Design e arredamento

Camera da letto accogliente: caratteristiche di design e idee interessanti

Camera da letto accogliente: caratteristiche di design e idee interessanti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Altri elementi interni
  3. Errori

La camera da letto è il luogo preferito dai membri della famiglia in casa, dove regnano sempre intimità, comfort e un'atmosfera tranquilla. È qui che tutti iniziano la giornata e la terminano, motivo per cui è così importante che tutto nella camera da letto favorisca il relax e aiuti a dimenticare i problemi. Per soddisfare le qualità dichiarate, questa stanza dovrebbe essere situata lontano dalla cucina e dall'ingresso della casa, ma questo fatto da solo non è sufficiente per creare un ambiente ideale. In questo articolo ti diremo quali elementi interni ti permetteranno di creare l'ambiente perfetto per il relax in camera da letto.

Peculiarità

Ci sono una serie di caratteristiche che distinguono la camera da letto da tutte le altre stanze, considerate le principali.

Sfumature calme

La prima cosa che notiamo quando ci troviamo in una determinata stanza è il colore. Diverse sfumature possono influenzare lo stato emotivo di una persona, quindi la combinazione di colori della camera da letto è della massima importanza. Lo scopo principale della camera da letto è creare un'atmosfera accogliente per il relax e il sonno, il che significa che il più preferibile per il suo design è una tavolozza di colori chiari.

Il classico in questo caso è la gamma pastello, che comprende un'ampia selezione di toni delicati e discreti: il colore del latte cotto, il rosa cipria, il pesca, il sabbia, l'azzurro pallido, ecc.

Se il proprietario della camera da letto è una persona appassionata ed energica, l'interno morbido e calmo potrebbe sembrargli troppo noioso. Inoltre, per molti, questa stanza serve non solo come camera da letto, ma anche come luogo di "appuntamento notturno".

Molto spesso, nella progettazione di una camera da letto viene utilizzato un principio completamente diverso: vengono utilizzati rosso scuro, cioccolato, viola, blu brillante, giallo e altri colori attivi. Alla fine, ognuno sceglie da solo quale atmosfera regnerà nella sua camera da letto, la cosa principale è che stando in questa stanza provi emozioni positive e nulla viola il tuo senso di armonia.

Illuminazione

Questa stanza deve essere presente un'ulteriore fonte di illuminazione, o anche più. Di solito, la testata del letto ha sempre una luce notturna, una lampada da terra o una lampada montata su un comodino.

I designer moderni offrono molte altre idee per creare un'illuminazione soffusa e soffusa nella camera da letto.

Adatto a questi scopi faretti, strisce LED, pneumatici con numerose torce, lampade bizzarre, ad esempio, sotto forma di vasi da fiori.

La soluzione popolare rimane soffitto "cielo stellato", che permette di ammirare i "corpi celesti" senza uscire dalla propria stanza. Ma se usi una luce troppo intensa, difficilmente sarai in grado di creare un'atmosfera confortevole nella camera da letto.

Letto

Questo è l'elemento principale dell'arredamento della camera da letto e attira sempre l'attenzione, il che significa che bisogna sceglierlo con molta cura... Esistono molti modelli, progettati sia per una persona che per due, che non solo svolgono la loro funzione prevista, ma fungono anche da vera decorazione della stanza. La testiera del letto può essere intagliata o decorata con modanature in stucco, decorata con adesivi o pellicole dal design originale.

Letto

Per un sonno davvero piacevole, il tuo letto deve avere un buon materasso. Acquistando prodotti di qualità, puoi dimenticare il collo rigido dopo il sonno e altri problemi che derivano dal dormire su un letto scomodo. Oggi i produttori offrono la più ampia selezione di modelli che si differenziano per il grado di rigidità e riempimento. E per rendere il letto non solo comodo, ma anche bello, usa biancheria da letto di alta qualità realizzata con tessuti naturali.

La tonalità della biancheria è selezionata in base alla combinazione di colori degli interni.

Elementi in legno all'interno

L'albero è sempre associato alla natura, dona una sensazione di pace e armonia. Nonostante il fatto che i materiali moderni spesso imitino solo il legno, sono sempre apprezzati nell'arredamento della camera da letto.

Se puoi arredare la stanza con elementi interni in legno massello naturale, questa opzione sarà ottimale.

Oltre ai mobili in legno, ci sono vari elementi decorativi - graziosi ramoscelli in vasi, tronchi decorativi, ecc.

Elementi decorativi morbidi

Una calda coperta soffice evoca sempre il pensiero del calore del focolare, quindi tornerà utile in camera da letto.

Una soluzione altrettanto buona sarà coperte e coperte a maglia, che letteralmente scaldano da uno sguardo a loro. Se sei pronto a decorare una stanza per dormire su una scala reale, stendi le pelli di animali sul pavimento: daranno un'incomparabile sensazione di comfort.

Tessile

Oltre alla biancheria da letto, la camera da letto contiene molti altri elementi tessili che la riempiono di comfort e intimità. Queste sono tende, tovaglioli, coprisedie. Scegliendoli per abbinare il colore dei mobili e dei grandi elementi interni, crei uno stile unico per la tua stanza e puoi mostrare le tue abilità di design.

Altri elementi interni

Non è superfluo mettere mobili imbottiti nell'ambiente della camera da letto, se l'area della stanza lo consente. Decoreranno la stanza e renderanno l'interno più completo. In questa veste, può agire un piccolo divano accogliente, un pouf o una poltrona.

In presenza di quest'ultimo vale la pena acquistare un tavolino aggiuntivo, per cui puoi sfogliare una rivista o bere un tè. Un comò o un comodino manterranno la tua camera da letto in perfetto ordine, poiché si adattano perfettamente a coperte e copriletti, e talvolta alla biancheria da letto.

Piccole cose carine e accattivanti sotto forma di statuette, dipinti, souvenir, cornici per foto e aggeggi antichi ravviveranno l'atmosfera e la renderanno ancora più confortevole.

Le nature romantiche troveranno un posto per le candele, che saranno accese in occasioni speciali. Gli specchi non sono solo una funzione utile, ma aiutano anche a suddividere in zone la stanza. - aggiungere luce, spazio e profondità ad esso.

Molte donne amano circondarsi di fiori e anche nella camera da letto del loro appartamento. sistemare una mini serra sul davanzale. Se una loggia è adiacente ad essa, è ancora più facile farlo. La transizione tra di loro può essere organizzata in modo tale da poter ammirare il tuo giardino fiorito direttamente dalla camera da letto.

Errori

I designer che studiano a fondo il problema degli interni della camera da letto, hanno nominato errori comuni durante la decorazione di una camera da letto accogliente. Mentre svolgi questo entusiasmante business, prendilo sul serio e cerca di evitare questi errori.

  1. Non esagerare con l'arredamento o sovraccaricare la stanza con dettagli inutili. Se ci sono troppi oggetti diversi, inclusi mobili ed elementi decorativi, non farai altro che ingombrare la stanza. Sforzati di mantenere l'equilibrio, cioè limitati a ciò che è più necessario per te. Alcuni simpatici cuscini, vasi o figurine, un'immagine sulla testata del letto saranno sufficienti come accenti luminosi. Ogni volta che vuoi rinnovare l'aspetto familiare della stanza, puoi sempre sostituire le vecchie decorazioni con quelle nuove in modo che non ce ne siano troppe.
  2. Alcune donne sono così attivamente impegnate nella decorazione della camera da letto che annega letteralmente in balze e volant. In queste decorazioni inutili, si perdono gli accenti principali dell'interno; può sembrare insipido e luridio. Un altro estremo è l'uso di tappeti eccessivamente luminosi, che rendono visivamente più piccola la stanza.
  3. Una scommessa sicura sono i colori caldi pastello e tenui.... Tutto il resto richiede un progetto attentamente studiato, almeno verificato nella tua testa. Esagerando con i colori accesi, rischi di sovraccaricare la stanza o addirittura di renderla cupa quando si tratta di colori scuri. Inoltre, sono in grado di ridurre visivamente lo spazio e una stanza angusta non significa accogliente.
  4. L'idea di installare specchi sul soffitto sembra allettante per molti, ma sembra troppo pretenzioso, come qualsiasi arredamento eccessivamente luminoso che è fuori moda oggi.
  5. Molti mobili e altri arredi possono rendere ancora più piccola una stanza piccola. Un pavimento e un soffitto chiari, motivi verticali sulla carta da parati aiuteranno ad espandere lo spazio di una piccola stanza.

È sempre piacevole creare bellezza e intimità, soprattutto quando si tratta della propria casa.

Il design elegante e laconico ti darà un senso di armonia e ti aiuterà a dormire meglio e rilassarti nella tua camera da letto preferita.

Usa i nostri consigli e crea interni esclusivi che delizieranno te e delizieranno i tuoi ospiti.

    Nel prossimo video imparerai 10 segreti per creare intimità in camera da letto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa