Cani

I cani più carini: tratti comuni, migliori razze migliori, scelta e cura

I cani più carini: tratti comuni, migliori razze migliori, scelta e cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Classificazione della razza
  3. Come scegliere?
  4. Regole di base di mantenimento ed educazione

Oggi esistono circa 400 razze di cani, di cui i cosiddetti "cani carini" costituiscono una categoria a parte. Di norma, questi includono i proprietari di un aspetto insolito, quasi simile a una bambola, nonché un carattere gentile e affettuoso. A prima vista, questi animali evocano la sincera simpatia di chi li circonda e le loro foto stanno guadagnando migliaia di Mi piace sui social network.

Peculiarità

I cani adorabili sono stati originariamente allevati per compiacere gli altri con il loro aspetto. Questi animali domestici sono generalmente di dimensioni piuttosto compatte, quindi anche nell'età adulta, fanno un'impressione toccante e indifesa, facendo desiderare a una persona di prendersi cura, proteggerla e coccolarla.

Per le persone dispettose più famose, per il loro aspetto pieno di sentimento, di solito se la cavano con qualsiasi lebbra, per la quale i cani più grandi e seri riceverebbero sicuramente la loro punizione. Tuttavia, tra i cuccioli ci sono anche cani di grossa taglia - di solito un sorriso non lascia i loro volti, quindi, guardandoli, è semplicemente impossibile non ricambiare il sorriso.

Il vantaggio principale di tali animali è che non causano paura e paura, è improbabile che abbiano la museruola e raramente raccolgono un guinzaglio.

Gli adorabili animali domestici sono solitamente carini, ben curati, hanno un'espressione gentile e aperta sui loro volti. Nei tratti caratteriali e nel temperamento, prevalgono l'apertura, la cordialità e la giocosità, gli animali si distinguono per la devozione. Di solito, i cani carini di solito non sono aggressivi. - la loro rabbia e il loro attacco possono essere solo una reazione a un trattamento crudele.

Naturalmente, la valutazione "carino" è in gran parte soggettiva, poiché ogni persona ha la sua idea di fascino e affetto. Tuttavia, i cani che prenderemo in considerazione più spesso addormentarsi con i complimenti mentre si cammina, sono invariabilmente sotto i riflettori ovunque vadano.

Classificazione della razza

I rappresentanti di diverse razze sono inclusi nella parte superiore dei cani più dolci del mondo. Soffermiamoci sulla loro descrizione in modo più dettagliato.

Yorkshire Terrier

Cani piccoli e molto carini, il cui peso non supera i 3 kg. Questi animali sono diversi una disposizione allegra e curiosa e allo stesso tempo un carattere piuttosto indipendente, quindi non è facile addestrarli... Tuttavia, la maggior parte della lebbra è facilmente perdonata a loro, perché l'"aggressività" di questi cani in miniatura sembra molto toccante e divertente.

Gli Yorkies sono cani a pelo lungo. Dalla separazione, che inizia nella parte posteriore della testa e arriva fino alla base della coda, cade un mantello setoso, che nella sua struttura ricorda un capello umano. È interessante notare che gli Yorkshire Terrier non perdono quasi mai. Il colore di questi animali nella maggior parte dei casi è bluastro-acciaio con una leggera abbronzatura nella zona del petto, un po' meno spesso si possono trovare individui dorati e neri.

I cani appartengono alle varietà decorative di cani e dovrebbero essere tenuti esclusivamente in casaperché non sopportano il freddo.

Per le caratteristiche della razza, vedi sotto.

Shih tzu

Molti credono che questi siano gli animali più carini del mondo. Questi bellissimi animali con lunghi mantelli di colore bianco, dorato, nero o marrone scuro erano molto apprezzati dagli imperatori cinesi. Shih Tzu erano considerati cani da palazzo. Questo non è sorprendente, perché un cane malconcio e pettinato di questa razza sembra davvero maestoso, nobile e aristocratico. La pelliccia sul muso di questi cani si trova come i petali di un crisantemo colorato, dal centro del quale ti guardano occhi penetranti e molto intelligenti.

Questo cane bonario, flessibile, discreto, ma allo stesso tempo orgoglioso carattere. L'animale sente bene l'umore del suo proprietario, individua solo un membro della famiglia come persona principale, ma allo stesso tempo va d'accordo con tutti gli altri membri della famiglia e entra facilmente in contatto con estranei.

Petit (piccolo) brabancon

Un cane in miniatura di formato quadrato, che si distingue per una corporatura forte, ma molto aggraziata. Il pelo dell'animale è corto e lucente e il muso per forma ed espressione ricorda una scimmia. Come la maggior parte dei cani decorativi, il Brabancon è caratterizzato da una seria esagerazione della propria importanza, che, combinata con le sue dimensioni, provoca invariabilmente affetto tra gli altri.

Pomerania

Apparendo per strada, un cane del genere non passerà inosservato - qualsiasi passante la guarderà sicuramente con gioia, e i bambini vorranno accarezzarla. Il fascino di questo cane è davvero illimitato.

L'arancia appartiene alla specie nana degli Spitz. Il rapporto tra la lunghezza del corpo e l'altezza è di 1 a 1, l'animale è caratterizzato da un lungo muso che si assottiglia verso la fine, piccole orecchie erette e una coda magnifica: tutto ciò fa sembrare l'animale un adorabile galletto. Solo il collo coperto da uno spesso colletto rialzato distrugge questa somiglianza, ma allo stesso tempo rende il cane ancora più attraente.

Il colore nella maggior parte dei casi è bianco, marrone o rossastro, si trovano spesso individui color crema, così come cani maculati e abbronzati.

Nonostante la loro piccola altezza e peso, che di solito ammonta a 1,5-2,5 kg, e il loro sorriso costante, questi amici a quattro zampe tendono ad essere completamente dominanti e non tollerano l'indifferenza verso se stessi da parte dei proprietari.

Cinese crestato

È uno dei cani più piccoli del mondo. Si distingue per una criniera rigogliosa, una bella coda e nappe sulla punta delle zampe aggraziate. Possiamo dire che il Chinese Crested Horse in tutto il suo aspetto ricorda una copia ridotta di un cavallo purosangue.

Il carattere del cane è il più amichevole: questi cani sono tremanti e leali, sono sinceramente fedeli ai loro familiari, vanno d'accordo con altri animali domestici, ma non sopportano assolutamente la solitudine. Questi animali devono essere sempre vicino a una persona, altrimenti possono avvizzire.

Papillon

Il cane si distingue per la grazia, uno speciale sentimento di affetto è causato dalle sue orecchie a farfalla e dai suoi lunghi capelli setosi di un colore bianco come la neve. Tratti caratteriali distintivi di questa razza - attività, curiosità, giocosità, ma anche umiltà e obbedienza. Animali perfettamente suscettibili di allenamento, grazie al quale diventano un buon compagno per adulti e bambini.

maltese

Questo cane è meglio conosciuto come il cagnolino maltese. Gli animali sono felici proprietari di lana biancastra, sullo sfondo della quale ardono come carboni gli intelligenti occhi nocciola scuro. Nonostante le sue dimensioni compatte, I maltesi sono molto coraggiosi e risoluti, quindi reagiscono immediatamente a qualsiasi suono estraneo con un forte latrato.

Sono devotamente devoti al loro padrone, si distinguono per la loro disposizione affettuosa e giocosa. Sono buoni compagni di buon carattere che diventeranno un ottimo compagno per il proprietario e la sua famiglia.

Samoiedo

I cani samoiedo sono molto popolari in vari paesi per il loro manto lussureggiante bianco o color crema e per il caratteristico "sorriso samoiedo", che si ottiene grazie agli angoli rialzati della bocca.

Nonostante lo sguardo commovente, questi cani non sono inclini ai capricci. I samoiedi sono cani sicuri di sé, riservati, leali e dignitosi che sono eccezionalmente sobri nelle loro espressioni di emozione. Questi animali domestici amo i bambini, perché possono diventare brave tate.

La razza è una delle più antiche del mondo, l'animale è stato allevato nel nord, quindi i Samoiedi non sono solo belli, ma anche animali molto forti e resistenti, il che li rende particolarmente preziosi tra gli allevatori di cani.

dalmata

A differenza della maggior parte dei cani carini, i dalmati sono cani piuttosto grandi, ma la loro colorazione insolita non lascia nessuno indifferente. Questi cani si distinguono per piccole macchie scure su fondo chiaro, sparse su tutto il mantello, occhi ambrati ben definiti, orecchie scure, corpo muscoloso e collo aggraziato. Un dalmata non solo delizia, ma affascina davvero.

Non è un caso che questi animali siano diventati i protagonisti del famoso film e della serie animata. I cani sono molto affezionati ai loro proprietari e apprezzano un ambiente domestico accogliente.

carlino

Un cane divertente ma molto carino - un carlino. Questi buffi cani dall'aspetto divertente erano un tempo i compagni degli imperatori nell'antica Cina ed erano anche considerati i talismani del regno olandese. Oggi la razza è considerata una delle più riconoscibili del pianeta e ha un impressionante esercito di fan.

I carlini hanno tre varietà:

  • terrier - i cani più carini con il torso dritto e il collo allungato;
  • Shar Pei - animali piuttosto grandi con un gran numero di pieghe sul muso;
  • bulldog - cani con un busto potente e scapole oblique.

I carlini sono buoni amici, la loro faccia buffa unita all'allegria carica letteralmente le persone di emozioni positive. È interessante notare che questo animale ama sinceramente i bambini, diventa per loro una buona tata e un fedele compagno di giochi, e inoltre, i carlini sono pronti a perdonare i figli del padrone per tutti i loro trucchi.

Come scegliere?

Al giorno d'oggi, tra i cani carini, c'è un'ampia varietà di razze, ognuna delle quali ha il suo aspetto e il suo carattere unici, quindi tutti possono scegliere un animale domestico che soddisfi le proprie idee sull'animale ideale.

Tutti i cani appartenenti al più simpatico hanno parametri fisici completamente diversi:

  • la dimensione;
  • la densità e la lunghezza del mantello;
  • messa;
  • la forma delle orecchie e del muso.

I cani più belli con tutte le caratteristiche tipiche della razza sono per mostrare classe... Possono diventare partecipanti a tutti i tipi di concorsi e vincitori di mostre, sono ampiamente utilizzati per la riproduzione, rispettivamente, il costo di un tale cutie è alto.

classe di razza - questi sono animali che di solito ottengono voti "buoni" ed "eccellenti" alle mostre. Raramente diventano vincitori, ma allo stesso tempo hanno tutte le caratteristiche tipiche della razza, quindi sono principalmente destinati all'allevamento di cuccioli.

I più economici sono i cuccioli della categoria. classe di animali domestici... Di norma presentano uno o più difetti esterni che impediscono loro di partecipare alle competizioni (può essere un colore atipico per la razza, la forma delle orecchie, l'ombra del naso o degli occhi). Tuttavia, ciò non impedirà agli animali domestici di diventare ottimi compagni e amici leali.

Se vuoi avere un cane per la tua anima, questa opzione sarà ottimale.

Regole di base di mantenimento ed educazione

Nella maggior parte dei casi, i cuccioli carini sono piccoli animali domestici con bei cappotti che necessitano di cure di qualità. Inoltre, molti animali domestici hanno un'autostima gonfiata, il che significa che richiedono una buona istruzione e formazione.

I cani adorabili sono spesso perdonati per non il comportamento più bello, ma questo è un errore comune degli allevatori inesperti. Questi cani sentono perfettamente il loro potere sui loro proprietari nel senso letterale della parola "sedersi al collo" della loro famiglia. Fin dalla tenera età, un cane del genere deve essere insegnato a un certo comportamento: il cucciolo deve conoscere il suo posto in casa, ha bisogno di un certo modo di camminare e nutrirsi, deve avere familiarità con i comandi di base, compresi quelli proibitivi.

È estremamente importante svezzare il cucciolo dall'abitudine di rosicchiare scarpe e rovinare i mobili il prima possibile, poiché anche un cane in miniatura è in grado di danneggiare l'aspetto di un appartamento nel più breve tempo possibile.

Affinché l'animale possa crescere e svilupparsi completamente, ha bisogno di ricevere una dieta equilibrata. La gravità di questo processo non dovrebbe essere ignorata, altrimenti le conseguenze per la salute del cucciolo possono essere le più terribili.

Molti allevatori preferiscono i mangimi già pronti, poiché inizialmente hanno una composizione equilibrata, arricchita con vitamine, risparmiando notevolmente tempo nella preparazione del cibo per il cane. Tuttavia, al momento dell'acquisto, prestare attenzione alla marcatura - hai bisogno di miscele per cani in miniatura, poiché i pellet grossolani destinati ad animali di grossa taglia possono essere troppo duri per i tuoi animali domestici.

Si prega di notare che quando si sceglie il feed acquistato in negozio, la preferenza è è meglio regalare prodotti super premium o olistici - sono realizzati con prodotti di altissima qualità e contengono tutte le proporzioni ottimali di BJU.

Se ti piace "naturale", tieni presente che almeno il 70% della dieta dovrebbe consistere in carne (sono adatti vitello e manzo magri, nonché fegato, cuore, mammella e altre frattaglie di alta qualità). Le frattaglie vengono date bollite e la carne è cruda, ma precedentemente congelata e tritata. Il riposo Il 30% sono cereali (riso o grano saraceno è meglio assorbito dal corpo del cane), così come verdure, prodotti a base di acido lattico e verdure necessariamente tritate.

Tieni a mente, i cani di piccola taglia non necessitano di frequenti passeggiate con elevata attività fisica, tuttavia, se li escludi del tutto, allora possono buttare via tutta l'energia accumulata nei giochi con l'arredamento della casa, i vestiti e le scarpe della loro casa.

Pertanto, è estremamente importante prestare la massima attenzione possibile al tuo simpatico cane e acquistare tutti i giocattoli necessari e, in alcune situazioni, allontanarti da azioni sbagliate.

I proprietari di cani carini possono avere qualche difficoltà a tenere un animale domestico.

  • Effeminatezza - il fatto è che i cani decorativi di solito sono particolarmente fragili. Ad esempio, un Chinese Crested o Yorkie può rompersi le gambe anche saltando da una sedia su un pavimento duro. Inoltre, tali animali domestici si congelano spesso durante le passeggiate, quindi, quando si cammina nella stagione fredda, hanno bisogno di vestiti speciali e talvolta di scarpe. Inoltre, le allergie sono comuni in questi cani.
  • Difficoltà con la riproduzione - questo vale solo per i piccoli cani carini. A causa del suo peso ridotto, ci sono molte restrizioni sul peso corporeo del cane. Ad esempio, le femmine il cui peso non ha raggiunto 1,6 kg non possono essere accoppiate e la nascita stessa di solito porta molti problemi e molto spesso deve avvenire in clinica sotto la supervisione di un veterinario. Ciò implica costi aggiuntivi per i servizi medici.
  • I cani carini hanno bei cappotti soffici., il che significa che richiede cure speciali, che includono la spazzolatura quotidiana e l'uso di shampoo, balsami e oli specializzati.

E, infine, i cani carini non svolgeranno le funzioni di una guardia giurata o di un guardiano, quindi non dovresti mandarli in una cabina o camminare da soli, anche se vivi a casa tua.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa