Dare da mangiare ai cani

Come e cosa nutrire i cuccioli all'età di 1 mese?

Come e cosa nutrire i cuccioli all'età di 1 mese?
Contenuto
  1. Prime regole di alimentazione
  2. Cosa puoi dare?
  3. Cosa non può essere nutrito?
  4. Tariffe di alimentazione

Quando si acquista un cucciolo di piccola taglia, il primo passo è imparare le regole per nutrirlo. Se capisci fin dall'inizio cosa e come nutrire il tuo animale domestico, in futuro sarà possibile garantire lo sviluppo armonioso dell'animale.

Prime regole di alimentazione

La prima alimentazione complementare si effettua nella terza o quarta settimana di vita del cucciolo nel caso in cui sia con la madre e abbia la possibilità di ricevere regolarmente il suo latte. Nel caso in cui ci siano più di 8 individui nella cucciolata, o il cucciolo venga nutrito artificialmente da biberon, allora dovranno essere introdotti alimenti complementari dai 7 ai 10 giorni di vita del cucciolo, quando vedrà bene. È consuetudine dare come primo alimento il latte di pecora o di capra, a cui si aggiunge un uovo fresco. Il liquido prima si scalda un po' e l'uovo si mescola bene. È importante che questo prodotto sia privo di batteri nocivi.

In primo luogo, è meglio offrire il latte all'animale in un contenitore con una tettarella e, quando conosce il nuovo cibo, versarlo in un piattino.

Quindi i cuccioli inizieranno gradualmente a padroneggiare l'abilità di lappare. Naturalmente, tutto ciò non accadrà in modo troppo ordinato, quindi, dopo aver completato l'alimentazione, il muso dell'animale dovrebbe essere spazzato via. Una volta che il cane ha padroneggiato la laccatura del latte d'uovo, si può passare alla polenta liquida, anch'essa bollita nel latte. Gli esperti raccomandano di iniziare con farina d'avena o farina d'avena macinata. Una o due uova vengono aggiunte a una padella di porridge, bollite per l'intero escremento.

Allo stesso tempo, si consiglia anche di aggiungere la ricotta alla dieta dei cani, poiché il prodotto calcinato è destinato alla prevenzione del rachitismo. Per i cuccioli, viene preparato come segue: un litro di latte viene portato a ebollizione, dopo di che vengono aggiunti circa 4 cucchiai di cloruro di calcio.

Dopo aver mescolato la sostanza, è necessario scartare la ricotta, impastarla e mescolarla con il siero per formare una pappa liquida. Il siero rimanente può essere offerto alla femmina che allatta.

Dal 14° giorno, la carne macinata viene aggiunta alla dieta dei cuccioli. Il prodotto deve essere fresco, congelato e poi scongelato. Per i cani di piccola taglia sono adatti vitello, tacchino o coniglio, cioè un prodotto delicato e magro. La carne macinata viene offerta solo dopo che i cuccioli hanno bevuto il latte materno o dal biberon.

Cosa puoi dare?

I cuccioli mensili dovrebbero essere nutriti solo con cibo fresco, poiché anche una piccola deviazione dalla data di scadenza minaccia di avvelenare l'animale. Il componente principale della dieta, ovviamente, è la carne. Questo prodotto dovrebbe costituire quasi il 40% di tutto il cibo consumato dal cucciolo. Di norma, la quantità richiesta è determinata da una semplice regola: dovrebbero esserci 30 grammi di prodotti a base di carne per chilogrammo di peso animale. Un cucciolo che è cresciuto fino all'età di un mese può offrire un prodotto crudo, bollito o semplicemente scottato.

Se il cane appartiene a una razza grande e in futuro diventerà una guardia, allora è meglio dargli subito carne cruda. Il pollo senza pelle è perfetto per gli animali domestici. Inoltre, la dieta dovrebbe includere carne di vitello, tacchino e manzo, nonché frattaglie, come cuori o fegato.

Per maggiore comodità, tutti i prodotti a base di carne vengono tagliati in piccoli pezzi. Il pesce dovrebbe essere aggiunto alla dieta del cucciolo, ma con moderazione, solo un paio di volte al mese.

È meglio scegliere carne bianca che contenga una piccola quantità di semi. Il pesce di fiume per i bambini non è raccomandato proprio a causa dell'alto contenuto di ossa. La bollitura del prodotto è facoltativa, ma consigliata per evitare infestazioni da elminti. In quei pasti, quando al cucciolo viene dato il pesce, non c'è bisogno di cucinare la carne.

Il latte è necessario per i cani durante i primi 4-6 mesi di vita. Va bene sia il latte di mucca che quello di capra, ma quest'ultimo è considerato più adatto in quanto non provoca allergie. È meglio diluire il latte di mucca con acqua potabile per evitare la diarrea. Il latte viene tolto dalla dieta quando il cucciolo ha 6 mesi, ma questo viene fatto gradualmente per non stressare l'animale. Oltre al latte, non puoi fare a meno dei latticini fermentati, che sono la principale fonte di calcio e contribuiscono alla corretta digestione.

Sono adatti prodotti come ricotta, kefir e panna acida a basso contenuto di grassi. Durante l'addestramento, non è vietato dare al cane un pezzo di formaggio come regalo.

I cereali sono importanti quanto gli altri alimenti nella dieta di un cane, ma sono ancora al terzo posto dopo carne e latticini. Per l'alimentazione degli animali domestici, vengono selezionati riso, farina d'avena, grano saraceno e semolino cotti nel latte. Tuttavia, quando si offre a un bambino un piatto del genere, è importante fare attenzione se causerà mal di stomaco. Se si verificano problemi, questo cereale dovrebbe essere rimosso dalla dieta per 10 giorni.

Le verdure forniscono al tuo cane vitamine essenziali. In genere vengono utilizzate carote, barbabietole, zucca e zucca. Vengono aggiunti alla dieta in piccole quantità e devono essere stufati. In rari casi, all'animale vengono offerte uova, crude o bollite. Puoi anche arricchire i tuoi pasti con un po' di verdura. Frutta, frutta secca e bacche sono usati come prelibatezze per animali. In linea di principio, il cibo secco non è vietato ai cuccioli di un mese, ma non tutti gli esperti lo approvano.

Il prodotto deve essere di alta qualità e contenere tutte le vitamine e i minerali necessari.

Un cucciolo di un mese mangia 6 volte al giorno. In alternativa, come primo pasto, puoi offrirgli la ricotta mescolata con kefir, quindi dargli da mangiare due volte con porridge di riso con carne e verdure grattugiate. Questo è seguito di nuovo dalla ricotta, e poi dallo stesso porridge con carne e verdure, ma già grano saraceno.Come piatto finale, è adatto il riso o il porridge di grano saraceno con carne, ma senza verdure o solo carne.

Un'altra opzione per la giornata inizia con il porridge di latte o la cagliata con panna acida, offerti alle 7:30. Quindi alle 10:30 il cucciolo riceve una miscela di porridge, tagliata a pezzetti di carne e carote bollite. Alle 13:30 gli basta bere il latte, ma alle 16:30 ripete la polenta con le verdure. Alle 19:30, al cane può essere offerta una pappa di latte con pezzi di frutta o altro latticino, e la giornata può essere conclusa con pezzi di carne cruda alle 22:30.

Parlando della dieta dei bambini, non si può non menzionare il suo arricchimento con le vitamine. Il modo più semplice per usare è l'olio di pesce, che aumenta da 3 gocce a un cucchiaino al giorno.

Adatto come integratore vitaminico e alghe, tritato finemente e offerto nella quantità di un quarto di cucchiaino. I padroni di casa usano anche lievito di birra, farina di ossa, glucanato di calcio o glicerofosfato di calcio. Inoltre, le verdure crude, tagliate allo stato di porridge o il pesce di mare snocciolato possono essere un integratore vitaminico.

Cosa non può essere nutrito?

L'elenco degli alimenti vietati ai cuccioli è lo stesso degli adulti. Ai cani non devono essere somministrati dolci e cibi amidacei, carni affumicate, agnello con maiale e legumi. I piatti devono essere preparati senza l'uso di spezie e vanno evitate anche le ossa lunghe degli uccelli.

Inoltre, i cuccioli non dovrebbero essere nutriti dalla loro tavola, poiché il loro tratto gastrointestinale semplicemente non sarà in grado di digerire il cibo umano.

I problemi possono variare dalla comune indigestione alla morte. I resti di salsicce o salsicce, così come il pesce di fiume ossuto, sono particolarmente pericolosi.

Tariffe di alimentazione

I cuccioli di 1 mese dovrebbero essere sicuri di mangiare allo stesso tempo con moderazione per evitare la distensione dello stomaco. Sia il cibo in eccesso che la fame avranno conseguenze disastrose. Il cibo dovrebbe essere vario e ricco di vitamine e altri elementi utili. È necessario organizzare per il cane e un accesso costante all'acqua potabile, soprattutto se la base della sua dieta è il cibo secco.

Il cibo in sé non dovrebbe essere né freddo né caldo, ma piuttosto a temperatura ambiente. Se l'animale si rifiuta di mangiare, la ciotola dovrebbe essere semplicemente rimossa prima del pasto successivo. La piastra deve essere posizionata all'altezza del muso dell'animale. Se si acquista cibo secco, è necessario prenderne solo uno che corrisponda all'età dell'animale.

Le miscele sono disponibili nelle classi economy, premium e super premium, ma solo le ultime due sono consigliate per animali di piccola taglia.

Molto spesso, i proprietari di cani commettono un grave errore combinando cibo naturale e cibo secco. Questo non è consentito, devi solo scegliere un tipo di cibo. Il cibo secco non sostituirà mai il cibo naturale e, pur essendo scelto come alimento principale, dovrebbe essere integrato con complessi minerali. La quantità di cibo secco è determinata in base alla taglia dell'animale e alla sua età. Come determinare la tariffa per il tuo animale è indicato sulla confezione.

Per il cane, dovrai avere due ciotole: per l'acqua e per il cibo. Ai bambini dovrà inizialmente essere insegnata la loro posizione, che dovrebbe rimanere la stessa. L'acqua dovrà essere cambiata una volta al giorno e il contenitore del cibo dovrà essere risciacquato e asciugato dopo ogni pasto. Per capire se un cucciolo ha abbastanza cibo, devi guardare il suo comportamento. Nel caso in cui l'animale rimanga a lungo nella ciotola, lecchi il contenitore e raccolga le briciole, è chiaramente denutrito, allora la dimensione della porzione dovrebbe essere leggermente aumentata.

Se il cibo rimane regolarmente nella ciotola, questo indica una porzione in eccesso.

Inoltre, l'aspetto dell'animale domestico parla di soddisfare le esigenze alimentari del cane.Quando il cibo viene scelto correttamente, il cane soddisfa i proprietari con l'aspetto del pelo lucido e dei denti sani, oltre che con l'allegria. L'assenza di queste condizioni indica una violazione del processo di alimentazione.

Vale anche la pena ricordare che la razza dell'animale ha scarso effetto su quali alimenti e in quali quantità dovrebbe ricevere. I cuccioli di taglia grande richiedono pasti ad alto contenuto proteico. Inoltre, è importante assicurarsi che non mangino troppo, il che minaccia la comparsa di patologie scheletriche. Le razze piccole richiedono un'integrazione vitaminica regolare per prevenire lo sviluppo di malattie cardiache. I bassotti hanno bisogno di alimenti ricchi di fluoro e calcio per rafforzare la loro colonna vertebrale.

Come nutrire il tuo cucciolo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa