Interior design della camera da letto in bianco
Il colore bianco è aristocratico, sobrio e vario a causa dell'enorme numero delle sue sfumature più sottili. È neutro e piace sia agli uomini che alle donne, si abbina bene a qualsiasi altro colore e contribuisce all'espansione visiva degli interni. Da questo articolo imparerai come decorare adeguatamente una camera da letto nei toni del bianco, come combinare decorazioni, mobili e illuminazione, nonché quali soluzioni stilistiche sono rilevanti oggi.
Vantaggi e svantaggi
Il bianco nel design degli interni è considerato uno dei toni più calmi e sobri. Ecco perchè Questo colore morbido e sofisticato è perfetto per arredare qualsiasi camera da letto. Gli elementi interni biancastri saranno una base eccellente, poiché sono combinati con quasi tutti i colori e le sfumature.
Per il design più leggero possibile, puoi combinare con successo il bianco con sfumature pastello e polverose e, per ottenere contrasti vividi, è sufficiente prendere qualsiasi altro colore saturo che ti piace.
Sempre più designer di interni moderni scelgono una tavolozza di sfumature bianche per la camera da letto. Inoltre, questo colore ha sia i suoi indubbi che alcuni possibili svantaggi. Ad esempio, con un eccesso di bianco, l'interno può sembrare eccessivamente sterile e senza vita. Inoltre, sarà utile essere estremamente attenti alle combinazioni di colori - i toni freddi e caldi del bianco spesso non vanno d'accordo l'uno con l'altro.
Ma prima sui meriti del bianco.
- Il bianco è un colore chiaro che aiuta ad espandere visivamente lo spazio della stanza, trasformando anche una piccola camera da letto in un luogo a tutti gli effetti dove rilassarsi. Con i toni del bianco all'interno, la stanza sembra molto più spaziosa e più leggera.
- Le tonalità bianche servono come base eccellente per qualsiasi tipo di interno. Sarai libero di scegliere le combinazioni di colori: il bianco può essere combinato con successo letteralmente con qualsiasi cosa. Puoi creare una camera da letto bianca con accessori luminosi o utilizzare esclusivamente colori pastello ovunque.
- Spesso camere da letto in rosa pastello, beige, pesca, blu o lilla sembrano molto femminili e gli uomini in un tale interno si sentono a disagio. Il bianco è assolutamente universale: spesso è l'unica opzione adatta a tutti.
Regole di combinazione
Il bianco può essere combinato molto bene con molti altri. Alla fine, tuttavia, tutto dipenderà dalla tonalità di bianco scelta. - e sono molto diversi. C'è un bianco brillante o pallido, un po 'più caldo o più freddo: potresti non distinguere immediatamente queste sfumature, ma nell'interior design sono importanti. Scegli una combinazione specifica a seconda della versione di bianco che vuoi prendere come base.
Le calde tonalità lattiginose del bianco renderanno l'interno solare e accogliente: si adattano perfettamente a quasi tutte le combinazioni di colori. Una varietà di combinazioni può avere successo.
- Bianco crema e blu intenso fornirà una combinazione armoniosa e ti permetterà di creare un'atmosfera unica nella camera da letto: queste tonalità, nonostante il contrasto, si completano perfettamente a vicenda e contribuiscono a una vacanza rilassante.
- Bianco caldo con beige intenso va bene anche insieme. Vengono spesso scelte tonalità luminose di beige: cannella, caramello e miele sono perfetti. Ciò fornisce un interno calmo e comodo. Allo stesso tempo, può essere integrato con qualsiasi accessorio accattivante nei toni caldi e freddi.
- In interni moderni il bianco caldo è spesso combinato con il grigio e l'argento. Questa è una combinazione straordinaria, ma può sembrare piuttosto vivace e dinamica. È importante che il bianco e il grigio abbiano un tono diverso: scegli un grigio molto più scuro.
Anche i toni accesi del bianco puro sono comuni e hanno le loro combinazioni vincenti. Consideriamo diverse opzioni.
- Bianco brillante contrasterà bene con una ricca sfumatura di smeraldo - questa combinazione fornirà un design discreto, ma non noioso in camera da letto. Il bianco può essere una base eccellente per i tuoi interni, il verde lo accentuerà e puoi aggiungerne molti altri ai colori principali: scuri o luminosi.
Per coloro che non hanno paura dei colori vivaci, le sfumature viola o gialle saranno una buona soluzione.
- Il bianco puro sta bene con le tonalità naturali del marrone... Questa combinazione ti consentirà di creare un interno calmo ed ecologico: si adatterà bene agli stili chalet, country e scandinavo. Per una camera da letto spaziosa, una tale combinazione di colori può essere una base competente per la suddivisione in zone dello spazio.
- Il bianco brillante e puro senza impurità sarà combinato con successo con i toni dell'argento. Tuttavia, questa soluzione richiede accessori luminosi con colori caldi in modo che l'atmosfera nella stanza non sia troppo fredda.
Tonalità biancastre fredde con una leggera mescolanza di grigio, lavanda o blu si trovano spesso anche negli interni delle camere da letto moderne. Si tratta di colori sfaccettati che spesso dipendono fortemente dall'illuminazione, tuttavia, proprio a causa della loro complessità, creano un effetto interessante e un'atmosfera unica all'interno.
Considera le migliori combinazioni per i bianchi freddi.
- Bianco con impurità di tonalità fredde dovrebbe risaltare all'interno - se combinato con gli stessi toni complessi, l'interno può sembrare sporco.Pertanto, i designer raccomandano colori freschi e aperti.
Il turchese funziona bene. Questa combinazione ricorda il mare e creerà un'atmosfera romantica per un piacevole soggiorno nella vostra camera da letto.
- Bianco freddo con note grigiastre può sembrare elegante con calde sfumature di colori polverosi. Delicati toni pallidi diversificheranno piacevolmente l'interno e aiuteranno ad alleviare lo stress: tonalità pesca, beige, oro e ocra, rosate, verde chiaro o calde bluastre: il risultato della combinazione non ti lascerà indifferente.
- A volte una fresca tonalità bianca può essere armoniosamente combinata con il nero. Se hai paura che un interno del genere sembri troppo semplice, scegli le opzioni nere profonde con impurità di altri colori. Ad esempio, i colori bordeaux scuro, verde, blu e marrone sembrano ricchi e ricchi: questa combinazione ti fornirà un interno moderno e allo stesso tempo lussuoso.
Stili
Il design degli interni della camera da letto nei toni del bianco può essere molto vario. I colori bianchi possono essere utilizzati in quasi tutti gli stili interni e avranno un bell'aspetto. Se non hai ancora deciso una soluzione di stile per la tua camera da letto, pensa a diverse possibili soluzioni.
- Interni classici non perdere la loro popolarità e bellezza nel mondo moderno: sembrano sempre lussuosi, aristocratici e sofisticati. Inoltre, sono proprio le complesse sfumature di bianco che si trovano al centro di questo stile.
Pareti dipinte, mobili intagliati, stucchi, colonne, archi e moquette creeranno un'atmosfera solenne nella vostra camera da letto e vi faranno viaggiare indietro nel tempo in un'epoca di sofisticata eleganza.
- All'interno dello stile moderno anche i toni del bianco possono essere utilizzati in modo molto efficace: possono coesistere con legno naturale, metalli e vetro colorato all'interno. Se ami l'estetica del primo Novecento, prendi in considerazione la carta da parati in tessuto bianco, il soffice tappeto bianco e i mobili in legno dipinto laccato.
- Il bianco può essere una buona base per uno stile provenzale. Per un ambiente di campagna francese nella tua camera da letto, opta per piastrelle bianche o mattoni alle pareti, mobili dipinti di bianco e tessuti leggeri e leggeri con stampe floreali. Riceverai un interno fresco, arioso e unico che creerà sempre un'atmosfera positiva per te.
- Il bianco molto bello si adatterà alla base naturale dell'ormai popolare chalet - lo stile alpino del nord vi incanterà con la sua semplice bellezza. Legno grezzo, pelle e pelliccia sono le basi di questo stile. Allo stesso tempo, le piastrelle bianche sul pavimento, le pareti bianche ruvide, i tessuti e gli accessori bianchi staranno benissimo.
- Puoi arredare efficacemente una camera da letto nei toni del bianco in stile loft. Pareti dipinte, mobili in legno, muratura, travi a vista, accessori semplici: l'estetica soddisferà chi ama il design moderno. L'uso del bianco renderà il loft visivamente più spazioso e leggero.
- Stile scandinavo - un'altra buona soluzione se i toni bianchi all'interno sono importanti per te. Questo stile proclama minimalismo, praticità e praticità: ti sentirai sicuramente a tuo agio in una camera da letto del genere. Vengono utilizzati colori chiari, materiali naturali e un minimo di elementi decorativi: con questo stile ti sentirai sempre parte della natura, la stanza sarà in ordine e l'arredamento sarà confortevole nella vita di tutti i giorni.
Opzioni di finitura
Non è un segreto che la finitura sia molto importante nella percezione dell'intero interno - infatti, definisce lo stile e crea l'atmosfera generale. Ciò è particolarmente vero per la decorazione della parete. È di lei che devi occuparti prima di tutto.
Quando hai deciso lo stile dei tuoi interni e hai scelto il design di finitura appropriato, puoi pensare a mobili e accessori.
Se stai pensando alla decorazione della parete bianca nella tua camera da letto, l'opzione più semplice, economica e popolare è la carta da parati. Puoi scegliere lo sfondo giusto per tutti i gusti: possono avere la loro trama, motivo, motivo o può essere uno sfondo fotografico, puoi combinare diversi sfondi insieme: tutto diventerà una base eccellente per i tuoi interni in tonalità biancastre.
Se sei abbastanza fortunato da avere pareti perfettamente piatte, puoi considerare la colorazione - come liscio e strutturato, ma le stesse sfumature di bianco possono essere combinare con altri colori pastello chiari.
Infine, le pareti possono essere piastrellate o a mosaico: è popolare l'imitazione di mattoni o muratura, che integra con successo sia gli stili tradizionali che quelli moderni all'interno.
Anche le finiture del pavimento possono avere molta variabilità: tutto dipende dallo stile che scegli. Molto spesso scelgono il parquet o il laminato: queste sono le opzioni più pratiche e belle. Puoi considerare le tonalità legnose chiare e scure, tutte enfatizzano perfettamente il bianco. Se stai progettando il riscaldamento a pavimento, potrebbero andare bene anche le piastrelle di ceramica o di mosaico, che possono essere utilizzate per posare interi dipinti sul pavimento.
A volte viene utilizzata anche la moquette: è piacevole se ti piace camminare a piedi nudi, ma richiede un'attenta manutenzione e una pulizia regolare.
Anche il design del soffitto è importante, anche se per lo più ha senso lasciarlo bianco: posiziona gli elementi colorati sul soffitto solo se il resto del design è il più semplice possibile. Le strutture elastiche e incernierate ti permetteranno di creare un soffitto perfettamente piatto e opzioni di illuminazione complesse, ma richiedono spazio: il tuo soffitto sarà più basso di alcuni centimetri. Il modo più semplice per nascondere eventuali difetti è coprire il soffitto con pannelli di plastica. Se hai un soffitto piatto, sarà sufficiente una normale calce.
Organizzazione dell'illuminazione
La luce all'interno della camera da letto gioca un ruolo significativo. Se la tua stanza è piccola, non hai bisogno di sperimentare con l'illuminazione - sarà sufficiente un grande lampadario luminoso affinché l'illuminazione sia uniforme e brillante.
In una camera da letto spaziosa, spesso ha senso posizionare diverse fonti di luce attorno al perimetro, sulle pareti o sull'intera area del soffitto. Alcuni di essi possono essere spenti, variando così l'intensità della luce.
La luce può aiutarti a suddividere in zone l'intero spazio della tua camera da letto. Una grande camera da letto spesso vuole davvero essere divisa in più parti, ad esempio, puoi avere un'area con un letto e un'area separata per uno spogliatoio: questa opzione di solito è molto affezionata alle donne. Puoi anche riservare un posto per la colazione, per i tuoi hobby, per leggere o guardare film: la luce aiuterà a evidenziare diverse aree senza compromettere l'integrità del design dell'intera stanza.
Arredamento
Anche l'arredamento della camera da letto è molto importante: come minimo hai bisogno di un letto, una credenza, un armadio e una cassettiera. Questo set può essere completato da una toletta, un pouf, cassapanche, mensole e altri mobili, a seconda delle tue esigenze. In una camera da letto bianca, i mobili possono anche essere mantenuti nei toni del bianco, oppure puoi provare a combinare il bianco con altri colori.
Tuttavia, tieni presente che i mobili di grandi dimensioni non dovrebbero essere troppo appariscenti nella tua camera da letto, altrimenti tali oggetti attireranno tutta l'attenzione.
Assicurati di considerare il filmato della tua camera da letto quando scegli i mobili. Acquista prima l'essenziale: se c'è spazio libero, puoi aggiungere altri mobili secondo necessità. Una pila di cose non troppo funzionali all'interno irriterà, interferirà con il passaggio e complicherà il mettere le cose in ordine. Prova a posizionare tutti i mobili di grandi dimensioni negli angoli - Ci dovrebbe essere molta aria nella tua camera da letto per farti sentire a tuo agio e libero.
Tessuti ed elementi di arredo
All'interno della camera da letto, i tessuti svolgono un ruolo molto significativo: ce ne sono molti qui. Hai bisogno di tende diurne e notturne, copriletto, cuscini e lenzuola e talvolta tappeti.Per interni sofisticati in tonalità biancastre, vengono spesso scelti materiali traslucidi sottili, che enfatizzano grazia e leggerezza. Tuttavia, lino, pelliccia e pelle leggera possono avere un bell'aspetto: tutto dipende dallo stile dei tuoi interni.
In una camera da letto bianca, i tessuti possono anche essere mantenuti in colori chiari, se si desidera un interno monocromatico: questo è importante se il design ha forme, materiali e trame insoliti e l'accento è posto su di essi.
Se hai un interno semplice, i colori semplici possono essere noiosi - i tessuti offrono un'eccellente opportunità per decorare una stanza, creare un accento luminoso... Per evidenziare il tessuto, ma inserirlo nel contesto generale, puoi utilizzare stampe che combinano il bianco con un altro colore audace.
Per quanto riguarda gli elementi decorativi, possono essere molto diversi nella camera da letto. Lampade, specchi, vasi, cestini e scatole, cornici per foto, quadri, statuine e scatole sono solo alcuni di quelli che possono essere collocati organicamente in una camera da letto bianca. Gli accessori possono essere luminosi: qualsiasi colore apparirà organico su uno sfondo bianco. Evita solo una varietà di sfumature di bianco - nel negozio, il bianco può sembrare lo stesso per te, ma se metti le cose in toni biancastri freddi e caldi l'uno accanto all'altro, il contrasto sarà evidente, il che darà l'impressione di sciatteria.
Esempi di successo
E infine, alcune bellissime idee di design che sicuramente ti ispireranno nei tuoi progetti.
- Camera da letto bianca in stile classico può sembrare incredibilmente lussuoso. Presta attenzione alle combinazioni complesse: il freddo colore del legno beige e l'interessante tonalità di viola sulla carta da parati in tessuto enfatizzano ed evidenziano solo il colore bianco puro. È il bianco che sembra essere la base di questo interno grazie al suo uso competente in mobili e tessuti: questo design è calmo, ma non è affatto noioso.
- Camera da letto moderna in stile scandinavo si differenzia per semplicità e praticità. Non c'è nulla di superfluo qui: i colori pastello, i mobili confortevoli e l'arredamento discreto rendono lo spazio accogliente e confortevole. Questa è una buona soluzione per una piccola camera da letto.
- Questo straordinario interno bianco della camera da letto è molto eclettico. - combina elementi di classici, stile nordico, hi-tech e stile orientale. Adatto a tutti gli amanti delle soluzioni insolite: semplici mobili scandinavi, lussuose poltrone classiche, lampade nere esotiche e un letto insolito creano un interno indimenticabile.
Per informazioni su come decorare l'interno di una camera da letto in bianco, guarda il prossimo video.