Tutto sulle dimensioni dello schnauzer nano
Lo Schnauzer nano è un cane molto piccolo e di alta qualità che non ha difetti. Questa razza offre alle persone emozioni positive e piacere estetico. Sono anche molto coraggiosi e irrequieti. Questo nome insolito significa "gnomo barbuto".
Descrizione
Dopo aver guardato per la prima volta uno schnauzer in miniatura, semplicemente non puoi determinare se si tratta di un cane da divano o meno. Questo è un animale domestico molto grazioso e in miniatura e, allo stesso tempo, non c'è glamour e decoratività nana nel suo aspetto.
Questa razza è un vero cane da guardia e non è assolutamente inferiore ad altri rappresentanti in questa materia.
Caratteristiche principali
La testa dei cani di questa razza è di taglia piccola, in proporzione al corpo. Il muso è a forma di cuneo, allungato. Ha sopracciglia folte, baffi e barba. Naso grande e nero, narici larghe. Le labbra si incastrano perfettamente. La cavità orale è riempita con 42 denti. La mascella è potente. Gli occhi sono piccoli, ovali, di colore scuro.
Lo sguardo è significativo e gioioso. Le orecchie assumono una posizione sospesa.Se ritagliati, vengono posizionati in alto, a forma di triangolo. Non è necessario avere le orecchie tagliate. Ma in alcuni paesi non è consentito eseguire questa procedura. Il collo è muscoloso, di media grandezza. Schiena piccola, ma forte. Il petto è ampio. Piedi anteriori diritti, di media lunghezza. Quelle posteriori sono più corte e inclinate.
I cani si muovono molto rapidamente, con grazia e grazia. Quando l'animale corre al trotto, le zampe posteriori vengono raddrizzate e il corpo sollevato. I piedi sono neri, molto potenti. Le unghie sono solitamente dello stesso colore della pelliccia. La coda è attaccata alta. La coppettazione si verifica durante l'infanzia. Di buon umore, la coda assume una posizione eretta. Il pelo è molto fitto, rigido, aderente. C'è più lana sulle zampe.
Colori comuni e accettabili: nero, bianco, bianco e nero. Se ci sono deviazioni dagli standard, il cane non sarà ammesso allo spettacolo, così come all'allevamento. Le deviazioni dalla norma includono:
- testa arrotondata;
- malocclusione;
- pelle nelle pieghe;
- muso affilato o corto;
- orecchie troppo basse;
- schiena lunga e gobba;
- pelo riccio e morbido;
- altri colori del mantello.
Non sono ammessi anche cani aggressivi, codardi e nervosi. La caratteristica principale di questa razza è il suo espositore. Quando lo accettano, sembrano aggraziati e aggraziati.
Quanto è alto il garrese e quanto pesano i cani nei diversi periodi della vita?
Fino a 4 mesi
Durante questo periodo, l'altezza del cane è di 18-20 cm e il peso è di 1,8-2,5 kg. E affinché l'animale si sviluppi bene, è necessario seguire una dieta equilibrata. I pasti dovrebbero avvenire 4 volte al giorno. La dieta deve essere necessariamente ipercalorica e completa, così come i complessi vitaminici e minerali.
Il cucciolo dovrebbe ricevere ogni giorno prodotti a base di latte fermentato e verdure.
da 4 a 6 mesi
L'altezza è 31-34 cm, peso 4,5-6,5 kg. Devi nutrirti già 3 volte al giorno. Questa volta è abbastanza difficile per il cucciolo, perché continua a crescere, i denti cambiano e si forma il pelo. Ecco perchè dovresti essere estremamente attento al tuo animale domestico.
da 6 a 9 mesi
L'altezza sarà di 34-35 cm e il peso di 6-7,5 kg. L'alimentazione rimane la stessa del periodo precedente. A questa età, la crescita dell'animale è completa e si è verificato anche un completo cambio di denti. Ma ossa e muscoli si stanno ancora formando. Ecco perchè hanno bisogno di carne di qualità nella quantità richiesta.
da 9 a 12 mesi
Altezza 34-35 cm, peso 5-8 kg. Devi nutrirti già 2 volte al giorno. La dieta dovrebbe essere sufficientemente varia. Al momento, la formazione del cane è ancora in corso. Una volta ogni 7 giorni, devi nutrire il cane una volta per liberare lo stomaco dalle tossine non necessarie.
Da 12 mesi
Altezza e peso rimangono gli stessi del periodo di vita precedente. E man mano che l'energia e l'attività diminuiscono, la quantità di cibo consumata diminuisce. Ma la dieta deve rimanere completa.
La tabella delle taglie è simile a questa.
Età | Altezza (cm | Peso (kg |
fino a 4 mesi | 18-20 | 1,8-2,5 |
4 - 6 mesi | 31-34 | 4,5-6,5 |
6 - 9 mesi | 34-35 | 6-7,5 |
9 - 12 mesi | 34-35 | 5-8 |
da 12 mesi | 34-35 | 5-8 |
Vantaggi e svantaggi
Lo Schnauzer nano, come altre razze, ha i suoi lati positivi e negativi.
Professionisti:
- vero amico;
- taglia piccola;
- esegue perfettamente i comandi.
Svantaggi:
- bisogno di attività fisica costante;
- cura dei capelli;
- può vivere solo in casa.
Manutenzione e cura
Questa razza non richiede grandi spese. I cani mangiano molto poco e quasi nessun odore emana da loro. È molto facile prendersi cura del proprio aspetto. Gli occhi devono essere puliti con un batuffolo di cotone, deve prima essere inumidito con acqua tiepida. Le orecchie vengono trattate una volta alla settimana con un batuffolo di cotone. La cavità orale dovrebbe essere esaminata regolarmente, quando appare la placca, è necessario pulire i denti con una polvere speciale.
Nel caso in cui i denti da latte non cadano in tempo, dovrebbero essere rimossi per non rovinare il morso. Le unghie dovrebbero essere tagliate man mano che crescono con uno strumento speciale.I loro capelli non cadono durante la muta, devono essere tagliati 2-3 volte l'anno. Inoltre deve essere pettinato almeno due volte ogni 7 giorni. Dopo aver mangiato, il muso può essere sciacquato con acqua tiepida. E le procedure del bagno dovrebbero essere eseguite 1 volta in 3-4 mesi. Devi portare a spasso il cane 3 volte al giorno e lavargli sempre le zampe.
Lo schnauzer nano ha un sistema immunitario molto forte.
Un cane adulto deve essere nutrito 2 volte al giorno, ma se si tratta di cibo secco, allora deve essere almeno premium. Se questo è un alimento naturale, allora deve esserci carne. Ma è severamente vietato aggiungere alla dieta cibi fritti, piccanti e salati... Assicurati di aggiungere vitamine e minerali essenziali.
I cuccioli di 3 mesi dovrebbero aver imparato il guinzaglio, il collare e lavarsi le zampe subito dopo una passeggiata. Inoltre, per una migliore assimilazione dei comandi, puoi portare il tuo animale domestico in aree appositamente attrezzate.
Per la razza di cani, lo Schnauzer nano, guarda il prossimo video.