Scrapbooking

Come realizzare una scatola per scrapbooking fai da te?

Come realizzare una scatola per scrapbooking fai da te?
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Cosa è necessario?
  3. Corsi di perfezionamento

Scrapbooking è un tipo di creatività basata sulla creazione di tutti i tipi di cose (cartoline, bellissime scatole, quaderni, quaderni) con le proprie mani. La parola "scrapbooking" deriva da due parole inglesi scrab - clipping e book - book. Questa combinazione di parole è dovuta al fatto che inizialmente questo tipo di attività prevedeva la raccolta delle tue poesie, frasi ed espressioni preferite in un libro separato. Poiché la storia di questo tipo di creatività è iniziata molto prima dell'invenzione della stampante, il libro è stato riempito con ritagli di giornali e riviste.

Appuntamento

La prima raccolta risale al 1598. In questo periodo, in Inghilterra divenne popolare la raccolta di poesie. E in Russia allo stesso tempo sono comparsi album scritti a mano, che sono stati realizzati su ordinazione. Questo lavoro iniziò a prendere la sua forma moderna nel XIX secolo e la parola entrò in uso negli anni '30 dell'Ottocento. Successivamente, le foto di famiglia sono state aggiunte a ritagli di riviste, poesie e riccioli.

In ogni pagina dell'album, una storia completata o un momento memorabile è stato salvato con fotografie di ricordi registrati. È apparsa carta speciale per creare album di scrapbooking per fotografie e molte decorazioni create appositamente.

La scatola decorata è diventata uno dei prodotti di scrapbooking più comuni.... Può essere utilizzato come salvadanaio per risparmiare denaro, confezioni regalo o direttamente come regalo. È anche molto utile per conservare cioccolatini o dolci. Un quaderno o un quaderno è un ottimo regalo per le persone impegnate.

Inoltre, utilizzando la tecnica dello scrapbooking, puoi organizzare un album per disegnare, una cartolina, un album per raccogliere francobolli e conservare fotografie.Una casa da tè sarà un'eccellente decorazione per la stanza.

Vale la pena prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

  • Scrapbooking non è un hobby economico. Sia i materiali che gli strumenti sono piuttosto costosi, il che, ovviamente, non esclude l'uso di analoghi più economici.
  • Esistono materiali speciali progettati per la conservazione a lungo termine. Non si deformano, non perdono colore, non si delaminano e non interagiscono con oggetti contenenti composti chimici (ad esempio nel caso delle fotografie).
  • A causa del fatto che questo tipo di attività ci è venuto dai paesi occidentali, dovremo usare un dizionario o ricordare le lingue.
  • I materiali per scrapbooking occupano spazio sufficiente.
  • La creazione di tali prodotti è un compito piuttosto scrupoloso.

Cosa è necessario?

    Quindi di cosa abbiamo bisogno quando creiamo una scatola a sorpresa?

    • Cartone. Abbastanza spesso da creare una base solida.
    • Carta da ufficio.
    • Carta per origami.
    • Coltello da cancelleria e forbici.
    • Carta vetrata morbida. All'inizio, può essere sostituito con una lima per unghie non molto morbida.
    • Punzoni figurati.
    • Governate.
    • Matita.
    • Stencil.
    • Forbici ricci.
    • Colla stick o colla a caldo (qualunque sia necessario).
    • Qualcosa di appuntito per creare buchi (stuzzicadenti, ago o punteruolo).
    • Penne gel, matite colorate.
    • Filo.
    • Paillettes.
    • Nastro biadesivo.
    • Nastri sottili, perline, perline, fiori decorativi, fiocchi, timbri, tessuto, paglia, garza, pizzo, corteccia d'albero, dettagli in metallo per l'arredamento.

    Esistono diverse tecniche su come assemblare la base della nostra scatola magica, leggi di seguito. Trovare gioielli la prima volta, tuttavia, può essere difficile. In questo caso, ti consigliamo di cercare su Internet schizzi. Si tratta di modelli preassemblati di motivi e decorazioni.

    Oggi, quando si creano scatole, non ci sono restrizioni sull'oggetto, lo scopo o il materiale utilizzato. Considera questo quando lo raccogli. In ogni modello, l'insieme dei materiali utilizzati è individuale.

    Corsi di perfezionamento

    Scopriamo come realizzare una confezione regalo universale con le tue mani. Tali scatole sono anche chiamate scatola magica o scatola a sorpresa... La cosa sorprendente di questa scatola a conchiglia per scrapbooking è che lei stessa è un dono, puoi metterci qualcosa dentro. Quando una tale scatola viene aperta, i suoi lati sono disposti in un "fiore". Ad esempio, puoi scrivere desideri e congratulazioni sui "petali" di questo "fiore" e posizionare ornamenti decorativi o una figurina al centro.

    Diamo un'occhiata alla creazione passo passo di una scatola magica.

    Ciò che ci serve:

    • cartone;
    • colla stick e colla a caldo;
    • carta per origami e carta bianca per ufficio;
    • forbici e un coltello da cancelleria;
    • ornamenti decorativi;
    • nastro.

    Per prima cosa, dobbiamo calcolare il volume della nostra scatola. Per farlo, decidiamo con le parti. Supponiamo (presentando visivamente la nostra scatola dall'alto) che la sua larghezza sia 12 cm, lunghezza 12 cm, altezza 12 cm Abbiamo preso gli stessi valori per non confonderci nei numeri quando descriviamo la tecnologia. La tua scatola può essere qualsiasi cosa tu voglia.

    Disegniamo un quadrato con lati 36x36 cm su cartone spesso.Questa cifra è stata presa dall'aggiunta di tutti i lati (12 + 12 + 12). Immediatamente disegniamo un coperchio per la nostra scatola. Per fare ciò, prendiamo le dimensioni della base della scatola (12x12x12) e aggiungiamo loro 0,3 cm su ciascun lato (questo è necessario in modo che il coperchio possa essere facilmente messo sulla scatola). Quindi aggiungere altri 2,5 cm ai 12,3 cm risultanti sui bordi del coperchio.

    Dividiamo questo quadrato della base grande della scatola in 9 quadratini interni con lati di cm 12. Ora, utilizzando delle forbici o un coltello da cancelleria (se il cartone è molto denso), ritagliamo i quadrati dagli angoli. Dovremmo avere un quadrato centrale e 4 quadrati rigorosamente su entrambi i lati.

    Per il coperchio, dobbiamo fare lo stesso. I quadrati da tagliare saranno 2,5x2,5 cm.Al posto della presunta piega, disegniamo con un coltello clericale (non molto duro, per non tagliare il cartone). Elaboriamo i tagli superiori della figura con carta vetrata o una lima per unghie. Facciamo lo stesso con il coperchio.

    Ora prepariamo la carta colorata o origami e la normale carta da ufficio. Dobbiamo ritagliare 2 forme da loro, identiche alla base di cartone. La carta da ufficio servirà come una sorta di intercalare tra la figura fatta di carta origami e cartone (questo è necessario in modo che il grigiore del cartone o della colla non traspaia). Le figure colorate diventeranno per noi la parte principale.

    Li incolleremo all'esterno e all'interno della custodia. Sono disponibili in una varietà di colori, ma consigliamo di attenersi allo stesso colore per la finitura interna del coperchio e la base della scatola all'interno. E all'esterno, usa un colore diverso per decorare l'aspetto della scatola. Le cifre dalla carta dell'ufficio devono essere tratte tenendo conto di 1 centimetro in più ai bordi dei "petali".

    Questo è molto importante, poiché è con l'aiuto di loro che elaboreremo le fette della figura di cartone.

    Le figure colorate esterne ed interne devono essere lasciate invariate (è possibile aggiungere mezzo centimetro dall'alto, questo potrebbe essere necessario quando si piega il cartone). Tuttavia, questo è un caso speciale se il cartone è molto spesso o la carta è di scarsa qualità. Alla fine, dovresti ottenere 2 figure di carta da ufficio per la scatola principale e 2 della stessa carta per il coperchio, 2 figure di carta colorata per il coperchio e la stessa quantità per la parte principale.

    Incolliamo la base della nostra scatola di cartone (non toccare ancora il coperchio) con una statuina di carta da ufficio. Avvolgiamo i centimetri aggiuntivi rimasti sulla figura di carta attorno ai bordi attorno alle fette della figura di cartone in modo che i bordi brutti non siano visibili. Pieghiamo la nostra struttura per "elaborare" le cuciture. Incolliamo l'intera struttura con carta origami. Lasciamo asciugare il tutto.

    Torniamo al coperchio. La base in cartone del coperchio deve essere piegata alle pieghe e incollata agli angoli. È meglio farlo con la colla a caldo. Quindi, incollalo sopra con carta da ufficio, senza incollare gli angoli. Dobbiamo incollare i centimetri di sinistra agli angoli in modo che un bordo "vada" sotto l'altro, quindi gli angoli del cartone non saranno visibili. Lo facciamo fuori e dentro. Fatelo asciugare un po' e incollatelo con della carta colorata.

    Torniamo alla nostra base sotto la scatola. Dobbiamo decorare bene i bordi. Questo può essere fatto semplicemente tagliando con cura i resti di carta colorata (poiché c'è carta bianca sotto, questo sembrerà abbastanza armonioso) o incollando i bordi con del nastro adesivo. La nostra base è pronta. Lo pieghiamo e mettiamo il coperchio sopra.

    Il prossimo passo è decorare la nostra scatola. Non ci sono limiti all'immaginazione, ma diamo qualche consiglio.

    • Pesca, rosa, giallo, verde chiaro e blu oltremare si sposano bene con fiori e temi femminili.
    • Il blu combinato con strisce bianche può essere utilizzato per un tema nautico.
    • Decorare con la paglia sta bene con la tela.
    • Il verde è un colore neutro.
    • L'interno della scatola può essere decorato con cartoline in stile antico, sulle quali scrivere un augurio. E decora la base della scatola con fiori o lasciala disadorna in modo da poterci mettere qualcosa.
    • Come decorazione aggiuntiva, puoi inserire un'altra scatola simile all'interno.

    Le istruzioni fornite qui danno un'idea generale di come creare la scatola più semplice. Con un po' di fantasia e cambiando le istruzioni per creare una scatola magica, puoi aggiungere una cache, creare un muro retrattile, aggiungere una piacevole sorpresa sotto forma di fotografie che scivolano fuori dai "petali" o creare una normale scatola magica multifunzionale.

    La scatola magica, realizzata a forma di libro o scatola, sembra molto originale.

      In conclusione, vogliamo aggiungere che lo scopo principale dei prodotti realizzati con la tecnica dello scrapbooking è quello di compiacere e sorprendere una persona con un regalo così carino e insolito. Naturalmente, queste scatole non sono solo un regalo. Puoi farli per te. Poiché non ci sono restrizioni sulle dimensioni, puoi creare sia una scatola per anelli che scatole per forniture per cucire e giocattoli per bambini.

      Come creare una scatola per scrapbooking, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa