Rubinetti per lavabo con doccia igienica: tipologie e caratteristiche di scelta
Ogni persona, quando organizza il suo bagno, cerca di scegliere l'impianto idraulico più di alta qualità e funzionale. Attualmente, nei negozi specializzati è possibile vedere un gran numero di dispositivi idraulici con opzioni aggiuntive. Oggi parleremo delle caratteristiche dei miscelatori dotati di doccia igienica.
Peculiarità
Un rubinetto con doccia igienica per lavabo viene spesso installato se tutti i lavori di finitura necessari sono già stati eseguiti e non è più possibile montare un bidet completo o un rubinetto separato. La doccia bidet non può essere collegata a tutti i miscelatori. Per fare ciò, vale la pena scegliere modelli con tre uscite: per acqua calda, fredda e miscelata.
Il rubinetto è installato sulla fornitura di acqua calda e fredda. Questo viene fatto utilizzando un rivestimento standard flessibile. Per l'acqua miscelata è prevista una linea rigida separata che fuoriesce dal corpo valvola. È dotato di uno speciale adattatore, sul quale è fissato un tubo doccia con doccia igienica.
Un tubo con un annaffiatoio è attaccato al fondo sotto il lavandino. Quindi viene appeso al rivestimento murale utilizzando un supporto speciale. In questo caso, lo spruzzatore dovrebbe essere posizionato leggermente sopra il miscelatore o allo stesso livello con esso. Quando apri un tale rubinetto, l'acqua scorrerà nel lavandino. Quando si preme il pulsante situato sulla doccia igienica, l'acqua scorrerà dall'annaffiatoio. Non possono funzionare contemporaneamente.
Tale impianto idraulico è compatto, molto più piccolo e leggero rispetto ai modelli di doccia standard.L'attrezzatura viene fornita con meno ugelli ed è molto più sottile. Questo design fornisce massimo comfort durante l'uso, in quanto non permette all'acqua di schizzare.
I rubinetti con soffione sono dotati di un apposito pulsante che serve per chiudere l'acqua. In questo caso, il flusso viene fornito premendo il pulsante sulla maniglia.
Panoramica delle specie
Oggi esiste un'ampia varietà di rubinetti con doccia igienica integrata. Per caratteristiche di progettazione, possono essere suddivisi in diversi gruppi principali.
- Leva. Questi rubinetti sono prodotti con una speciale leva che controlla la pressione, la temperatura e il volume dell'acqua. Questo design non richiede l'installazione aggiuntiva della gru. Più spesso puoi trovare un tipo a leva singola di tali miscelatori.
- Valvola... Questi modelli hanno rubinetti a valvola, con l'aiuto dei quali vengono controllati la pressione, la temperatura e il volume dell'acqua fornita. Rilasciano flussi caldi e freddi, che si mescolano tra loro e acquisiscono la temperatura ambiente. Con una pressione troppo bassa, un tale design non sarà in grado di mantenere la modalità per lungo tempo, quindi è anche meglio installare una valvola di ritegno speciale.
- Doccia con termostato... Questa varietà è considerata la più moderna. Il suo dispositivo consente di impostare una volta la modalità di temperatura desiderata, dopodiché si accenderà automaticamente.
L'impianto idraulico può differire nel modo di installazione.
- Montaggio a parete. Tutte le comunicazioni in tali modelli sono montate su un rivestimento murale o al suo interno. Possono essere da esterno o da incasso, con installazione a scomparsa.
- Installato sul lavandino... Tali rubinetti hanno due uscite: una è progettata per rilasciare flussi d'acqua e la seconda è necessaria per collegare un tubo della doccia. Il pulsante per fermare e fornire acqua si trova più spesso sull'annaffiatoio della struttura.
Opzioni di progettazione
I rubinetti con doccia igienica integrata possono essere realizzati in un'ampia varietà di design. È considerata un'opzione popolare campioni standard con rivestimento bianco. Tali modelli saranno in grado di adattarsi a quasi tutti gli interni. I rubinetti bianchi con doccia sono spesso integrati con elementi cromati (pulsanti, annaffiatoi). Questa opzione sembrerà la più bella e interessante.
Alcuni modelli sono prodotti in finitura bronzo o oro. Potrebbero non essere adatti a tutti gli interni. Spesso sono questi campioni che sono realizzati con un gran numero di elementi decorativi aggiuntivi. Inoltre, molto spesso, i modelli in bronzo hanno forme non standard e vari inserti colorati.
Molti modelli sono realizzati in stile minimalista, completamente con cromatura. Sembreranno i più moderni nell'interno del bagno.
Ci sono anche mixer fatti con finitura nera opaca. Spesso tale impianto idraulico viene utilizzato per creare un accento interessante e bello all'interno del bagno. Alcuni dispositivi funzionano nei colori bianco e nero. Tali opzioni possono anche essere una buona aggiunta al design generale della stanza.
I migliori produttori
Al giorno d'oggi ci sono un'ampia varietà di aziende di rubinetti per doccia frullatore.
Esso:
- Grohe;
- Lemark;
- WasserKRAFT;
- Rossinka;
- Bravata;
- Milardo.
Grohe
Questo marchio tedesco produce rubinetti con doccia igienica di tipo monocomando. Molto spesso sono dotati di una cartuccia in ceramica, il loro rivestimento esterno è cromato.
I prodotti di questo produttore si distinguono per la tecnologia di installazione più semplice. Inoltre, ha un design esterno bello e moderno. La rubinetteria con doccia integrata è dotata di un pratico supporto doccia a parete.
Inoltre, questi modelli sono prodotti con un attacco per tubo flessibile. Sono realizzati in ottone. Il periodo di garanzia per tali prodotti può essere fino a 5 anni.
Lemark
L'azienda di produzione ceca produce rubinetti con doccia igienica con un robusto corpo in ottone. Possono essere installati accanto a wc o bidet.
Questo dispositivo ha una finitura esterna resistente in cromo e nichel. È prodotto con una cartuccia in ceramica. La gamma di prodotti del marchio comprende dispositivi in miniatura per l'installazione in bagni di piccole dimensioni.
I rubinetti per doccia Lemark hanno spesso un tipo di design a valvola. Sono disponibili in un set con annaffiatoio, eyeliner, tubo flessibile e uno speciale supporto da parete.
WasserKRAFT
Questo marchio produce sanitari monocomando con cartuccia in ceramica. La sua copertura è cromata. Questi modelli includono una valvola di ritegno.
La cartuccia fornisce una speciale modalità eco che offre il massimo comfort per l'utente durante l'utilizzo di una doccia igienica. Quando si acquistano tali dispositivi, vale la pena ricordarlo la loro installazione è piuttosto difficoltosa in quanto i punti di collegamento per i tre tubi si trovano direttamente all'interno della custodia.
Rossinka
Questo produttore vende apparecchi idraulici economici. Si monta solo su una superficie verticale. Tale attrezzatura per il bagno si distingue per le dimensioni più compatte, poiché il supporto per l'annaffiatoio è fissato nel corpo del prodotto. Durante l'installazione, l'eyeliner è nascosto dietro un pannello finto.
Le gru Rossinka sono di tipo monoleva... La loro copertura è cromata. Possono essere montati in una stanza accanto a un wc o un bidet.
Bravata
I rubinetti con doccia dell'azienda tedesca Bravat hanno un aspetto monocomando. Sono costituiti da una robusta base in ottone. Durante la produzione, i prodotti vengono rivestiti con cromatura.
In un set con l'impianto idraulico stesso, c'è anche un supporto per un annaffiatoio, un eyeliner e un tubo. Il tipo di beccuccio dell'attrezzatura è corto.
Milardo
I dispositivi di questa azienda sono forniti con un piccolo annaffiatoio e un supporto per esso. Sono di un design a leva singola. L'apparecchiatura è prodotta con una cartuccia in ceramica. Il rivestimento esterno dei sanitari è cromato.
Se non hai bisogno di una doccia, puoi usare il rubinetto senza di essa. Per questo c'è uno speciale tappo del foro. Ma tale parte non è inclusa nel kit, dovrebbe essere acquistata separatamente.
I sanitari Milardo danno un flusso d'acqua voluminoso sia alla doccia che al rubinetto. Molto spesso, la struttura è posizionata su un lavabo in un bagno combinato e il supporto per un annaffiatoio è posizionato su una superficie verticale piana.
Come scegliere?
Prima di acquistare un modello adatto, assicurati di prestare attenzione alle dimensioni del bagno, al lavandino e all'attrezzatura stessa. Devono corrispondere tra loro. In caso contrario, l'installazione potrebbe essere difficile.
Dovresti anche considerare la qualità dei rivestimenti protettivi sul prodotto. Le applicazioni di alta qualità non svaniranno a lungo e ti permetteranno di mantenere il bell'aspetto della struttura.
Prestare attenzione al materiale con cui è realizzata l'attrezzatura. I campioni devono essere selezionati tra i metalli e le leghe più resistenti. Quando si sceglie, guardare le valvole di intercettazione. Oggi i campioni vengono prodotti con una cartuccia in ceramica o con una sfera in acciaio con piccoli fori. La prima opzione è considerata la più affidabile e duratura.
Considera la funzionalità del modello. Più funzioni aggiuntive fornirà l'impianto idraulico, maggiore sarà il suo costo. Le più costose sono le varietà termostatiche e sensoriali.
Anche il design esterno del prodotto è di grande importanza. Oggi, molti modelli sono prodotti in diversi modelli.
L'aspetto della struttura deve corrispondere all'intero interno del bagno.
Prima dell'acquisto, vale la pena decidere esattamente quale design è adatto al tuo bagno.... I modelli più semplici sono considerati per il collegamento aereo. Si montano direttamente sul rivestimento murale senza incassare o smontare.
Anche i design incorporati sono ampiamente utilizzati al giorno d'oggi. Occupano molto meno spazio rispetto alla prima opzione. Ma allo stesso tempo, per la loro installazione, dovrai smontare parte del rivestimento murale. Ci sono anche campioni separati per l'installazione su un lavabo soprapiano che non si trova su un piano di lavoro o su un mobile.
Recensioni
Molti utenti di rubinetti con doccia igienica hanno lasciato commenti positivi su di loro. Quindi, è stato notato che questi dispositivi saranno un'opzione eccellente per anziani e bambini piccoli, poiché semplificano notevolmente l'adozione di tutte le procedure igieniche necessarie.
Alcuni hanno anche menzionato il buon livello di funzionalità di tale impianto idraulico. Durante l'installazione, non è necessario installare strutture aggiuntive (rubinetto separato, annaffiatoio), che occuperanno più spazio nella stanza.
Imparerai come installare un rubinetto del lavandino nel seguente video.