Marche di cibo per cani

Caratteristiche del cibo per cani Darsi

Caratteristiche del cibo per cani Darsi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Varietà di assortimento
  3. Panoramica delle recensioni

Il cibo per cani a marchio Darsi è prodotto in fabbriche che utilizzano tecnologie straniere. La produzione è di proprietà della società globale Cargill, specializzata in mangimi per animali domestici e da fattoria. Uno di questi impianti si trova nella città di Yelets, nella regione di Lipetsk.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni cibo, il marchio Darsi ha una serie di qualità positive e negative.

  • I prodotti secchi a marchio Darsi sono prodotti da materie prime selezionate in base ai GOST in vigore in Russia... Il cibo contiene tutte le vitamine e i minerali necessari ed è anche ricco di proteine ​​animali. La composizione proteica è di alta qualità: la fonte proteica è la carne cruda, di cui alcuni aminoacidi sono insostituibili. Tutti questi fattori positivi consentono ai cani di vivere il più a lungo possibile rimanendo sani.
  • Il cibo contiene prebiotici: torta di barbabietola ed estratto di lievito. Queste sostanze aumentano l'immunità nei cani.
  • I prodotti Darsi hanno il rapporto ottimale tra prezzo e qualità.
  • Problema di nutrizione degli animali risolto: il proprietario non ha bisogno di preparare pasti freschi per il cane ogni giorno, spendendo una notevole quantità di tempo e denaro personale.

Gli svantaggi del cibo secco sono i seguenti.

  • I cani hanno bisogno di molta acqua: il suo contenuto nel feed è limitato al 10%.
  • Cibo secco va alternato a cibi umidi e naturalise possibile.
  • A differenza dei gatti, la dimensione del pellet di mangime è selezionata in base alla razza del cane... Gli animali di piccola taglia non sono in grado di ingoiare pezzi di grandi dimensioni.

L'ultima regola, tuttavia, non funziona nella direzione opposta: i piccoli pezzi sono facilmente inghiottiti da cani grandi e pesanti. I vantaggi del cibo umido sono i seguenti.

  • Se il cane è stato portato fuori città, ad esempio, i proprietari hanno deciso di non lasciare il cane da solo a casa, andando a fare un picnic, quindi il cibo umido sostituisce il cibo secco nelle singole poppate. Non tutti i proprietari vogliono portare con sé una borsa quasi piena di asciutto.
  • È utile alternare cibo secco con cibo umido. Il cane non dovrebbe mangiare in modo monotono.

Ci sono anche alcuni svantaggi.

  • Mancanza di beneficio. È più redditizio acquistare 20 kg di cibo secco, ad esempio, in una promozione di un negozio, che corrompere le lattine di paté una per una ogni giorno. La differenza di costi aumenta fino a diverse volte, inoltre l'acquisto di cibo umido fa perdere tempo personale al proprietario.
  • Il cibo umido non deve essere conservato a lungo. Il secondo giorno la porzione aperta sarà viziata: non è più possibile darla al cane.

Il cibo umido può aiutare anche in altri casi: ad esempio, se non c'è acqua potabile nelle vicinanze. Disseta parzialmente la sete del cane.

Varietà di assortimento

Per i cani di taglia grande, il cibo umido è confezionato in barattoli di metallo con un peso contenuto fino a 850 g. Ad esempio, un prodotto contenente un cuore di manzo (esclusivamente manzo) è costituito anche dai seguenti ingredienti: carote, cereali, una vitamina e complesso minerale. Proteina grezza 8%, grasso grezzo 3%, fibra grezza 0,2%, ceneri grezze 3%. Sali di calcio - 1,1%, sali di fosforo - 0,8%. Vitamina E - 1,5 mg, D - 1 μg, A - 0,1 mg per 100 g di prodotto. Il cibo per cani Darsi è disponibile sotto forma di paté. Il prodotto è quasi omogeneo nella consistenza, non contiene pezzi imbevuti di salsa, come i prodotti di molti altri produttori.

Il cibo secco Darsi ha una composizione leggermente diversa. Immagina che il 70% sia evaporato da un paté, che contiene l'80% di acqua, aggiungendo lungo la strada ingredienti solidi (secchi). La proteina grezza qui raggiunge il 22%, il grasso grezzo - 8%, la fibra grezza - 3,5%, le ceneri grezze - 7,5%, il calcio - 1,3%, il fosforo (nei composti) - 1%. Vitamina E - 50 mg per 1 kg di mangime. Vitamina A - 1,89 mg, D3 - 20 mcg. Il prodotto contiene: frumento integrale, macinato di vitello, lavorazione dei cereali, fegato, grasso animale, olio di mais.

Le vitamine sono rappresentate dai seguenti nomi: A, B4, D3, E, B3, B5, B2, B1, B6, B9, B12. Oltre al calcio e al fosforo, come minerali vengono utilizzati sali di potassio, zinco, ferro, manganese, rame e composti contenenti alogeni a base di iodio e selenio. Materie prime aggiuntive: lievito, torta di barbabietola. C'è un antiossidante sintetico. Il prodotto secco è confezionato in sacchi da 2,5 e 10 kg. La linea di mangimi Adult, Active Dog e altri sono simili nella composizione, in quanto rivolti principalmente a cani adulti di età compresa tra 1 e 6 anni.

Sapori, additivi elettronici non sono stati trovati nel cibo Darsi: Gli stabilimenti di Cargill hanno la reputazione di non deludere i consumatori. Se ci sono additivi sintetici, vengono ridotti al minimo. Per i soggetti predisposti alle allergie alimentari si consiglia di sostituire il manzo con pollo e tacchino: la carne di pollame risulterà meno ruvida.

I prodotti secchi e umidi contenenti esclusivamente pollame andranno a beneficio di questi cani. E per animali eccessivamente attivi, un prodotto a base di cuore e fegato di bovino o uccello è adatto.

Panoramica delle recensioni

Secondo le poche recensioni di testimoni oculari che hanno riscontrato sorprese, questo cibo Può adattarsi a determinate razze di gatti... Ma tali casi non sono così frequenti da diventare naturali. Tali proprietari fanno il gioco non solo del comportamento insolito di cani e gatti che vivono nello stesso spazio abitativo, ma anche della notevole economicità del cibo per cani per le razze di taglia grande.

I consumatori attribuiscono i prodotti Darsi ai feed di classe economica, che non hanno perso i loro aspetti positivi.

Quindi, i cani con allergie generalmente rispondono adeguatamente a questi prodotti: la malattia non peggiora dopo tale alimentazione, ma non può essere curativa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa