Slime

Come fare lo slime rosa?

Come fare lo slime rosa?
Contenuto
  1. Ricette
  2. Tecnologia di cottura
  3. Design
  4. Consigli utili

Sia gli adulti che i bambini hanno familiarità con la melma, un giocattolo antistress. La "gelatina" viscosa è amata dai bambini, ma a volte diventa un vero disastro per i genitori quando si trovano su mobili imbottiti, vestiti e altre superfici soffici. In una situazione del genere, puoi calmare i nervi e alleviare lo stress con l'aiuto di una melma fatta da te, che, mostrando le meraviglie dell'immaginazione e della creatività, può essere eseguita in un "laboratorio chimico" personale con tuo figlio.

Ricette

Per fare la melma, non hai bisogno di un addestramento speciale, ad esempio un cuoco e un tecnologo. Non devi nemmeno acquistare ingredienti speciali: c'è sempre qualcosa in casa con cui puoi creare un giocattolo divertente. Una delle tonalità preferite della massa gelatinosa nei bambini è il rosa, che significa tenerezza, amore e cura, questa tonalità dell'intera tavolozza dei colori è un antidepressivo. La melma rosa "accecante" è molto semplice e interessante.

È possibile preparare antistress da diversi componenti, ma in tutti viene necessariamente aggiunto un colorante (acrilico, alimentare) di colore rosa. Se non è rosa, puoi mescolare la tempera e ottenere la tonalità desiderata.

Si sta preparando un gioco antistress secondo diverse ricette.

Slime "Rosa Classica"

Componenti: un tubo di schiuma da barba, 2 flaconi di colla vinilica, crema cosmetica o lozione - un cucchiaio, talco per bambini, gel detergente addensante.

Per realizzare il giocattolo, aggiungi ingrediente per ingrediente nella ciotola mescolando costantemente e accuratamente: colla + polvere + schiuma da barba + crema + colorante. L'ultimo componente, una polvere di gel liquido, viene aggiunto per creare la consistenza richiesta.

Melma "Amuleto d'aria"

Per crearlo, avrai bisogno di una composizione molto modesta: plastilina leggera (puoi prendere immediatamente il colore desiderato o mescolare bianco e rosso), alcuni cucchiai di shampoo, gel doccia.

Dalla plastilina calda e morbida, è necessario formare una torta sottile con i lati, aggiungere parte dello shampoo e del gel. Impastare, quindi aggiungere gradualmente i liquidi saponosi in piccole porzioni fino ad ottenere una gomma elastica.

Melma "Plastilina"

Puoi anche creare una composizione di melma dalla normale plastilina prendendo un sacchetto di gelatina e un colorante come componenti aggiuntivi.

Per prima cosa, devi iniziare a preparare la massa gelatinosa: versare la gelatina con acqua per un'ora fino a quando non si gonfia, sciogliere, scaldare sul fuoco, dare il tempo di raffreddare. La plastilina ordinaria dovrà essere impastata a lungo e bene fino a quando non si ammorbidisce, quindi mescolata con gelatina, una tintura.

Impastando, impastando, allungando, ottieni una melma meravigliosa.

Slime "Fatina dei denti"

Si può dire che questo giocattolo fatto in casa sia conveniente e sicuro per un bambino. Per crearlo, avrai bisogno di un tubetto di un qualsiasi dentifricio, la stessa quantità di sapone liquido, acqua e farina.

Combina dentifricio, sapone, un po' d'acqua e colorante in un comodo contenitore.

Per la densità della massa viene utilizzata la farina normale, l'importante è non esagerare, in modo che la mano non si rompa.

Slime "Lucido"

Tutto ciò che luccica è amato non solo dalle gazze, ma anche dai nostri bambini. Pertanto, un bambino e un adulto riceveranno un grande piacere dal lavoro creativo di creare un tale antistress.

Componenti: un tubo di colla vinilica, bicarbonato di sodio, tetraborato di sodio, glitter o glitter.

La soda viene aggiunta alla colla spremuta dalla bottiglia, tetraborato goccia a goccia per addensare, colorante rosa, scintillii. NSSi otterrà un grappolo denso, che dovrà essere impastato bene per distribuire uniformemente le scintille.

Melma "Marshmallow"

Se vuoi ottenere qualcosa di insolitamente leggero, arioso, nel "laboratorio sperimentale" per creare slime avrai bisogno di schiuma da barba, amido normale e acqua.

Cucinare è facile e semplice. Crea una massa densa di amido e acqua, a cui vengono aggiunti schiuma e colorante. Impastando la composizione risultante, si avverte un piacevole scricchiolio.

Slime "Elegante"

La composizione dei giocattoli viscosi artificiali è sempre varia e intrigante nel suo risultato. Più componenti, più interessante è il risultato. Puoi prendere i seguenti ingredienti: un tubo di schiuma da barba, colla vinilica, plastilina leggera, talco, amido, shampoo, crema per le mani, una soluzione di borace con acqua in proporzioni uguali, colorante.

Per ottenere una sostanza viscosa ed elastica, le sostanze preparate vengono raccolte gradualmente: 200 g di amido + colla + 200 g di talco + un tubo di schiuma + crema e shampoo e crema da 100 ml ciascuno + colorante + soluzione di borace. L'ultima aggiunta è la plastilina ammorbidita.

Il risultato è un impasto morbido, viscoso, elastico che può essere facilmente steso su superfici lisce.

Slime per bambini

I più piccoli raggiungono anche la melma. Per loro, puoi preparare una massa gelatinosa assolutamente innocua, che può essere accartocciata, allungata e persino assaggiata "fino ai denti".

Mescolare acqua, amido e colorante alimentare rosa in una massa omogenea senza grumi e impastare. Il giocattolo è pronto, sebbene sia di breve durata, ma divertente e interessante per lo sviluppo del bambino.

Tecnologia di cottura

Fare una melma con le tue mani è divertente, interessante, divertente. Il processo di cottura non richiede sforzi particolari, composizioni chimiche complesse, ma è necessario seguire alcune regole tecnologiche per ottenere il risultato desiderato.

  1. Piatti. La dimensione e la qualità richieste in modo da non dover cercare urgentemente un nuovo volume di una ciotola di qualità diversa, perché la futura melma non si adatta e gli ingredienti non sono ancora stati aggiunti.

  2. Componenti. Un giocattolo di buona qualità si ottiene se non si mescola tutto insieme in una volta, ma si mescola e si impasta gradualmente e accuratamente ogni volta.

  3. Potrebbero essere necessari altri elementi per mescolare a seconda della composizione - spatola o cucchiaio, borsa con cerniera, guanti di gomma, occhiali.

  4. Per ottenere un giocattolo di grandi dimensioni, puoi mescolare i componenti in grandi quantità. La seconda opzione è far crescere la melma usando acqua e freddo.

  5. Per ottenere un modello assolutamente sicuro, devi prendere una ricetta senza ingredienti tossici. Per un piccolo amante della melma, puoi creare una melma quasi commestibile, che, sebbene di breve durata, non farà alcun danno se il bambino ne morde un pezzo.

  6. Come parte di una melma, puoi combinare diversi componenti, ma è necessario un addensante: amido, farina, tetraborato di sodio, acido borico.

Nel processo di creazione dello slime da solo, mostrando immaginazione, puoi inventare la tua ricetta unica, ma fai attenzione quando usi nuove sostanze.

Design

Il giocattolo slime ha una varietà di design. La capacità di creare nuove opzioni con le tue mani dà la sensazione di un creatore. Questo giocattolo universale è ugualmente interessante sia per le ragazze che per i ragazzi.

La melma rosa è un gioco antistress originale e bellissimo. Può essere fatto in un colore - rosa, ma ottenere sfumature diverse - dal rosa pallido al rosa caldo.

Dopo aver mostrato immaginazione e originalità di pensiero, puoi creare la tua ricetta speciale personale per uno slime brillante, aggiungendo non solo scintillii, ma anche palline, tutti i tipi di anelli, spruzzi, usando la colla trasparente, che aggiungerà lucentezza.

Consigli utili

La melma è un giocattolo straordinario e unico che tutti conoscono, ma non tutti sanno che richiede cure speciali.

  1. Spazio di archiviazione. Uno speciale contenitore con coperchio a chiusura ermetica è l'ideale per lo slime. O semplicemente in un vasetto di vetro, sempre con coperchio, un sacchetto ermetico senza aria, che si asciuga.

  2. Temperatura "preferita". Per la melma, hai bisogno di un luogo buio, fresco, leggermente umido, senza esposizione alla luce solare. Una delle migliori opzioni è un frigorifero.

  3. Alla melma non piace lo sporco. Il contatto con superfici sporche, comprese le mani, trasforma il giocattolo in un ammasso informe e inutile di una sostanza incomprensibile.

  4. La melma ama l'acqua, il sale, una gomma. Una specie di animale domestico ama banchettare con questi prodotti "squisiti" che aumentano la durata del giocattolo, le sue straordinarie caratteristiche.

Una melma fatta in casa darà la gioia della creatività, diventerà un amico, aiuterà in una situazione stressante. È divertente giocarci: schiaccia, tira, strappa, lancia, combina con altri slime o sostanze.

Vedi la master class qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa