Come scegliere lo skateboard per bambini giusto?
Oggi, anche i bambini mostrano interesse per un veicolo come uno skateboard. Ottenere il dispositivo più comodo per un bambino non è affatto difficile se si rispettano alcune regole di base.
Dispositivo
Il primo skateboard per bambini è di solito il classico design a quattro ruote. Si compone di diversi elementi standard. Saranno discussi di seguito.
- Tavola armonica - questa è una piattaforma che è la base del pattino ed è formata da più fogli. Nella maggior parte dei casi, la struttura del mazzo è composta da 7-9 strati, ma alcuni modelli semplificati hanno 6-7 strati di questo tipo.
- La prossima parte importante di uno skateboard è Rivestimento, somigliante esternamente ad un panno abrasivo, che impedisce lo scivolamento delle scarpe durante l'uso del veicolo.
- Sospensione collega la tavola alle ruote, che sono responsabili del movimento del pattino. Il resto dei dettagli potrebbe essere diverso: dipende dalla complessità del design.
Con la crescita del bambino, gli diventano disponibili modelli più complessi, che verranno discussi di seguito.
- Ripstick È uno skateboard con due ruote che aumenta la stabilità all'aumentare della velocità. La piattaforma ha due segmenti che possono ruotare di 360 gradi. Il design versatile ti consente di pedalare, eseguire acrobazie e scendere su pendii alti.
- Snakeboard È un tipo di design da skateboard che ha quattro ruote e tre pezzi pieghevoli che formano il ponte. Tale veicolo non può essere utilizzato per saltare.
- bordo libero dotato di sei ruote, di cui la più piccola con assi a cerchio intero.Questa versione è consigliata solo ai bambini che utilizzano con sicurezza la piattaforma.
- tavola di flusso permette di percorrere anche i percorsi più scomodi grazie alla presenza di sette ruote su ciascuno degli assi.
- Longboard ha una lunghezza e una larghezza maggiori, il che rende abbastanza confortevole la guida su strade pianeggianti. Con un tale modello, il bambino sarà in grado di mantenere la stabilità anche durante le discese in discesa.
- Un altro modello insolito è incrociatoreche ti consente di eseguire trucchi avanzati.
Quanti anni possono guidare i bambini?
Nonostante il fatto che gli skateboard siano realizzati oggi anche per i bambini piccoli, gli esperti ritengono che i bambini sotto i 7 anni facciano meglio a non salire a bordo... Il motivo principale è che i piccoli skateboarder non hanno ancora una stabilità sufficiente per evitare lesioni quando usano uno skateboard. Tuttavia, la decisione finale deve ovviamente essere presa dai genitori.
Vale anche la pena notare che si consiglia ai bambini in età prescolare di alzarsi sul pattino solo se accompagnati da un allenatore adulto.
Design
Sono in vendita skateboard per bambini di diversi colori e design, anche se la maggior parte dei ragazzi preferisce ancora fare la decorazione da soli, usando vernici per dipingere e adesivi a tema.
La fantasia dell'acquirente non è limitata da nulla. Ad esempio, puoi acquistare un classico skateboard viola con una serigrafia ordinata, un vivace modello retrò o una piattaforma urbana con una tavola dipinta per mostrare la struttura del legno utilizzato.
Criteri di scelta
Per scegliere lo skateboard giusto per il tuo bambino, devi effettuare un acquisto, tenendo conto delle sue dimensioni ed età. Poiché un pattino per bambini è un'attrezzatura sportiva a tutti gli effetti, la sicurezza, così come la vita di un bambino che pattina, dipenderà da una decisione ben ponderata. Oltretutto, è estremamente importante prestare attenzione al materiale di cui è fatto il mazzo. L'opzione ideale è l'acero canadese: le sue piattaforme sono molto popolari grazie alla loro alta qualità. Per gli skateboarder principianti, un mazzo di sette o nove strati va bene.
In termini di qualità, gli skateboard in plastica non sono molto peggiori di quelli in legno, ma costano molto meno. Esistono anche modelli realizzati in alluminio e fibra di vetro, adatti solo a pattinatori professionisti.
Le sospensioni dello skateboard, che sono anche chiamate piste, sono decisamente studiate. Il loro peso e altezza determinano la velocità con cui il bambino può muoversi. Per i principianti è più adatta una piattaforma con binari ribassati, nonché una larghezza sufficiente per una maggiore stabilità.
L'opzione migliore sono le staffe di sospensione in alluminio e barre d'acciaio.
Quando scegli uno skateboard per bambini, dovresti fare attenzione a questo in modo che le ruote non sporgano oltre i bordi della piattaforma. Queste parti sono realizzate in cloruro di polivinile o poliuretano e hanno un diametro da 45 a 70 mm.
La rigidità delle ruote può variare. Va ricordato che la sua scelta dipende direttamente dalla copertura. Ad esempio, se la superficie stradale è ruvida, le ruote necessitano di ruote morbide. Tuttavia, se le ruote hanno una grande rigidità, consentono di sviluppare un'alta velocità e, quindi, di eseguire trucchi di svolta.
Per uno skateboard per bambini, è meglio selezionare ruote con un diametro di 54 mm e una durezza media da 78 a 85 A. Questo modello consentirà di operare su qualsiasi strada.
Età
Micro-scheda è destinato a quei bambini la cui altezza non supera il confine di 1 M. Di norma, stiamo parlando dell'età dei bambini di 3, 4 e 5 anni. La lunghezza del dispositivo varia da 69 a 70 cm e la larghezza è di circa 16,5-17 cm.
Mini pensione adatto a quei pattinatori la cui altezza raggiunge 1-1,4 M. Questa altezza corrisponde all'età di 6, 7 e 8 anni. Le dimensioni dei lati del dispositivo sono 71x18 cm.
Tavola di medie dimensioni adatto per adolescenti dai 9 ai 12 anni, che sono allungati in altezza di oltre 1,5 m. Le dimensioni del prodotto sono 74x18,5 cm.
Pattino a grandezza naturale progettato per bambini di età superiore a 13 anni e non importa nemmeno quale sia la loro altezza: l'importante è che la misura del piede corrisponda alla taglia 38 o più.
Pavimento
Non importa se un ragazzo o una ragazza useranno uno skateboard, ma ci sono alcune raccomandazioni riguardanti le dimensioni complessive del bambino. Per i bambini alti e grandi, che molto spesso si rivelano ragazzi, è necessario scegliere una piattaforma con una larghezza di 21 cm, per ragazzi (ragazze) "compatti" è adatto uno skateboard con una larghezza di 19 cm. concavo: più è profondo, più è facile eseguire i trucchi, mentre il solito pattinaggio dritto diventerà più intenso.
Produttori
Quando si sceglie uno skateboard per un bambino, è necessario dare la preferenza solo a produttori affidabili. Adatto a un bambino piccolo modello S-2206ЕБ del marchio Leader Kids. Il design è in grado di sopportare un peso fino a 80 kg. Nonostante sia fatto di plastica, questo prodotto è di altissima qualità.
Il peso ridotto della tavola stessa consente di trasferirla in sicurezza da un luogo all'altro, nonché di spingere. Le ruote larghe offrono una migliore stabilità e il design sorprendente piace ai giovani.
Se viene acquistato uno skateboard per un adolescente, ci sono molte altre opzioni sul mercato tra cui scegliere. Ad esempio, vestibilità perfetta longboard Hawai ISkatesurfer-2706, fatto di acero. Le ruote sono larghe 69 mm e diametro 55 mm per una maggiore stabilità.
Un'altra buona soluzione è incrociatore Side Sardin Fich, creato in Australia. È anche fatto di foglie d'acero e ha staffe di sospensione migliorate. Tedesco adatto ai bambini MikeJucker Skateboard da surf, così come a due ruote Razor Rip Stik G Caster Board.
Modello Ridex Addict rappresenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Il ponte è costruito in legno di acero a sette strati, sopra il quale è posta una finitura di qualità. Le ruote piccole hanno una rigidità di 100 A, considerata ideale per la guida su strade cittadine. Il peso possibile di una persona corrisponde a 100 kg. L'HELLO WOOD Scull dispone anche di un mazzo a sette strati.
Oltre alle comode dimensioni (77,5x20 cm), gli utenti notano anche una doppia curvatura all'estremità, responsabile della stabilità del movimento. La durezza delle ruote corrisponde a 100A. Dispositivo di trasporto Moove & Fun MP3108-11A considerato versatile e adatto a pattinatori di diverse età. Oltre all'alta qualità, gli utenti sono attratti da un design insolito ispirato alle schede classiche.
Ci sono un certo numero di produttori che hanno conquistato la popolarità e la fiducia dei giovani skateboarder di tutto il mondo.
Per esempio, Laboratorio alieno crea pedane dal design classico ad alta resistenza e ampie curve per una maggiore stabilità. Sono usati per la guida normale, ma sfortunatamente non consentono acrobazie di salto.
Marchio Etichetta nera produce gli skateboard più comodi adatti agli atleti principianti. La sezione centrale della piattaforma ha una stabilità significativa, ma la parte anteriore e quella posteriore si guastano nel tempo.
Un produttore come Cieco, ha guadagnato la sua popolarità nel mercato grazie al suo design insolito ed elegante, nonché al peso ridotto della struttura.
Marchio Santa Cruz, skateboard di cui sono prodotti con una leggera curvatura, produce prodotti di alta qualità e confortevoli.
francobollo australiano Penny board ha recentemente guadagnato una particolare popolarità grazie al suo aspetto moderno e alla particolare attenzione ai dettagli.
Di che tipo di protezione hai bisogno?
Un giovane skateboarder ha sicuramente bisogno di protezione per prevenire eventuali lesioni da una caduta. Generalmente, Il set base include casco, ginocchiere, gomitiere e poggiapolsi.
Anche le scarpe da ginnastica correttamente selezionate forniscono una certa protezione. Il materiale utilizzato per loro dovrebbe essere morbido, ma denso e il modello stesso dovrebbe essere comodo da indossare.Inoltre, è importante avere una suola piatta e uno stretto contatto con la coperta. Anche l'importanza di una presa stretta, ma non costrittiva sulla parte inferiore della gamba, non può essere ignorata.
È meglio scegliere un abito con materiali naturali e acquistare magliette in microfibra, che aiutano a rimuovere meglio il sudore. Per liberare le mani, verrà in soccorso un piccolo zaino o un marsupio.
Affinché l'allenamento si svolga senza lesioni, è necessario condurre i primi corsi di formazione solo su siti attrezzati per questi scopi.
E se il pattino va di lato?
I giovani skateboarder affrontano un problema così comune quando la piattaforma si sposta lateralmente. Ci possono essere diverse ragioni per questo. Ad esempio, gli atleti principianti sono caratterizzati da un semplice squilibrio. Inoltre, il problema potrebbe risiedere nelle sospensioni attorcigliate o nelle ruote: potrebbe essere necessario scambiarle.
Naturalmente, il difetto più comune è la tavola curva. È anche possibile un difetto di fabbrica in una o entrambe le sospensioni.
Per informazioni su come scegliere uno skateboard di qualità per il tuo bambino, guarda il video qui sotto.