Caratteristiche del cibo per cuccioli Purina Dog Chow
Gli specialisti classificano il cibo per cani Dog Chow come una classe premium. Viene prodotto da un'azienda abbastanza nota nella maggior parte dei paesi del mondo chiamata Purina, che produce diversi tipi di alimenti per animali domestici.
Nelle linee di questo produttore, puoi facilmente trovare prodotti per cani di tutte le razze di qualsiasi fascia di età. Un'attenzione particolare a questo alimento va riservata a chi ha in casa un cucciolo di piccola taglia e si trova perplesso nel trovare per lui la variante più vincente della dieta quotidiana.
descrizione generale
Una delle caratteristiche principali di Purina Dog Chow sono le diverse dimensioni dei granuli secchi che altri alimenti non hanno. Questi granuli possono essere piuttosto piccoli, possono essere di medie dimensioni e sono piuttosto grandi. Il cane non solo li inghiottirà rapidamente, saturandoli, ma dovrà anche masticare a fondo i granuli, sviluppando così attivamente le proprie mascelle e pulendo qualitativamente la placca dai denti.
La dieta include la cicoria, che è una fonte naturale di probiotici. Consente di aumentare il numero di batteri benefici nell'intestino del cane, aiutando così a normalizzare l'apparato digerente.
30 giorni dopo aver iniziato a nutrire questa dieta, il numero di batteri benefici e bifidobatteri aumenterà di quasi 100 volte, il che significa che al tuo cane viene garantita una digestione sana.
I prodotti Dog Chow possono essere suddivisi in 3 serie principali:
- per cuccioli di piccola taglia;
- per gli adulti che hanno raggiunto l'età di 1 anno e oltre;
- per animali anziani di età superiore a 7-9 anni.
I principali aspetti positivi di Purina Dog Chow per gli animali più piccoli includono:
- prezzo del mangime accessibile per i consumatori ordinari;
- diffuso: puoi acquistare una dieta secca non solo nei negozi di animali, ma anche nei normali mercati;
- un'ampia selezione di prodotti del produttore è presentata su quasi tutti i siti Internet che vendono prodotti per animali domestici;
- la presenza di additivi sotto forma di un intero complesso di vitamine utili e vari minerali;
- un discreto assortimento di cibo, in cui ogni proprietario di animali domestici può facilmente scegliere i prodotti in base ai parametri di età e alle dimensioni del proprio animale.
I principali svantaggi del cibo per cani Chow:
- la composizione del prodotto è molto scarsa e presentata in modo poco accurato, non è molto chiaro quali prodotti a base di carne siano stati utilizzati come fonte di proteine, nulla si dice sull'origine degli oli e dei grassi contenuti nella composizione;
- gli antiossidanti sono indicati nell'elenco degli alimenti inseriti nella dieta, ma allo stesso tempo non è indicato quali;
- le verdure sono presenti nel mangime, ma, sfortunatamente, non ce ne sono così tante come dovrebbero essere (c'è solo la radice di cicoria e un po' di barbabietola secca);
- secondo gli esperti l'elenco delle vitamine e dei minerali disponibili potrebbe essere molto più imponente, inoltre nel prodotto non sono presenti glucosamina e condroitina, e sono estremamente importanti per animali di peso superiore ai 25 kg;
- Va notato che nella composizione della dieta, i cereali vengono messi al primo posto e non i componenti contenenti proteine, sebbene siano considerati molto più importanti per un'alimentazione corretta e nutriente degli animali.
Gamma
Le diete per i cani più piccoli (fino a 1 anno di età) sono chiamate Puppy e differiscono separatamente per i cuccioli nella composizione sviluppata: ci sarà un contenuto abbastanza alto di vitamine.
La serie completa di alimenti per i più piccoli comprende alimenti per cani di piccola taglia, così come per razze abbastanza grandi e medie.
L'alimentazione Purina Dog Chow per cuccioli da 2 mesi a 1 anno è suddivisa in linee.
- Per i cuccioli delle razze più grandi (la composizione contiene carne di tacchino). Contiene inoltre circa il 28% di componenti proteiche, il 12% di grassi, il 2-3% di fibre, oltre a radice di cicoria e barbabietole secche. Questo prodotto aiuta a mantenere la salute delle gengive dell'animale, aiuta a rafforzare la sua immunità e normalizza la digestione problematica. Ottimo per l'alimentazione di cuccioli molto grandi fino a 2 anni di età. Nel mangime, la percentuale di proteine è notevolmente aumentata - 28%, ci sono molte vitamine diverse per ottenere la migliore condizione fisica di un bambino grande durante il periodo di crescita attiva del suo corpo.
- Per i bambini di razza piccola e media (c'è pollo nella composizione). Contiene il 29% di proteine, il 15-17% di grassi e il 3-5% di fibre. Questa dieta garantirà una crescita rapida e sana degli animali domestici di peso non superiore a 12 kg.
- Per cuccioli di qualsiasi razza fino a 10 kg (con agnello). Contiene il 28% di proteine, il 14-15% di grassi e il 2-3% di fibre. Differisce in una quantità equilibrata di diverse vitamine e microelementi utili, che contribuiranno allo sviluppo dello scheletro del cane e alla costruzione della massa muscolare e, inoltre, daranno al tuo cane un pelo lucido e bello. La dieta può essere utilizzata senza problemi per l'alimentazione di cuccioli di età inferiore a 1 anno, nonché per l'alimentazione di cani in gravidanza e cagne in allattamento. Molti proprietari di cani parlano positivamente di questa linea quando alimentano cani adulti di taglia molto piccola. La dieta contiene anche vitamina E - per proteggere il sistema immunitario dell'animale, un probiotico (cicoria) per migliorare la qualità della digestione, un utilissimo acido Omega-3 - per il pieno sviluppo della vista e del cervello di un amico a quattro zampe.
- Cibo secco per cuccioli di tutte le razze (con pollo). Contiene circa il 28% di proteine, il 14-15% di grassi e il 2-3% di fibre. Gli esperti raccomandano di usarlo per l'alimentazione di cani giovani di peso non superiore a 10 kg. Il cibo aiuterà i cuccioli a raggiungere i parametri dell'adulto a un ritmo accelerato, creerà uno scheletro forte e garantirà i giusti livelli calorici e l'igiene delle gengive.
Se al tuo animale piace il cibo, puoi sempre acquistarlo in confezioni da 14 kg.
Le sfumature dell'alimentazione
Esistono norme di alimentazione separate per cuccioli e animali adulti, che devono essere pienamente osservate. La loro costante violazione può portare a gravi interruzioni nel lavoro del corpo del cane, l'eccesso di cibo può causare problemi al tratto gastrointestinale. Ai cuccioli di solito vengono somministrati alimenti complementari a partire da 6 settimane dopo la nascita, con dosaggi giornalieri che aumentano ogni 2 mesi fino a quando i cuccioli hanno 1 anno. Dopodiché, devi nutrire un piccolo animale domestico secondo standard abbastanza adulti. Inoltre, dovresti sapere che fino a 3 mesi di età, i bambini devono essere nutriti con cibo umido circa 3-4 volte al giorno. Non appena il cucciolo raggiunge l'età di 3 mesi, la quantità di cibo umido viene ridotta, ma allo stesso tempo il cucciolo viene ben nutrito tre volte al giorno.
All'età di 6-12 mesi, puoi passare all'alimentazione 2 volte al giorno. Assicurati di aderire a queste norme e in nessun caso sovralimentare il tuo bambino, in modo che nel processo di crescita attiva, il tuo animale domestico rimanga sempre in forma ottimale. Se il bambino pesa 5-12 kg, la norma della sua alimentazione al giorno sarà di circa 100-200 g, e se il cucciolo è molto attivo -120-240 g, se l'animale pesa 12-25 kg, allora il normale il tasso di consumo è di 220-350 g e gli individui altamente attivi devono essere nutriti in porzioni, la cui dimensione è di 250-440 g.
Il cucciolo dovrebbe sempre avere accesso a una ciotola di acqua potabile pulita.