Attrezzatura da snowboard

Varietà di tute da sci per bambini e loro scelta

Varietà di tute da sci per bambini e loro scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione della specie
  3. Marchi popolari
  4. Criteri di scelta

Gli sport invernali sono un tipo popolare di attività all'aperto adatta non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Il tipo più popolare di tale vacanza è lo sci. Molti visitano ogni anno le stazioni sciistiche per andare a sciare con tutta la famiglia. Per i bambini lo sci non è solo un passatempo divertente, ma anche un'opportunità per migliorare abilità come stabilità, reazione e coordinazione.

Un aspetto importante nella preparazione allo sci è l'acquisto di attrezzatura sportiva e abbigliamento che garantiscano comfort, sicurezza e libertà di movimento. Molti marchi sportivi producono una linea di abbigliamento da sci per bambini con una vasta gamma di prodotti.

Peculiarità

È necessaria una tuta da sci per bambini per i seguenti scopi:

  • la sartoria speciale di una tuta da sci invernale garantisce lo sci sicuro e confortevole per un bambino;
  • grazie all'intimo termico di alta qualità, il bambino rimarrà sempre caldo e asciutto;
  • una tuta da sci per bambini è il prototipo di un adulto, quindi il bambino si sentirà allo stesso livello degli adulti, il che, a sua volta, sarà per lui un incentivo a continuare le lezioni;
  • il design luminoso e colorato di un abito invernale per bambini aggiungerà uno stato d'animo positivo e impressioni indimenticabili durante una vacanza in famiglia.

La tuta da sci per bambini ha una serie di caratteristiche che la distinguono da una normale tuta invernale o giacca con pantaloni.

  • Viene cucito tenendo conto delle condizioni meteorologiche avverse, poiché sui pendii delle montagne la temperatura dell'aria può essere di -15 gradi e inferiore.
  • La speciale imbottitura manterrà il bambino al sicuro durante le cadute, inevitabili per i principianti.
  • Il tessuto da cui sono cuciti i set differisce dal solito alto livello di resistenza all'acqua. Ma allo stesso tempo, un tale materiale è eccellente per la permeabilità all'aria e si distingue per un'eccellente resistenza all'usura.

Descrizione della specie

Esistono due tipi principali di tute da sci per bambini e ragazzi: tute e pantaloni con giacca. Quale scegliere dipende da te. Tuttavia, dovresti conoscere diversi vantaggi delle tute, per cui le preferirai:

  • grazie al taglio pieno si esclude la possibilità che la neve penetri all'interno;
  • la struttura monopezzo della tuta consente di trattenere meglio il calore al suo interno e inoltre non ostacola i movimenti durante lo sci;
  • la tuta protegge meglio dal vento forte e dalla pioggia;
  • c'è un'opportunità per prenderlo per la crescita.

Le tute da allenamento e da riscaldamento si distinguono in base allo scopo.

  • Il riscaldamento è realizzato in tessuto leggero, che ha un'elevata resistenza all'umidità e protezione dal vento. Viene fornita una membrana d'aria che protegge bene dal gelo. Questa versione è una versione da corsa ed è destinata a coloro che sono impegnati nello sci a livello professionistico, partecipando allo sci di fondo.
  • Quella da allenamento è una versione riscaldata, ha il taglio libero. Non trattiene i movimenti, è conveniente per sciare a livello amatoriale, nonché per camminare in una stazione sciistica.

Marchi popolari

Oggi molti marchi sportivi sono impegnati nella produzione di tute da sci per bambini. Tra questi, i seguenti marchi occupano il posto di primo piano.

  • fenice. Un'affermata azienda giapponese per la produzione di abbigliamento sportivo di qualità superiore. Il vantaggio dei prodotti di questo produttore è la presenza di regolazione della lunghezza dei pantaloni e delle maniche della giacca grazie ai lacci nascosti.
  • La parete nord. Un marchio americano presente sul mercato da oltre 50 anni. Negli anni 2000, ha iniziato ad esportare le sue merci sul mercato russo. La produzione utilizza le migliori soluzioni tecnologiche e metodi di cucitura innovativi.
  • Poivre Blanc. Un'azienda francese produttrice di tute da sci con oltre 30 anni di esperienza. Le ultime soluzioni tecnologiche, il design originale e l'alta qualità dei prodotti sono ciò che il marchio offre ai suoi clienti.

Criteri di scelta

Di seguito è riportato un elenco di ciò che dovrebbe avere un buon costume da scuola o da bambino in età prescolare.

  • Il materiale con cui è realizzata la tuta deve essere idrorepellente, pur avendo un alto livello di permeabilità all'aria.
  • La presenza di polsini su braccia e gambe sotto forma di elastici e la possibilità di regolarli. Ciò impedirà alla neve di entrare sotto la tuta.
  • Tasche con zip, sia esterne che interne.
  • Protezione aggiuntiva contro l'ingresso di neve all'interno (gonna anti-neve). Funge da serratura aggiuntiva che si fissa sotto la serratura principale.

Un abito a forma di tuta è l'opzione migliore sia per una ragazza che per un ragazzo.

C'è una certa regola dei "tre strati", secondo la quale, nella stagione fredda, i vestiti dovrebbero essere indossati strato per strato.

  • Il primo strato è la biancheria intima termica, che funge da protezione contro l'eccessiva umidità. Può essere realizzato in materiale sintetico o lana. La cosa principale è che l'intimo termico si adatta bene al corpo.
  • Il secondo strato è chiamato isolamento termico e funge da protezione principale contro il congelamento. Non deve solo mantenere caldo, ma anche regolare il livello di umidità ottimale. Il pile è un'ottima opzione.
  • Il terzo strato sarà esterno. Protegge dal vento freddo e dall'umidità. I tessuti a membrana sono usati come materiale.

Inoltre, non dimenticare di considerare il prezzo. Kit da sci troppo economici indicano la scarsa qualità dei materiali utilizzati. Ma anche prima di acquistare abiti costosi, dovresti pensare se vale la pena spendere quel tipo di denaro per un abito che tuo figlio indosserà solo poche volte all'anno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa