padelle

Coperchi spray per padella

Coperchi spray per padella
Contenuto
  1. Come mantenere pulita la superficie della cucina?
  2. Caratteristiche del lavoro
  3. Schermo della padella

La griglia, che funge da coperchio per la padella, evita contaminazioni del fornello o ustioni. Vari produttori suggeriscono di utilizzare prodotti in alluminio o altro metallo. Ci sono anche oggetti in silicone.

Come mantenere pulita la superficie della cucina?

Non importa quanto ci provi, friggere in padella lascia gocce unte sul fornello, sul piano di lavoro e sulle pareti. Se non vengono lavati in tempo, si seccano e diventa molto più difficile eliminarli in seguito. Questo spruzzo è anche pericoloso in quanto può rovesciarsi su un'area esposta della pelle e causare ustioni.

Per evitare i problemi sopra elencati, i produttori hanno inventato una speciale rete protettiva... Con un tale dispositivo, puoi facilmente preparare piatti croccanti. La rete permette al vapore di passare senza difficoltà, intrappolando il grasso. In questo caso, il piatto in padella è davvero fritto e non in umido.

Tali reti possono essere in metallo e silicone. Non sono difficili da curare. Ma dopo aver terminato la cottura, mentre il grasso non ha ancora avuto il tempo di asciugarsi, devi immediatamente risciacquarlo con qualsiasi detersivo per piatti. Puoi anche lavare la rete in lavastoviglie.

Caratteristiche del lavoro

La rete antigrasso in filo di alluminio è adatta per l'uso su pentole di varie dimensioni. Per rendere la rete più facile da usare, è dotata di un manico in plastica che non si scalda se esposto ad alte temperature. La superficie della rete è molto resistente e non si presta a deformazioni.

La cover in silicone funziona allo stesso modo di una normale cover. Basta coprire una padella o una casseruola con esso. Ha le seguenti caratteristiche.

  • Flessibilità e duttilità - poiché è realizzato in silicone, tale copertura può non solo essere piegata in qualsiasi direzione, ma anche piegata a metà. Queste azioni non danneggeranno in alcun modo la sua struttura.
  • Forza. Non preoccuparti della forma del coperchio se scivola accidentalmente dalle tue mani. La cover in silicone è incredibilmente resistente.
  • Poco peso. Un tale coperchio è molto più conveniente per la conservazione rispetto alle sue controparti realizzate con altri materiali.
  • Sicurezza. Il silicone alimentare è innocuo per la salute umana e non ha un odore sgradevole. Può essere utilizzato non solo per cucinare, ma anche per conservare il cibo in frigorifero.
  • Resistente alle temperature. Il silicone non si scioglie se esposto ad alte temperature, quindi questo coperchio può essere utilizzato per la cottura a microonde.
  • Proprietà antiaderenti. Il cibo non si attacca alla superficie in silicone e nulla brucia. Anche le gocce congelate possono essere facilmente rimosse.
  • Taglia unicache permette di utilizzare il coperchio in silicone per qualsiasi utensile da cucina.

Tale copertura ha due comode "alette" che facilitano l'installazione del "dispositivo" e, se necessario, la rimozione. Per loro, puoi anche appendere il coperchio a un gancio in modo che sia sempre a portata di mano e si asciughi dopo il lavaggio.

Per evitare che il silicone si cedi, all'interno sono presenti piccole nervature di irrigidimento.

Esiste anche un dispositivo chiamato "setaccio di sicurezza". È realizzato in silicone, di forma rotonda, con piccoli fori lungo tutta la superficie. Ha una piccola maniglia per facilitarne l'uso. Per tutti gli altri criteri, è simile a una rete di silicone.

Schermo della padella

Questo dispositivo sembra una normale cover. Stessa forma tonda, manico al centro, ma esistono anche modelli con manico laterale. La superficie non è densa, ma mesh.

La scelta della versione classica o con maniglia laterale dipende dalle preferenze individualiperché entrambe le opzioni svolgono le loro funzioni allo stesso modo. La copertura in rete è in metallo. Fondamentalmente ha una dimensione standard di 30 cm, che si adatta alla maggior parte delle pentole. Ma ci sono modelli con altri diametri. Devi usarlo allo stesso modo di un normale coperchio.

Naturalmente, un tale coperchio non proteggerà in quei momenti in cui il prodotto deve essere capovolto, ma la quantità totale di grasso sul piano di lavoro della cucina sarà molte volte inferiore. Per proteggere te stesso e gli oggetti in cucina mentre mescoli o rigiri il prodotto preparato, puoi usare la rete come una sorta di scudo, nascondendoti dietro di essa dagli schizzi.

La copertura contro gli schizzi di grasso rende superfluo il grembiule e ti evita di dover lavare il piano di lavoro, il bollitore e altri elettrodomestici che si trovano vicino ai fornelli.

Ci sono anche accessori versatili. Ad esempio, la copertina "Nevykipayka". Un tale dispositivo ha un design colorato, ha una forma rotonda e in qualche modo simile a una ciotola.

C'è un motivo di strisce in rilievo sulla superficie interna del coperchio. Al centro è presente una bocchetta removibile a forma di fiore. Se questo ugello viene rimosso, diventa evidente che c'è un foro da cui fuoriescono vapore e schiuma durante la cottura. Grazie alla forma della ciotola, l'acqua non fuoriesce.

Per una panoramica della copertura antispruzzo, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa