padelle

Tutto sulle pentole in ghisa

Tutto sulle pentole in ghisa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Valutazione dei modelli popolari
  6. Criteri di scelta
  7. Suggerimenti per l'uso
  8. Recensioni

Le pentole in ghisa sono una caratteristica essenziale di qualsiasi cucina, poiché hanno i loro vantaggi rispetto ad altri tipi di utensili da cucina. Affinché questo utensile soddisfi la padrona di casa per molti anni, è necessario sapere come usarlo e prendersene cura correttamente.

Peculiarità

La cosa principale che distingue la ghisa dagli altri metalli è il suo peso impressionante. Indipendentemente dal fatto che la padella sia uno strumento senza pretese e versatile in cucina, deve essere utilizzata correttamente.

Una nuova padella in ghisa deve essere accesa, altrimenti rovinerà il gusto del primo piatto cucinato su di essa. Il fatto è che la ghisa è un materiale poroso, quando viene riscaldata si espande e l'olio penetra nei suoi pori... Al momento della produzione di stoviglie, viene utilizzato un prodotto necessario per mantenere un aspetto attraente e proteggere dalla ruggine.

Durante la prima preparazione del cibo, l'olio tecnico viene rilasciato ed entra nel cibo, rovinandone il gusto e l'odore. La calcinazione consente di ottenere lo strato antiaderente necessario, che rimane anche in seguito se la padrona di casa lava correttamente la padella e non utilizza detergenti con grandi particelle dure nella composizione.

La ghisa è popolare come materiale per fare pentole perché il cibo che cucini su di essa non brucia. Una condizione importante è la conservazione dell'integrità del rivestimento e la cura adeguata del prodotto durante l'intero periodo di funzionamento.

Nel processo di calcinazione della padella, il compito principale della padrona di casa è trattarlo con olio, che, una volta riscaldato, penetra nei pori e rimane lì. Se la padella è priva di crepe, anche i vecchi piatti possono essere riordinati.Innanzitutto, la ruggine viene rimossa dalla sua superficie, quindi la ghisa viene riscaldata e viene applicato olio di girasole. I piatti sono lasciati raffreddare.

Molte casalinghe dubitano che la ghisa sia adatta alla loro stufa. Ogni piano ha infatti una serie di caratteristiche e ottimi parametri di riscaldamento. Le stufe elettriche sono indicate come apparecchi universali, poiché su di esse è possibile utilizzare qualsiasi padella. L'unico requisito in questo caso è lo spessore della parete. Questa cifra dovrebbe essere di almeno 3,5 millimetri. Garantisce un riscaldamento uniforme delle stoviglie, grazie al quale qualsiasi prodotto sarà pronto più velocemente e conserverà vitamine utili.

Quando si utilizza una stufa a gas, vale la pena ricordare che l'uso di un fuoco aperto per cucinare ha le sue caratteristiche. Se usi una padella con un fondo liscio, la fiamma non avrà letteralmente nulla su cui "prendersi". Ecco perché in questi casi è meglio selezionare pentole con una scanalatura, poiché si riscaldano più velocemente.

Le pentole a fondo liscio sono perfette per i piani cottura in vetroceramica. Sui piani cottura a induzione è possibile utilizzare solo contenitori speciali dotati di contrassegni appropriati.

Ogni padella ha un adatto un marchio con il quale è facile determinare la compatibilità del prodotto con la stufa. Se è assente direttamente nella padella, è necessariamente indicato sulla scatola.

I piatti non vengono sempre con un coperchio subito. Come dimostra la pratica, questa è un'utile aggiunta alla padella, perché grazie ad essa, gli schizzi durante la frittura non cadono sulla superficie che circonda la stufa e su di essa.

Vantaggi e svantaggi

Nel loro lavoro, gli specialisti culinari tengono conto della temperatura di riscaldamento, il materiale in cui viene preparato il piatto. Ad esempio, i piatti in ceramica sono perfetti per stufati e stufati. I piatti in ghisa sono spesso usati per il pilaf, in cui il riso assorbe l'aroma necessario e non trabocca.

I benefici domestici della ghisa sono innegabili, poiché nessuno degli altri metalli replica le sue proprietà uniche. Tra i vantaggi più importanti ci sono:

  • distribuzione uniforme del calore dopo aver riscaldato rispettivamente i piatti e i prodotti nella padella vengono cotti allo stesso modo;
  • la ghisa mantiene il calore più a lungo, quindi il cibo rimane caldo a lungo;
  • tali piatti sono ideali per lo stufato;
  • sicurezza, poiché la ghisa non contiene tossine che potrebbero essere rilasciate se riscaldata;
  • nessuna deformazione anche con riscaldamento prolungato;
  • durata con cura adeguata;
  • la presenza di uno strato antiaderente naturale.

Ma, come qualsiasi altro materiale, anche la ghisa presenta alcuni svantaggi. Non sono così essenziali da rinunciare ai piatti, ma dovrebbero essere presi in considerazione:

  • si riscalda a lungo;
  • ha molto peso;
  • richiede cure adeguate;
  • il cibo non può essere conservato al suo interno per lungo tempo.

Visualizzazioni

Le pentole in ghisa sono fornite al mercato in un vasto assortimento. Ci sono cast profondi e piatti, usati esclusivamente per friggere i pancake. In un piatto del genere, il piatto risulta essere incredibilmente gustoso e cuoce bene senza bruciare.

Popolare tra i consumatori sono modelli con coperchioperché il cliente ottiene la massima comodità nella preparazione del cibo. Ci sono opzioni di supporto in legno perfette per servire pasti caldi direttamente in tavola.

La varietà di tali utensili da cucina non può che piacere alla padrona di casa. Se qualche decennio fa una padella in ghisa veniva presentata in una versione, oggi ci sono modelli con rivestimento antiaderente e manici rimovibili. Le moderne tecnologie sono in continua evoluzione, ogni produttore cerca di tenere conto dei desideri del consumatore.

Sul mercato compaiono sempre più modelli che vengono utilizzati per un caso specifico, ad esempio, padelle porzionate per barbecue o braciere. Anche lo smalto non passa di moda.

Si dovrebbe notare che la ghisa è adatta per l'uso nei forni ad induzione in quanto è un notevole ferromagnete... Il fondo a induzione è uno degli sviluppi moderni dei produttori. Non è assolutamente necessario utilizzare l'olio nelle pentole con il fondo scanalato. Questi piatti si adattano perfettamente alla lavastoviglie. L'unico inconveniente è il manico in metallo, che si brucia facilmente, e la mancanza di una cover.

I prodotti in ghisa universale sono realizzati senza rivestimento. È consentito cucinare qualsiasi piatto su metallo puro, mentre non perdono il loro aroma. Tali piatti possono resistere al riscaldamento anche a fuoco aperto. Ci sono anche piccole opzioni di pancake in vendita con un diametro di 500 mm.

C'è qualcosa da scegliere non solo tra i modelli importati, ma anche un vasto assortimento è presentato dai produttori nazionali.

Per cucinare salse piccanti, dovresti assolutamente avere una piccola ghisa in cucina padella. I piatti si distinguono per le pareti spesse (circa 7 mm) e un beccuccio nel design. Il peso di una tale padella, nonostante le sue dimensioni modeste, è di 1 chilogrammo. La salsa non brucia durante la cottura grazie alla distribuzione uniforme del calore.

Il rivestimento antiaderente viene oggi applicato con successo anche ai prodotti in ghisa. Sebbene queste pentole abbiano molti vantaggi, sono molto esigenti per le posate che vengono a contatto con la loro superficie. Il cibo grasso e bruciato può essere facilmente pulito semplicemente versando acqua bollente sul contenitore. Gli odori non vengono assorbiti dai piatti.

Può essere trovato sugli scaffali dei negozi pentole con rivestimento in smalto, su cui è conveniente friggere diversi prodotti. Se c'è uno strato di smalto all'esterno, i piatti si riscaldano più velocemente. Lo svantaggio di un tale rivestimento è che non è resistente agli urti. Nel tempo, lo smalto inizia a scheggiarsi, il prodotto perde il suo aspetto attraente.

Non appena appare una piccola crepa o scheggia, il rivestimento protettivo inizia a sgretolarsi e può entrare nel cibo, quindi la padella diventa inutilizzabile.

Dimensioni (modifica)

Le pentole in ghisa sono grandi e piccole, profonde e non. Tutto dipende dallo scopo dei piatti. Il diametro viene misurato non lungo il fondo, ma lungo il bordo superiore, poiché alcuni modelli si espandono verso l'alto. Sulla scatola o nelle istruzioni per i piatti, la dimensione è indicata anche lungo il bordo superiore. Se il prodotto è di 28 cm, la copertura dovrebbe essere la stessa.

Prima di parlare delle dimensioni di questo tipo di pentole, vale la pena menzionare i piani cottura, i cui bruciatori di base hanno una dimensione standardizzata. Il medio è 180 mm, il piccolo è 145 mm e il grande è 225 mm. Il fondo delle pentole ha le stesse dimensioni.

I piatti moderni sono realizzati in contrasto con le regole precedentemente stabilite, che dovrebbero essere prese in considerazione quando si acquista una padella. Minori sono i bruciatori, maggiore è lo spazio, quindi le stoviglie possono essere utilizzate anche larghe, di diametro maggiore rispetto al bruciatore stesso.... Le pentole Voxpherical sono caratterizzate da un fondo piatto e piccolo, ma i loro lati hanno un diametro maggiore, quindi occupano molto spazio.

I modelli più popolari in termini di dimensioni sono considerati i seguenti (in mm):

  • 18;
  • 20;
  • 22;
  • 24;
  • 26;
  • 28;
  • 30;
  • 32.

Ogni hostess sceglie quello che è conveniente per lei. Non vengono prese in considerazione solo le dimensioni del piatto, ma anche le specificità dei piatti preparati. È molto comodo cucinare in piccole padelle in porzioni o semplicemente riscaldare la colazione. I contenitori da medi a piatti sono ideali per i pancake.

Le più popolari sono le pentole con un diametro di 26 e 28 centimetri. Gli chef professionisti sanno che la qualità di una pietanza dipende da molti fattori, tra cui la presenza di un fondo massiccio e le dimensioni del fornello in modo che corrispondano alle dimensioni delle pentole utilizzate.

Quando si utilizza un fornello a gas e una padella grande, è possibile utilizzare spartifiamma... Lo scopo principale di questo dispositivo - distribuire uniformemente il calore.

Valutazione dei modelli popolari

Le buone padelle in ghisa sono sia di produzione estera che di produzione nazionale.I migliori produttori sono quelli che sono stati in grado di creare un prodotto che soddisfi pienamente le esigenze del consumatore e che unisca sicurezza, resistenza, durata e design accattivante.

Sul mercato sono presenti modelli di produttori sconosciuti, ma gli esperti consigliano di scegliere stoviglie di marchi di fama mondiale, in quanto soddisfa i requisiti necessari degli standard internazionali.

  • Berghoff. Marchio belga che fornisce le sue stoviglie in tutto il mondo. Fa non solo pentole, ma anche altri utensili da cucina. Per quanto riguarda le pentole nello specifico, la linea è rappresentata da diverse serie. Ci sono modelli per cuocere frittelle e per grigliare. Il produttore è così sicuro della qualità del prodotto fornito da concedergli una garanzia di 10 anni.
  • Fissman. È ancora un marchio giovane con molte ambizioni. In soli 5 anni sul mercato, il produttore è riuscito a conquistare l'attenzione del consumatore e ha rafforzato la sua posizione. Prodotti cinesi di buona qualità a prezzi convenienti. Impianti con grande capacità produttiva stanno lavorando alla produzione di pentole di varie dimensioni e altezze.
  • Aiuto in cucina. Non tutti sono un noto brand americano che non perde le sue posizioni nella classifica dei migliori. È impegnato nella produzione di tutto ciò che potrebbe essere utile alla padrona di casa in cucina. La sua scelta di padelle è scarsa, ma di ottima qualità. Ci sono modelli smaltati e presse per grill.
  • Le Creuset... Come sapete i francesi considerano la cucina un'arte speciale, sanno e sanno realizzare capolavori unici. Questo marchio offre padelle in un vasto assortimento, nella linea ci sono persino prodotti per friggere le ciambelle. Se i produttori precedenti cercano di fornire beni a un prezzo reale con una qualità accettabile, dovranno pagare più del dovuto. Il costo del modello più economico parte da 9.400 rubli. Questo prezzo è indicato sul sito Web ufficiale, rispettivamente, la padella costerà di più nei negozi.
  • Biol. Un marchio che produce piatti in Ucraina. È sul mercato da 17 anni e durante questo periodo non ci sono state domande sulla qualità della merce fornita. La gamma è davvero chic: ci sono pentole di qualsiasi dimensione, forma, con o senza rivestimento. Il costo della merce rientra nella fascia di prezzo media.
  • sede: L'azienda è da sempre specializzata nella produzione di pentole in ghisa, per questo negli anni è riuscita a raggiungere la massima qualità. Allo stesso tempo, il costo è rimasto a un livello accessibile. Se ordini un prodotto con consegna, un prodotto costerà in media 1000 rubli. Le pentole grandi sono più costose, a partire da 2.000 rubli. Questa è una buona alternativa alle controparti occidentali, almeno può competere con loro.

A volte c'è un difetto di fabbrica sui piatti, ma questo accade anche con altri produttori.

  • Rondell... Il marchio ha una ricca storia, ma l'azienda non è abituata a soffermarsi sui risultati raggiunti, quindi ogni anno compaiono sul mercato nuovi modelli. Nella loro produzione viene utilizzata una lega di ghisa, che è stata in grado di conquistare anche il mercato europeo.
  • Dobrynya. Questo è un produttore nazionale che produce, oltre alle padelle, materiale elettrico per la casa. I prodotti sono di buona qualità, ma ci sono anche dei difetti. È più costoso dei marchi ucraini e cinesi.
  • Baumalu... Produce wok decenti con un diametro di 360 mm. Per facilità d'uso, il design ha due maniglie. Pareti spesse 8 mm - ideali per arrostire e stufare la carne. I modelli sono forniti con una griglia, che viene utilizzata per la cottura a vapore.

Dovremmo anche considerare modelli specifici di padelle in ghisa.

  • "Kelli KL-0131-28". Wok a pareti sottili. Può essere utilizzato anche per cucinare zuppe. Il diametro della padella è di 280 mm, ha un rivestimento smaltato su entrambi i lati. Il cibo all'interno si riscalda rapidamente; dopo la cottura, i resti del cibo possono essere semplicemente lavati via dalla superficie. Il produttore ha pensato alla forma e al design della maniglia.La sua superficie si adatta perfettamente alla mano e non scivola. Il costo del prodotto parte da 1800 rubli.

Non può essere utilizzato su una superficie a induzione.

  • "KitchenAid KCI10GPOB". La bistecchiera è una soluzione fuori standard per chi è abituato ad organizzare velocemente un picnic. Il set completo include maniglie in silicone. Questo materiale non si scalda nemmeno se si mettono le stoviglie in forno. Fornito con coperchio a pressione. Disponibile in tre colori in saldo. Tra i vantaggi, si può individuare lo smalto di alta qualità, la possibilità di usarlo su qualsiasi piatto. Puoi mettere i piatti in un forno preriscaldato a una temperatura di 250 gradi. Gli svantaggi del modello sono peso e costo elevati.
  • "Regent Inox Linea Ferro"... Una padella per frittelle che ha i lati standard di due centimetri e un diametro di 260 mm. Il manico è in legno e può essere facilmente rimosso se necessario. All'occorrenza la teglia funge da teglia, dotata di fondo a induzione. Il modello è calcinato in produzione, quindi puoi iniziare a cucinare i tuoi piatti preferiti subito dopo averlo acquistato. Questo è un prodotto piuttosto pesante che pesa 2,6 chilogrammi, quindi è meglio cucinare i pancake con una spatola.
  • "Myron Cook Evolution GR24SET"... Modello di padella con coperchio a pressione. Diametro del prodotto - 240 mm. La confezione contiene una cover, la sua dimensione è leggermente più piccola. Questa caratteristica permette di premere la bistecca sulla superficie calda e di ottenerla con una caratteristica tacca scanalata. I manici delle padelle sono larghi, monolitici. Il prodotto può essere utilizzato per la cottura in forno.

Criteri di scelta

Per scegliere correttamente una padella in ghisa e non rimanere deluso dall'acquisto, devi sapere a quali criteri dovresti prestare attenzione in primo luogo. L'enorme assortimento a volte confonde l'acquirente comune. Non è sempre chiaro quali piatti vengono utilizzati per cosa. I marchi moderni espongono pentole, padelle per pancake e griglie sugli scaffali. Alcuni modelli sono adatti alla preparazione di piatti specifici, mentre altri, al contrario, sono universali.

Complica il processo di selezione e la varietà di rivestimenti, che possono essere i seguenti:

  • teflon;
  • ceramica;
  • smalto;
  • titanio;
  • Excalibur;
  • senza copertura.

Se basi la tua scelta sullo scopo della padella, un'opzione vantaggiosa per tutti sarebbe un prodotto universale adatto per friggere, stufare, cuocere i pancake. È possibile acquistare un modello per ogni caso separatamente - sono in vendita anche pentole, padelle per fare muffin.

I prodotti profondi non perdono la loro popolarità, poiché sono ideali per preparare pilaf e molti altri piatti asiatici.

C'è anche un cosiddetto segmento premium, che si concentra sulla produzione di griglie, padelle, presse. Tali prodotti non sono economici, ma possono diversificare il menu.

Anche il diametro della padella è importante e va scelto in base alle specifiche esigenze della padrona di casa. I modelli troppo grandi non possono essere lavati in lavastoviglie, ma è conveniente friggere le patate per una famiglia numerosa. Una buona opzione sarebbero i piatti, il cui diametro varia da 40 a 50 cm Tali dimensioni implicano anche un aumento dei lati.

Pancakes hanno i bordi bassi, grazie ai quali è possibile rimuovere facilmente il piatto dalla padella. Il diametro standard di un tale prodotto è di 250 mm. C'è un bastone speciale sul mercato che viene utilizzato per arrotolare la pasta.

Se usato correttamente, il pancake è molto sottile, quasi trasparente.

Se consideriamo una padella con o senza rivestimento, le proprietà di frittura di questi due prodotti non sono molto diverse, ma è necessaria una maggiore manutenzione per il metallo puro. Qualsiasi rivestimento antiaderente può essere facilmente pulito con acqua calda e acqua saponata, ma con la ghisa a vista non è così.

I piatti non rivestiti possono essere riparati se appare ruggine, mentre se lo smalto, la ceramica o altro rivestimento è incrinato, il prodotto può essere gettato nella spazzatura.

L'ultimo parametro che deve essere preso in considerazione quando si acquista una padella è lo spessore del fondo e delle pareti. Ci sono prodotti in vendita in cui hanno lo stesso indicatore. Il più delle volte è 3 mm, ma vendono piatti e più spessi. Maggiore è questo parametro, più a lungo il prodotto si riscalda all'interno. I modelli a parete sottile sono utilizzati per le salse, quelli a parete spessa per le grigliate.

Suggerimenti per l'uso

I prodotti in ghisa richiedono una cura speciale. Vale la pena utilizzare e posizionare tali utensili su un piano di cottura in vetroceramica con grande cura, poiché pesano molto e possono danneggiare accidentalmente la superficie.

La profilassi regolare è la prima cosa a cui una hostess premurosa dovrebbe prestare attenzione. Dopo la cottura, la padella dovrà essere accuratamente pulita dai residui di cibo. La ghisa è nota per il fatto che il cibo entra nei suoi pori quando esposto alla temperatura, di conseguenza appare un odore, di cui è necessario essere in grado di eliminare correttamente.

È sufficiente immergere i piatti in acqua calda per un po' e applicare acqua saponata. È severamente vietato l'uso di prodotti chimici forti, e ancora di più con particelle abrasive di grandi dimensioni. Una semplice spugna rimuoverà perfettamente i resti di cibo ammorbidito. A volte prendono per la pulizia sale o soda.

Dopo aver rimosso lo sporco, le stoviglie dovranno essere accese, unte con olio e lasciate raffreddare. Lo strato protettivo si forma da solo. Più a lungo usi la padella, più spesso si formerà il rivestimento antiaderente naturale su di essa. La maggior parte delle casalinghe non sa se è necessario rimuoverlo.

Sempre più esperti concordano sul fatto che tale strato sia formato da grasso e detriti alimentari, che, ad ogni ulteriore riscaldamento, iniziano a emettere un odore sgradevole e a rilasciare sostanze cancerogene, quindi è necessario rimuovere tale "spazzatura".

Ci sono diversi modi per farlo.... La padella può essere inviata al forno per diverse ore, ma è importante che i piatti non abbiano un manico di plastica, altrimenti si deterioreranno semplicemente. Quando si rimuove un contenitore di metallo dal forno, non deve essere scottato con acqua fredda, ciò porterà alla comparsa di microfessure sulla superficie, rispettivamente, la padella sarà irrimediabilmente danneggiata. Il prodotto dovrebbe raffreddarsi da solo sul fornello. Nagar resterà indietro e sarà possibile separarlo.

Puoi rimuovere efficacemente lo strato immergendo la padella in acqua calda e un po' di sapone liquido. Quando la ghisa può essere pulita, puoi pulirla con un asciugamano e ungerla con olio di semi di girasole. È necessario conservare gli utensili in un armadio ben ventilato, poiché nella padella ad alta umidità possono formarsi muffe e ruggine.

Una semplice soluzione di aceto e acqua, che vengono miscelati in rapporto 1 a 1 e applicati sulla superficie per 30 minuti, aiuterà a liberare la padella dallo strato arancione che è apparso. Successivamente, la ruggine può essere facilmente rimossa con una semplice spugna morbida. Il metallo viene nuovamente calcinato e oliato.

Se pulisci anche la ghisa con prodotti già pronti, devi prendere quelli realizzati appositamente per pulire la superficie del piano cottura. Tali composizioni non contengono abrasivi, pertanto il metallo subisce un danno minimo.

Un prerequisito per le pentole in ghisa è il suo precalcinazione prima del primo utilizzo... Questa procedura non si applica solo ai modelli su cui viene applicato lo strato di smalto.

Non importa in quale paese e con quale marca sono fatti i piatti. Durante il processo di fabbricazione, il metallo è sempre rivestito con olio tecnico. È progettato per creare uno strato protettivo che protegge dalla ruggine. Se provi a cucinare il cibo subito dopo l'acquisto, il piatto avrà il sapore dell'olio per macchine.

Per la calcinazione, puoi usare il normale sale da cucina o l'olio vegetale. Se viene utilizzata la prima opzione, sarà necessario versare uno spesso strato di sale nella padella e metterlo su un piccolo fuoco. Quando la padella è completamente in ghisa, senza rivestimento protettivo o inserti in plastica, può essere inserita nel forno. I modelli con uno strato protettivo non vengono ricotti.

Il tempo in ogni caso è selezionato individualmente. Più spesse sono le pareti e il fondo, più tempo sarà necessario per riscaldare le pentole. Vale la pena concentrarsi sul colore del sale, nel tempo lo cambierà. Non appena il sale diventa giallo, togliere la padella e lasciare raffreddare. Il sale non viene più utilizzato, ha assorbito olio industriale nocivo, quindi viene buttato via. Quando il prodotto non è molto caldo, può essere oliato.

Questa non era la fine del processo di calcinazione. I piatti vengono rimessi sul fuoco e lasciati scaldare bene. I pori si aprono e il grasso penetra in essi. 15 minuti sono sufficienti per ottenere l'effetto desiderato.

Quando viene utilizzato solo olio per la calcinazione, il nuovo contenitore viene lavato sotto l'acqua calda, quindi messo sul fuoco, viene versato così tanto liquido in modo che copra completamente il fondo. Anche a fuoco medio, 10 minuti sono sufficienti per far risplendere le pentole.

La padella dovrebbe raffreddarsi, il lavoro viene scaricato e il prodotto viene asciugato. È meglio usare un tovagliolo di carta per questo.

Esiste un altro metodo di calcinazione, ma è adatto quando la padrona di casa non ha dubbi sulla qualità della ghisa utilizzata nella fabbricazione dei piatti. La padella viene messa a fuoco e si scalda fino a quando non inizia a schiarirsi. Un cambiamento di tonalità indica una combustione completa dell'olio tecnico. Allo stesso tempo, viene emesso uno sgradevole odore pungente, quindi è meglio aprire le finestre di casa o accendere il cofano.

Il contenitore viene tolto dal fuoco e immerso in acqua, quindi riscaldato nuovamente. Quando è completamente asciutto, si unge con olio, si versa uno strato di un centimetro di sale e si scalda nuovamente. Prima di mettere il contenitore nell'armadio, devi solo pulirlo con un tovagliolo di carta.

Recensioni

Secondo numerose recensioni, ogni hostess dovrebbe avere una padella in ghisa in casa. In tali piatti, la carne è incredibilmente cotta, il pilaf risulta particolarmente aromatico.

Per la padella da servire a lungo, devi prenderti cura di lei adeguatamente. La creazione di uno strato di olio protettivo è indispensabile, altrimenti apparirà ruggine sui piatti.

Non conservare la ghisa in una stanza umida, poiché la muffa inizia a formarsi all'interno della padella. I piatti devono essere sempre asciugati con un panno.

Inoltre, non pulire i modelli smaltati e altri con un rivestimento protettivo con detergenti che contengono grandi particelle abrasive. Non graffiare la superficie con un coltello o una forchetta.

Non appena lo smalto è danneggiato, i piatti diventeranno inutilizzabili.

Per informazioni su come preparare una padella in ghisa per l'uso, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa