Biglietti di Capodanno con la tecnica dello scrapbooking
Le carte di Capodanno che utilizzano la tecnica dello scrapbooking stanno diventando sempre più popolari ogni anno, poiché consentono di organizzare le congratulazioni in qualsiasi stile con le proprie mani, senza avere abilità speciali. Semplici istruzioni passo passo per principianti sono disponibili per quasi tutti. Fare e ricevere un regalo, insolito ed esclusivo, per Capodanno o Natale è molto più piacevole delle cartoline del mercato di massa. Ti offriamo corsi di perfezionamento e idee per l'ispirazione che faranno avverare tutte le tue fantasie.
Caratteristiche della tecnologia
Prima di tutto, affrontiamo il concetto di scrapbooking, che in realtà si traduce come scrapbook. Naturalmente, durante il suo sviluppo, l'abilità ha raggiunto un livello completamente diverso, include molte tecniche, metodi, consente di utilizzare una varietà di decorazioni. Nonostante l'apparente complessità, lo scrapbooking può essere padroneggiato da quasi chiunque abbia il tempo per farlo e abbia preparato i materiali e gli strumenti necessari.
Esistono tre tipi principali di tecniche:
- timbratura - il modo più semplice per creare un insieme di piccole immagini, disegni, questo viene fatto usando stampi in gomma o silicone;
- angosciante - consente di invecchiare artificialmente i materiali cartacei utilizzando il rivestimento craquelure e altri liquidi speciali;
- goffratura - con il suo aiuto, puoi formare composizioni con dettagli voluminosi, i rigonfiamenti possono essere ottenuti con polvere speciale o stencil.
Raccomandazioni specialistiche
I maestri hanno combinato molte informazioni sul design delle cartoline in poche regole generali che un principiante deve studiare. Ciò lo salverà dagli errori e renderà il processo molto più piacevole e confortevole.
- Fare una bozza. Ogni volta che inizi a creare, ripensa alla tua idea e trasferiscila su carta. Ciò che sembra bello nell'immaginazione può richiedere grandi cambiamenti per essere testato. Per evitare di dover ricominciare tutto da capo nel bel mezzo del lavoro, organizza le tue idee.
- Ripensando alla composizione. Senza questo, semplicemente non vale la pena iniziare a lavorare: dopo che l'idea è apparsa nella tua testa, pensaci bene. Quando si forma il concetto generale, è possibile procedere alla selezione dei materiali.
- Usa modelli già pronti. Se stai muovendo i primi passi nello scrapbooking, non aver paura di usare gli schizzi.
- Determina il centro. Qualsiasi composizione dovrebbe avere una figura centrale attorno alla quale si trovano tutti gli altri elementi aggiuntivi e di accento. Tutti dovrebbero apparire organici nel colore, nello stile, nel tema.
- Lasciati ispirare. È impossibile creare "fuori mano", o quando non sai affatto cosa vuoi. Pertanto, sentiti libero di cercare idee per l'ispirazione in libri, riviste, opere di altri maestri, natura.
- Non dimenticare la qualità... La cartolina sarà quindi davvero efficace e originale quando è pensata, gli elementi sono armoniosi, tutto è selezionato e decorato esteticamente.
- Sentiti libero di sperimentare. La creatività è impossibile senza un po' di coraggio e capacità di cercare soluzioni non standard.
Strumenti, materiali
In modo che non solo il risultato ti piacerà con una fantastica cartolina, ma il processo stesso porterà piacere, è necessario prendersi cura della disponibilità dei materiali e degli strumenti necessari.
Puoi acquistare tutto questo in negozi creativi, supermercati o ordinare nei negozi online.
Il cosiddetto kit di partenza dovrebbe includere:
- un insieme di materiale cartaceo speciale di diverse dimensioni, strutture, stampe nel tema scelto, cioè per l'inverno e il nuovo anno;
- un set di cancelleria, che comprende: matite, righelli, gomme per cancellare, forbici;
- un perforatore con la capacità di creare figure: è lui che ti farà tanti fiocchi di neve, stelle, alberi, fiori, palle e altri elementi fantasia;
- forbici con lame ricci per formare tagli spettacolari;
- taglierina in metallo;
- arredo vario, non ci sono limiti alla fantasia: dettagli in feltro, pietre e strass, mezze perline, perline, fiori, nastri e passamaneria, pizzi e stoffa, glitter, piume.
Idee per l'arredamento di Capodanno
Affinché la cartolina sia davvero unica, bella e originale, devi scegliere uno stile di design. Può essere vintage, astrazione, composizioni classiche - la cosa principale è che tutti gli elementi in esso contenuti sono armoniosi. Ci sono una serie di attributi di Capodanno a cui associamo le vacanze invernali. Questo, ovviamente, è un elegante albero di Natale, renne e slitte, Babbo Natale e fanciulla di neve, campane, palle di Natale, fiocchi di neve.
Inoltre, gli oggetti associati all'inverno si adattano perfettamente all'insieme: guanti, slitte, pupazzi di neve, una ghirlanda di Natale. Il simbolo del nuovo anno sul calendario orientale è un'altra idea di ispirazione. Ognuno di questi elementi può essere il fulcro della tua cartolina. Oltre al set standard di elementi decorativi, sentiti libero di utilizzare dettagli insoliti: matite, bottoni.
Se vuoi essere davvero originale, crea una cartolina con un profumo di cannella che evidenzierà l'atmosfera natalizia... Per fare questo, prendi della carta straccia, tienila nel caffè alla cannella e asciugala.
Ti offriamo le master class più originali sulla creazione di biglietti di Capodanno.
Guanto di carta
Il guanto di scarto originale è un modo abbastanza semplice per presentare un regalo davvero insolito per le vacanze. Prima di tutto, forma un modello: può essere un vero guanto disegnato a mano, o un modello già pronto che non è un problema da trovare su Internet. La dimensione della futura cartolina è determinata da te stesso, basta abbinarlo all'arredamento che utilizzerai.
Dopo aver creato un modello, è necessario trasferirlo sul materiale selezionato, cerchiare e tagliare. Quindi, dovresti piegarlo, se la cartolina è doppia, e fare l'arredamento. Questi possono essere punti con filo di lana, bottoni, ciondoli.
Cartolina con bottoni
Un bel design può essere creato utilizzando normali pulsanti, utilizzando quelli che sono a casa o acquistati presso il reparto di cucito del negozio. I pulsanti sono abbinati al colore della composizione complessiva, devono corrispondere allo sfondo. I pulsanti possono essere disposti in modo casuale, sotto forma di lettere, alberi, fiocchi di neve.
Sentiti libero di combinarli con mezze perline e altri decori arrotondati. I bottoni sono fissati con la colla, le mezze perline potrebbero già avere un supporto adesivo. Il colore della composizione, così come la trama, scegli tu stesso, il materiale può essere opaco, lucido, con lucentezza / madreperla.
Nastri e trecce si adatteranno perfettamente a questo arredamento.
Biglietto con fiocco di neve
Una composizione invernale con fiocchi di neve è una delle soluzioni più vantaggiose per tutti. Possono essere tagliati con uno speciale perforatore o a mano da modelli già pronti. L'arredamento sembra spettacolare, dove il centro è un abete rosso circondato da fiocchi di neve svolazzanti.
Inoltre, possono essere voluminosi o lisci, su vostra richiesta. Se hai creato un arredamento troppo semplice e vuoi ravvivarlo, aggiungi i fiocchi di neve: sono sempre appropriati nell'ensemble di Capodanno. Non abbiate paura di combinare diversi dettagli e tecniche. Un guanto di carta con fiocchi di neve sembra molto carino.
Master class "L'albero di Capodanno"
Non sorprende che la bellezza della foresta sia un ospite frequente nell'arredamento di Capodanno. Se vuoi creare un bellissimo biglietto con uno spettacolare albero di Natale, prova questo algoritmo passo dopo passo.
Avrai bisogno:
- cartone;
- carta speciale con la stampa selezionata;
- ufficio;
- fili;
- saluti stampati;
- arredamento;
- perforatore con capacità ricci.
Sequenza di esecuzione:
- formare un foglio di cartone, tracciare una piega e stirarlo;
- incollare carta straccia in tutte le direzioni, cucire a mano o su una macchina da scrivere, formando punti lungo i bordi;
- ritagliare una forma triangolare di cartone in base alle dimensioni dell'albero pianificato;
- Avvolgi fili multicolori di diverse trame attorno al triangolo, agendo in modo casuale, caoticamente;
- assicurarsi che il cartone non traspaia;
- fissa l'albero al centro della carta con la colla;
- decoralo a piacimento con perline, mezze perline, pietre, strass, paillettes, metti una stella sulla sommità del capo;
- in basso, incolla un nastro, un nastro o un pizzo, su cui posizionare un'iscrizione con congratulazioni;
- Termina la composizione con fiocchi di neve che circondano l'abete.
Non dimenticare di scrivere i desideri più sinceri del tuo cuore: allora la carta sarà davvero un regalo caldo e toccante.
Come realizzare un biglietto di Capodanno per scrapbooking fai-da-te, guarda il prossimo video.