Le sfumature di allevare e addestrare un beagle
Per i proprietari di cani beagle, un punto importante è capire che devono essere allevati dal momento in cui compaiono in casa. Occorrono regolarità e perseveranza in questa direzione. I cuccioli sono molto intelligenti, assimilano facilmente le informazioni e sanno riconoscere subito esattamente come comportarsi con il padrone. Pertanto, un cane obbediente e intelligente è il risultato di un duro lavoro, un addestramento costante e un'educazione instancabile. Parleremo di tutti i dettagli nel nostro articolo.
Regole fondamentali
Quando si tratta di allenamento, è necessario avviarlo il prima possibile. Altrimenti, il momento in cui non è troppo difficile influenzare il cane potrebbe essere irrimediabilmente perso. Naturalmente, prima di tutto l'attenzione è rivolta alle regole e ai comandi più semplici. Già da sei mesi, l'animale domestico dovrebbe essere allevato il più possibile, in seguito diventa un'impresa quasi impossibile.
Il principio fondamentale che il proprietario dovrebbe perseguire è la coerenza nella formazione. Tutti i membri della famiglia in cui vive il beagle dovrebbero sostenerlo. I comandi dovrebbero essere formulati in modo chiaro e chiaro e l'incoraggiamento dovrebbe essere dato solo quando il cane ha completato tutto fino alla fine.
I nuovi comandi vengono studiati solo dopo il completo consolidamento ed esecuzione di quelli vecchi.
Durata
Devi iniziare ad allenarti, dedicando solo mezz'ora al giorno a questo processo. Ciò è dovuto al fatto che i beagle sono molto attivi, quindi non possono concentrarsi sulla stessa cosa per molto tempo.
Se il bambino si stanca di esercitarsi, l'allenamento sarà inutile. Devi creare un'atmosfera rilassata per l'allenamento e dovrai anche consolidare le abilità, ricordando costantemente al cucciolo i comandi appresi. L'animale non dovrebbe provare emozioni negative durante l'addestramento.
I beagle amano molto i giochi attivi, possono divertirsi con palline, giocattoli da masticare e tutti i tipi di esche. Se il processo è piacevole, il cane vi parteciperà volentieri, quindi non puoi punirlo per l'inosservanza dei comandi, questo non sarà vantaggioso, ma, al contrario, aggraverà la situazione.
Anche l'uso della forza fisica è inaccettabile, porterà a una mancanza di fiducia tra il proprietario e il suo animale domestico. La motivazione più importante è l'incoraggiamento, e si esprime non solo in una delicatezza, ma anche in semplici lodi, tocchi gentili. Gli ossequi devono essere inizialmente dati per ogni comando eseguito.
Successivamente, quando il processo diventa automatico, può essere sostituito con lodi.
Elenco dei comandi di base richiesti
I ragazzi o le ragazze Beagle dovrebbero essere addestrati a partire dai comandi di base. È il loro adempimento che crea il livello di obbedienza richiesto. Puoi farlo da solo.
Insegnare il comando "Siediti!"
Questo comando può essere chiamato il principale. Per cominciare, il cane deve andare dal proprietario e vedere una prelibatezza nelle sue mani. Il premio non dovrebbe essere dato subito, ma non dovresti nasconderlo in modo che il cane perda interesse. Una mano con delicatezza viene messa dietro la testa del beagle e viene dato il comando "Siediti!". Il cane può sedersi per inerzia, osservando la mano. In questo caso, il trattamento viene somministrato immediatamente. Quindi la procedura viene ripetuta.
Se ciò non accade, dovresti fare pressione sulla groppa del cane, tenendo il bocconcino sopra la sua testa. Quando l'animale si siede, devi lodarlo e dargli un bocconcino. In entrambi i casi, il comando deve essere pronunciato con voce chiara e calma. Il cane deve capire la connessione tra parole e azioni.
Il comando dovrebbe essere ripetuto ogni volta che è possibile. Questo può essere l'alimentazione, l'uscita per una passeggiata, la passeggiata stessa, l'ingresso in macchina, la preparazione per le procedure idriche e così via. Pertanto, il beagle capirà che è necessario esibirsi non solo a casa, ma anche in qualsiasi altro luogo, anche quando ci sono molte distrazioni in giro. Quando l'animale ha completamente padroneggiato il comando, l'erogazione di bocconcini dovrebbe essere interrotta e limitata alla lode verbale.
In questo caso, il cane capirà che ci vorrà più sforzo per ottenere il premio.
Insegnare il comando "Posto!"
Il prossimo sulla lista è il comando Place!. La formazione inizia quando la precedente è già stata completata. Dopo che l'animale si è sistemato, è necessario dire "Posto!" allungando la mano accanto a lui. Beagle deve rimanere nello stesso posto per almeno un breve periodo. Se ha successo, si dà una prelibatezza e si ripete il comando, solo quando il proprietario è già in un altro punto dell'appartamento.
Il punto principale è che il cucciolo dovrebbe rimanere dove è stato lasciato e non camminare per la stanza dietro al proprietario. Devi dare il comando con voce ferma e calma.
La cosa principale è assicurarsi che il bambino non corra per una sorpresa, ma lo aspetti nel punto principale.
Insegnare il comando "Vieni da me!"
Questo è il terzo passo nell'allenamento, molto probabilmente il più semplice nella tecnica. Se il cane stesso va dal proprietario, è sufficiente che ripeta "Vieni da me!", E al raggiungimento obiettivi per lodare e dare un premio all'animale... Questo deve essere fatto ripetutamente in modo che la connessione dell'uno con l'altro si radichi nel cervello dell'animale. Se il cucciolo non si avvicina troppo spesso al proprietario, anche a casa, il bocconcino sarà l'esca migliore.
La cosa principale è non dimenticare di ripetere il comando più spesso. Vale la pena lodare il cane per i suoi successi, in modo che capisca che sta facendo tutto bene. Non dovresti affrettarti in questa faccenda, così come sgridare il tuo animale domestico. Dopotutto, può capirlo in modo tale che le parole "Vieni da me!" associati alla punizione, rispettivamente, si rifiuteranno di fare tutto correttamente.
È meglio non mostrare alcuna reazione se qualcosa non funziona per il beagle.
Controllo del morso
Sia i beagle molto piccoli che quelli adulti possono iniziare a mordere quando compaiono in una nuova casa. Tali tentativi devono essere contrastati sin dall'inizio. Se ciò accade durante il gioco, dovresti cambiare la tua occupazione in una più rilassata o lasciare che il cane mastichi un bastone o una palla. Il gioco stesso deve essere interrotto immediatamente.
Se ciò accade regolarmente, l'animale capirà che sono stati i morsi a causare la fine del gioco e smetterà di mordere. In generale, i cani possono mordere per diversi motivi oltre al gioco attivo. Prima di tutto, è una paura, oltre che una sorta di protezione. La cosa principale per il proprietario è capire che il morso può diventare un fenomeno casuale che non indica l'aggressività dell'animale.
Per quanto riguarda i beagle, gli accadono morsi mentre giocano. Il cane non può essere sgridato, e ancora di più urlargli contro. La forza fisica non dovrebbe essere usata. Hai solo bisogno di limitare il contatto con l'animale per un po'.
Se questo non aiuta, è necessario contattare un conduttore di cani o un veterinario. I morsi possono essere causati da malattie e scarsa genitorialità nei cani adulti.
Insegnare al tuo cane a essere pulito
Uno dei punti principali è abituare il cane alla pulizia nella zona di convivenza e negli altri luoghi. Questo problema dovrebbe essere affrontato dal momento in cui il cucciolo è apparso in casa. Prima di tutto, devi designare un luogo che inizialmente servirà da toilette, mettere lì un vassoio e metterci un pannolino. Il bambino dovrà essere portato lì finché non farà tutti i suoi affari nel posto giusto. Per correggere la procedura, vale la pena ripetere più volte.
L'addestramento alla pulizia è un fattore importante nell'educazione di un beagle. Se il bambino sta cercando di liberarsi in un altro posto, devi portarlo con insistenza al vassoio, ripetendo il comando "WC!" Nel tempo, il cucciolo capirà esattamente cosa gli viene richiesto.
Non dimenticare di lodare il tuo animale domestico quando ha fatto tutto bene, questo può essere fatto sia verbalmente che usando le leccornie.
All'inizio, è meglio assegnare una stanza per il cane. Dopo l'addestramento al bagno, che dura circa 3 giorni, puoi farla uscire a studiare l'intero appartamento. Quando sono state fatte le vaccinazioni necessarie, puoi iniziare a camminare. Dopo che il beagle va in bagno per strada, devi assolutamente lodarlo. Questo viene fatto fino a quando il bambino non inizia a celebrare tutti i bisogni naturali fuori dall'appartamento.
Per cominciare, le passeggiate dovrebbero essere il più frequenti possibile, letteralmente ogni mezz'ora, se possibile. Puoi portare il bambino nello stesso posto in modo che sviluppi un riflesso condizionato. Con l'età, il numero di passeggiate diminuisce, scendendo a tre, e successivamente due volte al giorno. La lode dovrebbe essere il più attiva possibile, puoi usare dolcetti, carezze e voce.
Con una formazione adeguata, i problemi con l'esecuzione dei comandi nei beagle non dovrebbero seguire. Sono molto intelligenti e arguti. Di solito, il cane è irrequieto quando vuole andare in bagno. Potrebbe piagnucolare, muoversi in tondo, sedersi vicino alla porta o annusare il pavimento. Questi sintomi sono la ragione per portare l'animale fuori. Anche se ci sono dubbi sulle ragioni di questo comportamento, è meglio andare sul sicuro.
Il proprietario deve capirlo i piccoli cuccioli a volte possono cagare nell'appartamento. Non lo fanno apposta, quindi non puoi giurare e battere il beagle. Tuttavia, in questo caso, sarà necessario un purificatore speciale, altrimenti l'odore dell'urina attirerà nuovamente il cane nel suo vecchio posto la prossima volta. È severamente vietato utilizzare prodotti chimici domestici con ammoniaca e cloro durante la pulizia.
Il cloro è tossico e l'ammoniaca, a causa del suo odore specifico, al contrario, può attirare un animale.
Dieta
Anche la dieta fa parte della genitorialità e non è irrilevante. La salute dell'animale dipende dalla sua attuazione, qui è richiesta la regolarità. I piccoli beagle dovrebbero essere nutriti 5-6 volte al giorno. 3-4 volte sono sufficienti per gli adolescenti. Un cane adulto mangia 2 volte al giorno, al mattino e alla sera, quindi un bocconcino è un ottimo modo per stimolare un animale domestico.
La quantità di porzioni è selezionata in base al peso e all'età del cane, se questo indicatore è indicato sulla confezione del cibo secco. Nel caso di alimenti naturali, è meglio consultare un veterinario.
La frequenza delle passeggiate che richiede dipende dalla frequenza con cui il cane prende il cibo. Pertanto, con l'età, la frequenza delle poppate diminuisce e la durata dello stare all'aperto, al contrario, aumenta.
Gli host devono tenerne conto tra i viaggi in bagno, i cuccioli sono in grado di sopportare un numero di ore pari alla loro età, ad esempio, a 2 mesi questo periodo è di 2 ore. Questo punto è molto importante quando pianifichi la tua routine quotidiana. I beagle adulti possono tollerare fino a 8 ore, ma il superamento di questa cifra è fortemente sconsigliato.
Vedi sotto per l'addestramento del beagle.