Scrapbooking

Schizzi di scrapbooking

Schizzi di scrapbooking
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quali sono?
  3. Come uso gli schizzi?
  4. Bellissimi esempi

Uno schizzo è uno schizzo, uno schizzo... Il metodo di immagine applicato si è spostato in una direzione creativa indipendente ed è diventato molto popolare. E non solo per chi ama il disegno libero (cioè porta nella borsa un album da disegno, una matita o un pennarello per poterlo prendere in qualsiasi momento). I quaderni da disegno sono diventati fantastici strumenti per i raschietti: non funzionano per tutti, ma ci sono artigiani che sono diventati più produttivi con l'aiuto degli schizzi.

Cos'è?

Se procediamo dalla comprensione di base dello schizzo, diventa chiaro per cosa può essere utilizzato: come un'idea, lo schizzo di un momento catturato in un momento della storia che può essere trascinato irrevocabilmente dal flusso del pensiero. A meno che, ovviamente, non lo disegni proprio lì. O meglio, non disegnare, perché uno schizzo è sempre veloce. A proposito, uno schizzo e un'illustrazione di schizzo non sono la stessa cosa: il primo tipo di lavoro richiede fino a un'ora, il secondo - più di un'ora.

Per lo scrapbooking, lo schizzo è quasi il layout ideale. Questa è una linea guida che aiuterà a bilanciare la composizione, a trasferire l'idea di creare un prodotto da una testa alla carta.

È con errori compositivi che i raschietti principianti incontrano più spesso.

Perché la composizione intelligente è così importante - errori comuni:

  • sovraccarico di parti - il padrone vuole il meglio, ma alla fine la forza bruta cattura l'attenzione;
  • mancanza di "aria" - con lo spazio libero è anche un male;
  • arredamento si concentra in un'area;
  • troppo centri di composizione

Sì, con l'esperienza capirai come evitare tali errori, ma puoi aggirare questo periodo di apprendimento con dei fallimenti. È per questo che esistono schizzi: immagini schematiche del lavoro futuro, che rifletteranno la posizione degli elementi chiave.Questo è uno schizzo della copertina (o una cartolina, o una pagina, in una parola, un oggetto che si sta elaborando). Lo schizzo aiuta a evidenziare il centro compositivo, così come lo spazio libero, per determinare dove saranno le iscrizioni e gli elementi chiave. Lo schizzo aiuta a creare qualcosa di organico tra gli strati, rende l'opera d'arte coerente.

Molti diranno che se lo schizzo fosse così universale e definito, tutti i raschietti lo userebbero solo e non ci sarebbe lavoro con "stipiti" evidenti. Ma non è così. Sì, ad alcuni maestri non piace soggettivamente armeggiare con gli schizzi e alcuni non sanno come realizzarli. Tuttavia, il disegno deve imparare.

Scopri perché gli schizzi di scrapbooking non sono adatti a tutti

  • Non tutti capiscono che una bella clipart scaricata non è uno schizzo.... Uno schizzo può essere disegnato anche su un tovagliolo, ma se tiene conto della composizione, della densità e dell'armonia degli elementi, allora è adatto.
  • Non tutti capiscono come, infatti, lavorare con loro. Non è necessario capire troppo letteralmente cosa è disegnato nello schizzo. Al posto del rettangolo, non deve esserci un rettangolo, lo schizzo è un'immagine o un diagramma condizionale. Puoi sostituire la forma degli elementi, puoi anche ruotare lo schizzo in direzioni diverse.

Prima di disegnare qualcosa di tuo, devi smontare (e anche in dettaglio), per analizzare cosa stanno facendo i fantastici designer. Così si sviluppa la familiarità, la comprensione intuitiva delle caratteristiche dello schizzo.

Quali sono?

Puoi classificare gli schizzi in diversi modi, ma la differenza principale sarà il livello di difficoltà.

Semplice

Questi sono schizzi, schizzi che non richiedono molto tempo per funzionare: sono realizzati letteralmente in 10 minuti. Di solito sono usati da raschietti esperti, non si preoccupano dei dettagli tanto quanto il piano generale, che dovrebbe essere davanti ai loro occhi. E se, ad esempio, ha senso fare uno schizzo dettagliato per la copertina di un album fotografico, allora per le pagine meno piene un maestro esperto potrebbe non aver bisogno di un simile suggerimento.

Spesso è possibile scaricare anche semplici schizzi come modelli... Non c'è molta individualità in loro, sono abbastanza tipici, ma sono abbastanza adatti per un certo tipo di lavoro. Anche in questo caso, qualsiasi modello può essere saturato con i dettagli dell'autore.

Complicato

Sono più dettagliati e ogni momento, come la suddivisione in zone dello sfondo per un album per bambini, suggerisce diverse varianti. A volte l'autore stesso non sa fino all'ultimo cosa accadrà allo sfondo, come organizzare la zonizzazione. E disegnare uno schizzo aiuta a raccogliere pensieri, riflettere su questo momento, si potrebbe dire, "riprova". Ci sarà molto lavoro preliminare in tali schizzi, ma sono anche buoni perché possono essere usati più di una volta. Per la prima volta vengono utilizzati come bozzetto per un prodotto futuro e poi come prodotto didattico e dimostrativo. Per quei raschietti che tengono blog, social network sul loro hobby, tali schizzi, si potrebbe dire, non hanno prezzo.

Come uso gli schizzi?

Lavorare con schizzi / schizzi è il seguente: o il maestro sta cercando uno schizzo pronto su Internet (con possibile adattamento alla sua idea), o sta cercando fantastiche opzioni nel mercato dell'hobby, o lo crea da solo. L'ultima opzione è più complicata delle precedenti, ma molto più interessante.

Descriviamo i processi di creazione di schizzi e di lavoro con essi.

  • Uno schizzo è una bozza. Ciò significa che puoi fare un mucchio di note, iscrizioni, mettere punti esclamativi, barrare, correggere, ecc. Non puoi farlo a lavoro finito, ecco perché è necessario questo riscaldamento con uno schizzo. A proposito, mentre l'autore lo crea, intellettualmente fa un ottimo lavoro, ma non deve tenere tutte le sfumature e le sottigliezze nella sua testa. Lo schizzo aiuta a sistemarli e provarli.
  • Puoi disegnare su un normale foglio di album, su uno sketchbook e persino su un semplice quaderno a scacchi. Oltre allo schizzo standard, prendi appunti sullo schizzo. Ad esempio, per non citare l'intera iscrizione sul tag, puoi scrivere "qui ci sarà una citazione di Shakespeare".Oppure, per non schiudere lo sfondo per lungo tempo, puoi farlo in modo condizionale e contrassegnare "lo sfondo sarà un'ombreggiatura attiva di nero su viola".
  • Meglio disegnare a colori - sono come un adattamento preliminare, aiutando a determinare il colore del lavoro futuro.
  • Alcuni maestri allegano un foglio campione allo schizzo. Questo è un normale foglio di album, su cui sono allegati piccoli frammenti di quei materiali che l'autore intende utilizzare nel suo lavoro. Quando sono tutti sullo stesso piano, è più facile comprendere i principi della combinazione, prendere il necessario e scartare il superfluo. Questo esercizio è particolarmente utile per i principianti.
  • Inoltre, i dettagli principali e globali per lo schizzo non possono solo essere disegnati, ma anche ritagliati. Ritaglia le parti disegnate, quindi "camminale" sul foglio, prova su diverse parti di esso, combinale in tutti i modi possibili. Sviluppa anche vigilanza artistica, estro compositivo.
  • Ha senso salvare lo schizzo finito.... Anche se ha già "recitato" il suo ruolo, lo scrapbooking è pronto, questo non è un motivo per buttare via lo sketch. Sarebbe bello tenerli in un posto, non si sa mai quando lo schizzo tornerà utile. Bene, per coloro che insegnano ad altri lo scrapbooking, un tale materiale dimostrativo sarà sicuramente utile.

E disegnare per i raschietti è conveniente perché è un'opportunità sempre a portata di mano. Ad esempio, un uomo sta viaggiando in treno e all'improvviso gli viene in mente l'idea di una nuova copertina di un album fotografico. Quindi lo "rigirava" in ogni modo possibile nella sua testa, cercando di ricordare nei dettagli. Ma se sta lavorando con schizzi, prenderà semplicemente un quaderno e una matita e disegnerà rapidamente uno schizzo. L'idea è fissa, non ci sarà bisogno di lamentarsi in seguito se hai dimenticato qualcosa. È come un esercizio di tonificazione professionale che vale sicuramente la pena fare di tanto in tanto.

Bellissimi esempi

Dalla teoria alla pratica. Una delle raccomandazioni includeva consigli per analizzare il lavoro dei designer, considerare gli schizzi finiti, suddividendoli mentalmente in componenti.

Schizzi professionali (e non solo) per scrapbooking: imparare dagli esempi.

  • Una semplice immagine disegnata con una penna o un pennarello... Ovviamente gli ci sono voluti 5-7 minuti. Non è dettagliato, ma sufficiente come schema di lavoro. Se lo si desidera, l'autore può aggiungere colore allo schizzo.
  • Uno schizzo per una cartolina, che viene anche disegnata il più rapidamente possibile. L'autore sta lavorando su diverse opzioni per lo schizzo, non scrive iscrizioni (ad esempio "Happy Birthday"), ma la struttura dell'immagine viene letta perfettamente. Tale schizzo può essere utilizzato come materiale dimostrativo per gli studenti che stanno imparando lo scrapbooking online.
  • E ancora, tanti semplici schizzi su un foglio. Sviluppa l'immaginazione, allena sentimenti di composizione e armonia, simmetria. Infine, permette di scrivere/schizzare idee che possono svanire dalla memoria in un paio di movimenti con una penna.
  • Questo non è esattamente scrapbooking, ma da tali schizzi puoi vedere come un'idea può essere fissata ed elaborata.... Si può anche vedere che per creare uno schema, un piano d'azione, non è necessario fare qualcosa per molto tempo e in dettaglio.
  • Un grande schizzo veloce, o meglio un sacco di schizzi veloci. L'autore ha anche trascorso del tempo sul colore, ma molto condizionale. Anche le note dimensionali saranno preziose per la successiva implementazione dell'idea.
  • I neofiti che hanno disegnato per l'ultima volta a scuola e ne hanno paura come il fuoco non hanno nulla di cui arrabbiarsi... I primi schizzi potrebbero assomigliare a questo. Ma anche questi schizzi sono sufficienti per andare avanti. Anche tracciando queste linee, l'autore sembra interpretare la sceneggiatura per creare l'opera, che lo aiuterà in futuro.
  • Questi sono schizzi professionali: a colori, stampati, luminosi. Rendono più facile il lavoro del raschietto e possono essere utili per la capacità di comporre. Non è sempre necessario usarli direttamente. Puoi semplicemente considerare, prestare attenzione agli accenti, ai segni, alle dimensioni, alla combinazione di figure.
  • La risposta alla domanda se sia possibile utilizzare un righello negli schizzi. I raschietti possono certamente.Eppure questo non è un prodotto finale, ma un aiuto nella creazione di un nuovo prodotto. Tali schizzi aiutano a vedere le proporzioni, le armonie, a capire bene le dimensioni. Qui l'autore non è arrivato alla combinazione di colori, ma potrebbe non essere necessario. Ma come ritagliare i dettagli, quanti si adatteranno, senza rompere l'integrità dell'immagine, lo schizzo aiuta a vedere.
  • Anche questo schizzo è realizzato in bianco e nero. Ma è considerata la base su cui mescolare colori, trame e stampe. La cosa principale è che diventa chiaro come i dettagli si completano a vicenda, come si "adattano" alle dimensioni, cosa sarà in quale zona e come verranno posizionati gli strati.
  • Un esempio di modelli semplici di cui Internet è pieno... Puoi fare questo: non stamparli, ma disegnarli. E aggiungi quei dettagli che sono soggettivamente carenti.

Quindi, anche senza alcuna abilità artistica, puoi iniziare a disegnare schizzi e non aver paura degli errori.

Tutto funzionerà - devi solo provare!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa