Snowboard

Caratteristiche degli snowboard per bambini

Caratteristiche degli snowboard per bambini
Contenuto
  1. A che età puoi guidare?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Tipi di supporti su schede
  5. Modelle
  6. Come scegliere uno snowboard?
  7. Scelta dell'attrezzatura e degli accessori

Lo snowboard può essere definito uno sport emozionante non solo per gli adulti ma anche per i bambini. E se stai pensando se tuo figlio dovrebbe salire a bordo e come scegliere l'attrezzatura giusta, dovrai studiare una serie di consigli e caratteristiche dell'attrezzatura per bambini.

A che età puoi guidare?

Lo snowboard per bambini è di grande interesse per i genitori. E se prima hanno iniziato a giocare sul tabellone da 8-9 anni, allora oggi l'allenamento può essere iniziato anche dall'età di 3 anni, ovviamente, per tali motociclisti avrai bisogno di attrezzature speciali. L'inventario per questa età ha le sue caratteristiche, che è importante considerare. La tavola assomiglia a un pezzo standard, con una parte anteriore e una parte posteriore rinforzate e un busto estensibile.

Il design è realizzato in modo tale che il piccolo atleta potrà imparare a mantenere l'equilibrio e l'equilibrio, oltre a sentire lo scivolo per controllarlo.

Se vuoi che i tuoi bambini possano rilassarsi in montagna con te e hanno raggiunto l'età di tre anni, puoi tranquillamente considerare le tavole, che sono presentate in una vasta gamma.

Vantaggi e svantaggi

È sicuro dirlo lo snowboard ha i suoi pregi. Prima di tutto, il bambino allenerà la resistenza, le lezioni aiuteranno a sviluppare i muscoli, il che ha un effetto positivo sulla salute della schiena, una bella postura e un eccellente benessere. Lo sport rafforza il sistema cardiovascolare, allena l'apparato vestibolare e migliora la coordinazione, e se inizi in giovane età, il tuo bambino crescerà sano.Inoltre, le discipline estreme costruiscono un carattere forte e offrono molte opportunità di carriera.

Per quanto riguarda gli svantaggi dello snowboard per bambini, si tratta del rischio di alta velocità, salti pericolosi e terreno ripido che irto di frequenti lesioni. Tuttavia, questo può essere evitato iniziando in piccolo e passando dal semplice al complesso. Inoltre, nessun bambino è al sicuro dalle cadute, anche senza snowboard, e vari articoli di equipaggiamento sotto forma di accessori sono destinati alla protezione.

Panoramica delle specie

Ci sono molti tipi di attrezzatura per lo snowboarder principiante. I prodotti hanno le loro peculiarità e caratteristiche distintive, inoltre, ciò consente di scegliere attrezzature per esigenze specifiche. I marchi forniscono un vasto assortimento con un'ampia varietà di parametri e caratteristiche desiderate.

Per i neofiti

Le tavole da berretto sono molto richieste tra gli atleti alle prime armi. Una tavola del genere è dura, ma allo stesso tempo leggera, quindi puoi iniziare da essa... È importante tenere conto del fatto che il prodotto non è così resistente e non tollera il sovraccarico. I panini sono già più flessibili, il loro design è di peso medio, sono in grado di sopportare il carico.

Le motoslitte sono dotate di manubrio pieghevole e sono pensate per i più piccoli. I bambini non riescono a stare in equilibrio sulla tavola, quindi avere una maniglia sull'attrezzatura renderà il compito più facile. Su un dispositivo del genere puoi scendere non solo giù per la collina in inverno, è adatto per pedalare sull'erba. Questo è un tipo di scooter da neve che ha un'eccellente qualità, durata e affidabilità. La caratteristica principale del design è la forma curva, che consente le manovre, e il volante è necessario per controllare l'equilibrio e la direzione.

Per lo stile libero

Tali modelli sono spesso ibridi, poiché combinano un berretto e un panino. L'attrezzatura può essere facilmente imparata a funzionare ed è ottima per eseguire vari trucchi.

Slalom

Questa opzione è già destinata agli adolescenti che hanno imparato a controllare il corpo e sanno come controllare correttamente la tavola. I modelli da slalom sono adatti a ciclisti esperti che preferiscono le discese. Per quanto riguarda il salto, la tavola non è adatta a tali trucchi.

Freeride

È la tavola più dura e si comporta bene sulla neve morbida. La tavola ha un naso curvo, progettato per gli adolescenti, poiché è leggermente più lungo delle unità precedenti.

Tipi di supporti su schede

La struttura di fissaggio include una base piatta, un tallone che fissa lo stivale e cinghie. Le scarpe possono essere attaccate all'attrezzatura in diversi modi. Se è un supporto leggero, si adatterà allo stesso stivale. È necessario fissarlo alla parte posteriore utilizzando le cinghie. I prodotti rigidi sono costituiti da due strisce tra le quali è installata una gamba.

I produttori offrono anche versioni di tipo step: lo step-in viene attivato quando l'atleta contatta la tavola, e questo è un supporto costoso, e lo step-in-go è costituito da una parte superiore e una parte bassa della schiena che fissano saldamente la gamba.

L'affidabilità della chiusura influisce direttamente sulla sicurezza del bambino durante la guida, quindi è necessario scegliere con attenzione, in base alla tecnica dell'atleta e alle sue capacità. Il compito principale del dispositivo è fissare saldamente il piede sulla tavola, mentre gli stivali vengono rimossi e indossati abbastanza facilmente. Un'opzione sicura per il ciclista principiante sarebbe un attacco con chiusura frontale e un tallone che aderisce saldamente durante la corsa.

Modelle

Sul mercato c'è una vasta gamma di attrezzatura per i giovani snowboarder, quindi ognuno ha la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze e ad una serie di caratteristiche tecniche. L'attrezzatura dell'azienda Burton, che produce tavole per bambini, è molto richiesta. Con questa attrezzatura, il bambino sarà in grado di padroneggiare la tecnica, imparare trucchi, controllare la velocità ed evitare lesioni.Il produttore ha inventato la tecnologia della superficie di scorrimento convessa. Le tavole sono realizzate in modo tale che l'atleta possa sentire l'equilibrio. Per l'anima viene utilizzato legno naturale, che migliora l'indice di resistenza e flessibilità. La fibra di vetro viene aggiunta per rigidità.

Il rappresentante della serie per bambini è BURTON CHOPPER, che ha una base piatta di deflessione, simmetria ed eccellente rigidità. Con una tavola del genere, non viene fornita solo stabilità, ma anche un'eccellente manovrabilità. Il naso si alza presto, quindi l'attrezzatura è adatta anche per la neve profonda. L'anima in legno è resistente e leggera, mentre la fibra di vetro offre ulteriore flessibilità.

Il Micron Magic è stato progettato per l'atleta principiante attivo che cerca di diventare un professionista. È facile girare e fare i primi salti su una tavola del genere, ha una bassa rigidità, quindi sarà possibile controllare lo snowboard senza troppi sforzi. Il produttore ha utilizzato una struttura a sandwich di base con materiali di alta qualità. Lo strato superiore è realizzato con un materiale innovativo che assorbe le vibrazioni indesiderate. L'anima in legno naturale determina la leggerezza e la sufficiente flessibilità della tavola. Slipper assorbe perfettamente la paraffina, tra l'incastonato - la classica deflessione. Per i principianti, questa è un'ottima opzione.

A seguire c'è la linea BF Techno Smalls, pensata per i più piccoli, che comprende i modelli Techno Smalls e Little Lady. Ogni prodotto ha una deflessione piatta e una geometria simmetrica. La tavola ha un'eccellente presa in pendenza e una bassa rigidità, quindi riduce al minimo il rischio di cadute su pendii irregolari.

Per i ragazzi, c'è un ottimo modello Micron Prosper. Le caratteristiche principali includono un classico sandwich in un design di base, un rivestimento di alta qualità che riduce al minimo le vibrazioni indesiderate e uno scivolo resistente. Se stai cercando la posizione ottimale e stai appena iniziando a padroneggiare lo sport, potresti prendere in considerazione questa posizione.

Il modello di Jones Prodigy è considerato universale. Questo prodotto è per principianti, puoi facilmente imparare le regole di base per cavalcarlo. L'attrezzatura è realizzata con materiali durevoli e affidabili. La geometria è costituita da bordi rialzati sui lati del naso e della coda, quindi la guida sarà fluida e uniforme in tutte le condizioni. Grazie alla CamRock, il principiante sarà in grado di mantenere la velocità e non rimanere bloccato nella neve a debole coesione. Questa tavola è adatta per il freestyle e il freeride.

Va notato che gli snowboard per bambini possono essere percorsi con una corda in modo che i genitori, se necessario, possano tirare il piccolo atleta per aiutarlo. L'unità di plastica scivola perfettamente sulla superficie, quindi è spesso la migliore opzione di tavola per i principianti.

Come scegliere uno snowboard?

La risposta a questa domanda nasce da ogni genitore, la selezione va fatta con attenzione, prestando attenzione a tutti i dettagli, questo aiuterà a trovare l'attrezzatura con cui sarà facile e sicuro cimentarsi negli sport invernali. Questo tiene conto di parametri come altezza, peso, stile e persino il livello di sci. Non importa se si tratta di un adolescente o di un bambino di 3 anni, è necessario studiare tutte le caratteristiche tecniche dell'attrezzatura. Le seguenti linee guida ti aiuteranno a scegliere uno snowboard per qualsiasi scarpa per una ragazza o un ragazzo.

La crescita non può essere trascurata, inoltre, i bambini crescono molto rapidamente, quindi la tavola dovrà essere cambiata ogni stagione, ma per risparmiare denaro, gli esperti consigliano di prendere 10 cm in meno dell'altezza dell'atleta. Puoi utilizzare una comoda tabella in cui tutti i parametri sono descritti in dettaglio. Se il bambino ha un fisico standard, la lunghezza della tavola dovrebbe essere di 15 cm in meno rispetto all'altezza, ma per i bambini grandi è meglio prendere 5 cm in più. Questo per garantire che il peso sia distribuito correttamente durante la guida.

Per quanto riguarda i criteri per la scelta di una tavola per larghezza, non ci sono regole speciali, ma le schede strette sono molto più facili da gestire, soprattutto se il bambino ha appena iniziato a utilizzare l'attrezzatura.Assicurati che il piede non sporga oltre i bordi, poiché può sfiorare la neve e rendere difficile lo scivolamento. La forma della tavola va scelta in base alla tecnica di guida, i cappucci sono più spesso adatti agli adolescenti, lo stesso vale per i panini, ma quelli ibridi sono ideali per gli atleti principianti.

Ogni tavola ha il suo indice di rigidità, che gioca un ruolo importante, sulle tavole dure non è così facile da guidare, poiché prendono rapidamente velocità e sono adatte alla manovrabilità. I bambini avranno bisogno di un materiale più morbido, ad esempio la plastica, che ti consentirà di guidare in sicurezza: è facile imparare a eseguire semplici trucchi su di esso. Queste tavole hanno un'eccellente superficie di scorrimento.

Per quanto riguarda il peso della tavola, ovviamente, un bambino non sarà in grado di trasportare una tavola pesante, l'attrezzatura media non pesa più di 2 kg, quindi questa opzione è più accettabile per i giovani atleti. Portiamo alla tua attenzione una tabella utile che tiene conto dell'altezza e del peso del bambino, nonché dei parametri dell'attrezzatura che li adatta.

Altezza (cm

Peso (kg

Lunghezza tavola, cm

93

14

Meno di 80

100-105

16

81-90

108

18

84-94

113

21

91-101

118

23

95-105

126

26

105-110

134

29

111-120

141

32

110-125

146

36

115-130

150

41

125-135

155

46

130-145

Come puoi vedere, scegliere una tavola per un bambino di 3, 4, 6, 7 o 11, 12 anni è molto semplice, perché spesso i bambini di una certa età hanno gli stessi parametri di altezza e peso con rare eccezioni. La dimensione della tavola dipende dal peso corporeo e da altre caratteristiche del futuro atleta.

Scelta dell'attrezzatura e degli accessori

Non funzionerà con uno snowboard, è importante raccogliere l'attrezzatura completa in modo che il bambino sia dotato di tutto ciò di cui ha bisogno. Il mercato dello sci offre una vasta gamma di accessori per rendere i tuoi allenamenti più sicuri e confortevoli. Ad esempio, se stai acquistando una tavola, cerca una custodia di qualità per la conservazione e il trasporto. Il prodotto deve essere realizzato in materiale durevole in grado di resistere a sollecitazioni meccaniche e corrispondere ai parametri della scheda. Alcune di queste borse possono contenere anche due tavole e talvolta anche scarpe da ginnastica. Lo strato superiore della copertura deve essere realizzato in materiale idrorepellente o impregnato.

Gli stivali sono una parte importante di un ciclista e devono adattarsi alle dimensioni del piede e al sistema di fissaggio dell'imbracatura. Assicurati che il prodotto sia realizzato in materiale resistente agli urti e che l'interno dei tuoi piedi non si congeli né si appanni. Dato che stiamo parlando di bambini, ovviamente, è importante garantire sicurezza e protezione da lesioni, ci sono accessori utili per questo. Non puoi fare a meno delle ginocchiere, che hanno inserti in plastica per attutire gli urti durante le cadute. Questo pezzo di attrezzatura è offerto in diverse versioni. Alcune ginocchiere sono legate dietro e non sono sicure come le calze.

Proteggi il tuo mento acquistando un casco con una speciale barra in alluminio. Una parte importante del sistema di fissaggio della tavola è il pettine. È realizzato in plastica flessibile resistente ed è necessario per il fissaggio delle serrature del travetto. Assicurati che mantenga la sua elasticità al freddo. Prima di iniziare le lezioni di snowboard, prepara un completo completo, che include non solo una tavola con scarponi, ma anche abbigliamento comodo, elementi protettivi sotto forma di gomitiere, ginocchiere e casco. Ora sai molto di più sulle tavole da pattinaggio per bambini, sulle loro varietà e sui principi di scelta.

Per informazioni su come scegliere lo snowboard e l'abbigliamento per il tuo bambino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa