Schnauzer in miniatura

Schnauzer nano: descrizione della razza, pro e contro, natura e contenuto

Schnauzer nano: descrizione della razza, pro e contro, natura e contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Carattere
  4. Pro e contro dei cani
  5. Durata
  6. Come scegliere un cucciolo?
  7. Manutenzione e cura
  8. Cosa nutrire?
  9. Istruzione e formazione
  10. Elenco dei soprannomi
  11. Recensioni del proprietario

Gli Schnauzer nani sono cani unici. Combinano in modo molto armonioso dimensioni compatte ed eccellenti qualità lavorative, che rendono possibile, senza esagerare, considerare lo zwerg una vera razza di servizio. Coraggio, prudenza e ferma fiducia in se stessi senza precedenti fanno di questo piccolo animale domestico una guardia e una guardia a tutti gli effetti.

Aggressività
Moderare
(Voto 3 su 5)
Muta
Minimo
(Voto 1 su 5)
Salute
La media
(Voto 3 su 5)
Intelligenza
Molto intelligente
(Voto 5 su 5)
Attività
Media
(Voto 3 su 5)
Bisogno di cure
Alto
(Voto 4 su 5)
Costo di manutenzione
Basso
(Voto 2 su 5)
Rumore
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Addestramento
Facilmente
(Voto 4 su 5)
cordialità
Media
(Voto 3 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Tempismo moderato
(Voto 3 su 5)
Qualità di sicurezza
Eccellente guardia di sicurezza
(Voto 5 su 5)
* Caratteristiche della razza "Schnauzer nano" sulla base della valutazione esperta del sito e del feedback dei proprietari di cani.

Storia delle origini

Le prime menzioni della razza Schnauzer Nano risalgono all'inizio del XIX secolo. I cani erano abbastanza comuni in Germania, dove venivano usati per proteggere le colture da ratti, topi e altri roditori. È noto per certo che i progenitori degli schnauzer nani non sono Schnauzer troppo grandi, che sono stati lavorati a maglia con pinscher, affenpinscher, barboncini e spitz.

L'obiettivo principale degli allevatori era quello di creare cani in miniatura con un temperamento schnauzer, adatti a vivere in piccoli appartamenti e capaci di fare ottimi compagni. Come risultato della selezione, è nata una nuova razza, che ha immediatamente attirato l'attenzione degli allevatori di cani europei.

Verso la fine del secolo, precisamente nel 1890, gli schnauzer nani fecero il loro debutto in una mostra canina, e nello stesso anno la razza ricevette il suo primo standard.

5 anni dopo, fu fondato il primo club di razza a Colonia, in Germania, che, oltre ai Pinscher, includeva gli Schnauzer. Josef Bert è stato eletto presidente, lo stesso allevatore tedesco che ha avviato e ispirato la creazione di una nuova razza. Il primo rappresentante ufficialmente registrato degli zwerg fu il maschio Zhokchio Full Lilliput, nato nel 1898.

Nel 1902 il club pubblicò il primo Studbook, in cui, oltre ai tradizionali pinscher e schnauzer, erano già presenti 14 zwerg.

La nuova razza si è sviluppata a un ritmo naturale ed era molto richiesta non solo a casa, ma in tutta l'Europa occidentale. Nel 1930, gli schnauzer nani erano già ben noti non solo nel Vecchio Mondo, ma anche in Canada e negli Stati Uniti.

I primi zwerg furono portati in Unione Sovietica dall'America nel 1974, ma non diedero un impulso attivo allo sviluppo della razza e furono tenuti come animali domestici. Poco dopo, nel 1978, un intero "lotto" di schnauzer in miniatura fu donato alle guardie di frontiera sovietiche dai loro colleghi cecoslovacchi, la cui razza era nel servizio di guardia di frontiera.

Gli animali donati sono stati ospitati in un vivaio di Leopoli, da dove sono arrivati ​​prima a Mosca e poi ai cinologi di Leningrado. Ciò ha contribuito all'apertura del primo vivaio di allevamento a Mosca, che ha iniziato i suoi lavori nel 1980. Oggi, gli schnauzer in miniatura occupano la settima riga nella classifica di popolarità delle razze., interpretando il ruolo non solo di un animale domestico, ma anche di un cane di servizio. Gli animali lavorano negli aeroporti e nelle dogane, dove aiutano a cercare droga, armi ed esplosivi.

Descrizione della razza

Lo Schnauzer nano è un cane compatto e muscoloso con un pelo molto ruvido e un muso espressivo. Le sopracciglia accigliate e una barba ordinata conferiscono all'animale un aspetto severo, che, in combinazione con le sue dimensioni ridotte, provoca un sorriso permanente.

La descrizione della razza è la seguente.

  • Portafoto Lo Schnauzer nano ha una parte anteriore alta, a causa della quale la linea del dorso dal garrese alla coda è notevolmente inclinata. Questa postura è ben visibile anche nei cuccioli di un mese e, insieme al muso, è il biglietto da visita della razza. A causa della posizione inclinata del corpo, il cane può sviluppare un'alta velocità. I lombi degli zwerg sono piuttosto corti, conferendo al corpo una dimensione compatta e una forma quadrata. Il torace è potente, formando una linea arcuata quando passa nell'addome.
  • Collo muscoloso, è di media lunghezza e si fonde al garrese con dolce curvatura.
  • La testa è proporzionale al corpo e affusolate dalle orecchie al naso. Cranio piuttosto forte, senza occipite. Il passaggio da una fronte piatta e liscia al naso è accentuato da sopracciglia espressive. Il muso ha una struttura un po' smussata ed è rifinito con baffi corti e barba. Il naso è sempre nero, le narici sono larghe, ben visibili.
  • Labbra così come il naso, hanno pigmentazione nera e si adattano perfettamente ai denti. I denti sono bianchi e forti, si chiudono a forbice. Le mascelle sono potenti, gli zigomi sono moderatamente sviluppati.
  • Orecchie hanno una struttura a V, una vestibilità alta e le estremità leggermente piegate verso le tempie.
  • Occhi piccolo e ovale, sempre di colore scuro.
  • Zampe anteriori forte, ben muscoloso e gomiti né sporgenti né sporgenti. Gli arti posteriori sono fissati obliquamente rispetto alla vista laterale, il che conferisce alla postura un aspetto rapido. Il garretto è forte, ben sviluppato, i piedi sono rotondi con unghie corte e nere.
  • Coda ha la vita alta e guarda in alto. Secondo le ultime regole, non è attraccato, tuttavia, i proprietari di cani che non partecipano alle mostre continuano a farlo per maggiore comodità.
  • Lana È caratterizzato da elevata rigidità e densità e al tatto assomiglia al filo. Anche il sottopelo è molto fitto, abbastanza aderente al corpo.

Per quanto riguarda il colore, il vecchio standard, in vigore fino al 1976, prevedeva solo due opzioni: nero e "pepe e sale". Tuttavia, dal 1977 la Germania ha avviato il riconoscimento di un altro colore: nero e argento, che in seguito è diventato il più popolare. Inoltre, nel 1992, è stato approvato il colore bianco e nel 2006 il colore marrone chiaro. È vero, quest'ultimo è stato riconosciuto unilateralmente solo dalla Federazione cinofila russa, le federazioni di altri paesi non lo hanno ancora fatto.

Tuttavia, la caratterizzazione degli schnauzer nani sarebbe incompleta senza considerare le carenze e i vizi. Pertanto, un cranio rotondo e massiccio, la presenza di pieghe della pelle sul corpo, un muso appuntito o troppo allungato e una lunga schiena curva possono portare a una diminuzione del punteggio in una mostra. La squalifica minaccia l'animale per anomalie comportamentali, come eccessiva codardia o eccessiva aggressività, nonché per un morso scorretto, deviazioni dal tasso di crescita in una direzione o nell'altra e un colore inaccettabile.

Carattere

Lo Schnauzer nano è la più piccola razza di cani guida che, se necessario, può difendere il proprio proprietario e la sua proprietà. Tuttavia, una caratteristica distintiva delle miniature è la mancanza di inclinazione a prendere decisioni indipendenti, come nel caso di molti cani da guardia. L'animale non si precipiterà contro l'intruso senza il comando del proprietario e non mostrerà aggressività nei confronti degli ospiti non invitati.

Come qualsiasi altro cane di servizio, la miniatura ha bisogno di un proprietario con un carattere forte, in cui possa vedere il suo capo.

Nonostante le loro piccole dimensioni, gli schnauzer nani sono cani coraggiosi, disinteressatamente fedeli al loro proprietario. Il loro sguardo da sotto le sopracciglia austere è sempre pieno di determinazione e schiettezza. Tuttavia, a casa, lo zwerg non è contrario a radunarsi in casa, giocando con i bambini piccoli. Dietro l'aspetto duro di questa mini-guardia disperata c'è una natura gentile e profondamente amorevole per la sua famiglia.

Gli Zwerg vanno d'accordo con altri cani che vivono con loro sotto lo stesso tetto e sono indifferenti ai gatti. Grazie alla loro elevata mobilità, sono ideali per le persone con uno stile di vita attivo. Il cane diventerà un ottimo compagno di corsa mattutina, sarà felice di fare compagnia durante un giro in bicicletta e sarà felice di fare un'escursione.

I cani sono adatti alle famiglie con bambini: sono in grado di giocare instancabilmente con il bambino e sopportare per ore i suoi divertimenti ossessivi. Tuttavia, uno schnauzer nano non è adatto a una persona troppo impegnata: l'animale ha davvero bisogno di amore e comunicazione con il proprietario, non tollera la mancanza di attenzione e cura.

Gli Schnauzer nani sono cani di piccola taglia con un carattere serio e ottime caratteristiche fisiche. Hanno un sistema nervoso stabile, una reazione fulminea, intraprendenza, che a volte si trasforma in astuzia, sfiducia nei confronti degli estranei e alta vigilanza. Le qualità di guardia-guardia degli zwerg si manifestano fin dalla tenera età del cucciolo, il che rende il cane molto divertente e coraggioso allo stesso tempo.

Pro e contro dei cani

Elevata popolarità degli schnauzer nani e forte richiesta di cuccioli a causa di una serie di indiscutibili meriti di questi cani altruisti e intelligenti.

  • Le miniature sono considerate ottimi compagni., sono in grado di rallegrare la quotidianità di una persona sola. Una volta in una famiglia numerosa, anche il cane si sentirà benissimo, adorando ogni membro della famiglia e senza esitazione alzarsi per proteggerli.
  • Grazie alla struttura compatta degli Schnauzer Nani comodo da tenere in un appartamento di città.Inoltre, le dimensioni dell'animale ti consentono di portarlo con te nei lunghi viaggi e in vacanza.
  • Le miniature sono cani guida a tutti gli effetti, quindi facile da imparare e bravo a comandare.
  • I cani sono molto attivi e amano muoversi. che è particolarmente prezioso per gli amanti del ciclismo e del jogging.
  • Nonostante l'apparenza seria, i cani hanno il senso dell'umorismo e nei momenti difficili della vita del proprietario sanno come entrare in empatia.

Gli svantaggi della razza includono, prima di tutto, la difficoltà nel governare il mantello.... Le miniature necessitano di regolari servizi di toelettatura, per i quali dovrai pagare una somma tonda ogni volta. Inoltre, i cani non addestrati possono essere testardi e aggressivi nei confronti di altri animali.

Durata

Gli schnauzer nani si distinguono per la salute eccellente e, in media, vivono per 12-14 anni e, con un'ereditarietà senza oneri e cure competenti, spesso vivono fino a 16 anni. I disturbi più comuni di cui soffrono gli zwerg sono le condizioni degli occhi come la cataratta e il glaucoma. Tuttavia, vale la pena notare che gli individui principalmente anziani sono suscettibili alle malattie, mentre i giovani hanno una forte immunità e sono molto raramente malati.

Occasionalmente, gli zwerg sperimentano anche reazioni allergiche, principalmente associate a una dieta impropriamente selezionata e all'alimentazione del cane dal tavolo.

E anche tra le patologie si possono notare le malattie infiammatorie della pelle e la sua tendenza alle neoplasie. Le malattie della pelle comportano la perdita completa dei capelli nelle zone colpite con comparsa di chiazze calve e acne. Un'esacerbazione di tali malattie è spesso provocata dal taglio, pertanto la procedura deve essere eseguita con il rigoroso rispetto degli standard sanitari, affidando l'animale solo a uno specialista esperto.

Inoltre, le lesioni possono essere attribuite ai problemi di salute più comuni, poiché, a causa della loro "reattività", le miniature spesso tagliano e feriscono gli arti. Per il resto, questi sono cani sani e agili, che, con le dovute cure, non causano problemi ai loro proprietari e vivono fino a tarda età. La stessa cosa si tratta di monitorare da vicino la salute del cane, di effettuare puntualmente le vaccinazioni necessarie e di contattare tempestivamente il veterinario.

Come scegliere un cucciolo?

Si consiglia di acquistare un cucciolo da allevatori di fiducia o in un canile, poiché l'acquisto di un animale "a mano libera" non può garantire pienamente la presenza di tutte le caratteristiche di razza in un cane, dall'esterno al comportamento. Inoltre, il vivaio conferma con documenti la razza pura del cucciolo, gli consegna la tessera del cucciolo e il passaporto veterinario con i contrassegni sul calendario delle vaccinazioni... Le miniature iniziano a vendere quando raggiungono 1,5-2 mesi, ma se hai bisogno di comprare un cucciolo da esposizione, è meglio aspettare un po' e prendere un animale domestico adulto all'età di 6 mesi.

A questo punto, il cane ha tutte le caratteristiche della razza e l'esterno è praticamente formato.

La prima cosa da cercare al momento dell'acquisto è l'aspetto del cucciolo. Il bambino dovrebbe essere ben nutrito e attivo, con un pelo lucido e occhi puliti.

Successivamente, devi sentire delicatamente l'animale e assicurarti che non ci siano tumori, senza prestare attenzione al rigonfiamento tra le scapole. Questa è una normale reazione del corpo alla vaccinazione, quindi non c'è bisogno di preoccuparsene. Quindi è necessario valutare il comportamento del cucciolo.: un bambino sano si divertirà a giocare con i suoi simili e non mostrerà alcuna aggressività verso un estraneo.

Tuttavia, piccoli combattimenti con altri cuccioli sono la norma, specialmente nei maschi.

Si consiglia inoltre di guardare i genitori dell'animale e osservare il loro comportamento. Uno zwerg adulto dovrebbe essere energico e vigile, quindi un formidabile ruggito o abbaiare verso l'acquirente è abbastanza normale. Quindi devi cercare di entrare in contatto con il bambino e assicurarti che il cucciolo mostri interesse, non sorrisi e, nonostante la diffidenza della razza, sia pronto a comunicare.

Dopo aver effettuato la scelta, è consigliabile familiarizzare con i documenti dei genitori, nonché verificare la presenza di un passaporto veterinario con i segni di vaccinazione del cucciolo stesso. Quando acquisti uno zwerg, dovresti ricordare che il prezzo di un cucciolo di razza non può essere inferiore a 18.000 rubli. I genitori di un tale bambino di solito hanno voti "buoni" e "molto buoni", e non ci sono campioni tra gli antenati più vicini.

Se i genitori sono più titolati, il costo medio dei cuccioli va da 25.000 a 38.000 rubli e dipende dal numero di insegne e dalla "cittadinanza" degli antenati. Tuttavia, non dovresti lusingarti con un acquisto così costoso, dal momento che i figli dei campioni più eminenti spesso non riescono a ottenere il riconoscimento sul ring.

Ma un tale cucciolo porterà tutti i migliori segni della razza e ogni giorno per dimostrare la sua dignità ai proprietari.

Se il cane viene acquistato, come dicono gli allevatori di cani, "sul divano", puoi limitarti a comprare un cucciolo per 10.000 rubli. Tali prezzi sono spesso fissati dai vivai, offrendo per loro piccoli zwerg che non soddisfano lo standard. I difetti possono includere enognatismo o prognatismo, alto o sminuito e colori non corrispondenti.

Nei documenti di tali bambini, viene necessariamente inserito il marchio "non per l'allevamento", che impedisce l'ulteriore nascita di cuccioli con difetti e impedisce il consolidamento delle anomalie della razza. E l'ultimo consiglio: non vale la pena comprare uno schnauzer nano adulto, poiché il suo adattamento a una nuova casa e a nuovi volti è piuttosto difficile, e c'è la possibilità che il cane non riconosca il vero proprietario nel nuovo proprietario.

Manutenzione e cura

Gli Schnauzer nani sono progettati per la casa e sono ideali per piccoli appartamenti. Tuttavia, tali animali non appartengono alla categoria dei cani esclusivamente "da appartamento": non andranno nella lettiera e non possono sopportare l'assenza di passeggiate. Inoltre, lo zwerg è un cane di proprietari attivi, quindi non puoi dare un cane del genere a una persona anziana... Il cane dovrebbe ricevere una grande "porzione" di attività fisica ogni giorno, altrimenti spenderà le sue energie in casa.

A proposito, i reclami per danni alla proprietà sono molto comuni tra i proprietari di miniature e più spesso sono spiegati dalla banale mancanza di tempo dei proprietari per le passeggiate complete con il cane.

Per evitare conseguenze irreparabili, è necessario rimuovere in anticipo bottiglie con prodotti chimici domestici, vasi di fiori, oggetti interni decorativi e scarpe dalla portata dell'animale. Inoltre, dovresti sollevare i cavi di rete, le prolunghe e, se possibile, spostare il cablaggio. L'opzione migliore sarebbe limitare la libertà di movimento dello zwerg a una stanza., chiudendo ermeticamente le porte delle altre stanze dell'appartamento.

I cuccioli adolescenti sono già abbastanza agili e arguti, quindi anche il cane non ha nulla da fare in cucina. Altrimenti, il piccolo zwerg salterà facilmente su uno sgabello, si arrampicherà sul tavolo e mangerà i prodotti sconsideratamente dimenticati dai proprietari. Pertanto, dovresti occuparti di limitare in anticipo il movimento dell'animale in sua assenza.

Per quanto riguarda la cura di un animale domestico, la componente principale è la cura del pelo. Ciò è dovuto alla struttura rigida dei capelli e alla sua lunga lunghezza, che porta a un rapido arrotolamento in grovigli. Se non ti prendi cura dei capelli di uno zwerg, i capelli arruffati stringeranno la pelle e, di conseguenza, causeranno la sua infiammazione. Per evitare che ciò accada, ai cuccioli di 3-4 mesi viene insegnato a pettinarsi regolarmente, che viene eseguito con una spazzola morbida 2-3 volte a settimana.

Dalla stessa età si insegnano le miniature lavare la barba... Per fare ciò, usa prima le salviettine umidificate e dopo che il bambino si è abituato, lava la barba con acqua tiepida e asciugala con un panno morbido.

Gli zwerg adulti vengono pettinati un paio di volte a settimana, pre-inumidendo la lana con balsamo, balsamo o spray.

Gli schnauzer in miniatura vengono lavati non più di 2-3 volte l'anno e le zampe, il petto, la barba e l'addome inferiore vengono lavati ogni settimana con shampoo speciali per cani a pelo duro. Per questo, l'animale viene posto in una vasca da bagno su un tappetino di gomma e lavato con acqua a una temperatura di 38-39 gradi con l'aiuto di una doccia.

Quindi il cane viene completamente imbevuto di diversi asciugamani asciutti, leggermente asciugati e pettinati. È consigliabile che lo schnauzer nano si asciughi naturalmente, poiché l'uso frequente di un asciugacapelli porta spesso alla secchezza della pelle e la rende vulnerabile a tutti i tipi di infiammazioni.

Le miniature richiedono una raccolta regolare dei capelli morti - taglio. La necessità della procedura è dovuta al fatto che la vecchia lana non cade e non consente la crescita di nuove. Il primo taglio viene eseguito dopo il cambio dei denti del cane e continua per tutta la vita dell'animale con una regolarità di una volta ogni 3 mesi. La spiumatura può essere eseguita manualmente o con strumenti come uno spelafili e un trimmer.

Tuttavia, intorno alle orecchie e nella zona della gola, i capelli vengono strappati solo con le mani e con molta attenzione.

Dovrebbe essere chiaro che il taglio è una procedura molto lunga e dispendiosa in termini di tempo, per la quale è consigliabile liberare l'intera giornata, poiché anche i toelettatori professionisti trascorrono almeno 5 ore su di essa. Se il taglio viene eseguito in modo indipendente, di tanto in tanto il cane deve essere rilasciato per riposare: l'animale dovrebbe essere in grado di riscaldarsi, bere e, se necessario, andare in bagno. È inoltre consentito suddividere la procedura in due giorni. In inverno, per le prime due settimane dopo il taglio, è necessario indossare tute o altri indumenti caldi per le passeggiate.

Tuttavia, questo non è tutto. Circa una volta ogni 1,5 mesi, lo schnauzer nano dovrebbe subire una tosatura igienica, durante la quale le sopracciglia e la barba dell'animale vengono accorciate e i peli cresciuti sui cuscinetti e intorno all'ano vengono tagliati. Gli zwerg da esposizione vengono tagliati e rifilati solo da toelettatori esperti, poiché molte sfumature, incluso il colore, influenzano la tecnica di taglio.

Oltre a prenderti cura del pelo, devi monitorare la salute degli occhi e delle orecchie del tuo animale domestico.

Per fare ciò, si consiglia di ispezionarli quotidianamente e, se necessario, rimuovere lo scarico con un disco umido. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle orecchie: a causa del fatto che sono appesi, il ricambio d'aria al loro interno è difficile. Pertanto, per migliorare la ventilazione, è imperativo strappare la lana che interferisce. È consentito anche il taglio delle orecchie. e può essere fatto su richiesta del proprietario.

I denti di Zwergs vengono puliti secondo necessità quando appare la placca, usando un dentifricio per cani e un accessorio per spazzolino su un dito. Se non tutti i denti da latte cadono, l'animale dovrebbe essere portato dal veterinario per la loro rimozione. Altrimenti, non consentiranno ai molari di crescere correttamente, il che può provocare la formazione di un morso errato. Gli artigli degli schnauzer nani vengono tagliati a casa mentre ricrescono, usando un tagliaunghie per questo.

Il cucciolo dovrebbe essere insegnato a questa procedura il prima possibile, in modo che l'animale risponda adeguatamente ad esso e non scoppi.

Cosa nutrire?

Nutrire gli schnauzer nani ha le sue sfumature, anche se in generale non è molto diverso dall'alimentazione di altri cani. In particolare, gli zwerg non dovrebbero essere sovralimentati, che è dovuto alla loro predisposizione al rapido aumento di peso, che è chiaramente visibile anche ad occhio nudo.

I cani grassi diventano inattivi, pigri e soggetti a varie malattie. Oltretutto, gli schnauzer nani non possono essere nutriti da un tavolo comune... Ciò è dovuto alla loro tendenza alle eruzioni cutanee allergiche, causate dall'uso di cibi inappropriati.

La migliore opzione alimentare per gli schnauzer nani è cibo secco premium per cani attivi. In tali formulazioni tutte le sostanze necessarie per l'organismo del cane sono nella giusta quantità e nelle combinazioni compatibili.

Se si decide di nutrire lo zwerg con cibo naturale, la sua dieta dovrebbe consistere in metà di carne magra o frattaglie, e il resto dovrebbe essere in cereali (grano saraceno, riso o farina d'avena) e verdure. Un paio di volte a settimana, dovresti dare uova sode, ricotta a basso contenuto di grassi, colli di pollo crudi, kefir e pesce di mare bollito, pre-pelato.

L'alimentazione deve essere effettuata rigorosamente secondo il regime allo stesso tempo.

I piccoli cuccioli fino a 4 mesi di età vengono nutriti 5-6 volte al giorno, quindi trasferiti a 4 pasti al giorno e da 7-9 mesi a 3 pasti al giorno. Entro l'anno, lo zwerg dovrebbe mangiare 2 volte al giorno e la porzione mattutina dovrebbe essere leggermente più grande di quella serale.

L'elenco degli alimenti vietati per uno schnauzer nano comprende sottaceti, cibi affumicati e fritti, carni grasse, dolciumi, pasticcini, cibi piccanti e salati, nonché ossa tubolari e alimenti con un alto contenuto di coloranti e additivi artificiali... Qualunque sia il tipo di cibo scelto, il cane dovrebbe avere accesso all'acqua potabile 24 ore su 24.

Istruzione e formazione

È necessario allevare uno schnauzer in miniatura dal primo giorno in cui il cucciolo appare in casa, molto prima dell'inizio dell'addestramento. Prima di tutto, è necessario mostrare all'animale chi è il capo e in nessun caso il bambino dovrebbe seguire l'esempio. Il cane dovrebbe immediatamente capire chiaramente cosa è permesso per lui e cosa no, e se qualcosa è stato proibito, allora il divieto deve agire una volta per tutte, senza alcun tipo di eccezioni e indulgenze.

Ad esempio, se a una miniatura è stato vietato di entrare in cucina, allora indulgenze come "per un minuto" o "solo una volta" non dovrebbero servire come motivo per revocare il divieto. Altrimenti, il cane capirà che qualsiasi "non consentito" può essere contestato - sarà molto più difficile richiamarlo all'ordine in seguito.

La cosa principale è diventare un leader e un leader per il piccolo zwerg in questa fase, quindi sarà molto più facile educarlo.

L'addestramento di uno schnauzer nano dovrebbe iniziare all'età di 4 mesi, utilizzando per questo un elemento del gioco. L'esercizio più semplice sarà caricare un giocattolo o una palla, poiché i cuccioli adorano correre dietro a piccoli oggetti in movimento. Va ricordato che non puoi battere un animale domestico per la mancata esecuzione dei comandi. La miniatura comprende perfettamente l'intonazione della voce umana, quindi per lui sarà sufficiente un tono rigoroso.

Gli allenamenti più seri di solito iniziano a 6 mesi., poiché a quel punto il sistema nervoso del cane era praticamente formato, ricorda molto facilmente parole non familiari ed esegue consapevolmente i comandi.

L'animale deve essere addestrato con pazienza e metodo, in nessun caso essere toccato dai trucchi del cucciolo in classe. In caso di disobbedienza o manifestazione di aggressività, l'animale dovrebbe essere fermato con un forte grido, e quelli più ottusi dovrebbero essere scossi dalla collottola. Va tenuto presente che, per loro natura, le miniature sono molto astute e intraprendenti e spesso utilizzano vari accorgimenti per sottrarsi all'esecuzione dei comandi.

In questi casi, il proprietario deve essere persistente e riportare l'animale nelle classi.

Questi cani hanno una memoria eccellente, quindi ricordano rapidamente cosa fare e cosa no. In generale, l'allenamento viene svolto secondo lo schema classico utilizzando un sistema di premi e punizioni. Zwerg funziona bene in gruppo, quindi il proprietario può iscriverlo a un corso di addestramento generale, dove un addestratore di cani esperto aiuterà a socializzare il cane, rimuovere l'eccessiva zooaggressione e insegnare i comandi.

Elenco dei soprannomi

La scelta di un nome per un animale domestico è un'attività creativa e piuttosto responsabile, e talvolta è molto difficile per un proprietario sceglierne uno tra un numero enorme di soprannomi. Quando si acquista un cucciolo in un canile, il compito è molto più semplice, poiché il bambino ha già il proprio nome, composto tenendo conto degli antenati eminenti su entrambe le linee, delle loro insegne e del nome del canile. Quindi questo nome lungo viene abbreviato dai proprietari in un nome di casa breve ma sonoro, a cui viene insegnato il cucciolo.

A volte gli allevatori offrono solo la prima lettera del nome e il proprietario del cane ha il diritto di inventare un soprannome per il cucciolo stesso.

Per tali casi, puoi utilizzare l'elenco dei nomi comuni per ragazze e ragazzi più adatti per gli schnauzer in miniatura. Quindi, il cane può essere chiamato Arbat, Armand, Axel, Alex, Brooks, Bruno, Biscay, West, Veles, Vista, Gray, Thunder, Dark, Dixie, Erik, Zhigan, Zorg, Zero, Ikar, Ishim, Irt, Kurt, Leon, Leiden, Mark, Maurice, Neman, Nord, Oscar, Porter, Perez, Roy, Richard, Steve, Stark, Tox, Trisha, Uranus, Fix, Fidel, Horst, Zeiss, Chuck, Chenny, Shaman, Shorokh, Eric, Eridan, Eustace, Jurgen Yagor , Yagrin o Yashka.

La ragazza può essere chiamata Ayma, Betty, Vista, Gerda, Della, Yeroy, Zhalla, Zeya, Irma, Krama, Linda, Lima, Myra, Neris, Orina, Pinta, Romina, Raina, Sonata, Sega, Tamila, Tori, Ulma, Ursula, Freya, Fanny, Chloe, Hannah, Tsera, Cherry, Charma, Shimoy, Annie, Elfa, Yursi, Yusta, Yara o Yanina.

Nonostante le sue dimensioni, lo Schnauzer nano è un cane serio, e quindi soprannomi come Pukhlikov e Bublikov ovviamente non gli si addicono. Il cane dovrebbe avere un nome di una o due sillabe che sia ben compreso a orecchio e non risuoni con i comandi di base. Ad esempio, non puoi chiamare un cane Farsa, poiché l'animale può facilmente confonderlo con il comando "faccia" e rimanere disorientato nelle sue azioni.

Recensioni del proprietario

I proprietari di schnauzer nani apprezzano molto i loro animali domestici e ne parlano con entusiasmo. Sono tutti d'accordo sul fatto che lo Zwerg sia un cane di famiglia ideale che trova un linguaggio comune letteralmente con ogni membro della famiglia. Un animale domestico può intrattenere il bambino per giorni, correre a nutrire la padrona di casa e allattare per proteggere il padrone durante una passeggiata serale. Inoltre, il cane non è incline ad abbaiare rumorosamente irragionevolmente, il che facilita notevolmente la vita dei vicini all'ingresso.

E si fa anche notare mancanza di odore e lana nell'appartamento, mente acuta, intelligenza e senso dell'umorismo sviluppato dell'animale domestico. Si richiama inoltre l'attenzione sul fatto che le miniature riconoscono rapidamente la situazione e iniziano ad agire in base alle circostanze. Ad esempio, una miniatura adulta non inizia mai un gioco rumoroso se qualcuno sta riposando nell'appartamento.

Tra gli svantaggi della razza, si nota la necessità di tagliare e le pantofole del proprietario mangiate durante la crescita dell'animale.

Imparerai maggiori informazioni sulla razza nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa