Come fare lo slime con due ingredienti?

La melma è un giocattolo antistress alla moda che è diventato molto popolare tra i bambini. Non puoi solo acquistarlo nel negozio, ma anche farlo da solo. Per preparare la versione più semplice di slime, hai bisogno solo di due componenti. Come cucinare un tale lizun a casa con le tue mani, te lo diremo di seguito.


Fare dallo shampoo
Fare una melma con 2 ingredienti con le tue mani a casa non è così difficile. Per fare questo, hai solo bisogno di due ingredienti disponibili: dentifricio e shampoo. Se vuoi, puoi aggiungere un paio di gocce di colorante liquido per dare allo slime il colore che desideri.
La preparazione di una tale melma è la seguente:
- Dovrai mescolare da 1 a 4 dentifrici e shampoo denso in una ciotola;
- dopo di ciò, la massa deve essere agitata in modo che diventi omogenea;
- poi il recipiente in cui avete mescolato i due componenti viene posto in frigorifero per un'ora e mezza, in modo che la massa si solidifichi;
- se questo tempo non fosse abbastanza per la tua melma, allora la massa può essere riposta nel congelatore per un'altra mezz'ora;
- trascorso il tempo necessario, la melma va ben impastata nei palmi, durante la quale diventerà elastica e viscosa.

C'è un'altra ricetta per lo slime a base di shampoo. Avrai bisogno di 3 parti di colla Titan e 2 parti di uno shampoo denso. Tutti i componenti devono essere miscelati bene in modo che la massa si ispessisca. Metti la massa in un luogo freddo per mezz'ora o un'ora, quindi impastala tra le mani.
Se lo desideri, durante il processo di preparazione, puoi aggiungere alcune gocce di colorante o glitter alla miscela per rendere più bello lo slime alla fine.

Melma di Colonia
La colonia è anche un buon ingrediente per realizzare in casa un giocattolo per la melma. Innanzitutto, grazie alla colonia, lo slime avrà un certo odore. In secondo luogo, la colonia viene solitamente prodotta sulla base di alcol etilico, che funge da attivatore per la colla per cancelleria. Pertanto, una melma prodotta con l'aggiunta di colonia si allungherà.
Così, per realizzare una tale melma da due componenti, avrai bisogno di un contenitore pre-preparato, 50 millilitri di colla per cancelleria, 1,5 cucchiaini di colonia e, se lo desideri, una tintura.

Il processo è simile a questo:
- colla e colonia devono essere miscelate in un contenitore, questo va fatto con cura e per lungo tempo, durante il processo di miscelazione potrete osservare come la massa inizia ad addensarsi, mentre è necessario monitorare la consistenza affinché la melma non risulta essere troppo spesso;
- se necessario aggiungere alla massa qualche altra goccia di colonia;
- dopodiché, la melma deve essere accuratamente impastata tra le mani e strizzata leggermente per rimuovere l'umidità in eccesso, se necessario.

Altre ricette
Ci sono altre opzioni per fare lo slime.
Dalla plastilina
La plastilina è anche un ingrediente adatto per creare lo slime in casa. Grazie a questo componente, non devi nemmeno usare una tintura. Affinché la melma acquisisca il colore desiderato, sarà sufficiente scegliere un blocco di plastilina del colore di cui hai bisogno.
- Quindi, per fare uno slime secondo questa ricetta, avrai bisogno di un blocco di plastilina del colore che ti serve, un bicchiere di acqua riscaldata e una confezione di gelatina. Prima di tutto, è necessario versare acqua in un contenitore precedentemente preparato e versare lì la gelatina in un flusso sottile. I due ingredienti devono essere mescolati bene. Allo stesso tempo, assicurati che la massa sia omogenea, senza grumi. Successivamente, la miscela risultante dovrebbe essere lasciata per un'ora in modo che la gelatina si gonfi.
- Dopo un'ora, questa miscela deve essere riscaldata a fuoco basso, mescolando costantemente in modo che non bolle. Durante questo processo di riscaldamento, tutta la gelatina dovrebbe dissolversi.
- Successivamente, la miscela deve avere il tempo di raffreddarsi. A questo punto, puoi prendere un blocco di plastilina e impastarlo accuratamente nei palmi delle mani in modo che diventi ammorbidito, caldo e plastico. Successivamente, la plastilina deve essere miscelata con 100 grammi di acqua riscaldata. Si prega di notare che la plastilina deve essere completamente miscelata con il liquido.
- A questo punto, la massa gelatinosa dovrebbe raffreddarsi. Dovrebbe essere versato gradualmente e con cura nell'argilla. Dopodiché, la miscela deve essere mescolata bene e messa in un luogo freddo per mezz'ora o un'ora. Durante questo periodo, la massa dovrebbe addensarsi completamente. Rimuovi lo slime dal frigorifero e impastalo con le mani. Tutto quanto! Se lo desideri, puoi acquistare speciali paillettes per decorare lo slime.

Commestibile
La melma commestibile non è pensata per giocare, ma per mangiare, ma nonostante ciò, ogni bambino ne sarà felice. Ci sono molte ricette per fare lo slime commestibile. Tuttavia, tieni presente che prima di mangiare una tale melma, devi assicurarti che il bambino non sia allergico a questo o quel componente.


Quindi passiamo alla cottura.
La prima ricetta prevede burro di arachidi e marshmallow. Per cucinare, hai bisogno di 2 marshmallow e 1 cucchiaio di burro di arachidi. Innanzitutto il marshmallow va scaldato in forno in modo che risulti più elastico e viscoso. Inoltre, marshmallow e pasta vengono versati nel contenitore, tutto questo viene miscelato, in modo da ottenere una massa omogenea viscosa. Successivamente, la melma deve essere raffreddata in frigorifero o sul balcone. Di norma, questo non richiede più di un'ora.
Trascorso il tempo richiesto, lo slime sarà pronto, potrete tranquillamente mangiarlo.

La seconda ricetta dello slime a due ingredienti richiede caramelle gommose Fruit & Tella fatte in casa e zucchero a velo.Per fare lo slime, hai bisogno di 20 pezzi di caramelle e 5-6 cucchiai di un altro componente.
Prima di tutto, i dolci vengono puliti dagli involucri delle caramelle e versati in un determinato contenitore, dopo di che vengono sciolti a bagnomaria. Lo zucchero a velo viene versato in un piatto separato. Versare la polvere nella massa fusa di caramelle gommose e impastare accuratamente in modo che sia elastica, viscosa, non si attacchi alle mani e, in generale, assomigli a un impasto. Pronto!


C'è un'altra ricetta per la melma commestibile. Per questo, avrai bisogno di spezie, formaggio Gouda o altro, tranne il formaggio fuso.
Il formaggio deve essere posto in un contenitore resistente al calore e messo nel microonde per un po' a sciogliersi. Controlla periodicamente le condizioni del tuo formaggio. Non deve essere lasciato sciogliere completamente. Altrimenti, si diffonderà semplicemente e si asciugherà. Togliete il formaggio dal microonde quando si sarà ammorbidito e lasciate raffreddare.

Successivamente, aggiungi le spezie necessarie e impasta bene, in modo da ottenere una massa plastica e viscosa. Lo slime al formaggio è pronto!

Puoi anche fare uno slime da 2 litri di Sprite o altra acqua gassata come Fanta o Coca-Cola, oltre a 0,5 kg di zucchero a velo.
L'acqua gassata deve essere versata in un contenitore di smalto e messa a fuoco lento, mescolando continuamente. Quando il liquido si addensa e diminuisce di volume, va versato in un altro contenitore e lasciato raffreddare a temperatura ambiente. Successivamente, la massa risultante viene versata su un piatto con zucchero a velo e impastata accuratamente a mano.

Dall'acqua e dall'amido
Non è necessario utilizzare colla, tetraborato di sodio o schiuma da barba per fare uno slime in casa. Per preparare lo slime, ci sarà abbastanza acqua e amido. Per preparare la melma da loro, i componenti devono essere assunti nella stessa quantità. L'acqua dovrà essere leggermente riscaldata, dopo di che l'amido secco può essere introdotto gradualmente, mescolando costantemente la massa in modo che si addensa. Per ottenere la consistenza desiderata, puoi aggiungere un po' più di sostanza secca. Metti la massa in frigorifero e poi impastala con le mani. La melma è pronta!


Raccomandazioni
Quando si prepara la melma, non bisogna trascurare i dosaggi di alcuni componenti. Altrimenti, il giocattolo potrebbe semplicemente non funzionare: sarà troppo spesso o, al contrario, troppo fibroso e appiccicoso.
Non vale la pena frequentarlo con la preparazione di slime commestibili dolci. Questo delizioso trattamento, se consumato costantemente, può danneggiare i denti e il corpo di un bambino.

Gioca con lo slime fatto in casa o acquistato in negozio con le mani pulite su una superficie pulita in modo che non si sporchi. Se ciò accade, allora tutti i granelli grandi dalla melma devono essere rimossi con una pinzetta. Ma è improbabile che sia possibile rimuovere piccoli granelli e polvere. In questo caso, è meglio buttare via il giocattolo antistress e prepararne uno nuovo.
Affinché il giocattolo ti serva il più a lungo possibile, deve essere adeguatamente conservato. Per fare questo, è necessario un contenitore ermetico che deve essere in frigorifero. In questo caso, la melma deve essere impastata periodicamente nelle mani e "nutrita" con una piccola quantità di acqua salata in modo che non si secchi durante la conservazione.


Tieni presente che gli slime fatti in casa di solito hanno una durata di conservazione non superiore a 2-3 settimane. Trascorso questo tempo, è meglio scartare il giocattolo antistress. Altrimenti, può ammuffire, iniziare a esfoliare e seccarsi. Se stiamo parlando di slime commestibili, la loro durata è molto più breve - solo 5 giorni, non di più.


Come fare lo slime con due ingredienti, guarda il video qui sotto.