Slime

Come ingrandire la melma?

Come ingrandire la melma?
Contenuto
  1. Perché la melma si restringe?
  2. Metodi di recupero del giocattolo
  3. In quale altro modo puoi aumentarlo?

Nel tempo, la melma - l'intrattenimento preferito dei bambini moderni - può perdere in modo significativo le sue dimensioni. Tuttavia, questo non è un motivo per buttare via il giocattolo: è del tutto possibile rianimare la melma con le tue mani.

Perché la melma si restringe?

Se la melma acquistata, che inizialmente era piuttosto grande, è diminuita di dimensioni, molto probabilmente ciò era dovuto a una conservazione impropria.

Molto spesso, la melma si secca perché si trova all'aria aperta o in condizioni di bassa umidità.

Inoltre, il giocattolo si indurisce, si incrosta e perde la sua capacità di allungamento. La sua massa si riduce e la sua elasticità scompare. Per evitare una situazione del genere è importante lasciare sempre lo slime in un contenitore a chiusura ermetica, e tenere il contenitore stesso lontano da apparecchi di riscaldamento, mantenendo la temperatura da +2 a +4. I campioni acquistati sono già venduti in una confezione adeguata e per quelli fatti in casa si consiglia di utilizzare confezioni di crema o balsamo. Va detto che la "gomma da masticare" può seccarsi a causa di un uso troppo frequente.

Il fatto che la melma sia cambiata di dimensioni è spiegato anche dalle condizioni atmosferiche. Ad esempio, un giocattolo lasciato su un balcone in una calda giornata di sole inizierà a diffondersi e a cambiare e un giocattolo dimenticato nel congelatore si asciugherà, si indurirà e, di conseguenza, si restringerà. Ciò accade perché le alte temperature portano all'evaporazione dei volatili.

Inoltre, l'ipotermia e il surriscaldamento violano la struttura dei singoli componenti.

Finalmente, il ridimensionamento è possibile anche se la data di scadenza è scaduta. Per gli slime acquistati, di solito è indicato sulla confezione e per gli slime fatti in casa non va oltre 1-4 settimane.Un giocattolo scaduto può ridursi e perdere elasticità, inoltre, quando viene allungato, crolla in frammenti.

Metodi di recupero del giocattolo

In casa anche i bambini piccoli possono fare uno slime in più, anche se alcuni metodi possono richiedere la presenza dei genitori.

Bagnare

Il modo più semplice per ripristinare il giocattolo è immergerlo, seguito dall'allungamento. Devi fare quanto segue: prendi lo slime in mano e inizia a impastarlo, cioè tira in direzioni diverse, raccoglilo in un grumo, mettilo in pausa e allungalo di nuovo. Questa azione dovrebbe durare almeno 5 minuti. Successivamente, un piccolo contenitore, ad esempio una ciotola di plastica poco profonda o un contenitore per alimenti, viene riempito con mezzo bicchiere (100 millilitri) di acqua riscaldata e sempre bollita.

Lo slime viene immerso nel liquido e mescolato per circa mezzo minuto con un bastoncino di legno, ad esempio, da gelato, o con il dorso di un pennello.

Al termine, il giocattolo viene rimosso dall'acqua e lavato di nuovo. Si consiglia di ripetere la sequenza di queste azioni circa 3-4 volte fino a quando la sostanza riacquista elasticità e morbidezza.

Iniezione salina

Le iniezioni di sale sono considerate non meno efficaci per ripristinare il gioco "chewing gum". Per funzionare in questo caso, avrai bisogno di una siringa con un ago, acqua, sale e tovaglioli asciutti. Tutto inizia con il fatto che un contenitore di medie dimensioni viene riempito con un paio di bicchieri di acqua calda bollita, dopo di che vengono versati 2-3 cucchiai di sale. La melma viene immersa nella soluzione per 5 minuti, quindi rimossa e lavata accuratamente.

Se il giocattolo si attacca alle tue mani, dovrai versarci sopra una piccola quantità di sale e impastarlo di nuovo.

L'umidità in eccesso viene rimossa dalla superficie con salviette di carta.

Nella fase successiva, la melma dovrebbe ricevere un'iniezione salina. In un bicchiere si mescolano 20 millilitri di acqua tiepida e un cucchiaio di sale (anche se alcuni intenditori ritengono che bastino un paio di pizzichi). È importante che il liquido venga riscaldato, ma non bollendo ancora l'acqua, altrimenti il ​​giocattolo verrà danneggiato. La siringa viene riempita con la soluzione, dopodiché l'iniezione viene somministrata lentamente alla melma. Si consiglia di ripetere la procedura ogni 2-3 ore fino a quando non viene ripristinato il volume richiesto della "gomma" - di solito sono sufficienti tre iniezioni per questo. A proposito, questa ricetta funzionerà sia per i campioni acquistati che per quelli fatti in casa.

Si consiglia di eseguire questa procedura con i guanti, soprattutto se sono presenti piccole ferite sulla pelle che possono soffrire di sale.

Se un bambino vuole provare questo metodo da solo, ma non gli è permesso usare gli aghi, può creare una busta di sale. Una ciotola poco profonda viene riempita con acqua tiepida, dopodiché viene inserita la melma per alcuni minuti. Inoltre, sulla sua superficie sono sparsi alcuni pizzichi di sale e il giocattolo è piegato in modo tale da sembrare una busta. La forma risultante deve essere sciacquata delicatamente per un paio di minuti in modo che sia l'acqua che il sale possano essere assorbiti.

In quale altro modo puoi aumentarlo?

Esistono molti modi per ripristinare rapidamente e facilmente la "gomma" del gioco. Alcuni di questi sono universali, mentre altri sono consigliati per varietà specifiche di slime.

  • L'amido di mais è adatto per la ricostituzione di qualsiasi slime acquistato. La sostanza viene accuratamente stesa sul tavolo e cosparsa di uno strato uniforme di polvere - di solito 20-30 grammi dell'ingrediente sono sufficienti per un giocattolo standard. La massa viene accuratamente miscelata, quindi srotolata di nuovo e la procedura viene ripetuta. È importante dedicare circa un quarto d'ora a ogni impasto. Se la melma finita risulta essere troppo densa, sarà possibile modificare la struttura aggiungendo lo shampoo.
  • La melma ninja è caratterizzata dalla presenza di un riempitivo nella composizione polimerica: palline, perline o piccole figure. Puoi modificarne le dimensioni aggiungendo shampoo, crema grassa, bagnoschiuma o prodotti simili.Affinché il colore della melma non cambi, è importante selezionare un ingrediente aggiuntivo della tonalità appropriata. Inoltre, si consiglia di introdurre sostanze inodori. Affinché il ninja non perda le sue caratteristiche, si consiglia inoltre di pulirlo regolarmente dallo sporco e di aggiungere un paio di gocce di dentifricio ogni pochi giorni.
  • Se si crea in casa uno slime delicato al burro, quindi per ripristinarne le dimensioni, è sufficiente aumentare le proporzioni dei componenti da cui è composto. La varietà acquistata viene modificata aggiungendo crema, shampoo o iniezioni saline. L'opzione migliore è l'introduzione di plastilina ad aria, che, prima della miscelazione, deve essere premuta fino a renderla liscia e morbida. È adatta anche l'introduzione di amido o farina. Si sconsiglia vivamente di aggiungere tetraborato o colla al burro.
  • Quando si ingrandisce uno slime trasparente, è importante tenerne traccia in modo che non cambi tonalità.e ha anche mantenuto la sua consistenza. Il modo più semplice è aggiungere acqua calda alla massa in un rapporto 1: 1, che non solo migliorerà le dimensioni, ma contribuirà anche a una migliore elasticità. Con una complicata agitazione, la miscela può essere inviata per un po 'al microonde, in cui viene mantenuta la temperatura media.
  • Per la rianimazione di una melma soffice, vengono spesso utilizzate schiuma da barba e colla vinilica. (o colla "Elmers"). Nel primo caso, l'ingrediente aggiuntivo viene assunto in proporzioni uguali con la massa e, nel secondo, il componente viene introdotto lentamente e in piccole porzioni. Inoltre, l'uso della colla PVA consente anche di aggiungere alla ricetta fluido per lenti usato, spray "neve" o tetraborato di sodio.

Per quanto riguarda i metodi universali per rianimare i giocattoli, il loro numero è davvero impressionante.

  • Ingrandisci lo slime con schiuma o gel da barba, inoltre, è preferibile il secondo metodo, poiché la schiuma è molto appiccicosa e sporca le mani. Il gel deve essere spruzzato due volte sullo slime arrotolato e la schiuma deve essere spremuta in un volume leggermente più piccolo di quello della "gomma" stessa. La sostanza deve essere impastata fino a quando non diventa morbida e non aumenta di dimensioni - di solito vengono spesi 3-4 minuti per questo. Se la melma inizia ad attaccarsi alle mani, puoi far cadere gocce oculari contenenti derivati ​​​​dell'acido borico o tetraborato di sodio su di esso.
  • Una combinazione di schiuma da barba e fecola di patate aiuterà a salvare il giocattolo. La miscela secca viene prima versata nella quantità di 2 cucchiai e tutto viene impastato delicatamente. Per non macchiare la superficie, è meglio coprirla preventivamente con pellicola trasparente o un sacchetto di plastica. Successivamente, la schiuma viene aggiunta alla composizione e tutto viene impastato per qualche altro minuto. Questo metodo non solo aumenterà le dimensioni della "gomma da masticare", ma la renderà anche più piacevole al tatto.
  • Puoi ingrandire il giocattolo semplicemente usando l'acqua. Questa tecnica è la più semplice: dopo aver aperto un rubinetto con acqua tiepida, dovresti metterci sotto uno slime per qualche minuto. È meglio battere periodicamente la sostanza per tutto questo tempo. La durata della procedura non dovrebbe durare più di 2 minuti, altrimenti la melma si attaccherà alle mani e si allungherà peggio. Una fragranza aiuterà a sbarazzarsi dell'odore sgradevole dell'acqua del rubinetto.
  • È consentito utilizzare la sabbia cinetica per resuscitare un giocattolo., ma solo se è inizialmente presente nella sua composizione. In questo caso, allo slime viene aggiunto un cucchiaio di ingrediente secco, tutto viene impastato fino a che liscio e la sequenza viene ripetuta. Il vantaggio di questo metodo è la possibilità di aggiungere qualsiasi sabbia cinetica, indipendentemente dal prezzo.
  • La colla PVA può essere utilizzata se la melma non contiene gelatina e plastilina. In una piccola quantità, viene versato in un sacchetto di plastica, in cui è già presente una melma. Dopo aver legato la borsa, è necessario impastare il suo contenuto fino a renderlo liscio, quindi, tirando fuori la "gomma", impastare per altri 5 minuti.
  • È anche possibile combinare colla e acqua in proporzioni da 1 a 1. La soluzione risultante viene aggiunta goccia a goccia alla massa totale.
  • Lo slime ridotto può essere cosparso con un paio di cucchiai di borotalco, quindi impastare bene.
  • Se nella composizione è presente la plastilina, anche questo materiale è adatto. Un piccolo pezzo viene accuratamente miscelato con la base, per cui la dimensione della "gomma" aumenta di quasi tre volte.
  • L'aggiunta di tintura di alcol al 10% alla composizione non solo aumenta le dimensioni della melma, ma ne migliora anche le prestazioni. Ad esempio, inizia a produrre suoni insoliti quando viene premuto e la consistenza migliora. L'unica cosa da ricordare è che questo componente non è adatto per slime contenenti colla.

I modi per ingrandire la melma sono presentati nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa