padelle

Tutto sulle padelle a doppia faccia

Tutto sulle padelle a doppia faccia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Panoramica dei produttori
  5. Regole di selezione
  6. Rivestimento protettivo
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Recensioni

La padella a doppia faccia è una comoda soluzione per preparare bistecche, pesce, salsicce, sformati e molti altri piatti. Con il suo aiuto, puoi facilmente fare a meno della solita griglia della griglia quando friggi il cibo, evitare perdite di olio o succo quando lo giri. Il design insolito è conveniente per lavorare con diverse stufe, adatte per l'uso esterno - su un fuoco aperto.

In vendita puoi persino trovare opzioni per preparare dessert e pasticcini dolci: pancake, frutta al forno, waffle. Ma il più delle volte lo è ibridi classici grill / casseruola per una cottura senza olio con i massimi benefici per la salute.

Peculiarità

La padella a doppia faccia è un design versatile che combina le funzioni di una griglia, una casseruola, un forno e una classica teglia. Non richiede pale o altri dispositivi di rotazione. Consente di evitare di schizzare la cucina e i fornelli durante la frittura di piatti di carne, pesce, verdure.

La doppia struttura collega tra loro le basi profonde delle stoviglie tramite cerniere, su entrambi i lati sono presenti maniglie dotate di calamite.

Vengono prodotte sia le versioni regolari, tonde che semisferiche, quadrate o rettangolari di pentole a doppia faccia. Il processo di cottura avviene in uno spazio chiuso all'interno del braciere. Gli ingredienti vengono messi all'interno, la padella è ben chiusa e, se necessario, viene capovolta dai manici premuti insieme.

Una caratteristica distintiva dei modelli a doppia faccia è la presenza di opzioni aggiuntive: raccolta di grasso gocciolante, liquidi in un serbatoio speciale, rimozione del vapore attraverso un foro nell'articolazione, per analogia con una pentola a pressione... Una guarnizione in silicone sul bordo superiore della ciotola è responsabile della tenuta della connessione. Ci sono modelli in cui il design è diviso in due pentole separate. Le dimensioni standard di una metà sono 28 × 20 cm, 30 × 22 cm.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altro utensile da cucina, le padelle a doppia faccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Il design originale ha i suoi vantaggi.

  1. Comodità e funzionalità. Le padelle di questo tipo accelerano il processo di cottura, lo rendono più preciso e più facile. Girare il piatto durante la frittura o la brasatura richiede un minimo di tempo.
  2. Proprietà protettive antiaderenti. Uno speciale strato interno elimina la comparsa di una crosta nera, un odore poco appetitoso nel piatto, anche se si cucina senza olio.
  3. Sicurezza... Le padelle a doppia faccia sono dotate di manici allungati e termoisolati. Il grasso non cola quando viene capovolto, il contatto con le fonti di calore è minimo.
  4. Tenuta dello spazio interno... Una volta chiuse, le guarnizioni resistenti al calore impediscono la fuoriuscita di liquidi e grassi caldi.
  5. Varietà di superfici. Molto spesso, una o entrambe le metà della padella hanno una scanalatura speciale che, quando si arrostisce il cibo, dà l'effetto di una griglia.
  6. La presenza di un serbatoio per il drenaggio del grasso, un foro speciale per l'uscita del vapore... Ciò consente di mantenere la temperatura desiderata all'interno.
  7. Estetica, facilità di stoccaggio. I produttori moderni prestano grande attenzione al design dei loro prodotti, cercando di dargli originalità. Le dimensioni compatte consentono di riporre la padella senza occupare molto spazio.

Non senza i suoi svantaggi. È consuetudine riferirsi a loro come alla mancanza di opportunità per cuocere i piatti: l'intera struttura semplicemente non si adatta al forno. Non tutti i modelli sono adatti anche per l'utilizzo con piani a induzione. Inoltre, dovrai anche lavare manualmente i piatti dopo la cottura. E maneggiarlo richiede un certo sforzo ed esperienza, altrimenti parte del liquido potrebbe ancora fuoriuscire quando si capovolge.

Visualizzazioni

La divisione in tipi per pentole con due lati implica una comprensione accurata dello scopo e delle caratteristiche di tale contenitore. Quindi, il rivestimento in teflon antiaderente rende il contenitore non molto adatto per un forte riscaldamento, contatto con fuoco aperto. Per le cucine ad induzione sono adatti solo prodotti in leghe ferromagnetiche (non alluminio) o dotati di apposito coperchio che si abbini alla forma e alle dimensioni del bruciatore del piano. Supportano la tecnologia di riscaldamento desiderata.

Va tenuto presente che le pentole rettangolari per cucine a induzione con segni speciali possono essere posizionate su doppi bruciatori senza adattatori. La cosa principale è che la superficie supporta questa modalità di funzionamento.... La padella stessa dovrebbe occupare almeno il 70% dell'area dei bruciatori combinati.

Sono disponibili anche modelli completamente elettrici alimentati da rete. In essi, il principio della cottura ricorda una classica griglia. Ma un tale dispositivo non può essere chiamato completamente una padella.

In base alla progettazione, tutti i modelli a doppia faccia sono divisi in due sottospecie.

  1. Griglia. Ha una speciale ondulazione che ricorda un barbecue. La descrizione della doppia bistecchiera indica più spesso l'altezza media dei lati, dei lati spessi e del fondo. È conveniente friggere bistecche, salsicce, pesce e pollame su tali modelli. Se un lato è liscio, puoi stufare i piatti, simulare il processo di cottura senza metterlo nel forno.
  2. Pancake. Il design emisferico o sferico è finalizzato alla creazione di ottime omelette, frittelle, tortillas, frittelle. I suoi lati sono molto più bassi, come il fondo, hanno una base liscia.Il prodotto è realizzato con leghe più leggere, le pareti possono essere meno spesse, è necessario un rivestimento antiaderente.

Panoramica dei produttori

  • Kuchenberg - prodotti di lusso dalla Germania. Ci sono modelli tondi e quadrati, all'interno di un rivestimento unico a nove strati a base minerale. La condensa si accumula quando il coperchio viene ripiegato. Pentole rimovibili, lavabili in lavastoviglie.
  • Tescoma - marchio ceco. Piuttosto, una classica padella, composta da due blocchi separati fissati con un lucchetto, è diventata il prodotto distintivo del marchio. Esternamente, ricorda il classico stampo da pollo al tabacco. Realizzato in alluminio con rivestimento antiaderente all'interno e smalto lucido all'esterno.
  • Leomax - l'azienda possiede un negozio online, produce padelle a doppia faccia con il marchio Master Heat. I prodotti si distinguono per il loro costo accessibile, il design del contenitore monopezzo. Ma il rivestimento in teflon all'interno è piuttosto sottile, quindi non è necessario parlare di funzionamento a lungo termine.

Regole di selezione

Quando si sceglie una padella a doppia faccia, assicurarsi di prestare attenzione a una serie di punti. Il primo e più importante fattore è la corretta selezione del materiale per la fabbricazione della custodia. Può essere realizzato in alluminio pressofuso con pareti spesse e fornire una distribuzione uniforme del calore. Tali modelli sono adatti per stufare, cucinare casseruole.

I prodotti in acciaio inossidabile offrono opportunità per la preparazione di successo di un'ampia varietà di piatti. Sia le omelette lussureggianti che le bistecche succose vengono fritte completamente in esse, con la formazione di una crosta di alta qualità. Tali pentole spesso non hanno un rivestimento antiaderente interno, l'olio dovrebbe essere applicato su di esse con uno strato sottile con un pennello speciale.

Le pentole a doppia faccia sono realizzate in ghisa, ma abbastanza raramente. Questo metallo è troppo pesante e occorre fare un grande sforzo quando si utilizza la struttura. Ma i modelli in ghisa sono abbastanza adatti per l'uso all'aperto, in condizioni di campo, sulla griglia.

Rivestimento protettivo

La soluzione più semplice è utilizzare il teflon, che ricopre la superficie metallica con uno strato sottile. Consente di cuocere i cibi senza utilizzare grassi, ma non tollera bene le alte temperature e non è resistente ai danni meccanici. Queste pentole richiedono un'attenta manutenzione e non sono molto resistenti. Opzioni molto più affidabili sono considerate rivestimenti di granito, scaglie di marmo, ceramica. Sono resistenti ai danni, ma non sono adatti per l'uso su piani a induzione.

Un rivestimento antiaderente in titanio è la soluzione perfetta. È abbastanza forte, non teme i danni meccanici e il forte riscaldamento. La lega chimicamente neutra non reagisce con il cibo.

I piatti si tengono bene al caldo e sono facili da pulire.

Suggerimenti per la selezione

Quando si pianifica l'acquisto di una padella a doppia faccia, ci sono una serie di suggerimenti da considerare:

  • scegli un contenitore in base alla quantità di cibo preparato;
  • dare la preferenza ai modelli a pareti spesse con pareti alte;
  • tenere conto della presenza di ondulazione e del suo tipo: può essere presente su uno o due lati;
  • ricordati di inserire nella composizione un disco ferromagnetico se vuoi cucinare su un fornello a induzione;
  • determinare in anticipo il tipo di connessione ottimale: quelli rimovibili sono più convenienti da lavare e utilizzare separatamente.

Recensioni

Le recensioni per le padelle a doppia faccia sono per lo più positive. Le casalinghe notano la semplicità e la facilità d'uso di questo insolito utensile da cucina. È piacevole riceverlo in regalo o regalarlo a un amante della cucina, che sia un rappresentante del sesso più forte o una bella signora. Con la padella a doppia faccia, puoi friggere il cibo in modo uniforme, girandolo in un istante.

Un altro punto importante riguarda il peso dell'apparecchio da cucina. Le pentole a doppia faccia di solito hanno pareti piuttosto spesse, manici lunghi, è difficile classificarle come prodotti leggeri. Ma tale massa è solo un bene per questo: consente di garantire il raggiungimento del regime di temperatura ottimale, prevenendo il ribaltamento accidentale dei piatti. Secondo la maggior parte delle casalinghe, non ha senso utilizzare un dispositivo del genere in cucina ogni giorno.

Ma quando si creano piatti di carne grassa, si frigge il pollame, si preparano cibi bolliti attivamente in una salsa densa, le padelle a doppia faccia sono assolutamente insostituibili.

Si noti che tali adattamenti sono particolarmente utili nella creazione di capolavori culinari orientali. Le casalinghe raccomandano di garantire l'imballaggio più denso dei prodotti all'interno dello stampo. Una padella a doppia faccia sarà un buon aiuto in una famiglia numerosa, sostituirà in parte una pentola a pressione e ti aiuterà a padroneggiare la grigliatura.

Per la padella rivestita in pietra su due lati con chiusura magnetica, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa