Slime

Come fare lo slime di gomma?

Come fare lo slime di gomma?
Contenuto
  1. Qual è la gomma da masticare giusta per te?
  2. Come fare uno slime con l'acqua?
  3. Altre ricette di cucina
  4. Suggerimenti per l'utilizzo e la conservazione del giocattolo

A volte fare uno slime in casa è ancora più interessante che giocarci. Può essere preparato con una varietà di ingredienti economici ed economici. La maggior parte di questi sono spesso usati nella vita di tutti i giorni. Di, come realizzare una melma antistress per un adulto o un giocattolo brillante e insolito per un bambino, nonché come prendersi cura di lui dopo, leggi questo articolo.

Qual è la gomma da masticare giusta per te?

Per fare una melma fatta in casa, è meglio usare una normale gomma da masticare dura per la bocca, come "Dirol" o "Orbit". In media, uno slime può richiedere da 7 a 10 cuscini. Le controparti morbide non sono un materiale molto adatto: un prodotto del genere si attaccherà alle tue mani.

Tuttavia, l'opzione davvero ideale per fare gli slime è la gomma da masticare dura dalle macchine automatiche. Di regola, è di forma rotonda.

Un'altra categoria di gomma adatta è la gomma quadrata o rettangolare come Turbo, Love is e prodotti simili.

Vale la pena notare che gli slime fatti con la gomma da masticare sono solo analoghi di una vera melma e sono chiamati handgam, che si traduce come "gomma da masticare per le mani".

Handgam dura più a lungo della melma. In media, la durata di conservazione di quest'ultimo in buone condizioni è di sole 2 settimane circa. Un'altra differenza è che la handgam è inodore e non si attacca alle mani.

Qualsiasi gomma da masticare, se mescolata con altri ingredienti, in particolare l'acqua, può perdere il suo colore originale e il suo odore diventa meno espressivo. Pertanto, né il colore della gomma da masticare, né il suo odore giocano un ruolo importante nell'acquisizione. Invece della gomma da masticare, è consentito utilizzare le pillole da masticare Mentos.

Come fare uno slime con l'acqua?

Il modo più semplice per fare uno slime è usare due ingredienti: acqua e gomma. Prendi in considerazione diverse ricette famose e facili da realizzare con gli elastici già descritti sopra.

  • Nel caso di Dirol dovrai prendere 1 bicchiere di acqua tiepida e 1 confezione di assorbenti. È necessario sciogliere completamente il prodotto in acqua, quindi impastare fino ad ottenere una consistenza morbida e omogenea. La ricetta per lo slime con "Orbit" è simile a quella descritta sopra. In media, possono essere necessari fino a 10 minuti per amalgamare completamente fino a che liscio. Il processo può essere accelerato facendo bollire la miscela in due parti o macinando la gomma da masticare con le mani. Nel caso in cui utilizzi elastici automatici, avrai bisogno di 4-5 pezzi. Devono essere immersi in acqua per 10 minuti e attendere che si ammorbidiscano. Successivamente, la massa deve essere mescolata fino a che liscio. In questo caso, non è necessaria molta acqua: solo 250 ml.
  • Un'altra ricetta include la gomma da masticare Turbo, acqua bollente e schiuma da barba. È necessario versare 6-7 pezzi di gomma da masticare con 2 tazze di acqua bollente. Dopo l'ammorbidimento, impastare la massa risultante fino a che liscio. Successivamente, è necessario mescolare 4 cucchiaini di schiuma da barba in una massa morbida e pronta. Tutti gli ingredienti sono mescolati fino a che liscio. Se durante l'impasto lo slime è diventato troppo duro, puoi immergerlo di tanto in tanto in un bicchiere di acqua bollente.

È meglio usare acqua bollente piuttosto che solo acqua riscaldata. L'acqua bollente scioglie bene la glassa che ricopre la gomma.

Se hai aggiunto troppa acqua, il liquido non necessario dovrebbe essere drenato e il composto dovrebbe essere lasciato da solo per un po'. Dopo qualche ora il liquido sarà assorbito. Si consiglia di non aggiungere troppa acqua - questo può causare la formazione di muffa in futuro.

I coloranti non sono praticamente in grado di cambiare completamente e uniformemente il colore del handgam. Questo è possibile per gli slime con una composizione diversa o quelli in cui è stato utilizzato Mentos.

Altre ricette di cucina

Di recente, ci sono state molte ricette per fare la gomma a mano con mezzi improvvisati. Qui descriveremo solo i principali e i più semplici.

Con lo shampoo

Fare uno slime con lo shampoo a casa è abbastanza semplice. Ci sono solo due ingredienti necessari: colla vinilica e shampoo. È meglio usare un detersivo denso piuttosto che liquido. I componenti devono essere miscelati in rapporto 1:1.

Puoi prendere qualsiasi volume: tutto dipende dalle dimensioni che desideri per il prodotto in uscita. Più colla PVA, più spessa sarà la sostanza.

Con PVA e soda

Un'altra ricetta include colla vinilica, bicarbonato di sodio e deodorante per ambienti. Innanzitutto, vengono miscelati i primi due ingredienti, quindi viene spruzzato un contenitore separato con un deodorante per ambienti. Successivamente, viene impastata la versione finale della melma.

Come in tutti i metodi di produzione, è necessario impastare con le mani fino a quando i grumi non scompaiono.

Con farina

Qualsiasi farina può essere usata per fare lo slime con la farina. Devi solo scegliere quello che avrà una macinatura fine.

Per fare un giocattolo, devi prendere 2 cucchiai di farina e mescolarli con mezzo bicchiere d'acqua. Mescolare la massa fino a che liscio. Successivamente, è necessario aggiungere un po' di acqua tiepida per una consistenza più uniforme, quindi mescolare di nuovo bene il tutto e mettere il prodotto in frigorifero. Lì dovrebbe riposare per circa mezz'ora. Un tale giocattolo è solitamente preparato per i bambini piccoli ed è commestibile.

Alcuni aggiungono anche latte condensato o sciroppi di cioccolato allo slime. Tuttavia, la durata di una tale melma è breve, solo una settimana circa. Diventa rapidamente difficile. Per i bambini più grandi possono essere aggiunti glitter o altri ingredienti.

Con tetraborato di sodio

Per preparare la gomma a mano dal tetraborato di sodio, devi mescolare tre gocce di questa sostanza con due piccole bottiglie di colla vinilica.Quindi, impastare la massa con le mani fino a che liscio. Se la miscela non è abbastanza densa, è necessario aggiungere un altro paio di gocce di tetraborato di sodio.

Va ricordato che questa sostanza è considerata non del tutto sicura per la salute. Tuttavia, fare lo slime con questo componente è considerato il più veloce ed efficiente.

Con plastilina ariosa

La plastilina dell'aria è un analogo della buona vecchia plastilina, ma con una differenza. Questo materiale viene conservato morbido nel cellophan fino a diversi giorni dopo l'apertura e si indurisce completamente all'aria in poche ore.

Va ricordato che questa proprietà (indurimento in aria) non perde la plastilina dell'aria, anche se miscelata con altre sostanze.

Per preparare uno slime, devi immergere 3-4 gomme da masticare in acqua calda per 5 minuti. Successivamente, è necessario estrarre la gomma e impastarla con le mani fino a ottenere una consistenza omogenea. Ora devi prendere la stessa quantità di plastilina e mescolare fino a che liscio con la gomma da masticare. Il giocattolo è pronto. Come notato, dopo alcuni giorni, si asciugherà completamente e manterrà la forma che gli è stata data.

Vale anche la pena notare che qualsiasi melma può essere ulteriormente decorata. Per la decorazione si possono utilizzare paillettes di varie dimensioni, piccole perline, polveri coloranti e anche piccole schiume. Alcuni aggiungono anche polvere per dolci agli slime. La melma può essere colorata con coloranti alimentari e altre vernici: guazzo, acquerelli, acrilici e altri. È meglio aggiungere coloranti dopo che la melma è pronta e utilizzare guanti medici per questo. Se i guanti non sono disponibili, puoi ungere le mani con un normale olio vegetale prima di impastare la massa.

I giocattoli che contengono dentifricio, soda, amido si sono mostrati non molto bene. I giocattoli con il loro contenuto iniziano a sgretolarsi già nella fase di impasto. Va ricordato che la data di scadenza e il paese di origine dei componenti costitutivi possono influenzare la qualità della melma risultante. Sfortunatamente, questo può essere compreso solo attraverso l'esperienza pratica.

Suggerimenti per l'utilizzo e la conservazione del giocattolo

Prima di tutto, devi capire e anche spiegare chiaramente al bambino che la melma non è cibo, ed è assolutamente impossibile persino provarla. Meglio ancora, seguilo tu stesso.

  1. È meglio conservare la gomma da masticare in un contenitore separato, poiché "raccoglie" tutti i piccoli detriti che tocca. Piccoli vasetti o piccoli piatti sono perfetti per questo.
  2. Si consiglia di usarlo regolarmente, altrimenti la melma si secca.
  3. È necessario conservare il giocattolo in un luogo fresco, ma non è consigliabile conservarlo in frigorifero.
  4. Non è raro che slime o slime si incastrino nei capelli. Meglio evitare situazioni come questa.
  5. Affinché la melma mantenga le sue proprietà, a volte è necessario "nutrirla" con acqua.
  6. Gli slime contenenti gomme da masticare non devono essere lasciati sul tappeto o sui mobili. La gomma da masticare manterrà le sue proprietà e potrebbe non strofinare bene su alcune superfici.
  7. I bambini sotto i 5 anni dovrebbero giocare con gli slime solo sotto la supervisione di un adulto.
  8. È meglio se il processo di creazione della melma viene eseguito da adulti o se avviene sotto la loro supervisione. Il bambino potrebbe scottarsi con acqua bollente o aggiungere più ingredienti del necessario.

La produzione di melma è diventata particolarmente popolare negli ultimi anni grazie a brevi video posizionati su diversi siti.

Quindi, creando una melma, non solo puoi diventare il proprietario di un giocattolo insolito, ma anche goderti i suoni di squelching di una melma fatta in casa e forse anche creare il tuo video.

Per informazioni su come fare lo slime dalla gomma, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa