Attrezzatura da snowboard

Tutto sull'abbigliamento da snowboard

Tutto sui vestiti da snowboard
Contenuto
  1. Panoramica degli articoli
  2. Accessori necessari
  3. Marchi popolari
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Quali strati devi indossare?

Lo snowboard è uno sport estremo che richiede molti soldi, comprese attrezzature di alta qualità, senza le quali è difficile godersi la neve, la velocità e le proprie capacità.

Panoramica degli articoli

L'abbigliamento e gli accessori da snowboard professionali per donna, uomo e ragazzi sono caratterizzati da design alla moda e tecnologia all'avanguardia. L'attrezzatura presta grande attenzione al comfort e alla sicurezza. L'abbigliamento da snowboard ha molte tasche, regolazioni di larghezza e lunghezza sotto forma di velcro, strisce decorative e riflettenti.

Quasi tutti i modelli hanno una vestibilità più libera rispetto alle tute da sci e inserti di rinforzo, perché questo sport prevede il movimento attivo, le prestazioni di elementi acrobatici, soprattutto nel freestyle.

Pantaloni

I pantaloni da snowboard si indossano sopra i pantaloni termici. Il prodotto è presentato in una vasta gamma, il che complica seriamente la scelta, soprattutto per i principianti. Non è possibile acquistare modelli da Bologna con imbottitura in poliestere, poiché si bagnano rapidamente. In tali pantaloni, non solo scendono dalla montagna, ma la scalano anche e siedono immobili sull'ascensore, e quindi devono essere igroscopici, mantenere una temperatura confortevole ed essere impermeabili. Il taglio permette una vestibilità ampia per non interferire con l'esecuzione dei trick.

La presenza di tasche, passanti per cintura aggiunge comfort da indossare. Per proteggere dall'ingresso di neve, i pantaloni sono dotati di polsini cuciti con campanelli. Questo pezzo viene tirato sopra l'asta dello stivale. L'imbottitura aggiuntiva sulle ginocchia e sul lato posteriore fornirà assorbimento degli urti e protezione dal freddo.Gli inserti di ventilazione aggiungono un po' di comfort e sono cuciti dentro e fuori.

Al momento dell'acquisto, dovresti dare la preferenza ai modelli in cui gli inserti hanno cerniere, poiché il nastro adesivo si rompe più velocemente. I pantaloni contrassegnati come Waterproof 8000–10000 mm sono adatti per pendii generici, ma per pendii vergini sono richiesti altri parametri. Per quanto riguarda il tessuto della fodera, può essere pile, cotone, ma non nylon, poiché non traspira e si attacca ai piedi.

Giacca

Per uno snowboard, il tessuto con elevate proprietà igroscopiche è il più adatto, in modo che l'umidità non si accumuli all'interno e il corpo possa "respirare". La taglia giusta è la chiave per lo snowboard di successo. Quando acquisti una giacca, devi provarla alzando la mano verticalmente: la manica non deve tirare e la giacca non deve gonfiarsi. Ottima protezione contro la neve, la cosiddetta "gonna", tessuto cucito dall'interno, si allaccia in vita.

Se il grado di impermeabilità per una membrana è 5000 mm, allora questa è un'attrezzatura per gli appassionati di outdoor, i professionisti scelgono gli indicatori di membrana 8000-10000 mm. Qualsiasi cerniera sulla giacca deve essere coperta con tessuti resistenti all'umidità. Tutte le tasche devono essere ben chiuse con alette o lucchetti.

Più tasche ci sono, meglio è, quindi c'è abbastanza spazio per molti accessori personali.

Tuta da lavoro

I parametri per la qualità della tuta sono gli stessi dei pantaloni, gli stessi indicatori dell'igroscopicità di tessuti, membrane e taglio. Esistono diversi tipi di tute per lo snowboard: con seno, con bretelle, autoscaricanti con cerniere cucite su tutta la lunghezza. Tali modelli ti consentono di sbarazzarti rapidamente della tuta, anche rimanendo con gli stivali.

Felpa

Felpa con cappuccio, felpa o cappuccio: una giacca calda, simile nella silhouette a una giacca a vento. Una cappa è un must, il suo scopo è proteggere il collo dal freddo e dalla penetrazione di aria fredda sotto la giacca. Deve essere abbastanza grande da stare sopra un casco Bogner. La silhouette dritta non impedisce i movimenti attivi, anche nell'intimo termico. I cappucci lunghi al ginocchio sono particolarmente apprezzati dagli snowboarder in quanto forniscono un'eccellente protezione per la parte inferiore del corpo.

Le maniche e l'orlo sono decorati con polsini o coulisse come ulteriore ostacolo alla penetrazione del freddo. Le felpe con cappuccio alla moda sono realizzate in due tipi: a strato singolo e multistrato. Questi ultimi hanno uno strato superiore in tessuto antivento con protezione dall'umidità.

Accessori necessari

Questi includono scarpe, occhiali, guanti e altri piccoli oggetti di equipaggiamento. Comfort e sicurezza dipendono dalla loro qualità non meno che dai vestiti.

  • Per gli stivali un indicatore come l'impermeabilità è importante, è richiesto un effetto traspirante.
  • Problema di copricapo (cappelli) È una vestibilità aderente ma morbida e una ritenzione di calore. Se stiamo parlando di un casco-cappello, il casco stesso è leggermente più sottile dello strato superiore. Il modello dovrebbe essere realizzato in filato naturale con un'aggiunta di poliestere non superiore al 20 percento.
  • Per proteggere gli occhi dalla neve, dal vento, dai rami e dal sole splendente, occorrono occhiali o una maschera. La maschera a doppia lente resiste più a lungo alla condensa.
  • Guanti o muffole proteggono le mani dal freddo e dalle lesioni. I produttori offrono modelli speciali con gli stessi tessuti di giacche e pantaloni. I guanti da snowboard hanno una protezione extra sui polsi, offrono un maggiore comfort e sono progettati pensando all'ergonomia.
  • Calzini. Questo pezzo di equipaggiamento è un'ottima aggiunta agli stivali. Le calze da snowboard hanno una serie di caratteristiche e sono realizzate in materiale high-tech.

Ogni dettaglio dell'abbigliamento per lo snowboard è importante: non ci possono essere sciocchezze, poiché uno sport estremo mantiene alto l'asticella. Quando acquisti accessori per uno snowboarder (cappello, calze, passamontagna, guanti con protezione per il polso), dovresti familiarizzare in dettaglio con gli indicatori del materiale e della lavorazione.

Marchi popolari

Nella lista delle aziende presentate di seguito e specializzate nella produzione di attrezzature sportive, ci sono tutt'altro che tutti i produttori la cui qualità li rende leader mondiali. Nei negozi puoi trovare prodotti coreani, marchi di produttori russi.

Colmar

Il produttore italiano monitora attentamente non solo la qualità, ma anche le ultime tendenze nel mondo della moda. L'abbigliamento del marchio per lo snowboard e lo sci alpino è realizzato con materiali "traspiranti" ad alta tecnologia, l'assortimento comprende diverse linee:

  • per sciatori;
  • abbigliamento per competizioni;
  • collezioni universali.

Una linea speciale per principianti - Colmar Winner. Questi abiti possono essere acquistati per meno perché spesso partecipano a saldi e sconti.

discendente

L'abbigliamento di questo marchio è realizzato con un'attenzione particolare al comfort, e anche la massima funzionalità e sicurezza sono in prima linea. Giacche e tute sono realizzate con numerose tasche interne ed esterne, polsini regolabili, cerniere Parazip per tenere fuori la neve e inserti del cappuccio. I tessuti della tuta sono realizzati con la tecnologia Motion 3D, che garantisce un allungamento ottimale del tessuto nella direzione del corpo. L'utilizzo della tecnologia di cucitura Streamline permette di creare, pur mantenendo una silhouette elegante, linee voluminose su petto, maniche e fianchi, rendendo libero ogni movimento.

La presenza di feritoie di ventilazione aumenta il livello di comfort durante la guida attiva.

Killy

Il marchio è stato fondato dal campione olimpico Jean-Claude Killy nel 1976 ed è specializzato nella produzione di abbigliamento per lo sci alpino. Il concetto visivo e tecnologico si basa sul minimalismo e sull'alta tecnologia. Gli abiti Killy sono popolari tra gli appassionati conservatori dello stile classico. La collezione è rappresentata da tre linee: Elevation, Addiction e Vision. Tra gli acquirenti dell'azienda ci sono rappresentanti di molte famiglie reali al potere.

Volkl

Abbigliamento tecnico per lo sci. I prodotti sono progettati per professionisti e dilettanti. Il marchio si distingue per la particolare attenzione alla qualità e l'utilizzo di moderne tecnologie: Sensorloft Insulatio, Sensortex, Down, ecc. Gli abiti Volkl sono simboli di prestigio.

bogner

L'abbigliamento sportivo del marchio Bogner è un prodotto d'élite per uomini e donne, è popolare tra professionisti e dilettanti. L'alto costo è giustificato dall'attento equilibrio tra stile e funzionalità, ottima qualità e sicurezza sanitaria.

Stayer

I prodotti del marchio utilizzano accessori e tessuti moderni, nuove tecnologie e materiali naturali. Finiture eleganti si combinano con un alto livello di comfort, silhouette trendy con design all'avanguardia e classici.

Gli ultimi progressi della tecnologia moderna consentono all'azienda di creare abbigliamento sportivo versatile di eccellente qualità con prestazioni superiori.

Poivre blanc

L'azienda francese è conosciuta sul mercato mondiale da oltre 30 anni. Compete con successo nel segmento della produzione di abbigliamento sportivo con i leader mondiali. Le sue collezioni si distinguono per design luminoso, tecnologie moderne, materiali naturali e sicuri. L'abbigliamento del marchio è pensato per adulti e bambini. Le tute da snowboard offrono comfort, calore e microclima ottimale per l'utilizzo in condizioni estreme.

Phenix

L'azienda offre all'acquirente abbigliamento invernale nella categoria di prezzo HI-END. Tutti i prodotti sono una combinazione unica di design moderno e luminoso, alta tecnologia e funzionalità. Nella produzione viene utilizzato il tessuto a membrana Gore-Tex. L'azienda utilizza tecnologie NASA adattate nella propria produzione, producendo prodotti unici per atleti estremi nello sci alpino, ecc.

Schoffel

L'outfit dell'azienda tedesca ha valutazioni elevate ed è composto da tute da ginnastica realizzate in tessuto a membrana con moderne finiture high-tech. Giacche, pantaloni e tute sono leggeri, altamente resistenti, resistenti all'usura, al vento e all'umidità.

L'acquisto di tute per attività outdoor e sport sui pendii delle montagne dalle aziende quotate è garanzia di un ottimo passatempo.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere l'abbigliamento giusto per lo sci, è sufficiente seguire alcune semplici regole, e quindi la vacanza tanto attesa non sarà oscurata da inconvenienti e pretese sulla qualità dei prodotti. Allo stesso tempo, scegliere una tuta e accessori di qualità è garantire sicurezza e affidabilità.

Non dovresti dare la preferenza alla bellezza a scapito della sicurezza. Le ragazze sono particolarmente inclini a questo: una silhouette elegante in un abito attillato sembra impressionante, ma ridurrà la manovrabilità durante la discesa, e questo è irto di lesioni.

Gli indicatori tecnici devono corrispondere all'attività personale, in modo che durante il funzionamento non sia troppo caldo o freddo. Non è possibile effettuare un acquisto senza un accurato montaggio. Un equipaggiamento protettivo aggiuntivo è un must per lo sport pericoloso dello snowboard.

Quali strati devi indossare?

L'abito è composto da tre strati, che è considerato obbligatorio. Un approccio diverso e l'inosservanza di questa regola parla della totale mancanza di professionalità del proprietario dello snowboard e della sua riluttanza a preoccuparsi della propria sicurezza.

  1. Intimo termico - tali prodotti controllano la temperatura corporea, o meglio, prevengono l'ipotermia e rimuovono efficacemente l'umidità in eccesso.
  2. Isolamento - questo parametro indica una felpa con cappuccio o felpa. Il compito del secondo strato è mantenere il regime di temperatura ottimale, conservare il calore e rimuovere il calore in eccesso.
  3. Membrana - la parte più costosa dell'attrezzatura, da cui dipende non solo la qualità del lavoro degli strati precedenti, ma anche il livello di comfort dell'atleta nel suo insieme. Questo è un insieme di capispalla, il cui compito è quello di evitare di bagnarsi, correnti d'aria e surriscaldamento. I tessuti devono essere traspiranti, i prodotti devono avere inserti di ventilazione.

Semplici consigli ti aiuteranno a vestirti adeguatamente per lo sci, a trascorrere del tempo con il comfort fisico e questo garantisce il buon umore e consentirà anche ai principianti di apparire degni sullo sfondo dei professionisti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa