Cani

Le razze canine più tranquille e le regole per tenerle

Le razze canine più tranquille e le regole per allevarle
Contenuto
  1. Tratti del carattere
  2. Razze popolari
  3. Come scegliere un cucciolo?

I cani calmi sono ottimi compagni e cani di famiglia. La natura equilibrata e pacifica li eleva al top degli animali domestici più popolari.

Tratti del carattere

Scegliendo un animale domestico per se stesso, ognuno è guidato dai propri desideri e circostanze. È importante prendere in considerazione tutte le sfumature per poter creare condizioni confortevoli sia per il cane che per tutti coloro che lo circondano. Pertanto, sempre più persone preferiscono scegliere animali dal carattere calmo, che non creano problemi, ma allo stesso tempo sono compagni meravigliosi e leali protettori. Tali cani, di regola, hanno una disposizione bonaria. Sono equilibrati e pacifici, ma questo non impedisce loro di essere energici e allegri.

Allo stesso tempo gli animali sono molto obbedienti, cercando in tutti i modi di accontentare il proprietario. Le capacità mentali ben sviluppate e l'ingegno rapido li rendono studenti eccellenti durante l'allenamento, sebbene anche tra loro ci siano individui testardi e un po' capricciosi.

Nella maggior parte dei casi, i rappresentanti di razze calme vanno d'accordo con altri animali domestici, li proteggono e si prendono cura di loro.

Tali cani possiedono psiche equilibrata e calma, quindi vanno d'accordo con i bambini. Se ci sono bambini piccoli in casa, vale la pena considerare le caratteristiche di una razza particolare. Tra loro ci sono sia le tate ideali sia quelle che sono alla pari con i bambini e possono difendere i loro diritti.

Inoltre, gli animali calmi si distinguono per l'assenza di rumori inutili, perché abbaiano in casi eccezionali, il che è importante per i grattacieli. Tali proprietà aiuteranno a mantenere buoni rapporti con i vicini. Tuttavia, va notato che tra le razze piccole ci sono più amanti dell'abbaiare, ma i cani di taglia media e grande sono più tranquilli. Indipendentemente dalle dimensioni, tali animali si distinguono per la straordinaria devozione e amore per il proprietario e la sua famiglia.

Sono molto comunicativi, amano la comunicazione e passano il tempo con le persone. Nonostante la calma disposizione e l'estrema bontà, i cani si precipiteranno senza esitazione per proteggere il loro amato proprietario, anche se il nemico prevale in forza e dimensioni. La maggior parte dei rappresentanti di razze calme non ha un atteggiamento aggressivo nei confronti di estranei o animali, possono trattarli con diffidenza o con disprezzo, ma senza una ragione apparente non saranno mai i primi ad attaccare.

Questi cani sono ideali per i principianti, perché non pongono alcun problema.

Razze popolari

Le razze grandi sono più adatte per essere tenute in una casa di campagna o privata, perché hanno bisogno di spazio. Nonostante lo sguardo spaventoso e severo, sono di cuore tenero e gentili nelle loro anime.

San Bernardo

Questo simpatico gigante è molto pacifico e gentile, quindi è ideale per il ruolo di un cane di famiglia. Una caratteristica di San Bernardo è il suo sguardo malinconico e cupo e la sua equanimità. Ma l'apparenza inganna questo glorioso idiota non è contrario a divertirsi, specialmente con i bambini. Questi cani fanno tate ideali che tengono d'occhio il bambino. Con l'età, gli animali diventano più flemmatici e tranquilli.

Per le sue grandi dimensioni, una casa privata è adatta per tenere un cane. San Bernardo è controindicato nell'attività fisica, possono essere dannosi per la salute. Durante il periodo della muta, il cane ha bisogno di essere pettinato ogni giorno e bisogna prestare maggiore attenzione agli occhi. Per il resto, prendersi cura di un cane è questione di igiene e corretta alimentazione.

Terranova

La razza appartiene ai più socializzati, è completamente dedita al servizio delle persone. Un'altra passione di Newf è l'acqua. Questi cani nuotano bene e sono usati come soccorritori per persone che stanno annegando, e servono anche nell'esercito, nella polizia e svolgono il ruolo di guida. Il cane ama la comunicazione, è estremamente paziente e comprensivo con i bambini. Non prova aggressività verso gli estranei, quindi non è adatto come guardiano, ma è abbastanza capace di difendere immediatamente il proprietario.

L'animale è molto delicato, non tollera grida o commenti rumorosi nella sua direzione, si offende facilmente. Molto arguto e con un alto livello di intelligenza, il cane è in grado di prendere decisioni da solo.

I novellini preferiscono uno stile di vita inattivo, quindi hanno sicuramente bisogno di fare attività fisica.

Il pelo lungo e spesso ha bisogno di molta cura. È inoltre necessario assicurarsi che la dieta sia equilibrata.

cane tedesco

Questo gigante nel mondo dei cani ha un aspetto aristocratico e un cuore indicibilmente devoto. Il rappresentante di questa razza è riconosciuto come il cane più alto del mondo. L'aspetto formidabile e la forza fisica nascondono un carattere morbido e un'anima gentile. Il cane mostra aggressività nei casi più estremi - se c'è una minaccia per la vita del proprietario o per la sua. I cuccioli sono attivi, ma man mano che invecchiano il cane diventa più calmo.

La razza ha un forte istinto protettivo. Se questo cane è accanto al bambino, è completamente al sicuro. Ha bisogno di comunicazione ed è pronto a trascorrere costantemente del tempo con la sua famiglia, non tollera la solitudine. È meglio tenerlo in una casa privata, dove c'è abbastanza spazio. Non crea problemi ai vicini, perché non abbaia invano. La razza non richiede cure particolari.

Mastino

Un cane piuttosto calmo ed equilibrato si nasconde dietro una vista ampia e potente. Fa compagni e guardie meravigliosi. Vanno d'accordo con i bambini, ma a causa delle loro dimensioni, è meglio limitare la comunicazione con i bambini piccoli.

Amano passare il tempo con il proprietario, ma hanno solo bisogno di stare con lui... Il passatempo attivo non fa per loro, così come l'abbaiare a vuoto.Non sono impegnativi nella toelettatura, ma a causa dello spargimento hanno bisogno di frequenti pettinature. Questi cani hanno bisogno di esercizio.

Bovaro del Bernese

Affascinante gigante - molto affettuoso e pacifico, e ha anche un sorriso affascinante... In passato i pastori, e ora i compagni impeccabili, si distinguono per il tatto naturale e l'estrema gentilezza, motivo per cui sono ideali per il ruolo di cane di famiglia. Hanno una grande pazienza e resistenza, che si manifesta bene nei giochi con i bambini.

I rappresentanti della razza si distinguono per la loro saggezza e obbedienza, non richiedono mai attenzione. Altri animali includono con cordialità e condiscendenza. Possono essere tenuti sia nelle case che negli appartamenti. I capelli lunghi richiedono frequenti spazzolature e il resto della toelettatura non è diverso dalle altre razze.

Labrador

È difficile trovare una persona più buona di cuore, anche con estranei è pronto a stringere relazioni amichevoli sul posto. Va d'accordo con i bambini e altri animali, capisce perfettamente il proprietario. Il cane è molto obbediente e obbediente, mai testardo e testardo - ideale come animale domestico di famiglia. Abbaia raramente, ma segnala immediatamente un rumore sospetto. L'animale ha bisogno di attenzione e comunicazione, l'animale non è particolarmente estroso nella manutenzione e nella cura.

Le razze medie sono ottime da tenere in appartamento in quanto non hanno bisogno di molto spazio.

bulldog inglese

Animale tozzo con muscoli ben sviluppati e un aspetto un po' insolito, ha una resistenza straordinaria e un'intelligenza innata. La razza è caratterizzata da una tale caratteristica come pigrizia, quindi vale la pena tirare per le passeggiate con la forza. Considera sua la famiglia del proprietario, si prende cura di tutti ed è empatico con tutto. Tratta molto bene i bambini, prendendosi cura di loro, anche se a lui stesso a volte non dispiace divertirsi. I cani si distinguono per la profonda devozione, l'ingegno e la paura della solitudine.

Un'altra caratteristica della razza è la testardaggine. Nella toelettatura, si dovrebbe prestare la dovuta attenzione alle pieghe del pelo e alla qualità nutrizionale, poiché i cani sono inclini all'obesità.

Pastore Svizzero Bianco

Il cane ha un bel colore bianco e un carattere eccellente. Molto gentile e comprensiva, diventa l'amica più devota e leale. L'animale è molto facile da sollevare e ama il passatempo attivo, quindi è l'ideale per le stesse famiglie.

Spettacoli per bambini cura riverente, proteggendoli e prendendosi cura di loro, sebbene lei stessa non sia contraria a scherzare con loro... Sente amore e lealtà sconfinati nei confronti del proprietario. È importante per lei sapere che è necessaria, quindi il cane "sposterà le montagne".

Nella cura e nell'alimentazione, il pastore bianco è assolutamente schizzinoso.

Golden retriever

L'animale ama le lunghe passeggiate ed è attivo. Il cane non abbaia per sciocchezze, molto paziente. È a causa di questo tratto che è molto popolare nelle famiglie con bambini. Il retriever non permetterà mai a se stesso di comportarsi nella direzione del bambino. Sono anche molto intelligenti e facili da imparare.

Sebbene la razza sia amichevole, ha bisogno di un proprietario autorevole. Gli animali si distinguono per la loro passione per l'acqua e molto spesso fanno il bagno nelle pozzanghere. Il cane ha una memoria unica per i volti, che dimostra ancora una volta le sue elevate capacità mentali. Il retriever è completamente non conflittuale, non litiga mai con altri cani e gli estranei suscitano la sua curiosità e interesse, ma non il sospetto. Nella toelettatura è necessario prestare attenzione al pelo delicato del cane e trovare il tempo per lunghe passeggiate.

Alcune razze piccole sono anche caratterizzate da calma ed equilibrio. Tra queste spiccano diverse razze.

carlino

La razza è completamente priva di aggressività, anche il carlino tratta gli estranei con gentilezza e interesse. Sono molto facili da contattare e non amano stare da soli. I cuccioli sono piuttosto attivi e i cani adulti preferiscono sdraiarsi sul divano o vicino al proprietario.Non richiederanno attenzione in modo invadente, ma si sdraieranno semplicemente accanto al proprietario. Gli animali abbaiano poco, ma differiscono per caratteristiche fisiologiche come il russare e la flatulenza.

Trattano bene i bambini e non organizzano conflitti con altri animali domestici. Il cane è l'ideale per una tranquilla vita familiare.

Nella cura, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle pieghe del viso e a una dieta equilibrata.

Bichon Frise

Queste creature ricci bianche come la neve sono estremamente amichevoli e affettuose. A loro piace molto essere prestati attenzione, sentono sottilmente l'umore del proprietario. Trattano bene i bambini senza mostrare aggressività. Nonostante il suo carattere equilibrato, non è affatto contrario a giocare e scherzare. Sono molto facili da imparare e amano dimostrare il loro successo a tutti. Il pelo folto e bello necessita di un'attenta manutenzione.

Shih tzu

La razza si distingue per i suoi bei capelli lunghi e l'estrema lealtà. Sono compagni ideali pronti a seguire il loro proprietario ovunque. In famiglia, non individua un animale domestico, ma dà il suo amore a tutti. Grazie a una psiche forte e alla pazienza, vanno d'accordo con i bambini, ma possono rispondere alla violenza con un morso... I cani sono molto creduloni e contattano facilmente anche gli estranei.

Altri animali sono trattati pacificamente. Tra passeggiate attive e riposo tranquillo, il cane sceglierà la seconda, e in grembo al padrone. Lo Shih Tzu ha un disperato bisogno di comunicazione con le persone. Quando si tiene questo cane, è importante osservare il corretto regime di temperatura in casa, poiché sia il caldo che il freddo fanno male alla salute dell'animale... E ovviamente bellissima il pelo del cane richiede cure particolari.

Come scegliere un cucciolo?

Innanzitutto la scelta di un cane è influenzata dalla sua taglia, perché è difficile tenere animali di grossa taglia negli appartamenti di città. Ma i proprietari di case private sono ideali per le razze di grandi dimensioni, che, oltre alla funzione di compagno, svolgono bene anche il ruolo di guardiano.

Se ci sono bambini piccoli in famiglia, vale la pena astenersi dall'acquisire cani di grossa taglia, poiché non sempre sono consapevoli dei loro parametri. Con i bambini leggermente più grandi, queste razze vanno d'accordo e sono tate meravigliose. Dai 7 anni un bambino può acquistare un cane di taglia media o piccola, potrà prendersene cura lui stesso e acquisirà un fedele amico.

I cani di piccola taglia vanno bene per le persone sole e anziane. I migliori compagni per loro non saranno il carlino troppo attivo o lo Shih Tzu.

Guarda i primi 5 cani più gentili del mondo nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa