Scrapbooking

Cartoline per l'8 marzo con la tecnica dello scrapbooking

Cartoline per l'8 marzo con la tecnica dello scrapbooking
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e strumenti necessari
  3. Come farlo?

Alla vigilia della Giornata internazionale della donna, tutti gli uomini sono alla ricerca di un regalo che possa piacere alle loro amate donne. Una meravigliosa aggiunta a qualsiasi regalo saranno bellissime cartoline realizzate con la tecnica dello scrapbooking, realizzate da te.

Peculiarità

L'8 marzo, gli uomini regalano spesso cartoline, ma di solito acquistano versioni già pronte con una poesia scritta o parole di auguri. Tuttavia, le ragazze sono molto più contente di ricevere una sorpresa fatta con le proprie mani. In tal caso, le cartoline realizzate con la tecnica dello scrapbooking sono l'ideale - un regalo del genere non vorrà sicuramente ridistribuirlo a nessuno.

La tecnica dello scrapbooking è apparsa nel 1830 e si traduce letteralmente come "un libro fatto di pezzi".

Nello specifico è un libro, una cartolina o un album incollati tra loro da fotografie, ritagli di giornali, lettere, riviste, statuine, fiori, carta colorata, fiocchi e tanti altri materiali a disposizione. Non esiste una classificazione delle cartoline realizzate con la tecnica dello scrapbooking, ma possono essere suddivise in due tipologie principali.

  • Appartamento. Niente figure voluminose, fiori e fiocchi. Molto spesso non sono a discesa, ma semplicemente a doppia faccia.
  • Voluminoso. Molto spesso con fiori, numeri, qualche tipo di motivo o un fiocco. Possono esserci tali cartoline a discesa o fronte-retro: la parte anteriore - la parte principale e la parte posteriore - con le parole di congratulazioni.

Inoltre, le cartoline possono essere di una certa forma: triangolare, rotonda, ovale o a forma di numero. Quest'ultima opzione viene spesso applicata alla festa dell'8 marzo, accompagnata dai colori primaverili: verde e rosa, fiori incollati. E come foto, vengono utilizzate immagini della natura o le fotografie più luminose di una donna.

Le cartoline realizzate con la tecnica dello scrapbooking sono ideali per conservare ricordi importanti e non limitano la fantasia dei donatori.

Un'opzione comune è una carta a sorpresa, quando, ad esempio, un maestro fa un fiore di caramelle sul lato anteriore. Di conseguenza, le caramelle vengono mangiate e gli involucri delle caramelle costituiscono il fiore sulla cartolina.

Una caratteristica dello scrapbooking è che non ci sono restrizioni in questa tecnica e puoi usare qualsiasi materiale a portata di mano. Anche il numero di idee e sorprese durante la creazione di questo regalo è illimitato. Basti ricordare che non ci si deve fermare ad una cartolina realizzata con la tecnica dello scrapbooking, ed è consigliabile presentare un regalo sostanzioso.

Materiali e strumenti necessari

È meglio usare i materiali disponibili a casa, ma a volte devi comprare qualcosa in più.

Per creare una cartolina classica, abbiamo bisogno di:

  • cartone, carta per scrapbooking, artigianato o altra carta spessa;
  • carta sottile colorata;
  • coltello e forbici per cancelleria;
  • Colla vinilica, matita o "Moment";
  • governate;
  • nastro biadesivo o almeno normale;
  • penne gel;
  • tessuto o carta con una bella iscrizione preparata;
  • immagini con i tuoi fiori, farfalle e peluche preferiti;
  • figurine a forma di cuori, perline e un fiocco decorativo (in caso contrario, puoi realizzarlo con carta colorata).

Quando si scelgono i materiali per la creazione di una cartolina, è necessario prestare particolare attenzione alla combinazione di colori.

È necessario che i colori corrispondano, lo stesso vale per le figurine, gli animali e le foto selezionate.

Il contrasto eliminerà vari elementi dalla composizione e la ragazza non potrà godere dell'interezza della creazione creata dalle tue mani.

Come farlo?

Prendi in considerazione alcune semplici lezioni di perfezionamento sulla creazione di cartoline.

Bilaterale

Questa è l'opzione regalo più semplice.

Istruzioni passo passo.

  • In base alla combinazione di colori, seleziona la carta che crea lo sfondo della cartolina. Sulla linea di due fogli di carta, fissa il nastro biadesivo e incolla un nastro già preparato con una piega su di esso;
  • Incolla la parte anteriore risultante sulla base ritagliata: cartone, carta artigianale o carta spessa delle dimensioni richieste. Incolla un fiore o altra forma al nastro insieme alle foglie tagliate;
  • Allega la scritta preparata: "Buon 8 marzo!" a forma di rettangolo nell'angolo in basso a destra.

pieghevole

Questa opzione è buona perché ci sarà abbastanza spazio all'interno della sorpresa per esprimere tutti i tuoi desideri.

La creazione di una cartolina si presenta così.

  • Dopo aver deciso le dimensioni, ritaglia uno spazio vuoto dalla carta selezionata.
  • Attacca un righello al pezzo e disegna lungo di esso con il dorso di un coltello clericale, senza premere con forza. Questo creerà una linea di piegatura. Sulla base preparata, incollare la carta di scarto precedentemente tagliata a strisce nella combinazione di colori appropriata. Sul lato destro, incolla una striscia di pizzo.
  • Ritaglia la scritta: "8 marzo", per questo puoi acquistare francobolli in anticipo.
  • Incolla l'iscrizione sullo spazio vuoto facendo passare una corda attraverso di essa.
  • Dall'iscrizione a lato, le farfalle possono "volare via", "crescere fiori" o le coccinelle possono "sedersi" su di essa. La scelta delle figure e delle applique spetta sempre al maestro.

Nell'angolo in basso, puoi incollare una foto dell'animale preferito della ragazza, un pulsante o un'altra figura volumetrica.

tematico

Una cartolina tematica è più difficile da realizzare, poiché richiederà cura e accuratezza.

Fasi della creazione.

  • Piega a metà il cartone o la carta spessa e ritaglia il numero 8 in modo che la figura otto sia collegata nella parte inferiore. Nella parte superiore del lato anteriore, fai un buco a forma di cerchio;
  • Sul retro, attacca una foto della donna, dei suoi animali preferiti o dei luoghi memorabili in modo che possano essere visti in questo cerchio. Attacca una foto carina sul davanti in basso.
  • Aggiungi un'iscrizione già preparata nella parte inferiore della cartolina.
  • Oltre ai numeri, fiocchi, farfalle, regali, fiori: tutto ciò che è disponibile.

    Nel corso della creazione di una cartolina con le tue mani, puoi aggiungere figure voluminose, strass, perline. Ma ricorda che la misura è importante in tutto. Vale anche la pena considerare alcune raccomandazioni dei professionisti:

    • è meglio costruire una composizione in anticipo;
    • non riempire eccessivamente la cartolina con molti dettagli diversi;
    • cerca di dare volume al presente;
    • Usa un asciugacapelli per asciugare rapidamente colla, acquerelli e altri materiali liquidi.

    Una cartolina realizzata con la tecnica dello scrapbooking può non solo diventare un souvenir meraviglioso e memorabile, ma anche contribuire allo sviluppo di hobby creativi in ​​futuro. Una varietà di idee e un approccio individuale alla creazione di cartoline, album fotografici, libri e diari utilizzando questa tecnica rendono ogni prodotto unico.

    Avendo padroneggiato lo scrapbooking, puoi dare mestieri ai tuoi parenti e amici per qualsiasi evento e vacanza.

    Una master class sulla creazione di cartoline per l'8 marzo utilizzando la tecnica dello scrapbooking, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa