Cani

Drathaar: descrizione della razza e caratteristiche del contenuto

Drathaar: descrizione della razza e caratteristiche del contenuto
Contenuto
  1. Storia
  2. Descrizione
  3. Carattere
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Le principali differenze dagli altri cani
  6. Soprannomi popolari
  7. Condizioni per il mantenimento
  8. Come scegliere un cucciolo?
  9. Cosa nutrire?
  10. Come prendersi cura?
  11. Istruzione e formazione

Il Drahthaar tedesco è apprezzato dagli allevatori di cani di tutto il mondo. Il cane appartiene alla classe dei cacciatori, ha molti vantaggi e un aspetto molto originale. Il materiale in questo articolo sarà di interesse per coloro che vogliono conoscere meglio questo animale.

Forse questo aiuterà il lettore a valutare le sue possibilità di proprietario e a pensare se una persona può dare a questo animale tutto ciò di cui ha bisogno a causa delle sue caratteristiche naturali.

Storia

La storia dell'origine dei cani è controversa ed è attivamente discussa fino ad oggi. Tuttavia, indipendentemente dalle opinioni, la Germania è considerata la patria della caccia ai drathaar. Per molto tempo in questo paese sono stati allevati cani da caccia, le cui caratteristiche di qualità erano famose in tutto il mondo. Tuttavia, a causa della loro ristretta specializzazione, gli allevatori tedeschi hanno dovuto pensare all'allevamento di cani di tipo universale. Il compito degli allevatori era quello di allevare animali da caccia, che allo stesso tempo presentavano tutte le migliori caratteristiche di altre razze di cani conosciute a quel tempo.

A cavallo tra il XIX e il XX secolo, il lavoro con il materiale genetico è stato svolto in modo particolarmente attivo. Per l'attraversamento sono stati utilizzati un barboncino, uno stihelhaar e un grifone. Fu da questi cani che apparvero i primi drathaar. Gli allevatori hanno cercato di allevare cani che sarebbero stati in grado di far fronte a compiti diversi dalla caccia. Pertanto, nell'allevamento è stato utilizzato anche materiale genetico proveniente da cani locali.

A poco a poco, l'aspetto dei cani da caccia iniziò a cambiare. I suoi indicatori estetici sono migliorati, gli animali hanno acquisito una certa eleganza. Insieme a questo, le loro qualità di caccia e l'olfatto sono migliorate.Eppure gli allevatori non si sono fermati qui, perché a quel tempo i cani non potevano lavorare a lungo nell'acqua, il motivo era il corto mantello di lana. I cacciatori volevano che i loro animali domestici fossero protetti meglio non solo dall'acqua, ma anche da terreni difficili.

Fu così che iniziò l'incrocio di cani a pelo corto con cani a pelo duro. Il miglioramento della selezione avvenne tra il 1850 e il 1860 circa. Per quanto riguarda i grifoni, non si sa con certezza quale specie di questi animali sia stata utilizzata per migliorare la dignità degli animali. Secondo un'opinione, questi erano i Grifoni di Korthals.

La formazione delle caratteristiche della razza fu completata nel 1870. A quel tempo, i drathhaar si distinguevano già per il loro caratteristico tipo di mantello ruvido. Questa copertura di lana proteggeva perfettamente gli animali non solo dalle intemperie e dagli insetti, ma li salvava anche dai rami spinosi e aiutava a lavorare nell'acqua. Ogni cucciolo è stato sottoposto ad una rigorosa selezione per capacità lavorativa e carattere.

Dratkhaars si è dimostrato eccellente nella caccia a cinghiali e lepri. Erano famosi come cani da pastore per la loro capacità di pascolare il bestiame. Inoltre, potrebbero essere guardie e motori di ricerca. Eppure, nonostante la loro versatilità, il loro percorso verso l'accettazione universale non è stato veloce.

Alla fine del XIX secolo, la moda per le mostre di cani raggiunse la Germania. A quel tempo, il paese era sotto l'ascesa del nazionalismo ed era unito, e quindi iniziarono ad attribuire un'importanza speciale alla standardizzazione degli animali. Ogni allevatore ha cercato di allevare i cani migliori, le persone hanno iniziato a tenere libri genealogici, il che ha portato al riconoscimento formale dei Drathhaar.

Molto rapidamente, i cani da caccia tedeschi hanno guadagnato popolarità in Europa e già nel 1920 arrivarono negli Stati Uniti. Tuttavia, all'inizio, gli americani non apprezzavano i Drathhaar, perché non credevano che il cane potesse essere universale.

Nel corso del tempo, la loro opinione errata si è dissipata e quindi la popolarità degli animali ha iniziato a crescere. Oggi questi animali domestici vengono acquistati non solo per la caccia: gli allevatori moderni li apprezzano per le loro qualità socievoli.

Descrizione

Drathaar appartiene ad animali robusti e forti, come dimostra il suo fisico sviluppato e in forma. Un cane da caccia con capacità versatili ha un aspetto piuttosto attraente. Il peso medio di un singolo rappresentante della razza va da 23 a 32 kg e le femmine pesano meno. I maschi sono più grandi, la loro altezza al garrese varia da 61 a 68 cm, mentre la taglia delle femmine è più piccola, la loro altezza al garrese varia da 57 a 64 cm.

Questi cani di solito vivono per 12-14 anni, ma in determinate condizioni questo periodo può aumentare leggermente. Se il cane non è adeguatamente curato, la sua aspettativa di vita può essere ridotta. Può dipendere da vari fattori, tra cui una corretta alimentazione, la regolarità della deambulazione, la sistematica degli esami preventivi, nonché l'igiene e l'individuazione precoce delle malattie.

L'aspetto del Drathhaar è memorabile: un rappresentante di questa razza ha una cosiddetta barba, che gli conferisce una certa brutalità. Tali cani hanno un portamento rigoroso, quasi militare, un muso originale, a causa del quale il cane sembra troppo serio. Oltre a una barba rada, un cane può anche avere i baffi, che molti dei suoi compagni di razza non hanno.

L'insieme dei poliziotti tedeschi è nella media, la costituzione è leggermente secca e questi cani non sono inclini all'obesità. Il massimo che possono permettersi è mettere su un paio di chili in più. I loro movimenti sono potenti, ampi, ma allo stesso tempo non privi di morbidezza e armonia. Il punto chiave dello standard è il fatto che la loro lunghezza del corpo obliqua è quasi paragonabile all'altezza al garrese. In questo caso, è consentito che la lunghezza sia 3 cm più alta dell'altezza.

La forma della testa del Drathhaar è a forma di cuneo ed è proporzionale sia al sesso che all'altezza del singolo animale.Il muso è leggermente abbassato, il cranio è appiattito, moderatamente largo, arrotondato ai lati.

Gli zigomi sono pronunciati, così come il passaggio dalla fronte al muso. A prima vista, il muso stesso sembra allungato, non privo di massa.

Le labbra del drathaar sono spesse con una vestibilità aderente, hanno una pigmentazione sufficiente per tenere conto della colorazione della camicia. Il morso di questi animali è a forma di forbice, la formula dentale è completa ed è composta da 42 denti. L'attacco è verticale senza spazi vuoti. Le orecchie sono proporzionali al corpo, larghe ma non arricciate.

Il collo è lungo e asciutto, ma allo stesso tempo muscoloso, ha un piccolo arco. Gli occhi dei tedeschi di razza non sono troppo profondi, sono privi di rigonfiamento, si distinguono per una vestibilità aderente e la pigmentazione delle palpebre. Più sono scuri, meglio è. Il naso con narici larghe è solitamente colorato in uno qualsiasi dei colori tipici di questa razza.

Il corpo del Drathhaar è appena allungato, può avere una schiena inclinata. Allo stesso tempo, il lombo di un cane di razza è forte e muscoloso. La groppa è ampia e leggermente inclinata.

Lo sterno è ampio, diffuso in larghezza, il garrese è evidente, ben distinto. C'è una notevole linea curva sotto il corpo, che è spiegata dalla pancia retratta e dalla tensione della zona inguinale.

Una portata sufficiente della parte anteriore e una potente spinta delle zampe posteriori sono inerenti ai Drathaara. Il posizionamento delle zampe anteriori e posteriori è parallelo, la postura è orgogliosa. La pelle di questi cani è aderente, non ha pieghe. Per quanto riguarda il mantello, la sua struttura è simile a un filo. Inoltre, questa razza non è solo a pelo duro: i poliziotti di questa specie non soffrono affatto l'acqua, poiché hanno un sottopelo impermeabile.

La lunghezza del soprabito varia da 2 a 4 cm nei diversi cani. La pelliccia non nasconde la muscolosità del corpo e, grazie alla sua rigidità e densità, l'animale non ha paura né del maltempo né di possibili danni meccanici. Sotto, sulle zampe, il pelo del cane è più corto e più spesso, ma non più morbido. Per quanto riguarda la caratteristica barba, questo pelo non è lungo, ma il più grossolano.

Il colore dell'animale può essere diverso. Ad esempio, oltre al marrone maculato con e senza punti, può essere nero con macchie. Inoltre, in questo caso, il colore può presentare o meno macchie caratteristiche. Oltre a questi colori, la natura può dare ai cani da ferma tedeschi un colore brunastro, che può essere non solo monocromatico, ma anche con un segno sullo sterno.

Alcuni rappresentanti della razza possono essere dipinti in un raro granello, in cui lo sfondo principale è bianco e i segni stessi possono essere neri o marroni. Altri colori non sono inclusi nello standard e sono soggetti a squalifica.

Anche gli svantaggi, oltre ad altre caratteristiche viziose dei drathaar, sono difetti come un morso debole, un pelo rado, un sottopelo sparso e sul dorso alto.

Carattere

Nonostante il fatto che i cani siano considerati caccia e segugi, si distinguono per il loro equilibrio di carattere. Sono estremamente intelligenti e fedeli ai loro padroni. Pertanto, possono diventare buoni amici o addirittura compagni, il che espande significativamente la cerchia dei loro allevatori. I cani possono obbedire indiscutibilmente non solo a un proprietario: alcuni rappresentanti della razza obbediscono a tutti i membri della famiglia.

Tuttavia, sarebbe sbagliato chiamare questi cani universali oggi, perché le loro qualità di caccia sono spesso sopraffatte. Grazie al loro eccellente istinto e ad altre caratteristiche, questi cani sono abituati a lavorare nel Ministero delle Emergenze. Inoltre, possono essere chiamati aiutanti per il controllo della droga, artisti del circo. Questi cani sono anche ottimi guardiani.

Fin dall'infanzia, i cani sono caratterizzati da attività e un atteggiamento positivo. Il movimento è il loro credo, così come la necessità del lavoro. Oltre al fatto che questi animali non hanno paura dell'acqua, non si bagnano e non temono il freddo.

Gli allevatori sono riusciti a sviluppare una razza di cani in grado di cacciare gli uccelli acquatici, il che è importante per i proprietari di cacciatori.Gli animali domestici non perdono la loro passione fin dall'infanzia e quindi il loro entusiasmo viene rapidamente trasmesso a tutti i membri della famiglia.

È molto difficile rimanere indifferenti a questi buffi uomini barbuti. Nei momenti difficili, sono in grado di supportare e, a volte, cercheranno di attirare il proprietario al gioco, inoltre, sono felici di dimostrare la loro tenerezza e affetto ai proprietari. Tuttavia, al momento giusto, i cani navigano rapidamente nella situazione e passano alla difesa, mostrando le migliori qualità protettive e coraggio.

Allo stesso tempo questi cani non sono inizialmente aggressivi verso gli estranei... Si comportano in modo diffidente con gli estranei, ma questo non si può dire quando il cane vede i suoi parenti. Qui è in grado di mostrare molte delle sue emozioni e sentimenti. Allo stesso tempo, il Drathhaar può comunicare con altri animali domestici in modo molto amichevole.

Un tedesco di razza può vivere sia in un appartamento che in una casa privata.

Tuttavia, la pratica dimostra che più forte sarà il cane che cammina costantemente all'aria aperta, combinando le passeggiate con uno sforzo fisico fattibile. Senza di loro, l'animale si indebolisce ed è costretto a cercare una via d'uscita dalla sua energia in altri modi.

In nessun caso un drathaara dovrebbe essere limitato nel movimento. Anche camminare con un cane da ferma tedesco dovrebbe essere speciale. Ad esempio, un cane può accompagnare felicemente il suo proprietario in un giro in bicicletta o in una normale corsa sportiva. Sulla base di ciò, diventa chiaro che anche l'allevatore del Drathhaar deve essere attivo e atletico.

Oltretutto, le sue migliori qualità per un cane saranno organizzazione, responsabilità e volontà... Con un tale proprietario, il cane è sempre pronto a correre e persino a nuotare in una gara. Inoltre, l'animale percepisce tali passeggiate con passione speciale, poiché l'animale ama le competizioni. E quindi, l'attività e la reattività a qualsiasi lavoro devono essere utilizzate nell'istruzione e nella formazione.

A differenza di molti fratelli della famiglia canina, il drathaar si distingue non solo per intelligenza e ingegno, ma anche per resistenza e pazienza.

Non girerà sotto i suoi piedi, chiedendo qualcosa ai proprietari o portando il proprietario a fare una passeggiata. Il cane conosce il suo valore, ma converge anche con una persona abbastanza rapidamente. Ha una memoria eccellente che può essere utilizzata nell'apprendimento.

L'udito e l'olfatto dell'animale sono così perfezionati che durante la caccia, questo cane è in grado di trovare facilmente prede ferite nascoste in un luogo difficile da raggiungere senza troppe difficoltà. Dopo averla trovata, il cane informa sempre il proprietario del suo ritrovamento. Per quanto riguarda il rapporto con i figli del proprietario, nella maggior parte dei casi i drathaar mostrano le qualità delle tate esperte. Tuttavia, gli animali raramente permettono ai bambini di sedersi, perché bramano letteralmente i giochi all'aperto. In inverno, i cani possono guidare i bambini sulle slitte.

Per quanto riguarda i singoli animali domestici che vivono con i drathaar, nei piccoli roditori e uccelli, i poliziotti vedono potenziali prede. Indipendentemente dall'educazione, prima o poi il cane li caccia. Se vive in una casa privata, distruggerà molto rapidamente non solo i topi, ma anche i topi (se ce ne sono). Questo quartiere è inaccettabile per questi cani.

Tra le altre qualità del cane, vale la pena notare l'intolleranza alla solitudine.

Oltre al fatto che all'animale possono mancare i suoi amati proprietari, alcuni rappresentanti della razza, in assenza dei proprietari, possono rivolgere la loro attenzione ai mobili del proprietario o ad altri oggetti che gli piacciono. Senza un contatto costante con il proprietario, il cane non può immaginare la sua esistenza. Inoltre, non sopravviverà in una gabbia all'aperto, soprattutto se il proprietario si avvicina a lei solo occasionalmente per darle da mangiare.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni altro animale, i Drathhaar hanno i loro meriti e demeriti. Tra i vantaggi, si può notare la loro capacità di penetrare in vari luoghi difficili da raggiungere, che i loro parenti di altre razze non hanno. Rispetto ad altri cani, questi cani possono cacciare con qualsiasi tempo, senza nascondersi dalla pioggia o dal vento.Sono silenziosi nella caccia e, se addestrati, sono in grado di raccogliere la selvaggina con un gesto o un fischio del proprietario.

Oltretutto, come mostrano le recensioni del proprietario, i drathaar tornano quasi sempre dalla caccia con la preda... Rispondono attivamente alla chiamata al gioco e spesso permettono ai bambini di "sellarsi" da soli. Le persone ubriache sono una categoria a parte per questi cani: la mente del cane è sufficiente per non dimostrare aggressività alla persona. In relazione alle persone alticce, i drathaar preferiscono non attaccare, ma spingerle via con le zampe.

I vantaggi includono qualità protettive. Il drathaar preferisce non far entrare estranei in casa, se non c'è l'approvazione del proprietario. Il cane ringhierà agli estranei, si alzerà per avvertirli, ma mostra denti e aggressività solo come ultima risorsa. Un altro vantaggio del cane è la sua capacità di cacciare non solo nella stagione calda, ma anche in inverno. I cumuli di neve non interferiranno con lui se il proprietario sta andando a cacciare.

Il loro vantaggio indispensabile è la capacità di far fronte non solo a piccole prede. Se necessario, questi animali possono cacciare insieme al proprietario non solo un uccello, ma anche un animale di grandi dimensioni. Tuttavia, se l'allevatore non differisce nell'affetto speciale per l'animale domestico e sposta il suo addestramento di giorno in giorno, il cane ha tutte le possibilità di crescere sciocco, incline al male.

Per quanto riguarda la capacità del cane di prendere decisioni indipendenti, questa qualità può essere attribuita sia a vantaggi che a svantaggi.

Ad esempio, è abbastanza buono quando si caccia, ma quando si addestra un individuo testardo, può dare al proprietario molti problemi e problemi. A volte, quando comunica con i bambini, il cane sostiene attivamente la loro proposta di fare scherzi, che possono portare a pogrom o disordini.

In assenza di addestramento, l'animale può comportarsi indifferentemente nei confronti dei gatti. In alcuni casi, in assenza di altre prede, può guidare il gatto. Se il cucciolo viene socializzato presto, questo problema di solito non si pone. Un punto negativo è la gelosia che l'animale può mostrare nei confronti del proprietario. Se altri cani o gatti vivono in casa, ad alcuni drathaar potrebbe sembrare che quegli animali ricevano più attenzione.

Tra gli altri svantaggi, si può anche designare la tendenza a sparare in rari rappresentanti di questa razza. Ciò è spiegato non tanto da un cattivo atteggiamento da parte del proprietario, quanto dalla sua disattenzione ai bisogni dell'animale. Il cane ha bisogno di emozioni e sensazioni fresche, soffre senza incidenti. Un cane che si sente solo può masticare le scarpe e rovinare gli oggetti domestici.

Tuttavia, la formazione del suo personaggio avviene durante l'addestramento e l'istruzione, e quindi qualsiasi persona sana e volitiva può far crescere un vero amico da un animale domestico. In termini di salute, questi cani hanno una predisposizione a determinate malattie ereditarie.

Ad esempio, hanno spesso displasia dell'anca, diabete e ipotiroidismo. Altri disturbi comuni in questa razza includono problemi come stenosi aortica, melanoma e cataratta.

Le principali differenze dagli altri cani

Drathaar ha le sue differenze dagli altri fratelli della famiglia canina. Ad esempio, se confrontiamo con il pointer a pelo corto, allora questi cani sono entrambi poliziotti. Tuttavia, il mantello del Drathhaar è più lungo, inoltre il Kurzhaar si congela in inverno, nonostante la densità della sua pelliccia. Le differenze tra questi cani risiedono anche nel comportamento: il pointer a pelo corto è più frivolo e poco aggressivo nei confronti dell'animale. Per certi versi è ancora più amichevole.

Il muso dei Drathhaar ha un pizzetto, mentre quello dei loro omologhi è ricoperto di peli fini. Se confrontiamo le taglie dei cani delle due razze, allora sono quasi uguali, ma esteriormente i Drathhaar sembrano essere più grandi.Un'altra differenza è il grado di facilità di allenamento: è più facile imparare e allevare un puntatore a pelo corto, poiché i rappresentanti di questa razza non mettono in dubbio l'adeguatezza di alcun comando pronunciato dal proprietario. Per quanto riguarda il carattere del meticcio, i cani sono simili nella necessità di realizzare la propria energia. Hanno costantemente bisogno di muoversi, sono pieni di eccitazione e sete di avventura. Tuttavia, i puntatori a pelo corto sono soggetti a scontri tra cani.

Se confrontiamo il Drathhaar con l'husky, gli allevatori hanno opinioni diverse. Entrambi i cani sono considerati universali. Tuttavia, grazie alla pratica, qualsiasi animale può essere addestrato per un certo tipo di gioco. I laika sono ottimi per cacciare animali da pelliccia, alci, cinghiali, orsi e selvaggina. Tuttavia, sono più bravi a gestire prede di medie dimensioni.

Il proprietario del cane dovrebbe scegliere in base a cosa esattamente andrà a cacciare. Pertanto, sarebbe sbagliato chiamare qualsiasi animale il migliore o il peggiore. Gli allevatori esperti credono che entrambi i cani abbiano un talento eccellente, ma cacciano prede diverse, il che spiega i criteri di selezione chiave. Sia l'husky che il drathaar inseguono silenziosamente la preda, e quando viene trovata, l'husky dà voce, il drathaar prende posizione in attesa del comando del proprietario.

I fan sfegatati del Drathhaar pensano che sia migliore. Se un cane viene addestrato su un animale di grossa taglia, quando viene trovato, dà voce al proprietario, attirando la sua attenzione. Alcuni tipi di husky sono usati come cani da slitta. Tuttavia, se l'allenamento quotidiano con l'attività fisica è vitale per il drathaar, l'husky non ha bisogno di attività quotidiane. Ma vivere in un appartamento è difficile per lei e inoltre non caccia tassi e volpi.

Per quanto riguarda le differenze tra il Drathhaar e lo Spaniel, ci sono alcune sfumature qui. Come notano gli allevatori, la caccia con uno spaniel è diversa dal comportamento di un cane da ferma. Gli spaniel non funzionano sempre con una rastrelliera, mentre il tedesco è più versatile nella caccia. Lavora sia sugli uccelli che sugli animali, ma senza contatto diretto con grandi animali pericolosi.

Alcuni spaniel non portano selvaggina, altri la trovano tra i cespugli e la danno al padrone. Altri fissano l'animale ferito con le zampe a terra, ma non lo finiscono. Come notano i cacciatori di proprietari, gli spaniel spesso allevano prede in movimento e abbaiano.

Possono anche accompagnare il cacciatore con un latrato sonoro tutto il tempo, mentre il drathaar non si permette di creare rumori inutili. Si muove con calma, non spaventando la preda, correlando il suo lavoro con i comandi del proprietario.

Soprannomi popolari

La scelta di un soprannome per un animale domestico deve essere affrontata a fondo. Non tutti i soprannomi usati dagli allevatori di cani oggi corrisponderanno al carattere e all'aspetto di questo cane. La prima cosa da considerare è il fatto che il nome non deve essere lungo. Gli animali memorizzano rapidamente soprannomi brevi ed è abbastanza che un soprannome sia composto da due (massimo tre) sillabe. Allo stesso tempo, il soprannome non dovrebbe essere morbido, suonando come un gatto.

Oggi sui portali di informazione, agli allevatori viene offerto un numero enorme di opzioni per i soprannomi per i cani, ma, sfortunatamente, non tutti sono degni di una scelta. Ad esempio, dall'elenco delle possibili opzioni, vale la pena rimuovere immediatamente soprannomi offensivi come Dirty, Devil, Dirt, Bes, Shaitan, Khmyr, Rakshas (un demone tra gli indiani). Il colore non deve essere percepito come qualcosa di sporco e inappropriato.

È facile capire quale nome puoi prendere per un cane guardandolo. Opzioni come Demon, Rolf, Macr non gli si addicono senza ambiguità, mentre i soprannomi Gray, Count saranno abbastanza appropriati. Sono escluse le varianti con i nomi di familiari o amici, nonché i soprannomi con i nomi delle squadre. Non dovresti chiamare un animale purosangue con soprannomi come Sharik, Polkan, Chuk, Gek.

Inoltre, non dare loro nomi di gatto (ad esempio, Fluff, Marsik, Barsik), compresi quelli che terminano in "ks" (Max, Zeus, Marx), perché un soprannome consonante servirà come motivo per l'attenzione del cane quando qualcuno chiama il gatto.E ancora di più, non c'è bisogno di chiamare il cane Apollo, Sultan, Chubais, Ermak, Mefistofele, Obama, Trump o qualsiasi altra figura politica (storica).

Drathaar-boy è adatto a soprannomi come Archie, Spike, Tucker, Toby, Loyd, Chester, Zach, Jack, Fry, Luke. I soprannomi Ron, Winch, Georges, Hayk, Cooper, Diego, Rain, Tao non sono meno appropriati.

Per quanto riguarda i drathaar delle ragazze, ci sono anche alcune sfumature qui. Ad esempio, non è appropriato dare a un cane stupidi soprannomi come Gavka, Shavka, Chakki, Moska, Masya, Tosya, Zita, Dusya, Lucy. Sicuramente al proprietario non sarebbe piaciuto se i suoi genitori lo avessero chiamato Fool o Bummer. Scegliendo un soprannome, devi tenere conto dello stato del cane, e quindi il nome dovrebbe sembrare bello, sonoro.

Ad esempio, una ragazza può essere chiamata Jess (Jesse), Zara, Richie, Chase, Roxy, Remy, Rhonda, Sophie, Chloe. Inoltre, i soprannomi Emma, ​​​​Terra, Trace, Sheila, Gretta sono buone opzioni. Se vuoi sonorità e status, puoi scegliere un nome abbreviato dal lungo specificato nel pedigree.

Non dovresti associare i soprannomi alla caccia (ad esempio, opzioni come Eccitazione e Attacco sono completamente infruttuose). I soprannomi Shelley, Salma, Karo sono piuttosto eufonici.

Condizioni per il mantenimento

Per liberare l'energia del cane, devi portare a spasso il tuo animale domestico almeno due volte al giorno. Durante la passeggiata, il cane deve avere il tempo non solo di giocare, ma anche di correre, e quindi le passeggiate di cinque minuti non sono affatto adatte. Inoltre, l'animale deve realizzare il potenziale del cacciatore. E se il proprietario, per qualche motivo, non può portare il cane a caccia, deve essere sostituito da visite a un club speciale, dove l'animale dimostrerà pienamente i suoi talenti e abilità.

In media, la durata di una passeggiata generale al giorno dovrebbe essere di almeno due ore. Inoltre, l'animale non ha bisogno di passeggiate a piedi, e quindi il tempo assegnato per una passeggiata deve essere usato razionalmente. Ad esempio, può essere una combinazione di un gioco con l'allenamento. L'animale deve percorrere almeno 2 km al giorno. Oltre all'attività fisica, l'animale ha bisogno anche di informazioni. Inoltre, ama non solo correre e lavorare, ma anche scavare nel terreno e anche cercare qualcosa.

Per l'arrivo del cucciolo in casa, il proprietario deve prepararsi in anticipo. Ad esempio, un animale ha bisogno del suo angolo, delle sue cose e dei suoi piatti. È necessario anche il tuo letto in modo che l'animale capisca il suo posto fin dall'infanzia.

Questa è la regola di base che un animale domestico impara da un giovane artiglio. Oltre alla biancheria da letto, il cane dovrebbe avere i suoi giocattoli. Possono essere tipici, da strada o completamente commestibili, in modo che, insieme al lavarsi i denti, l'animale abbia la possibilità di moderare il suo ardore cacciatore.

Come scegliere un cucciolo?

Per scegliere un cucciolo di Drathaar di razza, devi andare dall'allevatore con una fotografia, un'idea chiara dello standard di razza. Ancora meglio invitare all'acquisto uno specialista, che avrà abbastanza di uno sguardo per capire come è stato tenuto il cucciolo, se è sano, quanto è attivo e se è adatto all'addestramento su un tipo specifico di preda.

L'aspetto dei cuccioli del cane da ferma tedesco è piuttosto originale. I bambini hanno una testa grande, un tipico corpo da bambino e uno sguardo colpevole. A volte sembra affatto triste, la sua fronte è leggermente allungata, le sue zampe sembrano grandi, ma in generale il suo fisico è proporzionale. Entro 1,5 mesi, i cuccioli aumentano rapidamente di peso e in alcuni individui al momento dell'acquisto varia da 6 a 10 kg.

Nel nostro Paese sono stati registrati circa 800 individui di razza pura, ma il numero aumenta solo leggermente nel corso dell'anno. Quando si sceglie un bambino, è necessario prestare attenzione a una serie di fattori, a partire dalla parentela dei genitori. I documenti devono contenere tre voti sul superamento delle prove, valutati in punti. Più punti sono, meglio è, anche i diplomi di esposizione con voti "eccellenti" sono benvenuti.

I cuccioli vengono solitamente prelevati dal canile quando hanno 45 giorni. Allo stesso tempo, il bambino che ti piace dovrebbe essere attivo, il suo pelo dovrebbe brillare, i suoi occhi dovrebbero essere puliti, le orecchie dovrebbero essere rosa. Non puoi prendere bambini che hanno perdite sotto gli occhi, pancia gonfia, forfora trovata, schiena fallita. Inoltre, non dovresti comprare un cucciolo con i capelli appiccicosi, il che indica la sua scarsa manutenzione e la discutibile qualità delle cure.

Cosa nutrire?

Lo schema alimentare di un drathaar può essere diverso. Ad esempio, può essere cibo naturale, cibo in pellet o una ragionevole combinazione di entrambi. Tuttavia, qualunque sia il tipo di dieta nutriente, lo stesso pasto non dovrebbe contenere contemporaneamente cibi pronti e cibi secchi. Per quanto riguarda "l'essiccazione", tale cibo è più conveniente, perché non ha bisogno di essere cotto. Basta scegliere quello giusto da una serie di mangimi olistici o premium.

Dovrebbe contenere molta carne naturale, che di solito è indicata sulla confezione. Il cibo economico è fatto con farina di carne, che nella migliore delle ipotesi contiene frattaglie o zoccoli schiacciati. Considerando che non c'è nulla di utile in loro, non è consigliabile prenderli per il tuo animale domestico.

Di norma, i cani che mangiano cibo a buon mercato per lungo tempo sono soggetti a malattie del fegato e disturbi digestivi.

È impossibile acquistare mangime in base al peso per il motivo che dopo aver aperto una confezione grande, inizia a ossidarsi. Più sarà sul bancone del negozio, peggiore sarà la sua qualità, così come la freschezza. La soluzione migliore è scegliere una piccola confezione di prodotto granulare per cani attivi a pelo ruvido. Allo stesso tempo, non è consigliabile assumere lo stesso cibo ogni volta, perché l'animale ha bisogno di una varietà di cibo.

Oltretutto, mangime, a differenza del cibo naturale, è necessaria una alimentazione in meno, poiché questo prodotto è concentrato... Tuttavia, è equilibrato, contiene vitamine e sostanze nutritive. Quando si acquista un prodotto del genere, è necessario prestare attenzione alla categoria di età per la quale è progettato. Oltre a ciò, è necessario fornire al cane un accesso costante all'acqua fresca, e quindi una ciotola d'acqua dovrebbe essere costantemente in cucina.

Se si decide di nutrire l'animale con cibo naturale, non bisogna dimenticare che deve essere saturo di vitamine e minerali. Il menu dovrebbe contenere prodotti come carni magre, verdure di stagione, kefir, ricotta. Inoltre, devi nutrire regolarmente il tuo animale domestico con grano saraceno, riso e farina d'avena. Almeno una volta alla settimana, il cane deve ricevere le uova.

I cuccioli hanno bisogno di essere nutriti più spesso dei cani adulti. Di norma, dopo l'acquisto, i bambini vengono nutriti circa 4-5 volte al giorno. Man mano che invecchiano, l'animale viene nutrito meno spesso, riducendo gradualmente la frequenza dei pasti e aumentando la quantità di cibo consumato. È meglio nutrire il tuo animale domestico alle stesse ore al mattino e alla sera. Se il cucciolo viene nutrito "a secco", dapprima i granuli vengono impregnati in modo che non danneggino la formazione dei denti e non causino dolore al cucciolo.

La velocità di alimentazione giornaliera viene calcolata in base al peso e all'età dell'animale. È diviso per il numero di poppate.

Con i mangimi già pronti, questo è facile, poiché i produttori indicano il dosaggio raccomandato sulla confezione del prodotto. Il cibo naturale è selezionato in modo che, insieme a cereali e verdure, il cane mangi carne ogni giorno.

La dieta nutrizionale dei giovani dovrebbe contenere vene, cartilagine e una cicatrice, necessaria per la formazione delle articolazioni canine. Inoltre, dovrai fornire all'animale domestico complessi vitaminici, che sono selezionati non solo in base all'età dell'animale, ma anche tenendo conto del suo stato di salute. È impossibile sovralimentare un poliziotto da caccia, poiché l'eccesso di peso in alcuni casi può causare malattie sistemiche.

L'elenco degli alimenti vietati controindicati per questi cani include dolci, cibi piccanti e affumicati, salsicce fritte e crude, salsicce, sottaceti e ossa tubolari.I cani non devono essere nutriti prima dell'esercizio o dell'attività fisica. Non puoi trattarli con il cibo della tua tavola o mettere il loro cibo nei piatti da cui mangiano i membri della famiglia. Gli animali dovrebbero avere i propri piatti e dovrebbero esserci tre ciotole: per liquidi, cibo e latte acido.

Come prendersi cura?

La cura di un animale domestico consisterà nell'igiene di base e nelle regole generali che si applicano a tutti i tipi di cani. Ad esempio, la pulizia regolare di capelli, denti, artigli, orecchie e occhi. Inoltre, è necessario fin dalla prima infanzia fornire all'animale frequenti esami da parte di uno specialista, la tempestiva somministrazione del vaccino e il trattamento antiparassitario. È importante mostrare un animale a uno specialista non solo quando è malato, ma anche per la profilassi.

Per quanto riguarda la cura di una pelliccia, non sarà difficile a causa della struttura e della lunghezza del mantello. Se altri cani devono pettinare a lungo i peli morti per la normale crescita di nuovi, oltre a liberarli dai grovigli, qui non è necessario nulla di tutto ciò.

Anche durante lo spargimento, che di solito avviene due volte all'anno, il drathaar non perde troppi capelli. Se il cane vive in un appartamento con aria secca e calda, la muta può durare quasi costantemente.

Affinché il suo mantello venga aggiornato in modo tempestivo, l'allevatore deve pettinare l'animale con un pettine speciale non più di una volta alla settimana. Durante la muta, la frequenza delle procedure dovrebbe essere aumentata fino a due volte a settimana. Considerando che tutti i pettini non sono adatti a questo cane, è necessario acquistare un'opzione con denti metallici, scegliendo un accessorio per la toelettatura tenendo conto della taglia del cane, della lunghezza del suo mantello e della sua densità. Se il pettine non è selezionato correttamente nel negozio, aumenterà il tempo per pettinare i capelli morti e può rendere la procedura dolorosa.

I Drathaar vengono lavati raramente (soprattutto una volta ogni sei mesi). Tuttavia, se il cane è tornato dalla caccia o ha camminato troppo sporco, non puoi fare a meno del lavaggio. Gli allevatori dovrebbero tenere conto di una caratteristica come la perdita della durezza della pelliccia e delle sue qualità naturali con frequenti bagni con lo zooshampoo. Se lo si desidera, l'animale stesso non si rifiuterà mai di schizzare in un serbatoio aperto.

Le orecchie del cane devono essere esaminate costantemente, poiché si sporcano, liberando i gusci di zolfo. Se il proprietario rileva un'infiammazione o un odore sgradevole o liquido in queste zone, il cane deve essere portato immediatamente dal veterinario per un appuntamento. È inoltre necessario praticare l'igiene degli occhi per prevenire la possibilità di intasamento e infiammazione. Circa una volta alla settimana, vengono puliti con un batuffolo di cotone umido imbevuto di una soluzione debole di tè o camomilla.

Dopo aver camminato, è necessario pulire ed esaminare le zampe del cane per ferite, schegge e crepe. Se i cuscinetti delle zampe sono ricoperti di crepe, ciò indica una mancanza di grasso e quindi l'olio vegetale deve essere incluso nella dieta nutriente.

Inoltre, i cuscinetti incrinati devono essere lubrificati con olio vegetale. Una volta al mese, è necessario trattare l'animale con agenti antiparassitari contro pulci e zecche.

Istruzione e formazione

Come dimostra la pratica, prima il proprietario inizia ad addestrare il cucciolo, meglio e più velocemente viene addestrato l'animale. Per memorizzare i comandi più semplici, il cucciolo non ha bisogno di più di 2-3 allenamenti. L'animale ricorda istantaneamente i comandi "seduto", "voce", "sdraiato", "alzati" e "no". Non ha bisogno di rafforzare costantemente le abilità acquisite, poiché il cane ricorda questi comandi per tutta la vita.

I Drathaars possono deliziare i loro proprietari con regali sotto forma di ratti catturati o roditori di campo. Il loro mentore deve essere fermo e serio nella loro educazione. Tuttavia, non si può parlare di alcun abuso dello stile autoritario di comunicazione con il cane.

L'animale percepisce molto sottilmente dove e quando il proprietario mostra debolezza, e quindi può prendere rapidamente l'iniziativa nelle sue zampe, iniziando a manipolare il suo proprietario.

Il coraggio viene instillato in un cane fin dall'adolescenza, incoraggiando il coraggio del cucciolo nell'addestramento, la sua non paura dei colpi e il tipo di preda, non importa quanto grande sia la sua dimensione. Il ragazzo ricorda gli odori della polvere da sparo e una salva di armi a caccia, lontano dai luoghi pubblici e dalla civiltà. Nella fase iniziale dell'addestramento, il cucciolo dovrebbe sentire gli spari a una distanza di circa 200 m da lui. Se non lo spaventano, la distanza tra l'animale e lo sparo si riduce gradualmente.

Il primo addestramento è meglio farlo sotto la guida di un conduttore di cani o di un cacciatore. Spesso, le lezioni di nuoto in acque libere sono incluse nel curriculum. Poiché i singoli cuccioli hanno paura dell'acqua fin dall'infanzia, imparare a nuotare dovrebbe essere graduale, battuto con una sorta di gioco.

La monotonia nell'allenamento è inaccettabile, così come il trattamento approssimativo. In questi casi, l'animale perde il rispetto per il suo proprietario e smette di vederlo come il suo idolo.

Le lezioni dovrebbero essere combinate con trattini, giochi e compiti per l'ingegno. Puoi insegnare a un cucciolo a indossare oggetti a 5 mesi. È pronto per la presa quando impara a rispondere immediatamente e correttamente alla voce imperativa del proprietario. Nelle prime lezioni di addestramento viene utilizzato un uccellino imbalsamato, che il cane deve imparare a portare su richiesta del proprietario.

In media, un animale domestico dovrebbe portare al suo proprietario circa quattro tipi di prede. Allo stesso tempo, la tecnica di allenamento può essere presentata sotto forma di imitazione della caccia. Qui il cane impara la perseveranza, l'accettazione della posizione e anche l'attesa del comando del suo proprietario. È buono se fin dall'infanzia all'animale domestico viene insegnato a cacciare non solo un uccello acquatico, ma anche un fagiano e una lepre.

Per la razza Drathhaar, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa