Tutto sul cibo per cuccioli Monge
La scelta della dieta ottimale per il cucciolo è la chiave della sua salute e del suo corretto sviluppo. Il nostro materiale di oggi è dedicato all'analisi del cibo italiano Monge, vengono considerate le sue caratteristiche, l'assortimento e vengono fornite raccomandazioni per una corretta alimentazione.
descrizione generale
La produzione dei prodotti presentati ha sede in Italia. Monge lo fa dal 1963.
Gli alimenti Monge sono realizzati con carne fresca e secca. Inoltre, contengono additivi utili: lievito di birra, complesso vitaminico e minerale, polpa di barbabietola, condroitina, glucosamina, olio di pollo e pesce e altri. Queste sostanze sono ingredienti comuni. Il resto degli ingredienti dipende dal tipo di cibo. Sulla confezione è disponibile un elenco dei componenti con l'indicazione della loro percentuale.
Non contiene OGM, aromi artificiali o coloranti.
Il produttore prende i suoi prodotti alla classe premium, tuttavia, la presenza in alcune varietà di mais - un allergene abbastanza forte - solleva dubbi al riguardo. È vero, la linea di alimenti per cuccioli Monge è ampia nelle sue varianti, quindi puoi acquistare un altro tipo di cibo che non contenga mais.
Assortimento di cibo secco
Puoi iniziare la tua introduzione ai prodotti Monge per animali di piccola taglia con il cibo secco.
- Prodotto Extra Small Puppy & Junior. Progettato per cuccioli di razze in miniatura (Yorkshire Terrier, Chihuahua, Russian Toy e così via). Contiene pollo (essiccato e fresco), riso, mais, salmone, avena e gli additivi precedentemente citati.
- Mini starter per mamma e bambino. Adatto non solo per cuccioli di taglia piccola (Spitz, Carlino, Pechinese, Shih Tzu), ma anche per cagne gravide o in allattamento. Puoi iniziare a dare ai bambini come alimenti complementari a partire dalle due settimane di età. Il componente chiave della composizione è la carne di pollo (essiccata e fresca).
- Mini Cucciolo & Junior. Questo alimento è destinato ai cuccioli di piccola taglia e ai giovani. Viene introdotto nella dieta dei cuccioli di 2 mesi. L'ingrediente principale è lo stesso pollo.
- cucciolo di cervo. Foraggio per animali giovani di tutte le razze con selvaggina.
- Cucciolo & Junior Anatra. Alimento senza cereali per cuccioli che necessitano di una dieta priva di glutine. Gli ingredienti principali sono la carne d'anatra e le patate.
- Antipasto medio per mamma e bambino. Prodotto per cuccioli di taglia media (Sheltie, Welshkorgi, Poodle, Bulldog) dall'età di 21 giorni, femmine in gravidanza e in allattamento. Nella composizione, in primo luogo è la carne di pollo - essiccata e fresca.
- Cucciolo medio e giovane. Progettato per "bambini" e "adolescenti" di razze medie all'età di 2 mesi. L'ingrediente principale è il pollo.
- Maxi Cucciolo & Junior. Per cuccioli e junior di taglia grande (Labrador, Malamute, Akita Inu, Shepherd). L'alimentazione inizia a due mesi di età. La composizione in primo luogo è pollo essiccato e fresco.
- Mini Cucciolo & Agnello Junior. Mangime per agnello e riso per cuccioli (dai 2 mesi di età) e giovani razze nane.
- Cucciolo & Agnello Junior. Alimento universale per cuccioli e "adolescenti" di qualsiasi razza. La composizione è simile alla versione precedente.
- Cucciolo & Junior Salmone. Progettato per cuccioli e junior di tutte le razze, soggetti ad allergie. L'ingrediente chiave è la carne di salmone (fresca e secca).
Panoramica del prodotto umido
Ora - conoscenza dell'assortimento di cibo in scatola e cibo umido per cuccioli.
- Cibo in scatola Puppy & Junior Anatra. Ideato per bambini piccoli e cani giovani da 1 mese a 1 anno. Contiene: carne di anatra, fegato di maiale, carne di pollo, olio di salmone, zucca e zucchine essiccate, patate, frutti di bosco freschi (lamponi, mirtilli, mirtilli).
- Pollo Con Mela - Cucciolo... Patè di carne. Contiene: pollo, mela essiccata, tapioca.
- Grill Pollo Junior Pollo e Tacchino. Sacchetti grill per cuccioli e junior per uso universale. Gli ingredienti includono pollo e tacchino (carne e frattaglie).
- Bocconcini nel cucciolo di pagnotta. Cibo in scatola, che comprende: vitello e fegato, carote, patate, piselli, cereali.
Le sfumature dell'alimentazione
Puoi vedere che la varietà di alimenti per cuccioli e junior di Monge dà la libertà di scegliere una dieta per un animale domestico di quasi tutte le razze.... Resta da scoprire come calcolare correttamente la velocità di alimentazione giornaliera di un animale domestico, a seconda del suo peso e della sua età.
Per comodità dei proprietari, sul sito ufficiale Monge, nella descrizione di ciascun tipo di mangime, vengono fornite comode tabelle di calcolo del dosaggio. Sono indicati: il peso approssimativo del cane, la sua età, l'attività. All'intersezione di questi dati, puoi trovare la velocità di alimentazione desiderata. Non superare gli indicatori indicati, poiché esiste il pericolo di sovralimentazione dell'animale e di interrompere il lavoro del suo ancora fragile apparato digerente.
Inoltre, la sovralimentazione è irta di obesità, che sarà quindi difficile da combattere.
Il mangime, sia secco che umido, deve essere somministrato ad orari rigorosamente prestabiliti... Alcuni allevatori lasciano il cibo secco in un accesso costante e alimentano cibo umido in tempo. Tuttavia, è meglio non farlo. Il cane si abituerà a "mordere" in movimento, cesserà di provare sazietà ed eccitazione dalla "caccia".
Di conseguenza, possono verificarsi la stessa obesità, distensione dello stomaco, feci irregolari e problematiche, eccessiva capricciosità (intelligibilità) nel cibo. Ecco perché si consiglia di nutrire qualsiasi cibo rigorosamente di ora in ora e, dopo l'alimentazione, di lavare e rimuovere la ciotola.