I cani più costosi
Quasi ogni persona che decide di togliere un cucciolo dalla strada sa che dovrà pagare un sacco di soldi per questo. Tuttavia, per gli intenditori di cani di razza, questo non ha importanza.
Fattori che influenzano il costo
Il prezzo dei cuccioli dipende da vari fattori. Sarà molto difficile determinarne una, la razza più costosa. Innanzitutto il costo dei cani dipende da:
- le rarità della razza animale;
- la purezza del pedigree dell'individuo selezionato;
- il numero di premi ricevuti e titoli conseguiti;
- salute e aspetto dell'animale.
Secondo tutti questi dati, costituiscono la classifica dei cani più popolari sia al mondo che nelle singole regioni.
I migliori cani di piccola taglia
Per prima cosa devi familiarizzare con la valutazione dei cani di piccola taglia più popolari. Dopotutto, questi animali sono considerati tra i più acquistati. Non richiedono troppo spazio, possono essere portati con te ovunque tu vada. A parte questo, sono piuttosto attivi.
- chihuahua... Questa razza di cane è una delle preferite dalle persone benestanti. E questo non è vano, perché i cani differiscono dagli altri animali nella loro individualità. Pesano non più di 3 chilogrammi con un aumento fino a 20 centimetri.
Nonostante la loro piccola statura e il peso, questi cani sono senza paura. Proteggeranno i loro padroni da ogni minaccia fino all'ultimo. I chihuahua sono anche ottimi compagni e possono rallegrare la solitudine di qualsiasi persona.
- Bichon Frise... Il secondo posto nell'elenco appartiene giustamente a questo cane. Questo è un animale molto gentile e affascinante che è diventato uno dei preferiti delle donne italiane e francesi. Tradotto Bichon Frise significa "biondo riccio".
I cani non pesano più di 4,5 chilogrammi con un'altezza di 25 centimetri.Tutti gli animali sono devoti ai loro proprietari, amano molto giocare, vanno d'accordo non solo con gli adulti, ma anche con i bambini.
- Boston Terrier. Il terzo cane di piccola taglia della lista è il Boston Terrier. Il suo peso può raggiungere gli 8 chilogrammi con un aumento di 40 centimetri. Differiscono dagli altri tipi di cani per intelligenza, quindi sono facili da addestrare.
Gli animali vanno d'accordo facilmente con i bambini piccoli. Inoltre, a loro piace portare varie cose costose. Pertanto, gli oggetti di valore dovranno essere custoditi in un luogo inaccessibile.
- Papillon. Tra tutti i cani di piccola taglia, i Papillon sono considerati gli spaniel più vecchi. Si potevano trovare alle corti dei re in Francia. Questo nome è tradotto come "farfalla". Le orecchie dei cani assomigliano alle ali, inoltre, la loro fronte ha un certo colore, che le fa sembrare farfalle.
I cani non pesano più di 4,5 chilogrammi con un'altezza di 25 centimetri. La loro aspettativa di vita è di 16 anni. Questi sono animali abbastanza amichevoli che possono andare d'accordo non solo con i loro proprietari, ma anche con estranei.
- Pomerania È stato allevato in Germania. Si differenzia dagli altri animali non solo nel coraggio, ma anche nella devozione e nell'intelligenza. I cani pesano fino a 3 chilogrammi con un aumento fino a 20 centimetri.
- Barboncino nano. Questa razza di cani giocattolo è piuttosto sensibile e fedele ai suoi proprietari. Viene spesso utilizzato per il monitoraggio e la protezione del bestiame. Un tale animale non pesa più di 3,5 chilogrammi e la sua altezza raggiunge i 22 centimetri.
- Yorkshire Terrier... Non è solo il cane più piccolo, ma anche il più bello di tutti. Pesa fino a 3 chilogrammi con un aumento di 21 centimetri. Perfetto per le case dove il cane sarà l'unico animale. I cani non sono solo intelligenti, ma anche completamente senza paura.
Valutazione delle razze in Russia
La valutazione dei cani più costosi in Russia è la seguente.
- Kli-Kai dell'Alaska. Inizieremo con questi animali. Di recente sono comparsi dei piccoli husky. Possono essere trovati solo in asili nido speciali, quindi il costo dei cuccioli in alcuni casi raggiunge anche i 40 mila rubli.
- Saluti. È un animale dalle gambe lunghe e fragile. Ha gambe molto snelle, una coda soffice e una pelliccia morbida. Il prezzo è piuttosto alto (fino a 100 mila rubli) a causa della rarità della razza.
Molti individui si estinsero durante la seconda guerra mondiale.
- bullo americano. Questa razza di cani è apparsa abbastanza di recente - alla fine del 20 ° secolo. Inoltre, è riconosciuta solo dai cinologi degli Stati Uniti d'America e della Russia. Nonostante il fatto che i cani abbiano un aspetto piuttosto formidabile, sono non aggressivi e molto socievoli.
Per una persona, un tale animale domestico può diventare non solo un ottimo amico, ma anche un eccellente protettore. Il costo raggiunge i 300 mila rubli.
- Affenpinscher. La popolarità di questa razza di cani è aumentata grazie alla loro immensa devozione per i loro proprietari, così come al loro coraggio e amore per il gioco. Il prezzo per loro in Russia raggiunge i 50 mila rubli.
- Mastino tibetano. Questa razza chiude i primi cinque cani popolari e costosi. Il costo di un mastino è di 30 mila rubli, è uno degli animali più rari ed esotici in molti paesi del mondo.
I cuccioli più costosi del mondo
Oltre ai rating dei singoli paesi, c'è anche il top mondiale, che necessita di un'attenta considerazione.
mastino tibetano
Se in Russia i mastini tibetani sono all'ultimo posto nelle classifiche, allora in cima al mondo gli animali cinesi sono al primo posto. I prezzi per un cucciolo possono variare da $ 2.000 a $ 14.000. Tutto dipende dal colore del cane. Così, il mastino bianco, che è piuttosto raro, è stato venduto per 1 milione e 200 mila dollari. Il suo cugino rosso è stato venduto per ancora di più - per $ 1,5 milioni.
Già da un anno, il peso dei mastini raggiunge gli 80 chilogrammi. In alcuni casi, gli adulti possono pesare fino a 125 chilogrammi. Nonostante il loro enorme peso, i cani sono puliti e ordinati. Sono facili da addestrare, ma per questo è necessario educarli fin dalla tenera età. I mastini sono calmi e gentili, inoltre, hanno un'ottima presa di caccia.
Durante il giorno di solito dormono e di notte sorvegliano il territorio del loro padrone.
Cavalier king charles spaniel
La seconda posizione nell'elenco dei cani più costosi è occupata da questo animale dell'est. Il suo costo può variare da 4 a 12 mila dollari. Il cane divenne il preferito non solo della maggior parte delle donne laiche, ma anche del re inglese Carlo II.
I cani sono docili e completamente non aggressivi in natura. Inoltre, è stato notato che sotto gli stress più gravi, gli animali aiutano una persona ad affrontarli. Ci sono molte leggende su questo cane. Uno di loro dice che il cane accompagnò Maria, regina di Scozia, alla sua esecuzione.
L'altezza del cane non supera i 30 centimetri. I cani sono molto tranquilli e amano la compagnia non solo degli adulti, ma anche dei bambini piccoli.
cane samoiedo
La bellezza bianca come la neve è al terzo posto nella classifica. È amichevole e intelligente, ama molto giocare, quindi sarà un'ottima compagna per molte persone single. Un tale cane non è affatto considerato un animale ornamentale, è più una razza da lavoro. Pertanto, avrà bisogno non solo di semplici passeggiate, ma anche di attività fisica.
I samoiedi hanno vissuto accanto alle persone per molto tempo. Molto spesso si trovano al nord, poiché hanno un cappotto spesso che li protegge nelle gelate più forti.
Molti medici prescrivono ai loro pazienti di interagire con questi amici a quattro zampe per combattere la depressione.
bulldog inglese
Molti proprietari chiamano questi cani "bellissimi mostri". Ma non tutti sanno che dietro un aspetto poco attraente si nasconde un cuore molto tenero. I cani non sono aggressivi e vanno d'accordo sia con le persone che con altri animali domestici. Per molti, sono ottimi compagni.
Amano assorbire il morbido cuscino e masticare qualcosa di gustoso. L'animale è abbastanza ben nutrito, ha una grande testa e un grande muso. Il corpo è ampio, ma allo stesso tempo corto. Le zampe dell'animale sono corte e massicce, ma le orecchie sono piccole ed erette.
Quasi tutti gli animali sono diversi grande dedizione e possono sentire il cambiamento nell'umore del loro padrone... Questi cani, tra le altre cose, sono anche testardi. Se non vogliono eseguire un determinato comando, nessuno può obbligarli a farlo. Il prezzo di un cane va da 3 a 9 mila dollari.
Chow chow
Ci sono due varietà di questi cani. Rappresentanti di uno di loro hanno un pelo liscio, il secondo è ruvido. Entrambe le categorie sono considerate cani costosi. Assomigliano un po' ai cuccioli e non sono solo cani da guardia, ma anche cani da caccia.
Molte persone credono che gli antenati del Chow Chow fossero veri orsi, tuttavia, questo non è stato confermato ufficialmente. Gli esperti dicono che i loro antenati erano lupi, ma gli alani tibetani hanno preso parte alla formazione della razza stessa.
Il Chow Chow ha un aspetto piuttosto bonario e allo stesso tempo un carattere difficile. Sono indipendenti, testardi, amano sentire il potere. Pertanto, per le persone che non hanno un'esperienza adeguata nel trattare con i cani, i Chow Chow semplicemente non sono adatti.
Ma in mani esperte, diventeranno non solo ottimi compagni, ma anche buoni difensori. Per fare questo, devono essere addestrati fin dalla tenera età. Quindi non saranno aggressivi nei confronti degli estranei e saranno in grado di andare d'accordo con altri animali domestici che si troveranno nello stesso territorio con loro. Se parliamo del prezzo per uomini così belli, allora varia da 3 a 8,5 mila dollari.
Tutto dipende dal purosangue e dal colore dell'animale.
rottweiler
La sesta posizione in classifica è occupata di diritto dal Rottweiler. I rottweiler non sono solo uno degli animali più costosi, ma anche uno dei più ricercati in molti paesi. Hanno molte "professioni". Questa è la protezione delle pecore e la protezione dai ladri e il lavoro nelle stazioni di polizia.
I cani combinano intelligenza immensa e grande forza fisica. Sono facilmente addestrati e senza paura. Se parliamo degli antenati dei Rottweiler, erano guerrieri e combattenti senza paura che accompagnavano i loro padroni in molte campagne militari.
La patria dei cani è la Germania, la città di Rottweil. Per molti anni i Rottweiler sono stati usati come cani da lavoro.... Trasportavano carri pesanti e guidavano anche il bestiame in vendita. Il loro aspetto formidabile è stato utilizzato per spaventare i ladri. In Unione Sovietica, i cani sono apparsi solo dopo la Grande Guerra Patriottica.
Oggi sono diventati ottimi cani da guardia. Tali animali hanno costantemente bisogno di una seria attività fisica o di nuoto. Il proprietario di un cane deve avere un carattere forte. Se parliamo del prezzo degli animali, allora varia da 3,5 a 8,5 mila dollari.
Lione Bichon
Al settimo posto c'è una razza di cane adorabile come il Lyon Bichon. È familiare alle persone dei dipinti del noto artista Francisco de Goya, che l'ha ritratta nelle sue tele. Molte persone chiamano questa piccola creatura un cane da leone, sebbene gli animali appartengano a razze nane. Sono molto attaccati ai loro proprietari, poiché richiedono molto calore e affetto, oltre a buone cure e attenzioni.
Gli animali hanno una disposizione allegra così come una disposizione pacifica. Amano giocare con bambini e adulti. Inoltre, Lione gode di passeggiate all'aria aperta. La loro taglia è piccola, ma non interferiscono con il coraggio degli animali. I cani, senza esitazione, si precipiteranno a proteggere i loro proprietari al minimo bisogno.
All'inizio degli anni '60, questa razza di cane era sull'orlo dell'estinzione quasi completa, quindi è stata inserita nel Guinness dei primati. Pochi anni dopo, la razza fu completamente restaurata. Il costo dei cuccioli di Lione varia dai 2 ai 7mila dollari.
segugio del faraone
All'ottavo posto c'è il cane di razza, che è nato praticamente senza partecipazione umana. La sua storia è iniziata più di 5 mila anni fa. Oggi questi sono animali piuttosto rari.
Questi cani aggraziati e sofisticati sono ottimi compagni. Si distinguono per abitudini aristocratiche e sono di taglia media (la loro altezza non supera i 62 cm). Oltretutto, i cani hanno qualità che non sono affatto caratteristiche di quelli a quattro zampe. Ad esempio, quando sono felici, arricciano un po' il naso e sorridono. E quando si vergognano di qualsiasi trucco, le orecchie, la rima degli occhi e anche la punta del naso iniziano ad arrossire.
I cani faraone hanno una certa caratteristica e consiste nel fatto che le femmine possono allevare la loro prole solo una volta all'anno. Questi cani sono molto intelligenti, quindi pensano spesso ai comandi che il proprietario dà loro. In alcuni casi, si rifiutano persino di rispettarli. I faraoni spesso scelgono di prendere le proprie decisioni.
Per evitare che ciò accada in futuro, una persona dovrebbe essere impegnata ad allevare il suo animale domestico fin dalla tenera età. Questo lo aiuterà a diventare un leader agli occhi del suo rione.
I cani trovano facilmente un linguaggio comune con altri animali domestici che si trovano nelle vicinanze. Tuttavia, possono considerare gli animali più piccoli facili prede, dal momento che l'istinto di caccia è molto sviluppato nei cani. Pertanto, i criceti o le cavie dovrebbero essere tenuti il più lontano possibile. I cani vanno d'accordo con i bambini. Costano da 2 a 7 mila dollari.
Collie barbuto
Tra gli animali domestici costosi, vale la pena notare una razza così antica di cani scozzesi come il Bearded Collie. È nata dall'incrocio tra l'Old English Sheepdog e il Commander. Questo cane bello e intelligente può essere sia un compagno per le persone single che un animale che viene utilizzato per il lavoro.... I collie sono facili da addestrare, quindi possono essere addestrati rapidamente.
È meglio tenerli nelle case di campagna. Questo può essere fatto anche negli appartamenti se i cani saranno portati a spasso per molto tempo. Il prezzo non è troppo alto: puoi prendere un cucciolo per mille dollari, ma gli individui con premi e pedigree costano fino a 4 mila.
Akita Inu
L'ultimo posto nella lista dei cani più costosi è occupato da animali con forme classiche. Akita Inu è considerato di proprietà dell'America, inoltre, questa razza è popolare in molti paesi europei. L'aspetto di tali animali è molto originale. La loro testa è piuttosto grande e ha la fronte rugosa, zampe e orecchie troppo massicce, come un piccolo orsetto. Akita Inu è ben costruito e appartiene a grandi razze di cani.
Vale anche la pena notare che i cani di questa razza non sono stati allevati dall'uomo, ma sono nati indipendentemente. I loro antenati erano Akita, così come Matagi Inu, che visse nelle montagne Odate nell'VIII secolo. Molto spesso, i cani venivano usati per cacciare orsi e cinghiali. Grazie a questo, il cane ha ricevuto il nome di "cacciatore rispettato", questa è la traduzione di "Akita Inu" dal giapponese.
Questi cani iniziarono ad essere allevati più attivamente nel XVIII secolo. Alla corte dell'imperatore, potevano ricevere uno status speciale. Solo chi si muoveva nei più alti circoli della società poteva permettersi di averli. Se una persona ha offeso un cane del genere, è stato immediatamente sottoposto a una punizione piuttosto severa.
Oggi, ad Akita Inu può anche essere affidata la cura dei bambini piccoli. Non solo si prenderanno cura dei più piccoli, ma serviranno fedelmente anche il loro padrone, così come tutto il resto della famiglia. In caso di attacco improvviso a una persona, la proteggeranno senza indugio. Tali cani sono presi per il servizio nelle stazioni di polizia e nelle unità militari. I cuccioli possono costare da $ 1.500 a $ 5.000.
Riassumendo, possiamo dire che indipendentemente dalla razza di cane scelta, il punto più importante non è il suo prezzo, ma le caratteristiche di salute e carattere. Pertanto, al momento dell'acquisto, presta attenzione prima di tutto all'aspetto del cucciolo, alla sua attività e assicurati anche di esaminare il pedigree con le informazioni sui genitori.
Per le caratteristiche delle 15 razze di cani più costose, guarda il prossimo video.