Come fare uno slime senza schiuma da barba?

Al momento, un giocattolo come la melma è molto popolare. Come farlo senza schiuma da barba, leggi sotto.

Cosa può sostituire la schiuma da barba?
Non è necessario utilizzare la schiuma da barba come addensante per creare uno slime. A casa, puoi trovare tantissimi altri ingredienti che sono ottimi per questo ruolo.
Così, puoi usare il tetraborato di sodio come addensante. È un antisettico che può essere acquistato in quasi tutte le farmacie. Può rendere la massa di melma appiccicosa ed elastica, ma per alcuni è pericoloso.

Il tetraborato di sodio può causare nausea, mal di testa, vertigini e altri sintomi spiacevoli. Non è consigliabile utilizzarlo per creare un giocattolo destinato a un bambino di età inferiore ai tre anni.
L'assunzione di tetraborato di sodio, ovviamente, è facoltativa. Può essere sostituito da colla vinilica, farina, gelatina o amido ordinario, vari cosmetici economici, shampoo, dentifricio, bicarbonato di sodio o qualcos'altro.
La regola di base per la produzione di successo di un giocattolo antistress è l'uso di ingredienti di qualità che hanno una normale durata di conservazione, nonché l'aderenza al dosaggio secondo la ricetta.

Come fare lo slime senza tetraborato di sodio?
Fare una melma a casa con le tue mani senza usare il tetraborato di sodio non è difficile. Puoi usare il bicarbonato di sodio per questo. 30 grammi di bicarbonato di sodio, 100 millilitri di colla vinilica e 200 millilitri di acqua saranno sufficienti per te. Se lo si desidera, è possibile aggiungere coloranti alimentari alla composizione.
Questa ricetta è abbastanza semplice e non richiede molto tempo per essere implementata. Se usi una tintura, per fare uno slime hai bisogno di due contenitori, uno dei quali mescola colla, metà dell'acqua necessaria e un paio di gocce di colorante. In un'altra ciotola, mescola il bicarbonato di sodio e il resto del liquido. Successivamente, questa miscela viene versata con cura e lentamente nella soluzione di colla, mescolando accuratamente l'intera miscela.

Dopo una buona miscelazione, la composizione dovrebbe addensarsi, quindi dovrebbe essere messa in frigorifero per mezz'ora o un'ora.
Un buon slime può essere ottenuto dall'amido liquido. È adatto anche Dry, ma prima dell'uso dovrà essere diluito con acqua in un rapporto 2 a 1. Nota che può essere utilizzato qualsiasi amido: patate, mais e grano. Il più preferito, ovviamente, sarà l'amido di patate, che è in grado di formare una pasta trasparente.
Così, occorrono 0,7 litri di amido liquido e 25 grammi di colla vinilica. Tutto questo è accuratamente miscelato in modo che il risultato sia una massa omogenea e densa senza grumi, che deve essere posizionata su un tovagliolo per eliminare l'umidità in eccesso. La melma è pronta.

Altre ricette
Dalla plastilina
Dalla plastilina, puoi creare una buona melma ariosa che sarà elastica e viscosa. Inoltre, se usi la plastilina, non avrai bisogno di una tintura.
Esistono diverse ricette per creare un giocattolo antistress a base di plastilina. Quindi, hai bisogno di 15 grammi di gelatina e 0,1 chilogrammi di plastilina. Se vuoi rendere lo slime più grande, le proporzioni dovrebbero essere raddoppiate.

Prima di tutto, devi preparare una miscela di gelatina. Per fare ciò, nel contenitore vengono versati 200 millilitri di acqua e la gelatina stessa viene versata nel contenitore. Tutto questo composto va lasciato per un'ora a temperatura ambiente, in modo che si gonfi a dovere.
Successivamente, deve essere messo a fuoco lento per ottenere la completa dissoluzione della gelatina. Successivamente, la soluzione dovrebbe raffreddarsi, quindi viene aggiunta la plastilina del colore desiderato pezzo per pezzo. Il tutto viene ben impastato con le mani, e poi posto in frigorifero fino a quando non si sarà completamente addensato.

C'è un'altra ricetta a base di plastilina. Per questo, avrai bisogno di 1 blocco del componente principale del colore di cui hai bisogno, 50 millilitri di colla PVA, un pizzico di bicarbonato di sodio e alcune gocce di naftizina, che forniranno la densità della massa.
Prima di tutto, la plastilina viene posta nel contenitore, che deve essere riempito con colla e soda. Successivamente, la naftizina viene introdotta nella composizione. Questo deve essere fatto con attenzione. Non esagerare con questo ingrediente, altrimenti il composto potrebbe risultare troppo denso. Quindi la melma deve essere accuratamente impastata con le mani e conservata in frigorifero per mezz'ora.

Di farina
La farina è anche un buon ingrediente per fare lo slime. Avrai bisogno di 0,2 chilogrammi di questo componente, oltre a 25 millilitri di acqua calda e fredda. Se lo desideri, puoi aggiungere colorante alla composizione.
Per prima cosa la farina va setacciata e impastata con acqua fredda, dopodiché si aggiunge all'impasto acqua calda. Successivamente, la composizione deve essere raffreddata e riposta in frigorifero per circa un'ora in modo che si addensi completamente. La massa risultante può essere utilizzata per il gioco.

Dallo shampoo
Lo shampoo viene anche utilizzato attivamente per la preparazione di giocattoli antistress domestici. Questo componente nella composizione può conferire al tuo slime un aroma gradevole che lo distinguerà dagli altri slime.
Per preparare lo shampoo antistress, devi prendere 3 cucchiai di questo ingrediente e la stessa quantità di colla PVA. Se vuoi, puoi aggiungere qualche goccia di colorante alimentare alla composizione, ma se lo shampoo è già colorato, la tua melma avrà un colore senza aggiunte.

Per preparare lo slime, devi prendere una ciotola e mescolare tutti gli ingredienti principali uno per uno. Di conseguenza, dopo un'accurata miscelazione, dovresti ottenere una massa densa e omogenea, che ha duttilità ed elasticità.Dopodiché, la miscela deve essere lasciata in qualsiasi luogo freddo per mezz'ora, quindi può essere utilizzata per i giochi.

Dalla gelatina
Puoi anche preparare uno slime di gelatina assolutamente sicuro. Per fare questo, avrai bisogno di un cucchiaio dell'ingrediente di base e 2 cucchiai di detersivo per piatti. Il tutto va mescolato bene e lasciato in infusione per diverse ore, mescolando di tanto in tanto.
Quindi la miscela viene trasferita in frigorifero per 3-4 ore in modo che sia adeguatamente infusa. Se lo desideri, puoi aggiungere un paio di gocce di colorante alimentare, acquerello o pittura a guazzo alla composizione in modo che la tua melma assuma l'uno o l'altro colore.

Da una maschera da film
Un prodotto cosmetico come una maschera cinematografica viene anche utilizzato attivamente per creare giocattoli antistress a casa. In questo caso, non è affatto necessario utilizzare mezzi costosi, poiché il loro costo elevato non influenzerà in alcun modo le qualità di base del tuo futuro giocattolo. Sarà sufficiente acquistare un tubo economico: l'importante è che abbia la data di scadenza corrente. In caso contrario, lo slime potrebbe non funzionare o si deteriorerà rapidamente.
Così, Per fare questo slime, avrai bisogno di 150 millilitri di una maschera film, 50 millilitri di sapone e 2 cucchiai di liquido per lenti.

La maschera in pellicola e il sapone devono essere miscelati bene in modo da ottenere una massa omogenea. Successivamente, viene aggiunto il fluido per lenti e la miscela viene rimescolata. Alla fine si dovrebbe ottenere una massa trasparente e viscosa, che deve essere messa in frigorifero per mezz'ora o un'ora per un completo addensamento.
Se lo desideri, puoi aggiungere coloranti, scintillii e altre decorazioni alla composizione in modo che la tua melma risulti diversa da tutti gli altri giocattoli di questo tipo.

Dal dentifricio
Il dentifricio è adatto anche per creare un giocattolo antistress. È un buon sostituto della schiuma da barba. Grazie al dentifricio nella composizione, la tua melma risulterà ariosa, allungata e avrà un piacevole aroma di menta o altro che la distinguerà dagli altri agenti antistress.
Quindi, per preparare una melma, sono necessari 2 cucchiai di dentifricio, 2 cucchiai di colla vinilica, alcune gocce di una maschera in schiuma, che può essere sostituita con la stessa quantità di shampoo normale e una ciotola. Se lo desideri, puoi aggiungere alcune gocce di colorante alimentare alla miscela.

Il processo per fare la melma dal dentifricio è abbastanza semplice. Tutti i componenti devono essere accuratamente miscelati in modo da ottenere una massa densa omogenea. Puoi regolare lo spessore del giocattolo con la colla o lo stesso shampoo, diminuendo la loro quantità o, al contrario, aumentandoli. Quando il composto avrà la consistenza che ti serve, impastalo bene con le dita e riponilo in frigorifero o in qualsiasi altro luogo freddo per circa un'ora.

Come aumentare la melma?
Si può spesso vedere che la melma inizia a ridursi notevolmente. Questo può accadere sia con gli antistress di fabbrica, sia con quelli che sono stati preparati con le tue mani a casa.
Molto spesso ciò accade a causa di una conservazione impropria: improvvisi sbalzi di temperatura, calore o forte gelo, interruzione della struttura della melma e essiccazione della melma a causa della mancanza delle cosiddette medicazioni. Inoltre, il giocattolo potrebbe semplicemente perdere la sua durata. In quest'ultimo caso, non hai altra scelta che buttare via il prodotto. Non è consigliabile utilizzare lo slime scaduto, non è sicuro. In tutti gli altri casi la situazione può essere migliorata.

Puoi immergere la melma. Per fare questo, impastalo bene con le dita e mettilo in acqua tiepida. Quindi la melma viene estratta, impastata e tesa di nuovo, dopodiché viene nuovamente immersa nell'acqua. È necessario ripetere più volte fino a ottenere il risultato desiderato.
Puoi anche usare una soluzione salina, che viene spesso utilizzata per nutrire i giocattoli.Per fare una soluzione del genere, hai bisogno di 100 millilitri di acqua e un paio di pizzichi di sale. La melma è posta nella soluzione. Dopo 5 minuti, devi estrarlo e asciugarlo con un tovagliolo.

La stessa soluzione può essere somministrata allo slime come iniezione. Dovrai mescolare un cucchiaio di sale e 20 ml di acqua. Tutto questo deve essere mescolato e iniettato nel giocattolo con una siringa.
In alternativa, puoi usare il gel da barba per ingrandire lo slime. Ci vogliono solo un paio di cucchiai di un prodotto del genere. Prima di tutto, il giocattolo deve essere cosparso di farina o amido, impastare accuratamente e impastare in modo che tutta la polvere venga assorbita al suo interno. Successivamente, puoi aggiungere il gel da barba allo slime, senza dimenticare di impastare il prodotto. Alla fine, deve essere allungato per renderlo più elastico e più grande.
Come fare uno slime senza schiuma da barba, guarda il video.