Le sottigliezze di fare San Valentino usando la tecnica dello scrapbooking
Una vacanza avvolta da un'atmosfera di amore e tenerezza, San Valentino è ricordato soprattutto per i regali. Di norma, vengono creati con le proprie mani. I biglietti di Scrapbooking sono capolavori in miniatura che tutti, senza eccezioni, possono fare. La cosa principale è essere pazienti e mostrare immaginazione.
Materiali e strumenti necessari
Lo scrapbooking può essere descritto come un tipo di artigianato, che consiste nella creazione di album, quaderni e cartoline decorati.
Un tale hobby ti consente di creare prodotti unici "con un'anima".
Generalmente, un hobby inizia con cose semplici... Ad esempio, dal design di una piccola cartolina.
Fare un San Valentino scrapbooking coinvolge alcuni ingredienti.
- Carta. È la base della tecnica e differisce nella struttura. Ad esempio, il cartone viene preso come base e varie forme vengono ritagliate dal decorativo. La carta dovrebbe essere di diversi colori con goffratura tridimensionale.
- Fiori... Possono essere "vivi" o essiccati, oltre che realizzati in tessuto.
- Tessile. Vari nastri, lacci e corde. Gli oggetti d'antiquariato dal petto della "nonna" (nastri di velluto o treccia di broccato) sono l'ideale.
- Bottoni e perline... Questi elementi dovrebbero essere presenti in grandi quantità, poiché senza di essi un design a tutti gli effetti non funzionerà.
- Decalcomanie. Un elemento molto importante dello scrapbooking, con l'aiuto del quale ottieni un colorato San Valentino con l'immagine di cuori e un cupido riccio.
- Scotch e colla. Quest'ultimo dovrebbe essere speciale, in nessun caso PVA. Altrimenti, la carta si "stropiccierà" e appariranno macchie su di essa.Per fissare l'arredamento e le immagini, utilizzare nastro biadesivo o colla a caldo (per fissare gioielli in metallo o bottoni).
- Vernice e vernice. Un desiderio bello e luminoso, scritto sulla cartolina "a mano", soddisferà senza dubbio la tua anima gemella.
- Forbici e taglierini ricci. Con l'aiuto di quest'ultimo, sarà possibile tagliare istantaneamente una risma di carta e creare un taglio netto in una particolare immagine.
- Perforatrice. Per un San Valentino, bastano uno o due di questi dispositivi meccanici. È meglio usare perforatori multifunzionali.
- Timbri in acrilico. Per queste cartoline, "Con amore" o "Cara persona" sono perfetti.
Master Class
Per creare un meraviglioso biglietto di San Valentino usando la tecnica dello scrapbooking, presta attenzione alle istruzioni passo passo presentate. Avrai bisogno:
- cartone e carta ondulata;
- pizzo (bianco o rosa);
- tulle (tessuto a rete);
- colla trasparente "Moment";
- un set di perline;
- treccia;
- glitter (particelle colorate di carta, vetro o plastica);
- forbici ricci.
Ritaglia un cuore da carta comune come campione. Crea la base della carta piegando il cartone a metà. Applichiamo il campione al cartone, tracciamo il contorno con una matita e ritagliamo un biglietto di S. Valentino di due pagine.
Prendiamo la carta ondulata, ritagliamo il cuore secondo il campione e lo incolliamo sulla nostra cartolina di San Valentino. Prendi una striscia di pizzo e tagliala in 2 pezzi. Li incolliamo "obliquamente" all'esterno del San Valentino. Incolliamo le perline sulla treccia e le fissiamo lungo i bordi del San Valentino (parallelamente al pizzo).
Ritaglia una tazza in miniatura dal tulle e incollala nell'angolo destro della cartolina. Attacciamo una rosa decorativa ad essa. Al centro del giorno di san valentino posizioniamo l'immagine di un cupido con una freccia. Riempi i "vuoti" con glitter.
All'interno della cartolina (per analogia con l'esterno) incolliamo un cuore di carta ondulata.
Quindi, nasconderemo i bordi delle strisce di pizzo piegate verso l'interno.
Decoriamo la seconda parte del San Valentino con una penna gel con una sincera dichiarazione d'amore o un desiderio.
Idee interessanti
Consideriamo che tipo di San Valentino scrapbooking sono.
Singolo strato
È meglio iniziare il tuo impulso creativo con le opzioni più semplici. Stiamo parlando di San Valentino a strato singolo. Per la loro fabbricazione, avrai bisogno di una quantità minima di materiali e strumenti. Hai bisogno di cartone rosa, pizzo e fili colorati. Puoi decorare un romantico biglietto a forma di cuore con una rosa di feltro.
Gli splendidi San Valentino a strato singolo hanno un aspetto vintage.
Per fare questo, prendono la carta con l'effetto dell'antichità, ritagliano il cuore e gli danno un aspetto casual. Decorano la cartolina con immagini vintage e lasciano un tenero messaggio d'amore sul retro. I biglietti di S. Valentino con scrapbooking a strato singolo sembrano semplici e pieni di sentimento.
Multistrato
Un'altra opzione prevede la creazione di carte "amore" da più fogli. I biglietti di San Valentino a forma di libretto multistrato sembrano semplicemente lussuosi. Per crearlo, avrai bisogno di diversi tipi di cartone, un perforatore e nastri luminosi. E puoi anche incollarci delle foto, che catturano i meravigliosi momenti del trascorrere del tempo insieme alla persona amata.
Un San Valentino a più strati può essere realizzato a forma di fisarmonica. Non è difficile farlo, l'importante è "accendere" l'immaginazione. Avrai bisogno di carta pesante, che deve essere piegata a forma di fisarmonica. Successivamente, decoriamo ogni "sezione" con perline o pietre decorative, senza dimenticare le calde dichiarazioni d'amore a una persona cara. I cuori a strati di scrapbooking sembrano sbalorditivi.
Volumetrico
C'è un'altra versione di questi "san valentino". Possono essere caratterizzati come volumetrici o 3D. Ad esempio, un "tunnel" di carta sembra incredibilmente bello. La sua produzione richiede molte ore di lavoro scrupoloso. Ma il risultato ne vale la pena!
La tecnica dello scrapbooking con un "riempimento" colorato si rivela uno splendido San Valentino.È realizzato per analogia con una cartolina standard, ma non appena la apri, appaiono immediatamente bellissimi cuori di cartone.
Valentines 3D, senza dubbio, delizierà la tua anima gemella.
Per informazioni su come realizzare un biglietto di San Valentino usando la tecnica dello scrapbooking con le tue mani, vedi sotto.