padelle

Le teglie per pancake: cosa ci sono e come sceglierle?

Le teglie per pancake: cosa ci sono e come sceglierle?
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Confronto con una padella normale
  3. Materiali e design
  4. Forme e dimensioni
  5. Criteri di scelta
  6. Suggerimenti per la cura

I pancake sono un piatto preferito da molte generazioni. Quasi ogni famiglia ha la propria ricetta per i pancake. Ma le ricette ideali non aiutano qualcuno: i pancake risultano ancora spessi, si attaccano alla padella, bruciano. Molto probabilmente, è solo una padella, quindi è il momento di acquistare un pancake maker che risolverà il problema dei pancake imperfetti.

Caratteristiche e requisiti

Tre condizioni in cui le frittelle risulteranno sempre gustose ed esteticamente gradevoli sono la qualità dell'impasto, la qualità della padella e la buona manutenzione degli utensili. Gli ultimi due punti sono inequivocabilmente importanti. Pertanto, per friggere i pancake, ha senso acquistare una padella separata e non cucinare nient'altro su di essa. Se si utilizza di tanto in tanto il prodotto per la cottura di carne o verdure, diventerà in breve tempo inutilizzabile.

Il materiale di fabbricazione, la forma e le dimensioni delle teglie possono differire, ma hanno tutte caratteristiche comuni. Tutti i produttori di crepe hanno i lati bassi, quindi lo chef gira facilmente il pancake (sono i lati alti che spesso interferiscono con la rotazione, il che rende i pancake non perfetti).

La prossima caratteristica di una padella per pancake è un fondo spesso e pareti spesse. Questo design conferisce agli utensili una resistenza e una durata speciali. Grazie ai lati e al fondo spessi, i piatti si adattano più facilmente a temperature estreme. L'impasto freddo viene versato su una padella calda, quindi l'adattamento alla temperatura dovrebbe essere buono.

Il manico della macchina per pancake dovrebbe essere lungo e non riscaldato, il che consentirà allo chef di cucinare comodamente. Ma la forma rotonda della padella per pancake non è la sua caratteristica integrale.Se acquisti una macchina per pancake quadrata, puoi cuocere i pancake che sono molto convenienti per avvolgere il ripieno.

Confronto con una padella normale

Ci sono casalinghe a cui non si può dare una padella, le loro frittelle si rivelano sempre efficaci e in un'ora cuociono un'intera montagna di piacere di farina. Ma non tutti possono vantarsi di un tale dono culinario. Pertanto, dovresti fare affidamento su un approccio tecnicamente competente alla cottura dei pancake: la padella giusta è metà della battaglia.

Qual è la differenza tra una padella per friggere i pancake e una normale?

  • Non è universale. Non lo userai per preparare le uova strapazzate mattutine, l'abbondante frittata o le patate croccanti. L'unica cosa che serve è friggere i pancake.
  • Ha i lati bassi. In alcuni modelli le fiancate sono così basse da sembrare quasi inesistenti. Se hai visto produttori di crepe professionali, puoi notare la loro superficie rotonda perfettamente liscia, più simile a un giradischi che a una padella. L'impasto viene steso sulla superficie, si afferra all'istante. È molto facile girare un simile pancake.
  • Comoda maniglia. Assicurati di prestare attenzione al manico quando scegli la tua padella per pancake. Se è corto, fragile, traballante, non ti sentirai a tuo agio a lavorare con tali utensili. Il manico deve aderire bene alla base, essere abbastanza leggero e non scaldarsi molto.
  • Contenuto della porzione. Puoi vedere i produttori di pancake nei negozi. Si tratta di tegami che hanno delle scanalature rotonde alla base per farcire con l'impasto. Ci possono essere 4 tali rientranze in una padella. I pancake in una tale padella sono piccoli, ma perfettamente lisci.

I produttori di pancake di solito non hanno i coperchi. Non ce n'è bisogno, ma puoi sempre trovare una taglia adatta se ne hai improvvisamente bisogno.

Materiali e design

La selezione di crepieri oggi è molto ampia: ce ne sono di ceramica e rivestiti in marmo, alluminio e ghisa. Dire quale sia il migliore è oggettivamente difficile: hanno bisogno di una descrizione dettagliata.

Rivestito in teflon

Il rivestimento di un tale prodotto è antiaderente e dovrebbe essere ideale per cuocere i pancake. La cosa principale di questo piatto è che la padella ti permette di cuocere senza olio (o letteralmente con una goccia d'olio). I piatti sono economici, venduti ovunque.

Ma le padelle in teflon hanno uno svantaggio significativo: richiedono una gestione molto attenta. Se la superficie è graffiata, c'è il rischio di ridurre significativamente la vita del prodotto. Il teflon che si deforma quando riscaldato può rilasciare sostanze tossiche. Ma non solo il teflon deformato è pericoloso: se riscaldi una padella di teflon sopra i 220 gradi, anche il surriscaldamento è irto di una reazione tossica.

Pertanto, i moderni prodotti in teflon sono dotati di punti termici - indicatori di temperatura che avvertono del surriscaldamento.

Rivestito in ceramica

Ghisa e alluminio possono essere la base di una padella, ma sono ricoperti di ceramica, il che conferisce all'utensile il diritto di essere chiamato ceramica. Poiché batte il Teflon in termini di qualità, il prezzo di tali utensili sarà più alto. Un enorme vantaggio del pancake maker in ceramica è che non ha paura delle alte temperature. Ed è anche sicuro per la salute umana: la ceramica è ecologica (contiene solo pietra, acqua, sabbia), sono escluse le emissioni tossiche durante il surriscaldamento.

Prima di utilizzare la padella in ceramica, sciacquala con acqua, asciugala, mettila sul fuoco, aggiungi una goccia d'olio. Il rivestimento sarà presto saturo di olio e dopo un paio di minuti sarai in grado di friggere i pancake in una nuova padella.

Rivestito in marmo

    Tali pentole sono di tendenza oggi: una bella spruzzatura, che ricorda in qualche modo le immagini spaziali, sembra molto moderna.

    I vantaggi di tali utensili:

    • i pancake non si attaccano e non bruciano;
    • la composizione del rivestimento è rispettosa dell'ambiente;
    • la padella "in pietra" non emette tossine;
    • i piatti non temono le alte temperature.

    Ma c'erano alcuni inconvenienti: una padella in marmo è più costosa di una in teflon e ceramica. Ma il prodotto rivestito in marmo, secondo il produttore, durerà più a lungo delle sue controparti più economiche. Non ha paura delle pale e dei coltelli di metallo, il che semplifica la manipolazione dei piatti. Tuttavia, non dovresti darle controlli estremi: usa spatole di silicone e legno come strumenti di base per girare i pancake.

    Ghisa

    Ideale per conservatori. Le persone hanno iniziato a usare la ghisa molti secoli fa. Questo materiale è versatile e testato nel tempo. In termini di durata e resistenza, quasi nulla può essere paragonato a esso.

    La padella in ghisa non ha uno speciale rivestimento antiaderente, ma se ci versi dell'olio, il materiale stesso diventa antiaderente. Più a lungo è servita la padella in ghisa, più gustose saranno le frittelle - questo è il paradosso della cucina. Ma una padella in ghisa ideale può essere chiamata solo a condizione che non ci friggi nient'altro. Assorbe bene gli odori e le frittelle dopo altri piatti cotti sulla ghisa avranno un sapore un po' strano.

    Non puoi graffiare il rivestimento in ghisa. Una tale padella è durevole, resistente, facile da pulire e difficilmente deformabile. Una casalinga su due ha una padella "da mamma o nonna". Questi piatti sono infatti spesso ereditati. È interessante notare che tali utensili sono relativamente economici.

    La ghisa ha due inconvenienti: è soggetta a ruggine (quindi, non puoi lasciare gli utensili bagnati) e pesante. Se hai appena acquistato una padella in ghisa, scaldaci sopra il sale finché non si scurisce. Il sale elimina i fumi e le sostanze oleose utilizzate nella produzione di pentole in ghisa. Ripetere più volte l'incenerimento con il sale. Quindi puoi iniziare a preparare i pancake.

    Rame

    Il rame è un metallo prezioso che viene utilizzato anche nella fabbricazione di utensili da cucina. Ma puoi comprare un simile creatore di pancake solo se sei pronto a separarti da una grossa somma per il bene di una bella acquisizione: le pentole di rame sono molto costose. Gli utensili in rame si scaldano bene, si tengono al caldo a lungo, hanno un bell'aspetto all'interno della cucina.

    Chi ha cucinato le frittelle in una padella di rame dice che il loro gusto è più raffinato e sottile. Questo può essere un effetto placebo, ma è possibile che il metallo nobile influenzi davvero il gusto del cibo.

    È vero, anche i costosi piatti di rame non sono privi di difetti: la loro superficie si scurisce nel tempo, il che non sembra molto bello.

    Elettrico

    Un'opzione interessante per chi è al passo con i tempi. Le macchine per crepes sono padelle piatte con rientranze che consentono di cuocere molto rapidamente frittelle perfettamente lisce. Una di queste frittelle elettriche può contenere da 2 a 8 slot. I pancake cotti in questo modo non si attaccano né bruciano.

    L'impasto viene steso sulla superficie di frittura utilizzando un'apposita spatola. La maggior parte dei modelli dispone di una funzione di selezione della temperatura di riscaldamento. È interessante notare che sempre più produttori di tali prodotti producono pancake elettrici con superfici rimovibili: possono cambiare la forma e le dimensioni dei pancake, renderli strutturati, con un motivo, ecc.

    sommergibile

    Questo adattamento rende la vita molto più facile alle casalinghe, che non solo sono grumose al primo pancake, ma tutte quelle successive non vogliono avere successo. Per prima cosa devi impastare l'impasto (senza deviare dalla ricetta), quindi dovresti accendere la macchina per pancake convessa sommergibile nella rete elettrica. L'indicatore di riscaldamento ti informerà in un paio di minuti che puoi iniziare a cuocere. Il pancake maker deve essere immerso direttamente nel contenitore con l'impasto per letteralmente 2-3 secondi (per pancake più spessi - di 5-6 secondi). Dopo un minuto, il primo pancake può essere rimosso dalla superficie.

    Se i pancake hanno bisogno di una bella doratura, capovolgere il pancake e tenerlo in superficie per 10 secondi. Può essere capovolto solo con spatole di silicone. Quando tutto è pronto, la macchina per pancake viene scollegata dall'alimentazione, raffreddata e pulita con un panno umido.

    Doppia faccia

    Nella loro struttura, tali padelle ricordano in qualche modo una piastra per cialde. Assomigliano piuttosto a un piccolo fornello elettrico che a una padella. Le due scanalature dell'impasto aiutano a rendere le frittelle della stessa dimensione e a dare loro bordi uniformi.

    Le macchine per crepes con superfici intercambiabili sono molto richieste: così decidi tu se cuocere due frittelle grandi o sei piccole. Ai bambini piacciono molto i pancake con un'immagine, che si tratti di una faccina senza pretese o di un coniglio. Puoi anche cuocere frittelle con una consistenza interessante.

    Una tale padella a doppia faccia non è molto economica.

    Forme e dimensioni

    Non esiste una taglia unica: se ti piacciono le frittelle ripiene, hai bisogno di una padella capiente, fino a 30 cm di diametro. È facile mettere il ripieno in tali pancake e attorcigliarli in tubi o buste. Se non riempi tutti i pancake, un diametro di 20, 22, 24 cm è abbastanza adatto per una padella. I pancake molto piccoli vengono acquistati da coloro che amano i pancake in miniatura.

    I prodotti quadrati per i pancake spaventano persino alcuni clienti: non possono entrare nelle loro teste, come puoi fare pancake non rotondi. Sì, in origine è rotondo, questo è lo standard. Ma molti probabilmente hanno notato che è molto comodo avvolgere il ripieno in quadrati di pancake. In questo caso producono pentole quadrate, che sono anche funzionali.

    I pancake ricci non possono essere definiti non reclamati. Simpatici utensili da cucina a forma di muso di maiale, margherite o goccioline sono una buona opzione per una famiglia con bambini piccoli.

    Criteri di scelta

    I criteri principali per la scelta di una padella per pancake sono i seguenti.

    • Il fondo deve essere spesso e liscio. Se la padella è molto "sottile", è improbabile che la sua forza piuttosto controversa garantisca un uso a lungo termine. Il riscaldamento uniforme e il trasferimento di calore sono dovuti al fondo spesso e liscio.
    • Lati bassi. È molto difficile girare i pancake in una padella dai bordi alti.
    • Maniglia non riscaldante... Se hai acquistato un prodotto con manico rimovibile, il materiale con cui è realizzato potrebbe iniziare a sciogliersi a temperature elevate.
    • Diametro. Può essere inferiore a 20 cm, quindi i pancake saranno compatti. Se ti piacciono le frittelle enormi che si adattano a qualsiasi ripieno, acquista una padella di 26-30 cm di diametro.

    Spesso l'acquirente non approfondisce le specifiche del prodotto acquistato: se ti piace la padella esternamente, come il suo prezzo, allora ci sarà un acquisto. E quando il produttore di pancake fallisce dopo un paio di settimane, l'acquirente è indignato. È importante sapere che tipo di padella è pronta per diventare un "residente" della tua cucina, come gestirla. Se è Teflon, devi fornire al prodotto la cura più delicata: quando un tale rivestimento si deforma, i pancake si attaccheranno e bruceranno.

    Suggerimenti per la cura

    Dopo che la montagna di frittelle rubiconde è sul tavolo, alcune massaie si precipitano a mettere la padella nel lavandino il prima possibile e a riempirla d'acqua. Non puoi farlo. La macchina per pancake dovrebbe raffreddarsi da sola, solo dopo può essere lavata. Ma non vale nemmeno la pena lasciare la padella sul fuoco per diverse ore.

    Prenditi cura sia della base che del manico. Lavare gli utensili e asciugarli, e solo in questa forma metterli in posizione. Assicurati di lavare e asciugare le spatole che usi per girare i pancake. È fantastico se c'è una scapola separata per questo. Molto spesso le teglie vengono vendute complete di spatole.

    Gli accessori in metallo in realtà non vengono utilizzati: la ghisa non ne ha paura, ma molti altri materiali hanno paura, perché le casalinghe preferiscono il silicone e il legno.

      Se cuoci i pancake alla moka, cuocere la moka stessa in un'altra padella. Non utilizzare la macchina per pancake per altri piatti.

      Dopo aver acquistato un nuovo prodotto per fare i pancake, leggi attentamente le istruzioni. Non romperlo, lava e asciuga il pancake in modo tempestivo, quindi non dovrai passare presto alla padella successiva per i pancake.

      Per suggerimenti sulla scelta di una padella in ghisa per crepes, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa