Cibo per il Bulldog francese: cosa ci sono e come scegliere?
Di recente, sempre più persone hanno un Bulldog francese come animale domestico. Si tratta di cani di media taglia, adatti a vivere in appartamento. A giudicare dal nome della razza, all'inizio può sembrare che provengano dalla Francia. Ma la patria dei cani è l'Inghilterra, in seguito sono apparsi in Francia e lì hanno guadagnato una grande popolarità tra la nobiltà francese, quindi di solito sono chiamati Bulldog francesi.
Questi cani carini e divertenti hanno spesso problemi di salute. Per escluderli, dovresti adottare un approccio responsabile alla sua dieta.
Visualizzazioni
Molto spesso, i proprietari che non hanno tempo per preparare il cibo per i loro animali domestici scelgono il cibo secco. In generale, questo può far risparmiare tempo e fornire al tuo animale domestico tutti i micronutrienti benefici per la piena crescita. Tuttavia, non tutti i mangimi sono bilanciati e di alta qualità, alcuni possono persino danneggiare il corpo dell'animale. Devi capire perfettamente che non tutti i prodotti che hanno una pubblicità attraente sono davvero buoni in termini di composizione e qualità.
Con il cibo di classe economica, è improbabile che la dieta del tuo animale domestico sia completa, poiché non c'è carne, mancanza di un complesso vitaminico e minerale, la maggior parte delle frattaglie di animali invece di proteine naturali.
Il cibo premium è leggermente migliore?, ma anche in questo caso non c'è carne; sono presenti anche frattaglie animali. L'unico vantaggio di questo tipo è che contiene un complesso vitaminico.
Una buona scelta sarebbe cibo super premium: c'è carne, niente conservanti, il che è molto importante, c'è tutto il complesso vitaminico e minerale necessario per il corpo del tuo animale domestico.
Tuttavia, se possibile, tra tutte le opzioni offerte nei negozi, è meglio scegliere il cibo per un animale di una categoria come olistico. C'è davvero molta carne qui, c'è un eccellente complesso vitaminico e minerale. E vorrei aggiungere che questo cibo sarà assolutamente innocuo per il corpo del tuo animale domestico.
Riassumendo, va detto che il cibo premium può conquistarti con la sua economicità, ma, sfortunatamente, non sarà assolutamente buono per il tuo cane. Pertanto, più alto è il grado alimentare, più è probabile che il tuo cane riceva tutti gli alimenti necessari per una crescita sana in pieno.
Panoramica dei produttori
Il cibo per cani è presentato nei negozi in un vasto assortimento, quindi puoi scegliere l'opzione che meglio si adatta al gusto e alle condizioni di salute del tuo animale domestico.
Quindi, i feed olistici sono in testa: Orijene e SAVARRA, Canidae e Applaws, Acana e Granddorf, Gina e Go Natural e Now Fresh.
Il secondo posto è occupato dal cibo super-premium dei seguenti marchi: Eukanuba e Arden, Dukes Farm e Grange, Josera e Monge, Brit Care e Schesir, 1st Choice e Pronature Original, Trainer.
Al terzo posto ci sono gli alimenti della categoria premium: Hills e Royal Canin, Advance e Probalance e Brit Premium.
Feed di classe economica al quarto posto: Pedigree, Chappi, Darling, Cesar, Oscar, Psarny Dvor, Meal, Stout, Our Mark.
Ricapitolare:
- i migliori produttori di cibo secco - Brit and Care, oltre a Wolfsblut delle aziende tedesche e ceche e Probalance della produzione russa;
- carne in scatola e mangimi in confezioni - Brit e Purina One, oltre a Belcando;
- cibo di classe olistica per piccoli cuccioli - Acana Puppy & Junior e Almo Nature e NOW Natural (sono ipoallergenici).
Come scegliere?
È importante che un corpo in crescita riceva quotidianamente sostanze utili e nutrienti dal cibo, perché i bambini crescono rapidamente. Per un cucciolo piccolo, è consigliabile scegliere alimenti olistici o super premium. I francesi hanno bisogno di un mangime a basso contenuto di grassi perché questa razza è incline all'obesità.
La malattia gastrointestinale è comune in questo tipo di cane, quindi cerca di non lesinare sul cibo. Naturalmente, solo tu puoi decidere come e cosa darai da mangiare al tuo animale domestico. Prima di tutto, devi considerare le tue capacità. I francesi possono mangiare ciò che mangi tu, ma tieni presente che non puoi mescolare prodotti naturali con cibo secco, poiché ciò influenzerà negativamente lo stato dell'apparato digerente.
Ricorda che i Bulldog francesi sono inclini alle allergie e non solo alle allergie alimentari, quindi questo punto deve essere preso in considerazione quando si sceglie una dieta.
I sintomi possono essere diversi: iniziano con la comparsa di forfora, eruzioni cutanee, scolorimento della pelle e finiscono con irritazioni che daranno fastidio al tuo animale domestico, odore sgradevole, diarrea, vomito, ecc. Il fatto è che il corpo di questi cani è imprevedibile - le allergie possono verificarsi anche se non aggiungi un nuovo pasto alla dieta del tuo animale domestico.
Sappiamo tutti che le allergie hanno carattere cumulativo, soprattutto per questa razza di cane. Per escludere tali situazioni, dovrai acquistare feed contrassegnato "ipoallergenico".
Regole di alimentazione
Questo problema è molto importante, quindi è necessario prestare particolare attenzione a questo. In primo luogo, la dieta deve essere equilibrata e, in secondo luogo, il regime deve essere molto rigoroso.
Un piano alimentare approssimativo assomiglia a questo:
- da 1 mese a 2 - sei pasti al giorno;
- da 2 a 4 mesi - cinque poppate;
- all'età di 4-6 mesi - nutrire quattro volte al giorno;
- da 6 a 9 mesi - già tre poppate;
- dai 9 mesi in poi - una, due poppate al giorno.
Elimina gli snack per il tuo animale domestico, tenendo presente che i francesi aumentano rapidamente di peso. Non superare l'apporto calorico e cerca di mantenere attivo il tuo animale domestico.
All'età di sei anni, il metabolismo francese rallenta, il corpo inizia ad aver bisogno di un aumento di minerali e vitamine. Poiché il mangime pronto contiene un alto contenuto di potassio e calcio, prestare particolare attenzione al funzionamento dei reni dei Bulldog francesi per prevenire lo sviluppo dell'urolitiasi.
Per ulteriori informazioni su cos'altro puoi dare da mangiare al Bulldog francese, guarda il video qui sotto.