Rubinetti per il bagno

Rubinetti affidabili per il bagno

Rubinetti affidabili per il bagno
Contenuto
  1. Criteri di affidabilità
  2. Produttori
  3. Recensioni di esperti

I rubinetti del bagno sono un elemento importante dell'impianto idraulico, dal cui funzionamento dipende il comfort delle procedure idriche. Ecco perché la scelta del mixer deve essere affrontata a fondo. È necessario studiare i principali criteri di selezione e leggere le recensioni degli specialisti.

Criteri di affidabilità

Per scegliere un mixer di qualità, è necessario concentrarsi sui seguenti criteri:

  • aspetto esteriore;
  • funzionalità;
  • materiale da cui è realizzato il corpo del prodotto;
  • rivestimento decorativo;
  • tipo di attaccamento;
  • la forma e la lunghezza del beccuccio;
  • vista: verticale o orizzontale.

Inoltre, i miscelatori sono monocomando e due valvole, e anche questo deve essere preso in considerazione nel processo di selezione.

La prima cosa da cercare è il materiale. Nella maggior parte dei casi è una lega di bronzo e ottone... Ma puoi anche trovare campioni realizzati in acciaio legato o in lega. silicio con alluminio. Quest'ultima opzione è leggera, ma di breve durata.

Mixer da silumin (lega) sono una soluzione più economica, ma si consumano piuttosto rapidamente. Prodotti in acciaio inossidabile cromato durerà molto più a lungo, ma per il prezzo è un'opzione perdente.

Puoi determinare il materiale in base al peso del prodotto: il silumin è leggero, il metallo è pesante.

Per funzionalità, i mixer sono suddivisi nei seguenti tipi.

  • Dispositivi con una valvola... Il modello più comune e conveniente. Ha una leva che può essere ruotata su e giù e lateralmente. Con il suo aiuto, puoi regolare sia la pressione del getto che la sua temperatura.
  • Due valvole... Anche una buona opzione, ma meno conveniente. Inoltre, le perdite frequenti diventano il loro svantaggio. Il vantaggio risiede nel consumo di acqua economico.
  • Pannelli tattili. Il loro vantaggio è lo stile.Lo svantaggio sono i guasti frequenti.
  • Miscelatori con sensori infrarossi senza contatto. Questa opzione è la più moderna. Il flusso d'acqua inizia a scorrere non appena i sensori raccolgono il calore delle mani alzate. Ma questa opzione non è molto adatta per il bagno, è meglio lasciarla per il lavello della cucina.
  • Dispositivi di tipo a cascata... Questa è un'opzione ancora più moderna. Installato su uno dei lati della vasca. Il flusso d'acqua in questo caso è piuttosto forte, ricorda una cascata. Solo il prezzo alto spaventa.

Un altro fattore importante, che dovrebbe anche essere guidato, è la pressione dell'acqua. Se la pressione è buona, ad esempio 3 atmosfere per il montante caldo e freddo, la scelta può essere fatta a favore di qualsiasi miscelatore che ti piace. Ma nel caso in cui la pressione su entrambi i riser mostri 2 atmosfere e meno, non è consigliabile acquistare e installare miscelatori con una leva. Una pressione debole avrà un effetto negativo sulla regolazione interna, quindi c'è la possibilità che il rubinetto alternerà tra acqua troppo calda e troppo fredda.

Per il tipo di meccanismo, i miscelatori sono sferici, a cartuccia ed eccentrici.

  • L'ultima opzione è semplice, facile da riparare da soli.... Nelle carenze, ha una breve durata, a causa della frequente sostituzione delle guarnizioni.
  • Anche il meccanismo della cartuccia è affidabile... Se la cartuccia stessa è rotta, può essere facilmente sostituita.
  • Meccanismo a sfera il più durevole possibile, ma, sfortunatamente, non può essere riparato affatto.

Produttori

I rubinetti possono essere acquistati in qualsiasi negozio di idraulica. Inoltre, l'assortimento è molto vario. I più popolari sono i miscelatori prodotti con i seguenti marchi:

  • Grohe e Hansgrohe - Germania;
  • Vidima - Bulgaria;
  • Roca - Spagna;
  • Jacob Delafon - Francia.

Tra i produttori russi meritano rispetto miscelatori delle aziende Iddis, Edelform, ROSSINKA (produzione russo-cinese), Santekhpribor.

I più costosi in termini di costo sono miscelatori del marchio spagnolo Roca. Il costo medio di un tale mixer sarà di 10 mila rubli. I mixer dei produttori russi possono vantare una buona qualità, ma il loro design non è sempre il migliore.

Recensioni di esperti

Nella maggior parte dei casi, gli esperti idraulici lasciano un feedback positivo sui rubinetti importati. Secondo loro, i più affidabili saranno quelli che vengono rilasciati dalla società tedesca Grohe e dalla società finlandese Oras... Tra i benefici più spesso notati qualità, durata, design impeccabile, costo ragionevole.

I mixer Iddis sono una degna risposta dei produttori russi. Sono fatti per durare, sono facili da riparare e hanno un costo contenuto. I mixer dei produttori cinesi hanno una valutazione bassa. Spesso producono falsi (repliche di marchi famosi). Tali prodotti non sono durevoli, hanno un aspetto sgradevole, ma sono molto economici.

Considerando tutti i fattori di cui sopra, non sarà difficile fare la scelta giusta di un rubinetto per il bagno. Un prodotto opportunamente selezionato ti delizierà con estetica e funzionalità per più di un anno.

Scopri come scegliere un rubinetto da bagno durevole di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa