Accessori per cani

Accessori per cani: varietà di tipologie e regole di selezione

Accessori per cani: varietà di tipologie e regole di selezione
Contenuto
  1. Essenziali
  2. Accessori da passeggio
  3. Giocattoli
  4. Per il bagno e la toelettatura
  5. Armadio
  6. Soggetti speciali
  7. Gioielli per animali domestici

Se è stato deciso di avere un cane a casa, il futuro proprietario dovrebbe tenere conto del fatto che l'animale avrà bisogno di molte cose necessarie per le normali condizioni di vita. Di cosa possono essere esattamente, cosa sono obbligatori e servono per la decorazione, cosa cercare quando si sceglie, parleremo nel nostro articolo.

Essenziali

Per capire quali sono gli elementi essenziali, è necessario decidere da cosa è previsto per nutrire l'animale, come camminare, dove metterlo a riposo e come sarà intrattenuto. L'approccio a tutti questi problemi è individuale, dopotutto, la scelta viene fatta a seconda dell'animale, che taglia è, che carattere ha.

Gli accessori saranno diversi per cani di taglia grande, media e piccola in base alle loro esigenze.

I cani avranno bisogno di:

  • ciotole e mangimi;
  • cabine e biancheria da letto;
  • collari;
  • guinzagli;
  • pettini;
  • portare;
  • mezzi per procedure idriche;
  • giocattoli;
  • accessori per l'allenamento.

In alcuni casi, l'abbigliamento è necessario, poiché senza di esso il cane non sarà in grado di condurre una vita piena. Devi concentrarti non solo su un produttore rispettabile, ma anche su altri punti. Parleremo ulteriormente di tutte le sfumature e le regole della scelta.

    ciotole

    L'alimentazione è parte integrante del mantenimento di un animale domestico. Un aspetto importante non è solo la scelta del cibo, ma anche la selezione dei piatti. Di solito è riservato al cibo e all'acqua.

    I piatti devono soddisfare alcuni requisiti. Prima di tutto, devi puntare sulla sostenibilità.Se la ciotola scorre sul pavimento, l'animale sarà scomodo nell'usarla. Inoltre, è necessario determinare l'altezza e le dimensioni, dovrebbe essere posizionato a livello del torace. Dovresti anche acquistare prodotti di eccezionale qualità, non solo garantiscono la sicurezza, ma sono anche facili da pulire.

    È meglio se l'animale diventa il proprietario di più ciotole. Uno può essere utilizzato per il cibo secco, un altro per il cibo umido e il terzo per l'acqua. Il proprietario deve monitorare attentamente i piatti e lavarli in tempo. L'acqua viene cambiata giornalmente con il risciacquo obbligatorio delle stoviglie.

    Lettini

    Ogni cane ha bisogno di conoscere il suo posto. Per fare ciò, deve essere adeguatamente attrezzato.

    Il posto può essere localizzato sia nell'appartamento che per strada, l'importante è concentrarsi sulle dimensioni dell'animale in crescita e assicurarsi che non diventi angusto sul letto.

    • I cani di grossa taglia si sentiranno a loro agio sui letti e sulle coperte. Puoi acquistarli nel negozio o crearne uno tuo. I vecchi tappeti, i cuscini e i materassi inutili sono fantastici. Sarà conveniente per i cani in miniatura trascorrere del tempo in ceste e case speciali.
    • Un argomento a parte è la disposizione della cabina se l'animale viene tenuto all'esterno. La cuccia non dovrebbe essere molto calda con il caldo e l'animale dovrebbe essere caldo con il freddo. Per questo, è meglio usare edifici in legno. La cabina viene coibentata in autunno, mentre il materiale viene rimosso in primavera.
    • La cosa principale su cui concentrarsi è la comodità del tuo animale domestico. Il materiale con cui è rivestita la cabina non deve essere duro e pungente. Questo può essere un letto ortopedico o qualsiasi materiale non necessario.

    Accessori da passeggio

    Ogni cane ha bisogno di una passeggiata. Affinché questo evento si svolga senza problemi e sorprese, è necessario scegliere il guinzaglio, il collare o l'imbracatura giusti.

    Gli esperti raccomandano l'acquisto di accessori comodi in cui l'animale si sentirà il più a suo agio possibile.

    La chiusura deve essere sicura... Inoltre, i proprietari possono combinare il necessario con l'utile e acquistare un collare antipulci. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che più piccolo è il cane, più leggero dovrebbe essere il collare. Non dovresti comprarne uno che si adatti troppo strettamente al collo, ma non dovrebbe esserci nemmeno modo di liberarsene.

    Disponibile alla vendita collari con chip elettronici. Con il loro aiuto, il proprietario, se necessario, può stabilire a che punto si trova l'animale. Per cani forti e seri, la cosa principale è l'affidabilità dell'accessorio. Sono disponibili anche modelli interessanti. Esistono ad esempio collari luminosi dotati di speciali portachiavi, molto comodi per camminare al buio.

    Inoltre, i proprietari devono ricordare che per visitare i luoghi pubblici, gli animali domestici avranno bisogno museruola... Alla maggior parte delle persone non piace questo accessorio, quindi la formazione dovrebbe essere iniziata presto.

    portando

    A volte è necessario portare con sé il cane quando si viaggia a lunga distanza. In alcuni casi, è consigliabile utilizzare un corriere. In esso, l'animale si sentirà più rilassato e a suo agio.

    Ci sono anche una serie di requisiti per il trasporto. Sono selezionati tenendo conto delle dimensioni dell'animale e non dovrebbero essere troppo stretti, ma anche non ingombranti. Inoltre, in modo che il cane non abbia paura di condizioni non familiari, è necessario eseguire lavori preparatori.

    Il trasportino deve essere robusto e le serrature devono essere bloccate in modo sicuro.

    Altri accessori possono essere necessari se il cane deve essere trasportato in auto. Nel caso in cui si viaggi nel bagagliaio, tornerà utile un'apposita rampa, che faciliterà la salita e la discesa. Puoi anche usare cinture dell'auto, fodere nel bagagliaio o sul sedile.

    Giocattoli

    I piccoli cuccioli sono generalmente molto attivi.Hanno bisogno di giocattoli, altrimenti i burloni inizieranno a rovinare le cose in casa. Tuttavia, anche un cane adulto non si rifiuterà di giocare con il suo amato proprietario. In questo caso, non ci sono requisiti speciali. La cosa principale è monitorare la qualità dei giocattoli.

    Devono essere realizzati con materiali resistenti e sicuri. Gli esperti consigliano l'acquisto di prodotti in gomma.

    Gli animali adoreranno i ciondoli che cigolano, le ossa delle vene e molto altro. L'assortimento presentato sugli scaffali dei negozi specializzati è piuttosto ampio e i consulenti sono sempre pronti a rispondere alle domande necessarie. I giocattoli possono essere lasciati come animali a casa da soli e utilizzati per giochi in comune.

    Per il bagno e la toelettatura

    La cura degli animali include una serie di procedure. Tra questi non ci sono solo le procedure dell'acqua e la pettinatura della lana. Il cane dovrà tagliarsi le unghie, pulire le orecchie e i denti in modo tempestivo.

    Che tipo di prodotti da bagno scegliere, ogni proprietario decide da solo. Gli allevatori di cani consigliano focus su una linea speciale pensata per le singole razze.

    Nel caso in cui non siano necessarie solo cure, ma procedure mediche, è meglio consultare un veterinario.

    Per facilitare la cura dei capelli, alcuni proprietari hanno solo bisogno di un normale pettine, mentre altri avranno bisogno di un'intera gamma di accessori. Anche la scelta di un pettine non è così facile. C'è una grande varietà di loro modelli e si differenziano per la lunghezza dei denti, la morbidezza delle setole e il materiale di fabbricazione. È meglio fermarsi per quello che si adatta all'animale di una razza particolare.

    Se il cane ha il pelo corto, è possibile acquistare guanti speciali. Aiuteranno a pulire lo strato di sporco senza fare il bagno.

    L'uso di furminatori è giustificato durante il periodo della muta. Nel caso in cui il cagnolino abbia bisogno di essere pareggiato e il proprietario voglia farlo da solo, saranno necessarie forbici o pinzette speciali.

    Armadio

    Alcune razze non richiedono abbigliamento o calzature. Tuttavia, altri non possono farne a meno, soprattutto nella stagione fredda. Tutto l'abbigliamento per cani è diviso in tre categorie:

    • il primo - per animali in miniatura;
    • secondo - per grandi;
    • Terzo destinato a Welsh Corgs e Bassotti con una struttura corporea specifica.

      La più varia è la scelta dell'abbigliamento per cani di piccola taglia. Sono presentati in diversi modelli e colori, compresi vestiti, scarpe e cappelli. Inoltre, ci sono opzioni estive, invernali e di mezza stagione. Per gli animali di grossa taglia, la scelta non è così ampia. Molto spesso, sugli scaffali dei negozi si possono trovare solo tute invernali e impermeabili.

      Le scarpe sono un articolo separato. Può essere acquistato indipendentemente dalla razza in modo che le zampe del tuo animale domestico siano sempre calde. Inoltre, i cani a pelo lungo non hanno bisogno di vestiti, ma sembreranno molto carini con scarpe pulite.

      Per quanto riguarda i requisiti, vanno segnalati i punti principali. Prima di tutto, devi seguire chiaramente la taglia. Ciò contribuirà a ottenere un movimento confortevole dell'animale e l'assenza di vincoli nel movimento. I vestiti dovrebbero essere realizzati con materiali di alta qualità e morbidi in modo che il cane non marcisca e non si congeli.

      È inoltre necessario selezionare le cose in base agli indicatori meteorologici e di temperatura.

      Soggetti speciali

      La formazione può richiedere accessori speciali. Tra loro:

      • collari collegati alla centrale;
      • fischietti da caccia;
      • simulatori di odori di giochi;
      • giocattoli speciali;
      • in alcuni casi saranno necessari abbigliamento e scarpe impermeabili.

      Questi articoli sono destinati a una formazione speciale e i proprietari dovrebbero tenere conto del fatto che il loro costo è piuttosto elevato.

      Gioielli per animali domestici

      La maggior parte degli accessori è necessaria affinché l'animale si senta a suo agio. Tuttavia, per alcune razze, i proprietari possono acquistare gioielli. Questo è facoltativo e spesso fa parte dell'arredamento.

      Alcune di queste cose sono:

      • archi;
      • forcine;
      • cravatte;
      • elastici.

      Di solito i proprietari di cani in miniatura usano gioielli. Questo è fatto non solo per la bellezza. Alcuni cani hanno i capelli morbidi e lunghi che cadono sugli occhi e il taglio di capelli non sembrerà molto esteticamente gradevole. In questo caso si consiglia di utilizzare un elastico e realizzare una coda di cavallo.

      Nel prossimo video, conoscerai accessori insoliti e divertenti per cani.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa