Come fare una melma da una maschera cinematografica?

Il sogno di molti bambini e adolescenti - trovare una ricetta per uno slime da una maschera per il viso, senza liquido per lenti e altri ingredienti costosi - è abbastanza realizzabile. La moda moderna per le composizioni cosmetiche con una consistenza originale ti consente di trovare tutti i nuovi componenti per realizzare la famosa melma decorativa con le tue mani. È sufficiente studiare diverse ricette prima di creare uno slime da una maschera per film acquistata e poi metterle in pratica a casa.


Cosa è richiesto?
I cosmetici detergenti per il viso sono sempre più realizzati sotto forma di formulazioni speciali che si solidificano sulla pelle con un sottile strato di una sostanza traslucida. Il materiale elastico può essere utilizzato anche per altri scopi. Fare una melma da una maschera cinematografica è abbastanza semplice. Per prima cosa devi acquistare l'ingrediente principale. Le maschere in film sono vendute sia in monoporzioni che in contenitori predisposti per più dosaggi.
Li puoi trovare in vendita dalla scritta "peel off" sulla confezione. In forma liquida, sono una sostanza cremosa o gelatinosa, che, a contatto con l'aria, inizia ad acquisire le proprietà della gomma o della familiare melma. È questa proprietà che viene utilizzata nella produzione di melma.


In quasi tutte le ricette, il tetraborato di sodio è un ingrediente aggiuntivo: il borace in polvere. Si raccomanda di indossare guanti protettivi in gomma e altre precauzioni quando si maneggia questa sostanza chimica. Il borace può essere acquistato nei negozi di elettronica, dove viene venduto come flusso per saldatura. In cosmetologia, un composto di soda e acido borico viene utilizzato per addolcire l'acqua dura e anche come conservante.
Avrai anche bisogno di piatti puliti per fare lo slime. È meglio prendere una ciotola di vetro o ceramica chimicamente neutra, in cui sarà conveniente impastare le materie prime per la melma.


Ricette
Esistono molte ricette con cui puoi realizzare un giocattolo slime - trasparente o opaco, nero e colorato - con le tue mani. Se si prende come base una maschera cinematografica, sarà possibile fare a meno del liquido per lenti e di altri ingredienti costosi.
Puoi fare miscele a casa con l'aggiunta di componenti che si trovano in qualsiasi bagno o armadietto dei medicinali.


È meglio studiare le opzioni più popolari in modo più dettagliato.
Ricetta classica
Una maschera cinematografica può essere un'ottima base per uno slime. Puoi prenderne una versione colorata o incolore nella quantità di circa 2 cucchiai. l. o 50ml. Avrai anche bisogno di 2,5 ml di qualsiasi crema per le mani e 1/2 cucchiaino di borace in polvere, diluito in 10-12,5 ml di acqua. Considera la procedura per fare uno slime.
- Mettere la maschera-film nel volume indicato in un contenitore preparato.
- Aggiungi la crema per le mani. Unire gli ingredienti con una spatola di legno o di plastica.
- Introdurre poco alla volta il borace sciolto in acqua. In questo caso, la miscela di slime deve essere mescolata continuamente. Non appena la composizione è molto densa, la miscelazione può essere continuata a mano, indossando i guanti.
- Impasta lo slime finché non smette di attaccarsi alle mani e al contenitore.
La composizione finita può essere trasferita in un contenitore, coperto da un coperchio.


Tuttavia, se le ricette semplici non ti soddisfano, puoi usare una maschera per film per preparare opzioni di melma molto più interessanti.
Ricetta del gel per bucato
Invece del classico addensante in polvere a casa, è possibile utilizzare un detersivo per bucato simile al gel. Per 1 giocattolo, avrai bisogno di 50 ml di una maschera per film: è disposta in un piatto pulito. Quindi vengono aggiunti 3-4 cucchiaini di detersivo a piccole dosi. In questa fase, l'agente deve essere attivamente impastato fino a quando non acquisisce lo spessore e la densità desiderati.


Antistress opaco
Una melma basata su una maschera cinematografica economica del mercato di massa può essere resa opaca, senza traboccare, al tatto simile a una soffice nuvola. Oltre all'ingrediente principale, utilizza schiuma da barba, bicarbonato di sodio, acido borico e colorante (puoi usare qualsiasi tonalità), destinato alla cottura. Il processo di creazione di uno slime opaco alla moda richiede tempo. La procedura comprende diversi punti.
- Metti 50 ml di maschera film in un contenitore pulito.
- Spremi la stessa schiuma da barba in un volume approssimativamente uguale a un mandarino grande o una mela media.
- Mescolare gli ingredienti di base con una spatola o una pila, aggiungere il colorante. Più è, più luminosa risulterà la melma. Non dimenticare le precauzioni di sicurezza. I coloranti possono essere assorbiti nella pelle delle mani - i guanti devono essere indossati.
- Aggiungi a poco a poco acido borico e polvere di soda alla futura melma.
Mescolare prima gli ingredienti con una spatola. Nella fase di introduzione degli addensanti, dovrai già agire manualmente. Questo è necessario per controllare l'elasticità, in modo da non aggiungere troppa polvere di soda e acido borico. Con il giusto approccio, la miscela smetterà presto di attaccarsi alle mani, acquisirà l'elasticità desiderata e un aspetto attraente. Una volta allungato, lo slime opaco finito non si strappa.


Slime iridescente trasparente
Per questa ricetta, non puoi fare a meno della soluzione per conservare le lenti e del bicarbonato di sodio. Un film maschera trasparente in un volume per 1 applicazione (circa 50 ml) viene steso in un piatto pulito, livellato. Ad esso vengono aggiunti un pizzico di bicarbonato di sodio e alcune gocce di liquido per conservare l'ottica. Dopo ogni ingrediente, la composizione viene accuratamente miscelata fino a quando non si addensa. Se lo desideri, puoi aggiungere un po 'di liquido o polvere luccicante, glitter alla composizione.



melma nera
La tonalità antracite conferisce allo slime un mistero speciale.Con la corretta selezione degli ingredienti, la massa si allungherà bene, ma non si romperà sotto l'influenza dello stiramento meccanico. Per preparare una melma così insolita, è necessario aggiungere successivamente diversi ingredienti in un contenitore pulito.
- Una maschera di pellicola nera da un negozio di cosmetici. Basta 2 cucchiai. l. miscele.
- Naftizina (gocce nasali). Bottiglia dell'erogatore. Dal naso alla maschera, aggiungere 6-7 gocce di prodotto. Gli ingredienti sono mescolati.
- Tetraborato di sodio. È sufficiente introdurre gradualmente 1 cucchiaino. polvere. Questo viene fatto con attenzione fino a quando la composizione non inizia ad addensarsi fortemente.
Successivamente, la melma viene impastata con le mani finché non smette di attaccarsi ad esse. La composizione finita sarà elastica, lucida, ma non ti macchierà le mani durante il gioco.


Massa d'aria
Per ottenerlo, 50 ml di qualsiasi maschera a film colorato vengono combinati con schiuma da barba in un volume come un'arancia media. Per conferire ariosità alla composizione, viene utilizzato l'amido: 1 cucchiaino è sufficiente. Si introduce gradualmente, fino a completa miscelazione, quindi si aggiunge a poco a poco borace. La sostanza addensata continua ad essere raffinata manualmente. La melma finita non si attacca alle tue mani, ha un'interessante struttura ariosa, si allunga facilmente e si stropiccia.


Suggerimenti per la conservazione dei giocattoli
Dopo aver creato una melma da una pellicola per maschere, vuoi conservarla a lungo. Questo può essere fatto se segui determinate regole.
- Conserva lo slime in un contenitore ben chiuso tra una partita e l'altra. Un vasetto di crema per le mani in vetro opaco o in plastica funzionerà.
- Mettere in un luogo fresco e asciutto. I ripiani laterali sulla porta del frigorifero sono la scelta migliore. È severamente vietato congelare gli slime.
- Proteggere la miscela dal riscaldamento. La fonte di pericolo sono i raggi diretti del sole, i termosifoni, i termosifoni.
- Tenere lontano da ambienti umidi. Un bagno per conservare la melma non funzionerà.
Se la melma perde la sua elasticità, compaiono segni di appiccicosità, è sufficiente immergere il muco artificiale per un breve periodo in una soluzione farmaceutica di borace cosmetico, quindi impastarlo con le mani. Quando la melma si asciuga, è sufficiente fare il bagno in acqua tiepida, condire con crema per le mani o olio cosmetico. Periodicamente, la massa viene alimentata con una miscela di un pizzico di sale e 10 ml di acqua calda. Tutto questo viene premuto nella miscela fino a completo assorbimento.


Come fare una melma da una maschera di schiuma, vedi sotto.