Rottweiler

Golden Rottweiler: descrizione e cura

Golden Rottweiler: descrizione e cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tratti specifici
  3. Contenuto
  4. Educazione
  5. Come scegliere un cucciolo?

Il Rottweiler è una di quelle razze canine che incarna idealmente le funzioni di guardia e protezione sia dei locali che degli esseri umani.

Aggressività
Moderare
(Voto 3 su 5)
Muta
Basso
(Voto 2 su 5)
Salute
La media
(Voto 3 su 5)
Intelligenza
Molto intelligente
(Voto 5 su 5)
Attività
Alto
(Voto 4 su 5)
Bisogno di cure
Basso
(Voto 2 su 5)
Costo di manutenzione
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Rumore
Media
(Voto 3 su 5)
Addestramento
Molto facile
(Voto 5 su 5)
cordialità
Media
(Voto 3 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Tempismo moderato
(Voto 3 su 5)
Qualità di sicurezza
Eccellente guardia di sicurezza
(Voto 5 su 5)
* Caratteristiche della razza "Rottweiler" sulla base della valutazione esperta del sito e del feedback dei proprietari di cani.

Non è un segreto che questo cane sia abituato in aspetto nero, ma a volte puoi vedere annunci pubblicitari per la vendita di cuccioli d'oro. Vale la pena capire se un tale colore esiste davvero e quali sono le ragioni del suo aspetto.

Peculiarità

Una razza come il Rottweiler ha una lunga storia. Fin dal Medioevo, i cani sono stati utilizzati in vari campi: pascolo, case di guardia, aiuto ai soldati in guerra. Solo nel 20 ° secolo la razza ha trovato uno standard e i cani hanno iniziato ad essere attratti a servire nella polizia, così come gli assistenti nelle operazioni di salvataggio. Questa popolarità è sopravvissuta fino ad oggi.

Se parliamo del colore dei Rottweiler, allora qui possiamo notarne solo uno, standard. È nero focato. Tutti gli altri colori, compreso il dorato, sono il risultato della mescolanza di razze e non sono riconosciuti dallo standard. I Rottweiler dorati di razza sono estremamente difficili da trovare, quasi sempre meticci.Tuttavia, un cane del genere non è peggio degli altri, i suoi tratti caratteriali sono gli stessi di quelli dei Rottweiler neri. L'animale può essere usato come protezione o semplicemente essere amico del suo proprietario. Ma la partecipazione alla mostra per i meticci è vietata, così come l'allevamento.

Considera alcuni dei vantaggi di tenere un Rottweiler dorato:

  • sono cani intelligenti e resistenti;
  • un colore insolito attirerà sicuramente l'attenzione e susciterà l'ammirazione di altre persone;
  • gli animali sono devoti ai loro proprietari, li proteggeranno fino all'ultimo;
  • non richiedono cure particolari;
  • amano molto i bambini.

Ci sono anche degli svantaggi:

  • il proprietario del cane deve essere una persona attiva, forte nel corpo e nello spirito;
  • gli animali sono ribelli, sono difficili da addestrare;
  • questi sono cani di grossa taglia, è problematico tenerli in un appartamento;
  • richiedono passeggiate frequenti e mobili.

Tratti specifici

Il Rottweiler dorato è un animale forte e grande. I ragazzi pesano fino a 52 kg, le ragazze di solito non pesano più di 42 kg. La crescita di un cane maschio varia da 60-70 cm, di una femmina - fino a 63. La testa del cane è potente, grande, ma non sembra troppo massiccia. Il naso è largo, nero, le labbra sono ben chiuse, anche necessariamente nere. Gli occhi sono di media grandezza e di colore marrone. I denti e le mascelle sono forti, forti, si osserva un morso a forbice. Le orecchie sono triangolari, cadenti.

Il corpo del cane è muscoloso, il petto è molto ben sviluppato. Il collo è grosso e di media lunghezza. La schiena è dritta, lo stomaco non si incurva. Le zampe sono ben sviluppate, muscolose. Le zampe anteriori sono dritte, le zampe posteriori sono leggermente girate. La coda può essere ancorata o meno, nel qual caso avrà una lunghezza media. Il pelo è duro al tatto, ma il sottopelo sarà più morbido.

Inoltre, va ricordato che questo standard può fluttuare, poiché il Rottweiler dorato (se è un meticcio) è abbastanza in grado di ereditare alcune caratteristiche esterne dal genitore di un'altra razza.

Contenuto

In generale, i rappresentanti della razza Rottweiler vivono una vita piuttosto lunga - almeno 10 anni. Ma per questo, agli animali devono essere fornite buone condizioni di soggiorno.

Si consiglia di tenere i Rottweiler in una casa privata. Nelle stagioni calde, il cane si sentirà benissimo nel cortile, dove c'è una comoda cabina o voliera. In inverno, l'animale deve essere portato a casa. Il luogo di riposo viene allestito anche prima dell'acquisto del cucciolo. Non dovrebbe essere posizionato in un luogo ventilato o vicino a batterie, così come dove le persone camminano costantemente. Inoltre, dovrai acquistare ciotole, giocattoli, un guinzaglio e una museruola.

Almeno rottweiler dorati che camminano 2 volte al giorno, le passeggiate stesse dovrebbero durare almeno mezz'ora, la lunga durata del cane percepirà con un botto. La camminata dovrebbe essere combinata con jogging e giochi attivi.

A proposito, non a tutti i cani piacerà, soprattutto ai Rottweiler piace passeggiare con calma. In questo caso, i cani dovrebbero essere attratti dalle leccornie.

Prendersi cura dell'animale è semplicissimo. Rottweiler dorati pettinare due volte a settimana, il bagno è necessario solo due volte all'anno. Tuttavia, le zampe dovrebbero essere lavate dopo ogni passeggiata. Gli artigli vengono tagliati solo quando necessario. Ma in generale, i cani stessi li mordono o li strofinano su un terreno solido. Orecchie e occhi vengono controllati settimanalmente vengono puliti con preparati speciali, che possono essere acquistati presso la farmacia veterinaria. Contemporaneamente lavarsi i denti, per questo, viene utilizzato un tampone cosparso di soda.

I Golden Rottweiler vengono nutriti due volte al giorno, utilizzando cibo acquistato in negozio o naturale. Vale anche la pena notare che i cani sono incredibilmente inclini a ingrassare, amano mangiare troppo, quindi la quantità di cibo deve essere regolata. Se l'animale inizia a riprendersi, la tariffa giornaliera viene ridotta di un terzo. Una volta alla settimana, si consiglia un giorno di digiuno per i cani con prodotti a base di latte fermentato. L'acqua dovrebbe essere sempre in quantità illimitate.

Se viene data la preferenza a "naturale", ai Rottweiler viene data solo carne magra, filetti di pesce di mare bolliti, porridge.

Le uova di gallina vengono introdotte nella dieta un paio di volte a settimana e sono necessari latte acido, verdure e olio di girasole. Per quanto riguarda i prodotti vietati, qui vale la pena notare carne grassa, pesce di fiume, dolci, agrumi, ossa tubolari. Tutto il cibo per cani viene servito caldo e al momento giusto. Dopo 15 minuti, la ciotola viene rimossa, anche se l'animale ne ha ignorato il contenuto.

Educazione

Affinché un cucciolo di Rottweiler d'oro cresca leale e obbediente, il processo genitoriale dovrebbe essere avviato fin dal primo giorno. Vale la pena notare che per questa razza è consigliabile trovare un addestratore professionista che conosca bene il suo lavoro. Questo è vero se un cucciolo di questa razza è il tuo primo cane, e prima non avevi alcun problema con la sicurezza e i cani da combattimento. ricordati che una situazione lasciata a se stessa, l'indulgenza costante del cucciolo, la pigrizia del proprietario stesso possono portare al fatto che una creatura cattiva e aggressiva crescerà da un piccolo nodulo, che sarà molto difficile da rieducare.

Se sei già un allevatore di cani esperto e senti la forza di allevare l'animale da solo, allora dovresti iniziare con semplici comandi e la durata dell'addestramento dovrebbe essere definita in 10-15 minuti. Entro due mesi, il bambino dovrebbe conoscere il suo soprannome e anche capire quando gli viene ordinato di andare a casa sua o viene chiamato a mangiare. Entro le tre, al cane dovrebbe essere insegnato a camminare al guinzaglio, così come i comandi "fu" e "no".

Inoltre, il cane dovrebbe già essere in grado di zampettare. A 5 mesi, al Rottweiler d'oro viene insegnato che è impossibile prendere oggetti estranei da terra, la capacità di camminare accanto al proprietario.

Il cucciolo di sei mesi conosce già i comandi "voce", "porta" e altri. Da questa età, ai cani viene insegnato a cercare gli oggetti attraverso l'olfatto. In un anno, all'animale viene insegnato come trattenere i criminali, il cane deve padroneggiare il comando "fas", essere in grado di proteggere il proprietario da qualsiasi disgrazia. A proposito, è a 6 mesi che gli animali mostrano la maggiore resistenza alle lezioni... I cuccioli "sondano" il proprietario per i punti deboli, cercando di stabilire la loro autorità, possono ringhiare. Per tali azioni, è imperativo punire: sollevare per la collottola, bussare facilmente al naso, portare via una sorpresa.

La socializzazione del Rottweiler d'oro dovrebbe avvenire parallelamente alla sua educazione. Devi camminare con il cucciolo, presentarlo ad altri cani e persone. Pertanto, il cane memorizzerà nuovi odori e suoni, che contribuiranno alla formazione di una psiche sana.

Durante le passeggiate, il proprietario deve ricordare che il suo compito è un comportamento calmo. Se inizi a imprecare con altre persone, alza la voce, quindi l'animale lo considererà una minaccia e attaccherà l'autore del reato del suo proprietario. E questo è irto di multe salate.

Come scegliere un cucciolo?

Coloro che decidono di acquistare un Rottweiler d'oro non dovrebbero dimenticare che i meticci vengono spesso venduti sotto le spoglie di un cucciolo così insolito. Questi cani possono anche essere acquistati e allevati; con buona cura, si mostreranno perfettamente. Ma va tenuto presente che nessuno è responsabile della natura del meticcio. Pertanto, gli esperti non raccomandano l'acquisto di Rottweiler dalle mani, è meglio contattare un asilo nido.

Nel vivaio dei Rottweiler dorati ci sono alcuni documenti, che indicano chiaramente che si tratta di un matrimonio a colori. È estremamente difficile trovare veri individui d'oro, ma è ancora possibile se stai cercando proprio un cane del genere.

L'aspetto del bambino non dovrebbe essere diverso da quello degli altri cuccioli della cucciolata. Non dovrebbero esserci segni di cattiva salute, debolezza, letargia. Un animale non può ringhiare, correre verso un cliente o rannicchiarsi in un angolo.

Idealmente, il cucciolo acquistato dovrebbe avere circa 2-3 mesi e sua madre dovrebbe avere fino a 8 anni.... L'allevatore dovrebbe anche richiedere rapporti sulle vaccinazioni dei cuccioli e radiografie delle articolazioni dei genitori. Questo è necessario per escludere le malattie genetiche del futuro animale domestico. Inoltre, non dimenticare di mettere alla prova il coraggio dei più piccoli.Per fare ciò, batti forte le mani o lascia cadere un oggetto che squilla accanto ai cuccioli. Le briciole che promettono di diventare guardiani coraggiosi correranno rapidamente alla fonte del suono, mentre i cuccioli impauriti gemeranno e correranno in direzioni diverse.

Per le caratteristiche della razza, vedi sotto.

1 Commento

Il suo nome è Ralph. È marrone e abbronzato. Rottweiler, ma non aggressivo. Ma il pastore francese con le orecchie non tagliate può essere aggressivo, ma solo se è incazzato.

Moda

la bellezza

Casa