Scegliere una tuta da sci per bambini
Con l'inizio della stagione invernale, le stazioni sciistiche aprono le porte a tutti i vacanzieri. Quando si pianifica un viaggio con i bambini, è molto importante scegliere abiti adatti allo sport.
descrizione generale
L'abbigliamento da sci è diverso dai tradizionali abiti invernali impermeabili. È progettato per resistere alle condizioni atmosferiche più estreme. Non è un segreto che anche nelle giornate più miti la temperatura sulle piste può scendere fino a -15 gradi. Inoltre, una persona è esposta a neve, umidità, vento e talvolta persino pioggia.
Pertanto, i kit da sci non dovrebbero solo fornire al bambino il comfort di movimento, ma anche riscaldare il corpo, se fa freddo, rimuovere l'umidità quando fa caldo.
È importante che non si formi un vuoto all'interno del set da sci per bambini, altrimenti il corpo al suo interno gemerà semplicemente. Ecco perché i tessuti a base di lucro vengono spesso utilizzati per cucire tali prodotti. È un materiale leggero e resistente che mantiene il corpo caldo. I suoi parametri di resistenza all'acqua corrispondono a 5 mila mm. Tute, giacche e pantaloni isolanti sono generalmente realizzati con fibre di taslan e duspa. È importante che l'abbigliamento sia antivento e impermeabile. Una membrana viene utilizzata per garantire queste caratteristiche. Tieni presente che nelle tute economiche, la membrana è realizzata sulla base dell'impregnazione. Tali uniformi sono scarsamente ventilate, quindi il bambino si congelerà o ci farà il bagno.
Panoramica delle specie
Le tute da sci per ragazzi e ragazze possono essere realizzate sotto forma di una tuta intera o di un set di giacca e pantaloni.Entrambe le opzioni forniscono una protezione affidabile dal calore e dal vento in caso di neve. Ma sono preferibili i modelli con un kit di un pezzo. Il loro ovvio vantaggio è che non c'è rottura nel tessuto in modo che la neve non entri all'interno. Indossare la tuta offre al bambino la massima protezione, comodità e comfort durante gli sport invernali.
Le tute da sci sono divise in diversi gruppi.
- Riscaldamento. Sono realizzati in tessuto sottile, ma allo stesso tempo soddisfa tutti i requisiti di resistenza al vento e all'umidità. A causa della presenza di una membrana d'aria, un tale kit trattiene bene il calore.
- Formazione (lancio). Per tali set vengono utilizzati materiali più densi, ma lo stile è gratuito. Grazie a questo design, il bambino può muoversi liberamente e allo stesso tempo non subire uno stress significativo sui muscoli.
Migliori marche
Oggi molti produttori sono impegnati nella produzione di tute da sci per bambini. Consideriamo il meglio di loro.
- fenice. È un marchio giapponese che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo. Nel creare i loro costumi, il produttore ha utilizzato un sistema efficace per aumentare le dimensioni dei vestiti. Ad esempio, qui vengono utilizzati lacci speciali per modificare la lunghezza delle maniche e delle gambe. Grazie a ciò, i genitori hanno l'opportunità di acquistare una tuta per diversi anni contemporaneamente, mentre ogni stagione si adatterà perfettamente alla figura.
- La parete nord. Un marchio dagli Stati Uniti che produce tute da sci di lusso da oltre cinque decenni. Sul mercato interno, i modelli di questa azienda sono apparsi solo nei primi anni 2000. Il produttore utilizza tecnologie innovative per migliorare significativamente le prestazioni del prodotto.
- Ortovox. Un'azienda tedesca che crea tute da sci a base di lana merino. I materiali naturali allontanano efficacemente l'umidità dal corpo, il che è molto importante quando si tratta di sport all'aria aperta.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie una tuta da sci per bambini, è necessario prestare attenzione al set di funzioni richiesto.
- Aumento dei parametri di permeabilità all'aria e al vapore. Queste caratteristiche sono misurate in millimetri e più alto è l'indicatore, meglio i vestiti faranno fronte ai fattori naturali.
- Polsini e fondo dei pantaloni regolabili.
- La presenza di tasche interne ed esterne.
- I prodotti di alta qualità includono una "gonna" anti-neve: non consente alla neve di entrare nel set.
- La presenza di elastici stretti sul fondo delle maniche e dei pantaloni, che proteggeranno gli arti dalla neve.
Quando scegli i vestiti per bambini, devi anche prendere in considerazione il criterio del prezzo. Se tuo figlio sta solo imparando a sciare o stai pianificando rare gite in famiglia, non sarà economicamente fattibile acquistare un set del segmento premium. E se lo sci alpino è diventato parte della vita, in questo caso vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli più costosi.
Come indossarlo correttamente?
Quando si praticano sport per bambini e adulti, la regola di base è che i vestiti devono essere indossati strato per strato.
- Il primo strato è chiamato strato di base. Fornisce protezione contro l'umidità in eccesso. La biancheria intima termica realizzata con materiali sintetici e di lana ha le caratteristiche più elevate. È meglio dare la preferenza ai modelli che sono vicini alla pelle.
- Lo strato intermedio è responsabile dell'isolamento termico del corpo. Il suo compito è trattenere il calore e impedire che fuoriesca all'esterno. Se il corpo è surriscaldato, questo strato dovrebbe fornire una ventilazione confortevole. È importante che vi sia un'efficace rimozione dell'umidità dalla pelle. Il pile soddisfa al meglio tutti questi criteri.
- Lo strato più in alto fornisce protezione da vento, pioggia e neve. Inoltre, è responsabile della rimozione della condensa. Per bambini e adulti, i materiali a membrana sono rilevanti qui.
Importante: se prevedi di indossare abiti con una scollatura, non dovrebbe essere nel secondo strato.Altrimenti, il bambino sperimenterà disagio.