Cani

Cane Inuit del Nord: che aspetto ha e come prendersene cura?

Cane Inuit del Nord: che aspetto ha e come prendersene cura?
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Carattere
  4. Caratteristiche del contenuto
  5. Cosa nutrire?
  6. Istruzione e formazione

Il cane Inuit del Nord è un animale domestico unico. Combina sorprendentemente l'aspetto severo di un lupo selvaggio con la dedizione di un compagno amichevole. La razza non è ancora stata ufficialmente riconosciuta, ma ciò non impedisce alle affascinanti bellezze di guadagnare popolarità tra gli allevatori di cani di tutto il mondo. Consideriamo le caratteristiche degli Inuit in modo più dettagliato.

Storia delle origini

La razza non ha una storia di origine interessante. Questo è solo un ibrido allevato in Canada alla fine del 19° secolo. Gli allevatori hanno deciso di creare un cane che assomigli il più possibile a un lupo. Allo stesso tempo, l'aggressività non è stata assunta. Al contrario, i rappresentanti della nuova razza dovevano diventare affettuosi e benevoli.

L'esperimento ha coinvolto pastori tedeschi, husky, Alaskan Malamute. Anche questo eccellente pool genetico è stato integrato dal cane nativo Inuit. Erano le sue caratteristiche esterne a determinare la somiglianza con l'abitante selvaggio delle foreste.

Il risultato ha superato ogni aspettativa. Gli animali si sono rivelati forti, intelligenti, con un carattere gradevole e un comportamento intelligente. Tutto ciò è stato completato da uno spettacolare aspetto brutale, che ha una sorprendente somiglianza con un lupo.

tuttavia la nuova razza non ha ricevuto il sostegno dei conduttori di cani. Il punto è che la creazione di ibridi non è incoraggiata. Inoltre, la situazione è aggravata dalla partecipazione di individui aborigeni non di razza all'incrocio. Ecco perchè gli esperti non rischiano di dare garanzie sulla stabilità mentale degli ibridi.

Ad oggi, il cane Inuit del Nord non è ufficialmente registrato e non ha standard approvati. Tuttavia, ciò non ha impedito ai fan dei "lupi domestici" di fondare un club nel Regno Unito dedicato a questa specie.L'organizzazione cerca di aumentare la popolarità della razza, di aumentare il numero dei suoi rappresentanti.

Forse in futuro gli Inuit saranno riconosciuti almeno come razza sperimentale.

Vale la pena notare che esiste un'altra teoria sull'emergere di ibridi simili a lupi. Alcuni credono che i nativi del Canada volessero allevare cani da lavoro. Avevano bisogno di animali domestici forti, resistenti e senza pretese. Allo stesso tempo, dovevano obbedire all'uomo e non mostrare aggressività verso altri animali. Secondo questa versione, le persone incrociavano i cani bastardi con i lupi. Tuttavia, la ricerca genetica confuta completamente questa fantasia. È dimostrato che I cani Inuit del Nord non hanno i geni del lupo.

Descrizione

Nonostante la mancanza di uno standard di razza, si possono identificare alcune caratteristiche comuni che sono caratteristiche degli individui di questa specie. Gli animali sono di taglia grande. In altezza raggiungono i 60-75 cm, il peso dei cani adulti varia dai 25 ai 50 kg. I maschi sono, ovviamente, più grandi e più capricciosi. Le ragazze sono più fragili e calme. Esternamente, i cani sono molto simili ai lupi.

  • Capo... Il cranio è di medie dimensioni, a forma di cuneo. Il muso è stretto, allungato. Il naso è solitamente nero. Le mascelle sono forti, il morso è "a forbice". Le labbra sono pigmentate scure. Gli occhi sono a mandorla, belli. Il colore varia (ci sono individui con occhi giallo ambra, nocciola, azzurri). Le orecchie sono grandi, erette, a forma di triangolo.
  • Portafoto. Il fisico è armonico, proporzionato. Il collo è lungo e muscoloso. Il dorso è diritto, con garrese pronunciato. La pancia è rimboccata.
  • Estremità. Le gambe sono lunghe, forti, dritte. Stare paralleli l'uno all'altro.
  • Coda diritti, ben pubescenti, pendenti liberamente. Nei momenti di eccitazione, può sollevarsi e assumere la forma di una sciabola. Non è consentita una coda arricciata a mezzo anello o una ciambella.

Il mantello degli Inuit è duro, doppio (c'è un sottopelo). Una tale "pelliccia" protegge in modo affidabile gli animali dal freddo e dal vento, dall'umidità. I peli sono di media lunghezza. Il pelo sul collo, sulle zampe e sulla coda è leggermente più lungo.

Il più popolare è il colore "lupo"... Inoltre, fino a poco tempo fa, una particolare "maschera" di colore sul viso, tipica degli animali selvatici, era considerata un segno della razza. Tuttavia, oggi sono consentite altre varianti di colore, che non sono meno spettacolari.

I cani di questa razza sono bianchi come la neve, neri e a due e tre colori. Oltre al bianco e al nero, il colore può combinare i toni del beige, rosso, grigio, marrone. La transizione tra le sfumature è sempre liscia e bella.

Non sono ammessi punti contrastanti.

Carattere

Come già accennato, non c'è aggressività nella natura degli Inuit. Sono cani socievoli, gentili e affettuosi. Gli animali però amano i bambini non vale la pena lasciare un animale da solo con un bambino piccolo. Il fatto è che i rappresentanti di questa razza sono piuttosto grandi e attivi. Divertendosi, il cane può far cadere accidentalmente il bambino.

Gli Inuit sono molto socievoli. Si affezionano rapidamente ai loro proprietari e con la loro lunga assenza si annoiano e si preoccupano. Pertanto, se parti spesso per lavoro o semplicemente ami viaggiare, non dovresti scegliere un animale domestico come amico.

Per gli estranei i "lupi domestici" sono amichevoli. È possibile fare una guardia severa e un guardiano da un cane del genere solo con un addestramento adeguato.

Nonostante la loro buona natura e la natura gentile, gli Inuit possono essere definiti orgogliosi e testardi. Spesso lottano per la leadership. Pertanto, è importante che il proprietario del cane chiarisca immediatamente chi è il "capo" della famiglia. Solo guadagnando rispetto e autorità puoi educare e addestrare con successo il tuo animale domestico.

La tendenza a dominare si può manifestare nel cane e in relazione ad altri animali. Pertanto, gli esperti sconsigliano di avere un Inuit con altri cani o gatti per evitare situazioni di conflitto.

La maggior parte dei proprietari parla della razza come di compagni intelligenti, leali e sensibili. Tuttavia, devi capirlo gli ibridi sono imprevedibili... Pertanto, il carattere di ogni individuo può avere i suoi tratti individuali.

Caratteristiche del contenuto

Vivere in una casa privata con ampi terreni è ottimo per un cane Inuit. Gli animali sono molto mobili, hanno bisogno di un posto dove giocare, correre. È importante solo creare una recinzione alta in modo che il cane non possa scappare. Vale anche la pena considerare che tali animali hanno la tendenza a scavare buche, quindi possono rovinare i letti e le aiuole.

È meglio attrezzare un posto letto per il cane in casa e farlo uscire durante il giorno... Se il proprietario decide di sistemare l'animale in una voliera, dovrebbe avere un baldacchino che protegga dal calore del sole e dalle precipitazioni. I cani non temono il freddo a causa del loro pelo spesso.

Tenere un Inuit in un appartamento non è una buona idea. Un cane di grandi dimensioni sarà angusto in una piccola stanza, dovrà camminare spesso e a lungo (almeno un'ora 2 volte al giorno)... Inoltre, è improbabile che ai vicini piaccia il rumore che fa il cane. I rappresentanti di questa razza non abbaiano senza motivo, ma ululano se lasciati soli.

Comunque il cane dovrebbe avere un posto comodo per dormire lontano dai rumori (l'intuito ha un udito molto acuto)... Si consiglia inoltre di fornire al proprio animale domestico giocattoli da masticare. È indispensabile avere una ciotola sempre piena di acqua potabile pulita. E, naturalmente, è necessario organizzare un cibo equilibrato di alta qualità.

I cani di questa razza perdono abbondantemente. Tuttavia, il processo non dura a lungo e si verifica raramente (2 volte l'anno). Durante tali periodi, l'animale viene pettinato quotidianamente. Altre volte è sufficiente pettinare il cane due volte a settimana. I cani non hanno bisogno di un taglio di capelli... A volte è necessario solo tagliare la pelliccia sulle zampe tra le dita. Questo di solito viene fatto in bassa stagione e in inverno.

Le procedure igieniche necessarie includono il controllo regolare degli occhi e delle orecchie del tuo animale domestico. Questo aiuta a prevenire le malattie otorinolaringoiatriche. I denti vengono puliti con uno speciale dentifricio e spazzolino per cani.

Si consiglia inoltre di dare all'animale un bastoncino dentale, che rimuove il tartaro.

Le unghie devono essere tagliate ogni 3 settimane. Se il cane vive per strada e gli artigli vengono macinati naturalmente, la procedura viene eseguita secondo necessità. Non sono necessari frequenti trattamenti con l'acqua per il cane. L'animale viene lavato solo quando è molto sporco. Allo stesso tempo, i cani amano nuotare e tuffarsi con piacere nei bacini naturali in estate.

È importante organizzarsi quotidianamente per l'animale intensa attività fisica. Questo è necessario per mantenere la sua salute. L'eccezione è il periodo di formazione del sistema scheletrico. In questo momento, devi prenderti cura delle articolazioni dell'animale. Si consiglia di controllare il suo comportamento, di non farlo saltare dalle altezze (ad esempio da un divano). Anche le capacità mentali del cane dovrebbero essere stimolate: giocare con lui, insegnargli vari comandi.

È importante essere vigili quando si cammina in città. Essendosi interessato a qualcosa, il cane può scappare, quindi non è desiderabile lasciarlo senza guinzaglio. Ciò è anche legato alla necessità di una recinzione alta e accuratamente realizzata intorno all'area locale.

Per quanto riguarda la salute di tali cani, non ci sono statistiche su questo argomento, poiché gli individui non sono di razza. Pertanto, è importante effettuare una vaccinazione tempestiva dell'animale domestico, visitare periodicamente il veterinario per un esame preventivo. Quando si riceve un cucciolo da un canile, va richiesto il libretto delle vaccinazioni. Le organizzazioni straniere forniscono anche immagini a raggi X (gli ibridi hanno patologie articolari).

Cosa nutrire?

La rapida crescita e il vigore degli Inuit richiedono una dieta equilibrata. Gli animali dovrebbero ricevere molte proteine, fibre, vitamine. Tuttavia, va tenuto presente che gli ibridi sono spesso allergici a determinati cibi secchi. Ecco perchè è importante prestare attenzione alla qualità del prodotto.

Gli elementi della dieta naturale possono anche causare reazioni indesiderate, come il pollame. È meglio dare al tuo cane altri tipi di carne fresca. Inoltre, il menu dovrebbe includere cereali bolliti. I più utili sono grano saraceno, riso, mais. Non ignorare verdure e latticini.

Il contenuto calorico ottimale e le dimensioni della porzione sono determinati dal peso e dall'età dell'animale. Anche il grado di attività del cane è importante.

L'appetito della razza è eccellente. Tuttavia, con una bassa attività fisica (ad esempio, se tenuta in appartamento o in età avanzata), una dieta troppo nutriente può portare a un eccessivo aumento di peso.

Istruzione e formazione

I cani Inuit sono molto intelligenti. Sono facili da imparare, ricordare ed eseguire perfettamente un gran numero di comandi. Allo stesso tempo, il processo educativo non è facile.

Gli animali non tollerano i richiami maleducati. Non puoi punire, figuriamoci picchiare il cane. L'animale può essere testardo e ignorare i comandi. Ma questo accade solo a causa del suo innato desiderio di dominare. La pazienza è importante qui. È necessario trasmettere con fermezza, ma con calma al cane che non è il principale, per stabilire un contatto emotivo con lui.

Nella formazione, si dovrebbe aderire alla coerenza, ai principi del rispetto reciproco. Il processo non dovrebbe essere noioso e monotono. Sii creativo e fantasioso. Assicurati di lodare il tuo amico a quattro zampe per il suo successo. Questo sarà il miglior incentivo per lui. Di conseguenza, sarai in grado non solo di padroneggiare i comandi di base, ma anche di apprendere trucchi complessi.

L'opzione migliore è portare il cane in un canile. Gli esperti daranno all'animale tutte le conoscenze necessarie, gli insegneranno a comportarsi correttamente, a fare tutto ciò che gli è richiesto. Gli Inuit addestrati partecipano a sport competitivi, possono cercare droghe e persone scomparse e fungere da guide.

In conclusione, va detto che Il cane Inuit può essere un ottimo amico e compagno per una persona attiva e dal carattere forte. Tuttavia, per gli allevatori di cani inesperti, allevare un animale domestico così ribelle, che richiede una socializzazione precoce, può sembrare troppo difficile. Queste persone dovrebbero scegliere un animale di una razza più calma e obbediente.

Per sapere come si comporta il cane Inuit settentrionale durante una passeggiata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa