Marche di cibo per cani

Tutto sul cibo per cani Piccolo

Tutto sul cibo per cani Piccolo
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Varietà di mangime
  3. Panoramica delle recensioni

Tutti gli allevatori di cani sanno quanto sia importante la giusta scelta di una dieta di qualità per un animale domestico. Questo vale, ovviamente, anche per le razze piccole. Tenendo conto di tutte le sfumature, nonché della varietà di prodotti attualmente sul mercato, i proprietari di amici umani a quattro zampe sono desiderosi di imparare tutto sul cibo Piccolo.

Vale la pena notare che i prodotti di questo marchio inglese si concentrano principalmente su razze piccole e sono posizionati dal produttore come alimento olistico ipoallergenico.

Vantaggi e svantaggi

Prima di tutto, è importante notare che le diete Piccolo sono progettate per cani di piccola taglia e in miniatura. Sulla base di ciò, la loro principale caratteristica distintiva è l'aumento del contenuto di grassi e proteine ​​​​sane. Fonti di proteine ​​animali in questi alimenti sono l'anatra e il pollo disidratati, così come la carne di cervo e il salmone scozzese. Altro elemento importante sono le uova disidratate, cioè un prodotto che viene assorbito dall'organismo del cane per il 97-98%.

Valutando le caratteristiche chiave e i principali vantaggi competitivi del feed descritto, dovrebbe essere chiarito che la quota della componente carne in essi è almeno del 70%. Allo stesso tempo, è importante tenere conto che circa la metà è carne fresca, il cui volume dopo la cottura si riduce di circa 3/4. Un altro fattore determinante è dovuto al fatto che tali miscele sono prive di cereali. Le fonti di carboidrati in esse contenute sono piselli, patate e patate dolci.

Parte integrante di ciascuna delle diete Piccolo disponibili sono gli integratori sotto forma di brodi (salmone, anatra, pollo), verdure, erbe e persino frutti di bosco. Una valutazione obiettiva dei vantaggi dei mangimi consentirà l'analisi della loro composizione, che, tra l'altro, include:

  • acidi polinsaturi Omega-6 e Omega-3 nel corretto rapporto con lo zinco;
  • fruttooligosaccaridi, che, come prebiotici naturali, hanno un effetto positivo sul tratto digestivo;
  • glucosamina in combinazione con condroitina e metilsulfonilmetano, rafforzando le articolazioni dei cani.

Vale la pena notare che il produttore non utilizza coloranti, aromi e OGM. Tenendo conto di tutti i chiari vantaggi dei prodotti di questo marchio, è necessario evidenziare i seguenti punti importanti:

  • la fonte di proteine ​​è la carne naturale;
  • i mangimi si distinguono per l'abbondanza di vitamine, amminoacidi, nonché minerali e oligoelementi;
  • l'assenza di cereali riduce al minimo il rischio di reazioni allergiche;
  • il prodotto è un conservante naturale che non contiene componenti sintetici;
  • la dimensione dei granuli è ottimale per le razze piccole.

Come già notato, non c'è grano in Piccolo, che di per sé è il principale vantaggio competitivo rispetto alla stragrande maggioranza degli olistici di altri marchi. Vale la pena ricordare che la presenza di frumento, mais o orzo nei mangimi provoca spesso allergie, disturbi digestivi e problemi cutanei. Inoltre, i cereali sono piuttosto difficili da digerire per il cane, avendo un valore nutritivo inferiore rispetto alla carne. E se nelle patate Piccolo, le patate dolci e i piselli sono diventati un'alternativa a tali componenti, allora molti altri produttori olistici non hanno ancora abbandonato il grano nei loro mangimi.

Una delle caratteristiche chiave delle razze piccole e nane è l'aumento del trasferimento di calore e un consumo calorico più rapido. Tali animali domestici, di regola, mangiano non tanto in realtà quanto relativamente. Con questo in mente, la loro dieta dovrebbe essere ricca di proteine. Nel mangime Piccolo, il contenuto proteico varia dal 32,5 al 34%. L'indicatore simile dei concorrenti più vicini non supera il 28%.

Naturalmente, c'erano alcuni inconvenienti, il cui elenco può includere:

  • la presenza in fila di sole tre razioni;
  • prezzo del mangime relativamente alto;
  • prevalenza insufficiente, che complica significativamente la ricerca.

Analizzando tutti i pro e i contro di "Piccolo", vale la pena notare che i cani di piccola taglia hanno un metabolismo accelerato. Ecco perché la loro dieta non dovrebbe contenere riempitivi di zavorra.... Non è un segreto che quest'ultimo aumenti efficacemente il volume delle composizioni dei mangimi, senza aumentarne l'utilità e l'energia metabolica.

Varietà di mangime

La gamma di alimenti inglesi per cani di piccola taglia è rappresentata nel segmento corrispondente del mercato dei prodotti per animali domestici in modo più che modesto. Ad oggi, per gli allevatori di cani sono disponibili solo tre razioni secche. Allo stesso tempo, due posizioni del catalogo sono focalizzate sui cuccioli dai 2 mesi di età e sugli adulti.

La composizione di queste miscele contiene minerali e vitamine di cui un animale ha bisogno in tutte le fasi della vita. Il cibo è venduto in confezioni da 0,75, 1,5 e 4 kg.

Per cuccioli e cani adulti di piccola taglia

Il cibo secco Grain Free Chicken & Duck è destinato ai cani a partire dai 2 mesi di età. A giudicare dal nome, si può capire che era a base di carne di pollo e anatra, che rappresenta il 75% della composizione. Tenendo conto del fatto che il livello di proteine ​​in questo caso raggiunge il 33%, è garantito che tutte le esigenze dell'organismo in crescita e sviluppo attivo del cucciolo saranno soddisfatte. Vale la pena notare che la patata dolce gli fornirà i carboidrati necessari, energizzandolo per l'intera giornata. La composizione di questo feed è la seguente:

  • carne di pollo - 32%;
  • carne di anatra - 21%;
  • farina a base di carne di pollo - 16%;
  • patate, piselli e patate dolci, nonché farina d'anatra - 6%;
  • uovo disidratato - 2,5%;
  • brodo d'anatra ed erba medica - 1%;
  • brodo di pollo - 0,5%.

Oltre a tutto quanto sopra, al mangime vengono aggiunti carote, mirtilli rossi, mele, spinaci, alghe, camomilla, calendula, menta, nonché semi di piantaggine, fieno greco e anice.

La seconda dieta per cuccioli e cani adulti si chiama Grain Free Salmon & Venison. Come puoi immaginare, sa di salmone e cervo. Qui i filetti di cervo disossati e di salmone scozzese sono fonti di proteine ​​animali. Sono armoniosamente integrati da un arsenale di verdure ed erbe. Come dimostra la pratica, un tale cocktail di pesce e carne è per il gusto degli animali domestici con preferenze alimentari squisite. Analizzando la sua composizione, si possono distinguere i seguenti componenti:

  • salmone - 50%;
  • Farina di salmone scozzese - 13%;
  • carne di cervo disossata - 12%;
  • patate, patate dolci e uova disidratate - 2%;
  • erba medica, piselli e brodo di salmone - 1%.

Questo mix comprende anche un complesso di vitamine, fruttooligosaccaridi, ortaggi, frutta e semi citati nel caso precedente.

Per cani anziani e sovrappeso

Il terzo rappresentante della modesta linea di cibo secco Piccolo, Grain Free Senior Light, è progettato per cani di piccola taglia, anziani e animali in sovrappeso. È a base di filetti di pollo e salmone. La caratteristica principale della nutrizione è il basso contenuto calorico e il contenuto di grassi, non superiore al 15%. La formula contiene:

  • pollo - 31%;
  • salmone scozzese - 20%;
  • farina di pollo - 13%;
  • farina di salmone, patate, piselli e patate dolci - 6%;
  • uovo disidratato - 2,5%;
  • brodo di pollo - 2%.

Come in altre diete, contiene spinaci, camomilla, menta, mela, mirtillo rosso, oltre ad alghe e semi di anice, piantaggine e fieno greco. Inoltre, gli sviluppatori hanno incluso metilsulfonilmetano, glucosamina e condroitina nella formula. Questi componenti sono responsabili del rafforzamento di articolazioni e legamenti, che è rilevante per gli animali più anziani.

Panoramica delle recensioni

Vale la pena notare che su Internet è possibile trovare non così tante recensioni sul cibo "Piccolo" pubblicate da allevatori di cani domestici. Ciò è dovuto al fatto che in Russia i prodotti di questo produttore non sono abbastanza diffusi. Ma data la composizione unica dei granuli, la stragrande maggioranza dei commenti è positiva. Questo vale sia per i proprietari di cani che per i veterinari. Quindi, questi ultimi si concentrano sull'aumento della percentuale di carne naturale e, di conseguenza, di proteine ​​animali.

Un punto altrettanto importante, secondo esperti esperti, era la completa assenza di colture di cereali nella formula. Questo, senza dubbio, evita il verificarsi di reazioni allergiche e difficoltà con l'assorbimento del cibo. I veterinari rispondono positivamente anche alla presenza nella dieta di verdure naturali, frutta, bacche ed erbe, che sono così necessarie per il corpo di un animale a qualsiasi età. Considerando tutto quanto sopra, molti esperti consigliano i prodotti Piccolo ai proprietari di cani di piccola taglia.

Anche tenendo conto dell'esiguo numero di recensioni, molti veterinari caratterizzano il mangime descritto come uno dei prodotti olistici di più alta qualità attualmente sul mercato internazionale per i prodotti di origine animale. Allo stesso tempo, l'attenzione dei potenziali acquirenti è focalizzata, tra l'altro, sull'assenza di componenti economici nei granuli.

Non meno significativo è il fatto che il produttore non utilizza alcun additivo artificiale sotto forma di conservanti, colori e aromi.

Naturalmente, per coloro che sono nella fase di scelta di una dieta adatta per il proprio animale domestico, le recensioni dei veri allevatori di cani saranno le più rilevanti. Ma anche in questo caso parla la stragrande maggioranza degli autori dei commenti esclusivamente in modo positivo... Molte persone notano che hanno iniziato a nutrire i loro animali domestici fin dall'infanzia e non ci sono stati problemi. I proprietari di cani di piccola taglia chiariscono che a causa della composizione del mangime, è stato possibile formare una forte immunità negli animali.

I fan degli amici umani a quattro zampe prestano particolare attenzione all'assenza di reazioni allergiche al cibo. La stessa opinione è condivisa da chi ha avuto a che fare con problemi di digestione e difficoltà nell'assimilazione del cibo.E questo, secondo loro, in combinazione con altri indiscutibili vantaggi di Piccolo giustifica pienamente il prezzo relativamente alto. A proposito, spesso puoi trovare rammarico che le razioni siano disponibili esclusivamente per le razze piccole. Questo è particolarmente vero se c'è più di un cane in famiglia.

Riassumendo, è importante notare che alcuni allevatori di cani nelle loro recensioni prestano attenzione al costo gonfiato, a loro avviso, del cibo inglese... Quindi, in particolare, viene indicato che il costo medio dei pacchetti da 0,75, 1,5 e 4 kg di granuli è rispettivamente di 900, 1.500 e 3.300 rubli.

In tali commenti, si nota che oggi in vendita puoi trovare olistici simili per composizione e qualità, che costeranno meno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa