Recensione di soprannomi russi per cani
In Russia, ai vecchi tempi, era consuetudine dare soprannomi o soprannomi agli animali per colore o altre caratteristiche distintive. Il cane potrebbe essere chiamato Chernysh, Clever, Lyubim, Molchan, Buyan. I soprannomi Vyun, Volchok, Buran sono stati scelti per i "zhivchiks" mobili.
Conosciuto dal racconto popolare russo sulla rapa, lo scarabeo è chiamato così per il suo colore nero, i cani bianchi erano chiamati scoiattoli e i cani marroni erano chiamati kashtank. Snowball e Gypsy sono anche chiamati per la loro caratteristica colorazione.
Ci sono soprannomi che sono considerati primordialmente russi, ma in realtà hanno un'origine di lingua straniera, ad esempio, Tresor deriva dal francese trésor - "tesoro", Sharik - dal polacco szary "shary", cioè grigio; Bobick deriva dall'inglese Bobby, il diminutivo del nome Robert.
Caratteristiche di scelta
I soprannomi russi per i cani sono ora molto popolari tra i proprietari e i rappresentanti di alcune razze russe (terrier nero, segugio russo) sono tradizionalmente chiamati così. Per un animale domestico con pedigree, spesso è necessario scegliere un nome che inizi con una lettera specifica. Il nome accompagnerà l'amico a quattro zampe per il resto della sua vita, lo distinguerà tra i rappresentanti della stessa razza e si crede addirittura che influenzi il destino dell'animale.
Quando si sceglie un nome per i cani, è necessario rispettare le seguenti regole.
- Considera la razza del tuo cane. Per un piccolo Spitz, il soprannome Rex sembrerà comico.
- Il nome deve corrispondere al carattere e all'aspetto dell'animale. Da un piccolo grumo soffice, alla fine si trasformerà in un cane adulto e formidabile, a cui il soprannome Kid non va.
- Dovrebbe essere facile da pronunciare, sonoro e breve. Per le razze di razza, i nomi lunghi non sono rari, come Giendia von Pushana, è facile abbreviarlo in Guy o, ad esempio, Push.Questo soprannome è facile da pronunciare e il cucciolo lo ricorderà rapidamente.
- È importante che il soprannome non suoni come uno dei comandi di base: "fu", "seduto", "voce", ecc. Durante l'addestramento, il cane potrebbe non capire cosa gli viene richiesto.
- Non è consigliabile chiamare gli animali con nomi semplici di persone: Sonya, Dima, Vanka. Tali insiemi di suoni (e per un cane, un nome è un insieme di suoni a cui risponde) sono abbastanza comuni. Durante una passeggiata, il cane penserà che i bambini che giocano nelle vicinanze lo stiano chiamando. Alcuni dei portatori del nome possono essere molto offesi quando imparano il nome del cane.
- Il soprannome dovrebbe essere abbastanza originale in modo che il tuo animale domestico venga chiamato in modo diverso dal cane del vicino e diversi Tuzik o Ball non rispondano al soprannome contemporaneamente.
Sono stati dati vecchi soprannomi russi, sottolineando le differenze individuali nell'aspetto, nel carattere: Lo scarabeo è nero, come uno scarabeo; Presa - presa, ecc. O quelle caratteristiche che il proprietario vorrebbe vedere nel suo amico a quattro zampe sono state designate, ad esempio, Umka è intelligente e Peregrine Falcon è veloce e veloce come un falco.
Un soprannome bello e semplice per un animale domestico può riflettere non solo le caratteristiche di una razza particolare, ma anche le sue qualità personali. Ad esempio, se è vivace e giocoso, puoi chiamarlo così: vivace, giocherellone o gioco. Puoi inventare tu stesso soprannomi leggeri, osserva attentamente il cucciolo.
Per i cuccioli di diversi colori, puoi scegliere un soprannome che caratterizzi il colore. Il cane bianco può essere chiamato - Bianco e, in senso figurato, allora Palla di neve; nero - Nero; per i cuccioli dai capelli rossi, i soprannomi Ryzhik, Kashtan e Fox possono essere adatti. Rubino, Ambra, Granato - soprannomi per un cane nobile ed enorme, il colore della pietra preziosa si sovrapporrà al colore rosso del mantello.
Non è sempre possibile raccogliere il soprannome di un cucciolo durante l'incontro. Puoi trovare rapidamente un nome per uno, ma solo dopo una lunga ricerca per un altro.
Recensione di nomi per ragazzi
Un cucciolo in casa è una gioia e una cura. La prima cosa che fa ogni proprietario è scegliere un nome per un nuovo amico. AGli inologhi chiamano il nome del cane il primo comando che deve imparare. Il nome per il ragazzo viene scelto, tenendo conto delle caratteristiche della razza, della personalità, del colore. A un cane grande viene dato un soprannome che enfatizzerà la forza e la crescita, per un ragazzo di razza decorativa è più adatto un nome più neutro. Un piccolo cane viene preso come compagno, forse è per questo che il nome dovrebbe essere un amichevole, favorevole al contatto.
Per un cane di razza viene scelto un nome bello e sonoro da indicare nel pedigree, e poi abbreviato in un breve soprannome. Naturalmente, ogni proprietario sceglie la parola più conveniente ed eufonica. Il ragazzo bastardo non parteciperà alle mostre e non vale la pena chiamarlo troppo pomposo, è meglio scegliere un nome suonante e brillante per un buon amico, ad esempio Druzhok, Tim, Bim.
Il cane da guardia e il cane da caccia possono, ovviamente, essere chiamati allo stesso modo. I proprietari cercano di enfatizzare nell'animale quelle qualità che saranno importanti per tutta la vita del cane. Un nome che enfatizza la velocità della corsa è più adatto al segugio: Tornado, Typhoon, Shot; al guardiano - Baikal, Amur, Verny, tali soprannomi parlano della stabilità e della resilienza dell'amico a quattro zampe.
Bei nomi per cani guida:
- Diamante;
- Amur;
- atamano;
- Burano;
- Baikal;
- Bianco;
- Leale;
- Vulcano;
- Jack;
- Tuono;
- Orgoglioso;
- Danubio;
- Regalo;
- amico;
- Assistente;
- Cacciatore;
- Eufrate;
- Zenit;
- Irbi;
- kazbeco;
- zanna;
- Kuchum;
- Feroce;
- massimo;
- Mukhtar;
- Marte;
- Nare;
- Ratibor;
- Topazio;
- Sultano;
- Cesare.
Per le razze da caccia ai vecchi tempi, i nomi venivano selezionati da verbi imperativi, come Notice, Catch, Crush, Grab. Chiamando questo animale domestico, hanno espresso le loro speranze per le future capacità di caccia. I nomi moderni per levrieri e segugi tradiscono il loro coraggio e la loro agilità, qualità che un proprietario vuole vedere in un animale domestico.
- atamano;
- Leopardo;
- La battaglia;
- Aquila reale;
- Fretta;
- Vortice;
- Vento;
- Lupo;
- Sparo;
- Aumento;
- Chiamata;
- Brughiera;
- Meteora;
- Volo;
- Falco;
- Signore;
- Tornado;
- Asso;
- Khan;
- Presa;
- Coda.
Per le razze decorative di taglia media, il nome è scelto in modo diverso rispetto a quello di sentinella e di caccia. Un grosso cane con un simpatico nome Krosh sembrerà strano, il soprannome Vulkan suona ancora più ridicolo per un levriero o un terrier giocattolo. È meglio nominare il cucciolo in base alle sue dimensioni in futuro. Per i cani di piccola taglia, quanto segue funziona bene:
- bagel;
- amico;
- Insetto;
- Zhuzhik;
- Kuzia;
- Mimì;
- Ciambella;
- Lanugine;
- Timka;
- umka;
- Filia.
I soprannomi per un animale domestico possono essere selezionati in base a vari criteri, la cosa principale è che dovrebbe essere adatto, facile da pronunciare, accontentare il proprietario, essere bello ed estetico. Scegliendo un bel nome antico per un ragazzo cane, ci mettono il loro atteggiamento nei confronti di un nuovo amico.
Come chiamare le ragazze?
Per un animale domestico, il proprietario sceglie un nome adatto, spettacolare, bello, che caratterizza l'aspetto o il carattere. I cani percepiscono bene i suoni sonori "r", "d", "b", "g", "h", se tale suono è incluso nel soprannome, l'animale lo riconoscerà più facilmente.
I vecchi soprannomi russi sono dati per levrieri canini russi e segugi russi, questa tradizione si è formata durante la formazione di entrambe le razze. I segugi e i cani da caccia dei levrieri dovrebbero essere veloci, coraggiosi e abbaiare ad alta voce, i nomi si adattano a loro:
- Coraggioso;
- Onda;
- Gratuito;
- Veloce;
- Scintilla;
- Leggero;
- Proiettile;
- Freccia;
- Fortuna;
- Coraggio;
- Eliminazione.
Per i cani di razze settentrionali, come husky, husky, samoiedo, cani da slitta, i soprannomi associati all'inverno, al freddo e alla neve sono più adatti:
- Artico;
- Tempesta di neve;
- Inverno;
- Inverno;
- Zimuska;
- Tempesta;
- Tempesta di neve;
- Carelia;
- Bufera di neve;
- Luna;
- Valanga;
- Nasta;
- Bufera di neve;
- Taiga.
Per le bellezze dell'orologio (San Bernardo, cani da pastore, grandi terrier), i soprannomi severi e rispettabili sono più adatti. Quanto sembrano pericolosi i cani con i nomi:
- Tempesta;
- Gyurza;
- Orrore;
- Cobra;
- Feroce;
- Toporagno;
- Tigre;
- Una minaccia;
- Appestare;
- tsunami;
- Rabbia.
Per piccoli terrier, chihuahua, bassotti, i soprannomi semplici sono adatti:
- tallone;
- Ciliegia;
- Lyalya;
- Mirino;
- Yula;
- Yanka.
Accade così che il cucciolo viva in casa da diversi giorni, ma non riesce ancora a prendere un soprannome: uno non si addice a un piccolo amico, l'altro non piace al proprietario. Come affrontare una situazione del genere?
Puoi provare a ricordare i tuoi film e libri preferiti, dove i personaggi principali erano i cani - cosa succede se uno dei personaggi sembra un animale domestico?
Ad esempio, l'eroe della storia con lo stesso nome di Gabriel Troepolsky è stato chiamato White Bim Black Ear a causa del suo colore. E il famoso scrittore Jack London ha interpretato un cane coraggioso di nome White Fang. Uno spaniel di nome Mu-Mu della storia di Ivan Turgenev è noto a tutti dalla scuola. O il cane di confine Scarlet dalla storia con lo stesso nome di Yuri Koval. Il barboncino Artemon è un compagno della bambola Malvina della Chiave d'Oro di Alexei Tolstoj.
Forse rivolgerti a libri o film basati sulle tue opere preferite ti aiuterà a trovare una buona opzione. Il nome scelto dovrebbe piacere al proprietario e attirare l'attenzione del cucciolo.
Per suggerimenti su come scegliere un soprannome per il tuo cane, vedi sotto.
Perché chiamare un cane Minaccia, Peste o Terrore? Immagina: un uomo corre per strada e grida: "minaccia, minaccia, peste, orrore!" Verranno multati per panico in luogo pubblico e avranno ragione.Chiamando il cane Mu-mu, ovviamente, porterai molta gioia ai tuoi amici: ogni tanto ti chiederanno da quando sei diventato muto e quando affogherai il tuo Mu-mu!) A proposito , i cani non possono avere ragazze, ragazzi, nomi. Hanno femmine, maschi e soprannomi; e questo non peggiora i cani. I cani non partoriscono, ma i cuccioli, non hanno un colore, ma una maglietta.