Caratteristiche degli snowboard di plastica per bambini
Lo snowboard è uno degli sport invernali più emozionanti. Puoi farlo fin dall'infanzia. Per questo, è importante scegliere l'attrezzatura sportiva per lo snowboard, in base all'età e alle capacità di guida del bambino.
Vantaggi e svantaggi
Perché tuo figlio dovrebbe andare a fare snowboard? Non è pericoloso? Molti genitori si pongono queste domande prima di decidere di mandare i propri figli a corsi di snowboard.
Lo snowboard è uno sport invernale estremo e fa parte dei Giochi Olimpici. Questo sport ha una serie di vantaggi:
- sviluppa destrezza, stabilità e disciplina nei bambini;
- è un passatempo divertente, ma allo stesso tempo gratificante.
I vantaggi degli snowboard in plastica:
- dotato di elementi di fissaggio durevoli universali per tutti i tipi di schede;
- suddivisi in base allo stile di guida prescelto - universale, per freeride, per freestyle, per slalom;
- tenendo conto delle caratteristiche di età dei bambini, le tavole sono suddivise anche in base all'età del bambino (1-3 anni, 3-6 anni, 6-10 anni, ecc.);
- ampia scelta di curve;
- opzioni di design luminoso.
Non ci sono svantaggi evidenti per gli snowboard di plastica per bambini, poiché sono resistenti e sicuri come gli adulti.
Panoramica del modello
Sul mercato delle attrezzature sportive per bambini c'è una selezione abbastanza ampia di snowboard per bambini.
Ti invitiamo a familiarizzare in modo più dettagliato con alcuni dei modelli popolari di tavole di eccellente qualità.
- Snowboard "CICLO". Il modello in plastica di tipo universale è un'opzione economica per un principiante. I supporti regolabili sono realizzati in plastica resistente. La trama volumetrica della superficie impedisce alle scarpe di scivolare sulla tavola. Dimensioni 95x22,5 cm.
- Uno snowboard per bambini con un supporto in plastica leggera. Adatto a motociclisti principianti.Realizzato in plastica resistente, resistente agli sbalzi di temperatura. Il carico massimo consentito è di 90 kg.
- Snowboard per bambini Head Rowdy Jr. Un modello con costruzione sandwich a deflessione a razzo, assolutamente sicuro per gli snowboarder principianti, e adatto anche per migliorare le abilità dei campioni junior. Dotato di un'anima in legno, che rende la tavola forte e durevole.
- Snowboard per bambini Nidecker MICRON MAGIC. Modello elegante con una deflessione classica e un'anima composta da una combinazione di pioppo e faggio. Grazie a ciò, la costruzione della tavola (sandwich) è durevole e resistente all'usura. La tecnologia Absorbnid viene utilizzata per l'ammortizzazione. Adatto sia ad un principiante che ad un giovane rider che ha deciso di intraprendere lo snowboard a livello professionale.
Suggerimenti per la selezione
Uno snowboard opportunamente selezionato è una garanzia di sicurezza durante la guida. Ecco alcune linee guida per aiutarti a trovare l'"amico" perfetto per tuo figlio.
- Scegli uno snowboard in base all'età, al livello di abilità e allo stile di guida di tuo figlio. Per i principianti, un berretto o un panino è un'ottima opzione. Il primo tipo di tavola è leggero, abbastanza rigido, ma potrebbe non sopportare il sovraccarico. Il secondo tipo - un sandwich - è più pesante, più rigido, abbastanza flessibile e resistente.
- Se tuo figlio decide di fare freestyle dopo aver completato un livello base di allenamento, la scelta migliore di una tavola sandwich e di un berretto ibridi.
- Per i giovani snowboarder con una buona esperienza, è adatta una tavola da slalom. La tavola ideale dovrebbe essere dalle dita dei piedi al mento del bambino.
- Dovresti anche prestare attenzione al peso del bambino. Ad esempio, per un bambino di 3 anni che pesa 14 kg, dovresti scegliere un modello con una dimensione di circa 80 cm; a 4 anni con un aumento di 103-105 cm e un peso di 15-16 kg - 80-90 cm; a 5 anni con un'altezza di 108-110 cm e un peso di 17-19 kg - 85-95 cm, ecc. Se il tuo bambino è leggero, è meglio scegliere uno snowboard con una taglia inferiore all'età consigliata.
- La larghezza della tavola dovrebbe essere tale che lo scarpone del bambino non superi il bordo dello snowboard e sia il più preciso possibile abbinato alla lunghezza del piede del bambino. Se lo snowboard è piccolo in larghezza, la gamba si aggrappa alla neve, se è troppo grande ne complica la maneggevolezza.
- Non dimenticare di acquistare l'attrezzatura di sicurezza necessaria: elementi di fissaggio, maschera, casco e protezione, nonché abbigliamento comodo.