Riposo con i cani: alloggio, viaggio e norme di comportamento
Le vacanze sono il periodo migliore per i lunghi viaggi. Per non preoccuparti del tuo amico a quattro zampe, puoi pianificare una vacanza con un cane, dopo aver riflettuto sulla questione dell'alloggio, del viaggio e dello studio delle norme di comportamento e delle regole per stare con un animale domestico.
Dove puoi rilassarti in Russia?
Molte persone sono alla ricerca di opzioni in cui puoi rilassarti con il tuo animale domestico nel territorio della Federazione Russa. Ci sono tanti posti meravigliosi, tra i quali puoi scegliere quello più adatto per condizioni, clima e distanza da casa.
Sul mare d'Azov
Quasi tutti sognano di visitare il mare. Puoi anche andare al mare con un cane. Per ritrovarti sulla costa del Mar d'Azov, puoi andare nella località turistica di Yeysk. C'è un hotel dove puoi stare con il tuo amico a quattro zampe. Questo è un mini-hotel "Berdyanskaya" situato vicino alla spiaggia. Il primo livello dell'edificio fornisce l'accesso a un cortile speciale dove è possibile portare a spasso il proprio animale domestico.
Per raggiungere questo hotel sono necessari i documenti per il cane: un passaporto con i contrassegni sulla vaccinazione effettuata. Devi pagare un extra per un animale domestico, come nella maggior parte degli altri hotel.
Al Mar Nero
Il territorio di Krasnodar contiene pochissimi hotel pronti ad accogliere ospiti con cani. I proprietari di animali di grossa taglia incontrano alcune difficoltà. L'amministrazione è comprensibile, perché ci sono persone che soffrono di reazioni allergiche ai cani e l'hotel tiene alla sua reputazione.
Per questo motivo, molte persone rimangono nel settore privato. Ad Adler, ad Anapa, ci sono molti commercianti privati che possono stare con i cani.Questa opzione ha dei vantaggi, perché l'animale può trascorrere del tempo nel cortile.
Puoi trovare proprietari amichevoli sui forum degli allevatori di cani che condividono volentieri i loro contatti.
Nella regione di Leningrado
La regione di Leningrado è un luogo ideale per una vacanza con il tuo animale domestico. Ci sono molte opzioni qui dove puoi trascorrere il tuo fine settimana o andare in un sanatorio per un ciclo di trattamento. I cani saranno deliziati dalle radure della foresta, dagli stagni, che abitavano il territorio della regione.
Puoi stare con il tuo cane al centro ricreativo "Rubin", "Samaya Ladoga", "Regno lontano". Le case di campagna "Tre orsi", "Valle tranquilla", "Uyut", "Regno della fanciulla di neve" e "Chutkoe Podvorie" accoglieranno anche gli ospiti con gli amici a quattro zampe.
In Crimea
Puoi divertirti a Sudak, mentre alcuni vacanzieri vanno a Gurzuf. Ma in altri luoghi della Crimea ci sono anche opzioni per l'alloggio con animali a quattro zampe. L'opzione migliore è affittare una casa vicino al mare. Anche il settore privato è pronto a offrire alloggio a un costo aggiuntivo.
È meglio riposare con il cane in una spiaggia poco affollata. Secondo gli amanti dei cani, si consiglia di visitare la spiaggia al mattino o alla sera, quando non c'è una grande folla di persone. Le migliori opzioni per camminare con un amico a quattro zampe:
- spiaggia di diaspro;
- Baia cosacca;
- spiaggia di ciottoli vicino a Tsarskoe Selo;
- spiaggia del faro;
- spiagge del Generale;
- il villaggio di Ordzhonikidze.
su Valdai
A Valdai, puoi trascorrere un periodo indimenticabile su Seliger. Questo lago si trova nelle regioni di Novgorod e Tver. Intorno si trovano foreste di conifere, la maggior parte delle quali sono praticamente intatte dalla civiltà.
Molti amanti dei cani vivono nel centro ricreativo di Botovo. Il luogo è famoso per il fatto che saranno felici di vedere non solo cani, ma anche gatti, tartarughe, conigli e criceti.
Nella regione di Nizhny Novgorod
In questa regione del Volga ci sono un gran numero di centri ricreativi dove puoi divertirti non solo con la tua famiglia, ma anche con il tuo amico a quattro zampe. La tenuta sul mare di Gorky, "Girasoli", "Berry Village" è molto richiesta. Il Country Club "Uzola" ti permette anche di stare con i tuoi animali domestici.
In Carelia
In Carelia, puoi rilassarti da qualche parte sulla riva del lago con il tuo cane. Molti centri ricreativi chiamano i loro ospiti insieme agli amici a quattro zampe. Boschi pittoreschi, stagni e silenzio: tutto ti permetterà di divertirti.
In Carelia, puoi stare nel distretto di Louhsky in una casa sulla riva del lago Pyaozero, in una casa di pescatori su Topozero. Nella regione di Kalevala c'è una capanna "Fish Piglet on a Cape", una capanna "Irin House".
I migliori paesi per le vacanze con il cane
Alcune persone non vogliono limitarsi a riposare nel loro stato d'origine e stanno pianificando una vacanza in famiglia all'estero. Qualcuno potrebbe pensare che un compito del genere sia impossibile con un cane, ma non lo è. L'Europa e molti altri paesi sono pronti ad ospitare non solo le persone, ma anche i loro animali a quattro zampe.
Turchia, Finlandia, Egitto e persino Thailandia accolgono volentieri i loro ospiti con cani, se il proprietario dell'animale fornisce tutti i documenti necessari all'animale al servizio doganale.
In Finlandia c'è un hotel a 4 stelle "Scandic Kupio", che è pronto a fornire la colazione agli ospiti. Gli animali sono ammessi previo accordo.
L'Italia è un paese dove gli animali sono trattati bene. Tuttavia, ci sono molti divieti legati alla riluttanza a esercitare il controllo. Per questo motivo, dovresti essere preparato al fatto che la maggior parte delle spiagge non consente passeggiate con i cani. Una grossa multa è prevista per una violazione. Molto probabilmente, ciò è dovuto al fatto che gli italiani non ripuliscono i loro animali domestici, come è consuetudine in altri paesi europei.
Possono essere ammessi al negozio solo cani di piccola taglia. Non puoi sederti in un bar con un cane.Per fare questo, vale la pena cercare opzioni con veranda, se la direzione ti consente di essere lì con il tuo animale domestico.
In Germania, Polonia e Repubblica Ceca, puoi trovare un hotel o un appartamento dove sono ammessi animali domestici. In Polonia c'è un caffè dove puoi stare con gli animali sulla veranda e a Praga possono entrare nello zoo. Questo zoo è uno dei pochi in cui sono ammessi animali a quattro zampe.
Puoi andare in Georgia. L'Abkhazia non si distingue per la sua cordialità nei confronti degli animali a quattro zampe, ma non si sente nemmeno negativo nei loro confronti. È possibile trovare un appartamento lì, ma gli animali non sono ammessi nel ristorante. Tuttavia, puoi raggiungere le principali attrazioni della Georgia senza problemi. Mi piaceranno particolarmente le cascate, che si trovano non lontano da Batumi.
Il Kazakistan offre un sacco di scelte per viaggiare con animali domestici. Ci sono molti hotel nella città di Almaty dove puoi stare con il tuo animale domestico. C'è una scelta di posizione nell'aria di montagna o nel paesaggio urbano.
Le sfumature della scelta dell'alloggio
Quando si sceglie un alloggio con un cane alcune sfumature dovrebbero essere prese in considerazione.
- Se vuoi rilassarti con il tuo cane e fare il check-in in un hotel, devi essere preparato a spese aggiuntive. La maggior parte delle case vacanza addebita un costo aggiuntivo e un deposito per il mantenimento di un animale domestico in camera. Allo stesso tempo, alcuni hotel non sono dotati di condizioni speciali per gli amici a quattro zampe. Questa opzione sarà conveniente per i cani di piccola taglia. È meglio prestare attenzione agli hotel con terrazze.
- Il settore privato non è sempre contento di tali ospiti, poiché i proprietari temono che il cane possa rosicchiare i mobili e strappare la carta da parati. Per questo motivo, dovresti discutere tutti i problemi con i proprietari della casa in anticipo.
- L'opzione tenda comporta il rischio che l'animale scappi.
- L'opzione migliore è affittare una casa chiavi in mano. Una casa del genere dovrebbe avere un cortile chiuso dove l'animale può camminare all'aria aperta. Lì non sarà disturbato dai vicini e l'animale non potrà scappare e perdersi. Anche la mancanza di regole che ci sono negli hotel è un ulteriore vantaggio.
Regole per il trasporto di un cane
Ogni vettore ha le sue regole che regolano il trasporto dei cani. Ogni proprietario che pianifica una vacanza con il suo animale domestico dovrebbe familiarizzare con tutte le sfumature in modo che non ci siano problemi in futuro.
Trasporto aereo
Di norma, la maggior parte delle compagnie aeree ti consente di portare con te cani di piccola taglia in cabina, se acquisti un biglietto separato per questo. Per il trasporto, avrai bisogno di un trasportino speciale, il cui peso con l'animale non supera i 9 kg.
I cani più grandi devono volare in stiva, se disponibili. Anche questo servizio è a pagamento.
Treno
Puoi andare con il tuo animale domestico in treno. Questa opzione è possibile solo se il treno è dotato di un vagone speciale in cui è consentito il trasporto di animali domestici. Per viaggiare, avrai bisogno di un certificato di un veterinario.
I cani di piccola taglia possono essere trasportati in un trasportino speciale, la cui taglia totale (altezza larghezza profondità) non supera i 180 cm. L'animale sarà posizionato nel luogo in cui si trova il bagaglio a mano. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi, a seconda delle condizioni della compagnia ferroviaria.
I cani di taglia grande devono essere muniti di museruola e al guinzaglio. È consentito il trasporto in scompartimento o posto riservato, dove sono ammessi gli amici a quattro zampe. Sarà richiesto un biglietto aggiuntivo per ogni cane.
Un proprietario che desidera viaggiare in uno scompartimento deve acquistare tutti i posti.
Dovresti prenderti cura del vassoio del water in anticipo, poiché una violazione delle norme sanitarie può portare allo sbarco dei trasgressori.
automobile
Viaggiare in auto è l'opzione migliore per viaggiare. Non è necessario preoccuparsi di acquistare un biglietto aggiuntivo o preoccuparsi degli altri passeggeri.
Per un viaggio di successo, è necessario seguire alcune regole.
- Prima di viaggiare, non dovresti innaffiare l'animale e nutrirlo strettamente. Ciò è dovuto al fatto che è impossibile prevedere un programma di soste. In anticipo, è necessario preparare l'animale per un viaggio in macchina in modo che non si faccia prendere dal panico.
- Dovresti portare con te una ciotola per cibo e bevande. Il cibo secco è preferito in quanto non si deteriora alle alte temperature.
- Per escludere la cinetosi degli animali domestici, dovresti acquistare pillole speciali per la cinetosi.
- Ogni 2 ore, devi fare delle soste in modo che l'animale possa riscaldarsi. Non è consigliabile liberare l'animale dal guinzaglio, poiché può scappare. Non puoi lasciare un cane in macchina mentre visiti un bar. Spegnere il condizionatore d'aria trasformerà il salone in un bagno turco, il che influirà negativamente sull'animale.
- Per il viaggio, avrai bisogno di un'amaca speciale, una copertura o una rete, con la quale puoi proteggere il sedile dalla contaminazione. Con l'aiuto della rete, il conducente non soffrirà delle attenzioni inutili del suo animale domestico a quattro zampe.
- Sono previsti schermi protettivi per i finestrini, con l'aiuto dei quali è possibile abbassare il vetro e l'animale non può saltare fuori dall'auto in movimento.
Viaggia in autobus
Non è consigliabile percorrere lunghe distanze con il cane sull'autobus. Se l'animale non si distingue per l'educazione, ama dare voce o reagire in modo aggressivo ai passeggeri, il viaggio si trasformerà in una tortura non solo per il proprietario di un tale cane, ma anche per i passeggeri. Il conducente ha il diritto di far cadere l'autore del reato.
Per il trasporto, avrai bisogno di una museruola, un guinzaglio, un certificato di un veterinario. Se l'animale è di piccola taglia, puoi portarlo a mano o in un trasportino.
Come comportarsi in vacanza?
In vacanza ci sono regole che dovrebbe essere seguito.
- Per il viaggio avrete bisogno di una ciotola per cibo e bevande, un asciugamano, i giocattoli preferiti di un amico a quattro zampe. Non è consentito l'uso di stoviglie e biancheria da letto destinate alle persone e distribuite negli alberghi.
- Non puoi portare a spasso i cani in luoghi dove riposano altri ospiti. Se non ci sono posti per animali domestici sul territorio, tutti gli escrementi dovrebbero essere rimossi.
- Devi essere preparato al fatto che al cane non sarà permesso entrare nei caffè e in altri posti dove mangiare.
- Durante tutto il viaggio, l'animale deve essere munito di guinzaglio e museruola.
Per viaggiare con un cane in mare, guarda il prossimo video.