è oggi in senso lato.

    Cameretta per una giovane donna in stile moderno

    La maggior parte delle giovani donne trascorre molto tempo al lavoro, poi "corse" in attività extrascolastiche, prendersi cura dei bambini, andare a mostre, al cinema, caffè con gli amici, ecc. E ora, finalmente, ritrovarsi nel loro camera da letto, vogliono solo una cosa: relax e piacere del comfort. Esatto: anche il cervello ha bisogno di riposo.

    Il multitasking e il ritmo veloce lo fanno funzionare in una buona modalità, ma non puoi overcloccare questa modalità indefinitamente, devi riposare. E se il soggiorno è un luogo più rumoroso che calmo, e non ti annoierai nemmeno in cucina, la camera da letto dovrebbe diventare un'isola di tranquillità.

    Come potrebbe essere la camera da letto moderna di una giovane donna impegnata:

    • carta da parati con grande stampa floreale: grandi fiori su uno sfondo verde calmo sono un'ottima soluzione per una stanza che non tollera il trambusto;
    • letto grande con un'enorme testiera morbida creato per il relax, il sonno profondo (incluso il sonno articolare);
    • cassettiera di fronte al letto - una delicata cassettiera bianca, combinata con battiscopa e una superficie del soffitto, non attirerà tutta l'attenzione;
    • tv sul muro - perché no, a volte prima di andare a letto ti viene voglia di guardare una serie affascinante.

      Ma l'armadio della camera da letto dovrebbe essere scartato, se c'è una tale opportunità. Appesantisce lo spazio, aggiunge una funzione aggiuntiva e la camera da letto dovrebbe essere liberata da altre soluzioni pratiche, missioni.

      Un esempio di interni per una donna anziana sola

      Le donne sulla sessantina sono diverse: qualcuno a questa età apprezza soprattutto la libertà, riposarsi dal solito trambusto (casa-lavoro-figli) e può permettersi una camera da letto spaziosa. Alcune donne in età pensionabile, al contrario, iniziano a sentirsi a proprio agio in stanze piccole e accoglienti, dove c'è un posto per tutte le loro cose preferite.

      Un'opzione di design per la camera da letto per una donna single.

      • Letto. Non c'è uno standard, a questa età ti compri un letto che sarà comodo ed esteticamente accettabile. Non tutte le donne anziane sono in grado di dormire su un letto ampio, spesso le donne scelgono un'opzione più modesta e mettono il letto contro il muro. Un letto grande, stranamente, porta spesso all'insonnia.
      • Decorazione da parete. Tutto dipende dal gusto individuale. Molte donne dopo i 50 anni non amano la raffinatezza e il lusso, ma semplici motivi floreali in stile rurale. Pertanto, la carta da parati leggera in un fiore molto piccolo, in combinazione con tende simili e tulle leggero e semplice, diventa una scelta frequente per la camera da letto.
      • Armadio / cassettiera... L'armadio viene spesso portato in un'altra stanza, e questa è una buona soluzione. Ma una cassettiera per le piccole cose, che spesso sono necessarie e dovrebbero essere a portata di mano, può rimanere in camera da letto. Se i mobili sono retrò, è anche bello: oggi i giovani cercano attivamente vecchi mobili sovietici in vari siti, restaurandoli e attrezzando le loro case in questo modo. Quindi, scegliendo mobili "del passato", ti ritroverai in una tendenza.
      • Tessile. I materiali naturali sono una priorità. I colori e le stampe devono evocare associazioni piacevoli. Ma lurex, frangia abbondante, pizzo, guipure e così via (ad esempio, grandi fiori sul copriletto) - l'altro ieri.La camera da letto può sembrare elegante (anche se questo è molto controverso), ma non è affatto calda o accogliente.
      • Pavimento. Tutti i tipi di variazioni sono benvenute. Attenzione al laminato chiaro con effetto consumato.

      Come dimostra la pratica, gli occhi non si stancano di questa opzione e i piccoli difetti su di essa sembrano previsti.

      • Illuminazione... E a 30 anni, a 40 e in pensione, vuoi una luce accogliente, calda e rilassante in camera da letto. La luce generale viene solitamente utilizzata meno della luce locale. Non lesinare su una lampada o una lampada da terra per la camera da letto: spesso diventa un "organizzatore dell'umore" con cui vai a letto.
      • Decor... È buono se c'è un posto per l'artigianato nell'arredamento della stanza. Un pannello sotto forma di lavoro con la tecnica del macramè sembra molto carino e bello sopra la testata del letto. Macrame oggi sta vivendo un altro boom di popolarità, e questo è tutt'altro che un hobby costoso.

      È fantastico se il tuo vaso di fiori preferito starà spesso sul comodino o sul comò.

      Soprattutto in estate, il giardino e i fiori selvatici delizieranno, creeranno un'atmosfera.

        Una bella camera da letto è un luogo dove non c'è nulla di superfluo, dove regnano lo spazio e la luce del giorno, e le cose, i mobili e le decorazioni li aiutano solo e non distolgono la loro attenzione. Una buona camera da letto è sempre ben ventilata, non ci sono sostanze irritanti. Se hai una camera da letto con balcone, puoi costruire un tavolino e un divano (o poltrona) lì per bere il tuo caffè mattutino fuori dalla cucina.

        Nella stagione calda, ti sveglierai con una gioia speciale, sapendo che sullo sfondo del verde e della fioritura generale, ti sta aspettando una tazza di caffè aromatico.

        Il bello sta nelle piccole cose, a volte sono praticamente gratis l'importante è vederli ed essere in grado di portarli nella tua vita, e anche nella vita di tutti i giorni.

        Ristrutturazione della camera da letto di design per una ragazza, vedi sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa