Scrapbooking

Come realizzare una copertina per passaporto utilizzando la tecnica dello scrapbooking?

Come realizzare una copertina per passaporto utilizzando la tecnica dello scrapbooking?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di quali materiali avrai bisogno?
  3. Custodia per passaporto in similpelle
  4. coperta di stoffa
  5. Consigli

Scrapbooking è una forma interessante di creatività. Se ami creare, allora questo formato fa per te. Una volta che decori qualcosa in questo stile, non sarai più in grado di fermarti. Questa opzione è buona perché puoi combinare e raggruppare decorazioni completamente diverse, combinazioni di colori, qualsiasi materiale di tessuto.

Le ragazze moderne non vogliono essere come le altre, preferiscono distinguersi e quindi selezionano attentamente il loro guardaroba e tutti gli accessori. Prendi lo stesso passaporto che dovrebbe essere sempre nella tua borsa. E per mantenerlo in buone condizioni, devi solo indossarlo in una copertura.

Peculiarità

Nel mondo moderno viene prodotto un assortimento abbastanza ampio di copertine per passaporti, ma è comunque in una certa misura monotono. E le ragazze vogliono distinguersi con ogni piccola cosa, e questo è un ottimo modo per aggiungere un altro pezzo unico al loro assortimento.

Per fare questo, dovresti usare la tecnica dello scrapbooking e farti una fantastica copertina che ti delizierà, e nessun altro ne avrà uno. Questo metodo è molto spesso usato dalle donne ricamatrici moderne. Puoi fare una copertura non solo per un passaporto russo, ma anche per uno straniero.

Di quali materiali avrai bisogno?

Per ottenere un pezzo perfetto e originale, vale la pena scegliere lo strumento giusto. Per iniziare, acquisiamo forbici di qualitàin modo che possano gestire diverse trame e ti senti a tuo agio a lavorare con loro. Allora hai bisogno di colori e semplicità matite e righello di ferro... Avrai anche sicuramente bisogno buona colla, meglio trasparente, da incollare su varie parti. E una delle cose principali è la carta straccia.

Se non disponi di finanze gratuite, lo sfondo normale lo farà.

Custodia per passaporto in similpelle

Quando sei già stanco dello stesso tipo di copertine e desideri qualcosa di nuovo, dovresti realizzarle tu stesso usando la tecnica dello scrapbooking. Puoi fare un regalo non solo a te stesso, ma anche ai tuoi cari.

Quello di cui hai bisogno:

  • similpelle 20x27 cm;
  • tappeto (da tagliare su di esso);
  • coltello da cancelleria;
  • governate;
  • forbici;
  • colla;
  • ago con filo;
  • etichetta termica;
  • ferro da stiro;
  • macchina da cucire;
  • perforatore (angoli arrotondati).

Quindi, dopo aver imparato questa master class, imparerai come realizzare una copertina per passaporto con le tue mani. Prendiamo la similpelle, misuriamo le dimensioni con un righello e ritagliamo un rettangolo di 13,5x19 cm sul tappeto usando un coltello.Ripeti la procedura, solo questa volta rettangoli di altre dimensioni: 13,5x7 cm (2 pezzi) e 13,5x5 cm (1 pc.).

Quindi, prendiamo un perforatore e arrotondiamo gli angoli sul rettangolo grande: questi sono tutti angoli e quelli piccoli hanno due angoli. Quindi prendiamo la colla, è meglio essere trasparenti e la applichiamo ai lati dove si troveranno le tasche. Per prima cosa incolliamo le tasche di 13,5x7 cm e ripetiamo lo stesso dall'altro lato. Quindi prendiamo una tasca più piccola e la incolliamo sulla prima.

Ora passiamo alla macchina da cucire e li cuciamo sopra. Iniziamo a cucire dall'inizio della tasca. Larghezza del punto - 3 mm. Ci ritiriamo di 2-3 mm dal bordo. Finiamo di cucire nello stesso punto in cui abbiamo iniziato. Quindi, estraiamo i fili al rovescio e facciamo un nodo.

Prendiamo un ago, lo infiliamo attraverso il foro che rimane dalla macchina e lo trasciniamo tra gli strati. Taglia i fili rimanenti e nascondili. La copertina è quasi pronta, non resta che decorare.

Iniziamo a decorare. Prendiamo l'iscrizione preparata, la mettiamo sulla copertina e la incolliamo con un ferro da stiro. Il regime dovrebbe essere piccolo. E affinché non rimanga sul ferro e la copertina non si deteriori, lo facciamo attraverso la carta. Ora resta da "vestire" il passaporto con una nuova copertina.

Per mantenerlo in perfette condizioni, vale la pena di coprirlo con una copertura trasparente.

coperta di stoffa

Prendiamo il cartone come base. Lo tagliamo in modo che le metà abbiano una dimensione di 14x9,5 cm.Ritagliamo anche un piccolo rettangolo di 14x3 cm. Pieghiamo questo piccolo rettangolo a metà, tagliamo gli angoli. Quindi incolliamo le grandi metà su di esso.

Abbiamo creato le fondamenta. Ora iniziamo a progettarlo. Avrai bisogno di tessuto, winterizer sintetico o feltro. Come tessuto, puoi prendere l'autoadesivo o qualsiasi altro che ti piace.

Ma nel primo caso, sarà più facile lavorarci, ed è anche abbastanza denso e piacevole al tatto.

Se hai scelto un tessuto autoadesivo, i passaggi sono i seguenti.

  • Prendiamo il nastro biadesivo e lo incolliamo all'esterno. Sdraiati sullo stesso lato su un winterizer sintetico o un feltro. Tagliamo via il superfluo.
  • Quindi incollalo al tessuto con lo stesso lato.
  • Successivamente, lo avvolgiamo con un panno e lo cuciamo su una macchina da scrivere. Ci ritiriamo di un paio di millimetri dal bordo.
  • Per chiudere il centro, ritaglia un piccolo rettangolo e cucilo allo stesso modo.

Se hai scelto un tessuto normale, i passaggi non sono molto diversi. E la differenza è che prima di iniziare a lampeggiare, dovrai incollare tutto.

Prima di passare al design all'interno, dovresti prima sistemare il lato anteriore. Puoi aggiungere un elastico lì, che chiuderà il passaporto stesso. Puoi aggiungere perline o qualche tipo di ciondolo. E affinché possa reggere, è necessario praticare dei fori con un perforatore e inserire gli occhielli.

Successivamente, lo infiliamo sul lato anteriore e sull'altro lo incolliamo sulla colla. E si possono aggiungere anche altre decorazioni. Tocca a voi.

E solo ora procediamo al design degli interni.

  • Per questo prendiamo carta straccia. Ritagliatelo un paio di millimetri in meno rispetto alla base.
  • Avrai anche bisogno di due rettangoli trasparenti larghi 5 cm, in cui installeremo il passaporto stesso. Li cuciremo per scartare la carta.
  • Quindi incolliamo questa struttura alla base con colla trasparente o nastro biadesivo. E affinché la colla tenga insieme meglio, vale la pena fissare tutto con i morsetti per un po'.

Dopo che tutto è asciutto, mettiamo la copertina per il passaporto. E affinché la tua copertura ti serva più a lungo, dovresti anche indossare una normale copertura trasparente sopra.

Consigli

    Ogni area ha le sue piccole cose e segreti. Pertanto, prima di iniziare il lavoro, vale la pena studiare l'argomento in dettaglio.

    • per dare morbidezza e volume alla copertura, dovresti aggiungere pile e winterizer sintetico lì;
    • se vuoi che il coperchio si chiuda, puoi incollare magneti su entrambi i lati o una corda;
    • nel caso in cui utilizzi un tessuto normale, vale la pena inamidarlo prima per mantenere bene la forma;
    • e, naturalmente, la regola più importante, non solo nello scrapbooking, ma nella creatività in generale, è l'accuratezza, poiché la sciatteria è semplicemente inaccettabile in questa materia, tutto dovrebbe essere il più accurato possibile;
    • e l'importante è il desiderio, perché qualcosa vale la pena fare solo se lo si desidera.

    In conclusione, ti suggeriamo di guardare un video sulla creazione di un'elegante copertina per passaporto con fenicotteri.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa