Bigley

Beagle: descrizione della razza e caratteristiche di cura

Beagle: descrizione della razza e caratteristiche di cura
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Carattere
  4. Razze simili
  5. Come scegliere?
  6. Manutenzione e cura
  7. Sfumature di nutrizione
  8. Istruzione e formazione
  9. Soprannomi popolari
  10. Recensioni del proprietario

Il Beagle non è solo un bellissimo cane, ma anche un meraviglioso cacciatore. L'antica razza inglese è caratterizzata da un carattere malizioso e attivo. Sono intelligenti, bonari, mobili e vanno d'accordo facilmente con altri animali domestici e bambini. I Beagle sono stati per molti anni nella parte superiore delle razze più popolari e questo fatto ha molte ragioni. Parliamo più in dettaglio dei tratti caratteriali di questi animali, delle regole nutrizionali e di altre sfumature del loro mantenimento.

Storia delle origini

Reperti storici testimoniano una storia molto antica di cani da caccia. Molti oggetti con immagini di cani che ricordano bassotti, cani da caccia e altri aiutanti umani sono sopravvissuti fino ad oggi. Esiste una versione secondo cui gli antenati delle moderne razze da caccia arrivarono nei paesi europei dall'antica Roma e dalla Grecia. Incrociati con cani locali, sono comparsi gli stessi Beagle, che oggi ci conquistano con il loro carattere positivo e le loro qualità di caccia.

Nel tempo, la cultura inglese iniziò ad acquisire caratteristiche distintive sempre più specifiche e, allo stesso tempo, iniziò l'allevamento di razze canine prettamente inglesi. Gli antenati del beagle, con la loro piccolezza, erano molto convenienti nella caccia alle lepri e il loro aspetto ordinato corrispondeva pienamente ai gusti severi degli aristocratici.

È anche importante che i nobili partecipassero alla caccia con intere famiglie, quindi tali mini-beagle potevano essere facilmente portati via dalle mogli e dai figli dei cacciatori.

La prima menzione ufficiale della razza beagle risale al 1475, e questo nome deriva dalla parola inglese "piccolo". Tuttavia, i francesi contestano l'origine britannica della razza, considerando questo cane originario del loro paese.A sostegno di questa teoria, dicono che la loro lingua contiene la parola "Begueule", che significa "gola stagnata", e questa espressione è abbastanza applicabile al beagle rumoroso.

Quando, durante la caccia, questi cani iniziarono ad abbaiare alla preda, i latrati si diffusero per tutta la foresta. Allo stesso tempo, si credeva che questa razza avesse una voce morbida e non troppo stridula.

È noto che Elisabetta I teneva un intero branco di beagle cantanti: il loro abbaiare era considerato melodico e piacevole all'orecchio. Durante gli eventi festivi, gli amici a quattro zampe erano vestiti con costumi squisiti.

Dal XVI al XVII secolo, il mantenimento dei beagle non era più un privilegio della nobiltà: iniziarono ad apparire nelle famiglie dei contadini ordinari. Grazie a questo, l'allevamento di beagle è diventato più attivo. Se questi cani rimanessero esclusivamente animali domestici di aristocratici, la popolazione della razza potrebbe seriamente diminuire. Nell'alta società, i Foxhound più alti erano sempre più popolari, quindi iniziarono a dimenticare i bambini.

Nel XIX secolo fu pubblicata una "Guida agli sport britannici", che menzionava varie sottospecie di beagle: volpe-beagle, caccia alla volpe, meridionale con uno scheletro più pesante e attivo, pulito, settentrionale, beagle terrier nano a pelo lungo. Nel 1890 fu fondato il Beagle Club e dopo 5 anni fu determinato lo standard di razza. All'inizio del 20 ° secolo, questi cani iniziarono a essere dimenticati, ma negli anni '50 tornarono popolari, allo stesso tempo fu approvato un nuovo standard.

Oggi il beagle viene spesso allevato come cane da compagnia, ma in Inghilterra a volte è ancora attratto dalla caccia. Tali sottospecie sono conosciute oggi. sia quello europeo è in miniatura, sia quello americano è più grande.

Descrizione

I beagle moderni sono alti fino a 40 cm e pesano fino a 14 chilogrammi. L'aspettativa di vita dei rappresentanti di questa razza varia da 12 a 15 anni. Il corpo ha una costituzione tozza, non allungata, ricoperta di pelo corto. C'è una sporgenza alla nuca del cranio a cupola. Le orecchie hanno una forma arrotondata, un aspetto ordinato, gli occhi grandi non sono troppo sporgenti e la coda ha una forma dritta, alla fine c'è sempre un granello bianco.

Molto spesso, il colore del beagle è tricolore e include bianco, rosso e nero. Nei bicolori, puoi vedere una combinazione di bianco con pelliccia rossa, rossa, marrone e giallastra. Gli individui variegati hanno segni di lepre, colore del tasso o toni del beige.

I colori monocromatici - bianco o nero - sono rari.

Carattere

Prima di tutto, va notato che questo cane è molto amichevole, mobile e ama comunicare con le persone. A causa di quest'ultima qualità, non sono le migliori guardie, ma i proprietari non devono annoiarsi con loro - è in grado di rallegrare un bambino e gli adulti... Se l'animale non può correre e saltare liberamente, può ingrassare. Piccoli animali o gatti in casa potrebbero non andare d'accordo con un beagle attivo, che li vede istintivamente come oggetto di caccia.

Il passatempo preferito di questi cani è passeggiare all'aria aperta con il proprietario e giocare a palla oa piatto con lui.

Gli amanti dei cani principianti possono avere difficoltà ad allevare un cucciolo, poiché ha una disposizione leggermente testarda. Il beagle è riluttante a ricordare il suo posto, è astuto e finge di non capire i comandi del proprietario. Ma non lotta per il dominio e non sceglie per sé il "capo" più forte della famiglia, poiché storicamente è adattato a vivere in un branco. Al contrario, sceglie spesso un bambino come suo preferito, diventando un suo devoto amico.

Per strada, vale la pena tenere il beagle al guinzaglio, perché alla vista di un piccolo oggetto in movimento, perde semplicemente la testa, che può ferire il gatto di un vicino o solo un piccione selvatico. A causa della loro tendenza a mangiare troppo e alla curiosità, si arrampicano tra i cumuli di spazzatura, cosa che, ovviamente, non dovrebbe essere consentita.

Razze simili

Esistono razze simili a beagle che hanno anche un'indole allegra e una conformazione simile con alcune differenze. Ti invitiamo a familiarizzare con loro in modo più dettagliato.

segugio estone

Questo è il capostipite del beagle, quindi la loro somiglianza è fuori dubbio. La razza non ha bisogno di cure particolari, il pelo deve essere pettinato una volta alla settimana, il cane è abbastanza mobile e intelligente. In presenza delle stesse orecchie pendenti "Biglee", questi animali sono più alti e snelli.

Possono essere consigliati ai proprietari che lavorano molto, poiché una donna estone può gestire la solitudine meglio di un beagle.

Inoltre, ha una disposizione più sottomessa, non si fida così tanto degli estranei, il che le consente di proteggersi meglio e non impone attivamente la sua società al proprietario come fa il beagle.

Harrier

Questo cane da caccia inglese è anche un discendente degli antichi cani inglesi. È stato ottenuto allevando nel sud dell'Inghilterra appositamente per la caccia alle lepri. Oltre al suo incredibile senso dell'olfatto, è molto resistente e sembra più grande di un beagle, anche se è abbastanza simile a lui. Va molto d'accordo con gli animali domestici ed è in grado di obbedire.

Può cacciare non solo una lepre, ma anche un animale più grande: un cinghiale, una volpe.

Jack Russell Terrier

È difficile trovare nel loro carattere le differenze con il beagle, sono abbastanza simili in tutto: a loro piace esplorare tutto, correre, saltare e giocare con le persone. Tuttavia, alcuni sostengono che sia ancora più rumoroso e testardo. Inoltre, Russell è un cane scavatore.

Bassendzhi

La razza è caratterizzata da orecchie più erette e un fisico più forte, e la sua coda è avvolta in un anello. Le gambe di Bassenji sono lunghe e la schiena è sempre dritta. V A differenza degli eroi rumorosi del nostro articolo, questa razza non può abbaiare. Tuttavia, la sua guardia risulta migliore, perché quando vede uno sconosciuto, prende immediatamente una posizione e emette suoni come un chuller.

bassotto

La somiglianza con il beagle di questi cani non è così evidente, le loro orecchie sono molto più lunghe e inoltre, in tutte le parti del corpo, la pelle pende abbastanza in basso. Con il beagle, questi cani hanno in comune l'amore per i bambini e la caparbietà: il bassette non ha fretta di fare tutto ciò che gli viene detto. L'attività di questi cani è leggermente inferiore, ma anche senza lunghe passeggiate possono iniziare a rovinare i mobili. Inoltre, i bassetti ingrassano facilmente in assenza di sufficiente attività fisica.

Meticcio

Ci sono alcuni meticci beagle popolari che sono popolari tra i proprietari di cani. Diamo un nome alle opzioni più popolari.

Con un carlino

Questa "miscela" ricevette persino lo status di razza separata, che fu chiamata "Pugl". La sua imprevedibilità sta nel fatto che è impossibile indovinare a chi andranno i cuccioli. Se i geni del beagle sono dominanti, il cane acquisisce le qualità di un cacciatore, se un carlino, allora sarà più calmo. Tuttavia, con una qualsiasi delle due opzioni, il cucciolo risulterà allegro, giocherellone ed energico.

Vale la pena notare che gli ibridi sono più resistenti alle malattie.

Con jack russell

Si chiamano jack-e-bi o jack-bee. Possiede una doppia attività e un eccellente insieme di qualità venatorie. A causa dell'energia spumeggiante, il meticcio può rivelarsi un po' aggressivo. Molto probabilmente, non tollererà le prese in giro e potrebbe litigare con altri cani.

Con le sue piccole dimensioni, questo cane è una buona guardia, capace di servire fedelmente il padrone e di non permettere a estranei di entrare nel territorio a lui affidato.

Con bassetto

Ha un istinto di caccia così potente che semplicemente non riesce a camminare con calma davanti a un piccolo animale che è caduto nel suo campo visivo. E il suo ottimo profumo rende facile trovare una nuova vittima. Per evitare che il tuo animale mangi i topi, tienilo al guinzaglio.

Inoltre, il suo amore per i bambini non è inferiore a quello di un beagle e di un bassotto, può giocare con i bambini fino a quando non cadono dalla stanchezza.

Con bassotto

Da mamma e papà, un tale mezzosangue ottiene una doppia testardaggine, perché i bassotti possono ferire non meno di un beagle. Gl'ibrido non ha l'aspetto allungato del bassotto, ha una crescita più alta e un fisico armonioso. Come ogni meticcio, non è adatto per la partecipazione a mostre, ma diventerà un animale domestico devoto e il preferito di tutta la famiglia.

Come scegliere?

Non è difficile scegliere un cane "per l'anima". Basta venire all'indirizzo giusto e scegliere il bambino che più ti piace. I proprietari di cani che si aspettano seriamente di iniziare ad allevare beagle per la vendita, oltre a partecipare a mostre, dovranno prima trovare un buon allevamento e ascoltare le recensioni. Quindi il cane selezionato soddisferà davvero tutte le caratteristiche.

Quando viene fatta la scelta a favore di questo o quell'allevatore, resta da fare conoscenza con i genitori dei cuccioli o dei cani che stanno solo aspettando la prole. Quando si sceglie direttamente un cucciolo, prestare attenzione alla sua conformità a tutti gli standard: ci sono difetti nell'aspetto esteriore del bambino, quanto è attivo e se va d'accordo con le persone. Ricorda che il colore dei cani può cambiare fino a circa tre mesi di età. Quindi, le macchie scure possono andare via dalla testa.

È meglio prenderli in 2-2,5 mesi, quindi sarà più facile per un nuovo membro della famiglia unirsi alla famiglia.

Si ritiene che dovrebbero essere scelti i cuccioli più forti e coraggiosi, poiché sono più vitali, hanno la migliore salute e hanno maggiori probabilità di essere in grado di trasmetterla. È fantastico se il cucciolo non ha paura di uscire dall'uomo e annusargli le gambe. Ciò significa che il bambino non è timido, è curioso e ha un carattere vivace. Chiedi al venditore quale vaccino viene somministrato ai cuccioli.

Il prezzo per un beagle di solito non raggiunge i 20 mila rubli, se lo acquisti tramite annuncio o da venditori nel mercato. I cuccioli di allevamenti ufficiali di eminenti genitori sono più costosi, ma possono partecipare a mostre e partecipare ufficialmente all'allevamento. Il costo di tali bambini varia tra 25-75 mila rubli. I proprietari chiedono un prezzo più alto per i migliori cuccioli senza difetti, e il prezzo può differire anche dalla sottospecie o dal colore del cane.

Gli allevamenti che vendono questi cani sono presenti in molte città della Russia. AstraVegas a Mosca, Anvi High Line a San Pietroburgo. Si trovano anche nelle città di Cheboksary, Novosibirsk, Krasnoyarsk e Volgograd.

Manutenzione e cura

Un beagle astuto pensa sempre come un cane da caccia, questa è la sua natura. È questo fatto che lo spinge a sguazzare negli escrementi degli altri per abbattere il proprio odore, in questo caso, ovviamente, dovrà essere lavato. In generale, al fine di prevenire tali stranezze da parte dell'animale, osservatelo il più da vicino possibile. Altrimenti, questi cani sono puliti, sono facili da accudire e addestrare alla toilette.

Questa razza non appartiene a quelle che si raccomanda di tenere in recinti. Un appartamento o una casa è abbastanza adatto per questi piccoli cani giocherelloni. Tuttavia, non è esclusa anche l'opzione con una voliera, a condizione che non si tratti solo di una grande gabbia. La casa al suo interno deve essere ben isolata. Tuttavia, anche se costruisci un edificio del genere per un beagle, non dimenticare di portarlo a fare una passeggiata al mattino, al pomeriggio e alla sera.

Molti proprietari vanno a fare una passeggiata, portando i rulli o una bicicletta, poiché il cane veloce li segue ovunque.

La muta del beagle non ha stagioni speciali; si verifica costantemente, ma non troppo intensamente. Pettinandolo una volta alla settimana con un guanto speciale, delizierai il cane con un massaggio e libererai la casa dal possibile inquinamento del pelo. Controlla settimanalmente le tue orecchie da beagle, altrimenti la sporcizia può accumularsi e causare un odore sgradevole. Inoltre, se le regole di igiene vengono violate, le infezioni dell'orecchio non sono escluse.

Camminando sull'asfalto, gli artigli del beagle subiscono una naturale "rifilatura". Sembrano macinare e quindi alleviare il cane dal disagio. Se l'animale va raramente a fare una passeggiata o l'area scelta per questo non consente di affilare gli artigli, il proprietario dovrebbe periodicamente tagliare da solo gli artigli del suo animale domestico.

Nonostante il fatto che l'estro possa arrivare già a 7 mesi, vale la pena aspettare con la prole fino all'età di un anno e mezzo o due anni.

Le gravidanze precoci nelle femmine non sono raccomandate in quanto possono portare a problemi di salute indesiderati.

Sfumature di nutrizione

La dieta dei cani non ha raccomandazioni specifiche, l'importante è non lasciare che i beagle mangino troppo, poiché tendono a guadagnare chili in più. I piccoli cuccioli devono ricevere cibo 5 volte al giorno e dopo un anno il numero di pasti può diventare due pasti al giorno. Alcuni proprietari preferiscono acquistare cibo speciale, mentre altri sono dell'opinione che non possa essere paragonato al cibo naturale. Ogni proprietario di beagle fa una scelta in base alle sue capacità, perché non tutti hanno il tempo di preparare quotidianamente il cibo per il proprio animale domestico. Ecco i punti principali da considerare quando si compone una dieta beagle.

  1. Il cibo secco è molto conveniente per l'alimentazione. Per dare un'altra porzione al cane, basta aprire il sacchetto e versare il contenuto in una ciotola. Molto convenienti anche le confezioni monoporzione. Di solito i prodotti alimentari per cani sono forniti con tutte le vitamine. I prodotti premium hanno conquistato una buona reputazione tra gli allevatori di cani, quindi molto spesso i proprietari fanno una scelta a loro favore, senza dubitare della qualità e della composizione del mangime.
  2. "Naturale" è spesso costituito da porridge di carne o verdure. Se decidi di nutrire il tuo animale domestico con alimenti regolari, tieni presente che il rapporto degli ingredienti dovrebbe essere il seguente: 70% di carne, 25% di cereali e solo il 5% di verdure.
  3. L'acqua deve essere cambiata ogni due giorni, ma se il cane la beve prima, non dimenticare di riempire la ciotola in tempo. In estate il fabbisogno di liquidi aumenta e anche di questo bisogna tener conto.
  4. A causa della tendenza di questi bambini all'obesità, non dovresti coccolarli con cibi grassi. Non importa quanto toccando il beagle implori un pezzo di pancetta dal tuo tavolo, raccogli la tua volontà in un pugno e rifiutalo.
  5. I bambini Beagle dovrebbero consumare la ricotta settimanalmente.
  6. Alimenti come carne magra, pesce di mare disossato, frattaglie, carne di tacchino senza semi, verdure, frutta, uova alla coque saranno utili nella dieta del beagle.

Salute e malattia

Con un'immunità sufficientemente forte, questi cani hanno disturbi, a cui tendono a:

  • malattie dei dischi intervertebrali;
  • cambiamento nella forma degli arti anteriori;
  • problemi nella ghiandola tiroidea;
  • problemi con la crescita della lana;
  • malattie del cuore e degli organi visivi;
  • epilessia;
  • alto tasso di zucchero nel sangue.

Per prevenire possibili problemi di salute, è necessario visitare il veterinario in modo tempestivo. Quindi questo cane attivo manterrà il suo atteggiamento positivo e la sua disposizione allegra per molti anni.

Istruzione e formazione

La testardaggine del beagle rende difficile usare la sua intelligenza per l'addestramento. Rifugge sempre dall'eseguire i comandi e spesso li ignora, fingendo di non sentire. Dai un'occhiata ad alcuni suggerimenti prima di iniziare ad allevare il tuo cucciolo.

  1. Gli allevatori di cani Beagle non sono raccomandati per gli allevatori di cani alle prime armi a causa della loro testardaggine, perché è necessario fare scorta di una pazienza colossale per ottenere l'obbedienza da loro. Se sei sicuro delle tue capacità, puoi iniziare le lezioni. E ricorda che colpire non ti aiuterà ad avere successo: renderà il cane testardo ancora meno obbediente e perderà fiducia in te.
  2. Dato che hai optato per un cane così difficile, allora inizia ad allevare un cucciolo fin dai primi tempi. A 2 mesi - ed è a questa età che i cani di solito entrano in casa, iniziano a delineare i confini del luogo per lui e stabiliscono anche una dieta e un regime di deambulazione. Vale la pena rimproverare il beagle per sviste subito dopo il fatto, altrimenti crescerà come un cane viziato. L'aspetto adorabile dei suoi occhi nocciola non dovrebbe toccarti quando devi comunicare al tuo animale domestico che si sbaglia. Parla con fermezza con lui e sii un insegnante severo per il tuo amico a quattro zampe.
  3. Si consiglia di sottoporsi a un corso di addestramento generale prima della pubertà, altrimenti il ​​cane sarà incontrollabile durante una furia ormonale. Ci sono addestratori che sanno trovare un linguaggio comune anche con razze ribelli.Vale la pena avvicinarsi alla scelta di uno specialista con tutta serietà, perché la formazione non sarà la più semplice. Approfitta delle recensioni di altri proprietari di beagle, controlla le informazioni sui forum degli allevatori di cani o chiedi consigli al club.
  4. Soprattutto, il beagle impara le lezioni insegnate in modo giocoso. L'allenamento monotono lo stancherà rapidamente e li eviterà in ogni modo possibile. Una volta colti i punti principali, ovvero il luogo e la routine della giornata, puoi rendere l'attività un po' più divertente. Non dimenticare i premi sotto forma di chicche e lodi, ma solo tempestivi. Il cane deve capire che nell'addestramento il tuo gioco è solo un elemento aggiuntivo del programma e l'ultima parola rimane sempre con te.
  5. Affinché le elevate qualità comunicative del cane siano pienamente rivelate, presentalo periodicamente ad altre persone e animali. Non gatti o piccioni, che potrebbe scambiare per potenziali prede. Meglio se sono cani della stessa razza o di una razza diversa. La socializzazione in questo caso è un elemento di educazione. Lascia che il cane impari a comunicare con i rappresentanti della società: il suo personaggio sarà più equilibrato e armonioso.

A caccia

In Russia, i beagle sono raramente attratti dalla caccia, ma ricordano molto bene la loro missione e, in determinate circostanze, "entrano in gioco volentieri". Questa razza appartiene a piccoli segugi e caccia perfettamente piccoli animali come conigli, lepri, non sono contrari a correre dietro ai roditori. Quando il beagle colpisce la pista, segue le calcagna della vittima, emettendo abbaiando per attirare un cacciatore o un altro cane da caccia per completare il lavoro che ha iniziato.

Ai beagle di solito viene insegnata l'arte della caccia già a 9 mesi di età. Di solito, per questo viene scelta una foresta, dove vive un gran numero di lepri, e settembre è considerato il periodo di maggior successo per lo studio. "Dispacciando" le tracce, il beagle abbassa la testa e avanza instancabilmente. In quei momenti perde davvero il contatto con la realtà, ma un pensiero gli rimane in testa, anzi due: rintracciare e attendere i soccorsi per trasferire la vittima.

Anche se non sei un cacciatore, dovresti ricordare gli istinti e la natura del tuo amico a quattro zampe.

Dopo aver preso la pista, è in grado di correre lontano dal suo padrone e persino di ritrovarsi in un'altra zona, perché la persistenza del beagle nel perseguire il gioco è inflessibile. Per questo motivo, un proprietario di beagle non addestrato può perdere il suo animale domestico.

Soprannomi popolari

Molto spesso, ai cuccioli di razza viene dato un nome dalla nascita, poiché ogni cucciolata del canile ufficiale è dipinta. Può sembrare conveniente, perché un nome bello e sonoro è già stato inventato prima di te. Tuttavia, in pratica, questi nomi ufficiali spesso non mettono radici: nella vita di tutti i giorni al cane viene dato un soprannome completamente diverso. Prima di decidere con quale nome l'animale andrà oltre nella vita, osserva il suo carattere per qualche giorno e poi fai una scelta.

I nomi popolari per le ragazze beagle includono:

  • Margherita;
  • truffatori;
  • Lime;
  • Linda;
  • Rixie;
  • Hilda;
  • Elsa.

I ragazzi di questa razza sono spesso chiamati così:

  • Harold;
  • Denis;
  • Kenia;
  • Cleo;
  • Maggio;
  • Oscar;
  • Richard;
  • rocce;
  • Cerchio

Fatti interessanti

  1. Nel 1950, il Beagle divenne la razza più popolare: questa fu la conclusione dei rappresentanti dell'American Kennel Club.
  2. I Bigley aiutano a trovare esplosivi o droghe, ma il loro profumo ha anche altri usi. Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha una brigata di Beagle appositamente addestrati. Gli animali lavorano alla dogana, dove i loro compiti includono l'esame dei bagagli per la presenza di prodotti agricoli. In Australia, i cani di questa razza aiutano a trovare colonie di termiti che possono causare enormi danni al terreno.
  3. In Inghilterra vivevano i beagle più piccoli, che si adattavano facilmente al palmo di una persona, erano facilmente trasportabili nelle borse e persino in tasca. Pertanto, interi branchi di questi cani venivano trasportati in una borsa da caccia.Oggi il beagle in miniatura è considerato una razza estinta.
  4. Alla corte della regina Elisabetta d'Inghilterra, vivevano nella stanza dei bambini insoliti Beagle dai capelli ricci e molto duri, come un filo di ferro.
  5. In inglese c'è una parola per cacciare conigli, lepri e altri animali: "beagle".
  6. L'autore della teoria dell'evoluzione, Charles Darwin, ha condotto le sue ricerche più importanti per la scienza mondiale, viaggiando sulla nave "Beagle".
  7. In letteratura, il beagle è rappresentato anche in alcune opere di Shakespeare. Nella cultura popolare, l'immagine di questo cane è presente nei fumetti - questo è il cane Snoopy, e nei cartoni animati - il cane Odie di "Garfield".
  8. Il presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson aveva un paio di beagle, i loro nomi erano lui e lei.

Recensioni del proprietario

Quando comunicano con i cani di questa razza, la maggior parte delle persone ha impressioni molto vivide: dal loro aspetto affascinante e dall'aspetto alla loro inesauribile vitalità. Sono stupiti di quanto siano energici i Beagle, di come amano i bambini e i passanti suscitano il loro più vivo interesse. Tuttavia, non tutti parlano con entusiasmo di beagle energici e socievoli, e la ragione di ciò è la loro disposizione ostinata. Se il proprietario non ha mostrato la massima pazienza e non è riuscito ad allevare il cane, il suo comportamento per strada sarà molto provocatorio. I cani abbaiano rumorosamente, rosicchiano tutto e si precipitano a capofitto dietro a ogni gatto o cane.

Ciò causa disagio non solo ai proprietari, ma anche a coloro che li circondano. Allo stesso tempo, si ha l'impressione che il beagle non sia abbastanza intelligente, anche se in realtà non è affatto così. “Sono strappati al guinzaglio, strillando, ansimando, abbaiando. Il resto dei cani li aggira. Non so cosa potrebbe piacere a questa razza?" È abbastanza ovvio che un cane nato da un cacciatore impazzisce dopo aver annusato un odore interessante o aver visto un potenziale "gioco". Sembra che l'autore di queste parole abbia semplicemente dovuto affrontare un beagle poco istruito, il cui proprietario chiaramente non ha apprezzato le sue capacità di addestramento.

Per evitare conflitti con altri proprietari di cani e solo passanti, assicurati di dedicare del tempo per educare il tuo amico a quattro zampe o affidare questo difficile compito a un addestratore esperto. La maggior parte delle recensioni concorda sul fatto che l'addestramento del beagle dovrebbe essere professionale. Se hai capacità finanziarie, dovresti assolutamente contattare il club in cui lavorano specialisti in questo campo. Allora il tuo "bambino difficile" si trasformerà in un cane intelligente che obbedisce al suo padrone.

Gli allevatori avvertono i futuri proprietari che questi cani hanno un carattere irrequieto e possono mettere sottosopra la casa... Certo, le perdite sono inevitabili, ma per ridurle al minimo, i proprietari di beagle raccomandano di nascondere in anticipo tutto ciò che è prezioso o pericoloso per l'animale il più in alto possibile, fuori portata. Ciò che non viene rimosso può essere imbrattato con qualcosa di insapore, ad esempio polvere di compresse di levomicitina. Il suo sapore amaro scoraggia qualsiasi desiderio di rosicchiare i mobili, e se trovi un animale per un crimine, e anche schiaffi un giornale vicino alla sua testa, allora l'effetto dovrebbe essere ancora più potente.

L'amore per le attività all'aperto e le passeggiate fa sì che i proprietari trascorrano molto tempo all'aperto. Va bene se la famiglia è composta da più persone e questo dovere onorevole viene svolto a turno, altrimenti il ​​cane può semplicemente esaurire il suo proprietario. Gli amanti dei cani anziani non sono assolutamente raccomandati per questa razza. Una persona che ama il movimento, l'escursionismo e le impressioni mutevoli può affrontarlo molto meglio. È ancora meglio se si tratta di un'intera famiglia con uno stile di vita attivo che ama riposarsi, giocare nella natura e viaggiare.

Bigley richiede molto tempo al proprietario. Come l'aria, ha bisogno di passeggiate regolari più volte al giorno, giochi attivi e comunicazione con il mondo esterno. Altrettanto problematico è l'addestramento di questi simpatici animaletti dallo sguardo commovente.Con tutte le difficoltà dell'educazione, se riesci a superarle con successo, otterrai sicuramente un cane armonioso e allegro, sempre pronto a infettare con energia positiva ed energia il tuo amato proprietario.

Per le caratteristiche della razza, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa